PDA

Visualizza Versione Completa : posizione di guida bmw 520



mighe78
24-01-2016, 18:46
Ciao ragazzi con il sedile completamente arretrato non ci sto (sono davvero sacrificato con le gambe, sono alto 1.83)...c'è un sistema per far si che il sedile arretri di più?
grazie
un saluto

batmobile
24-01-2016, 21:45
hai provato ad abbassare il sedile? abbassando arretra anche.

mighe78
25-01-2016, 05:33
hai provato ad abbassare il sedile? abbassando arretra anche.

oggi pomeriggio provo. grazie mille

MassimoBL
25-01-2016, 07:26
io sono 184, è ci sto ma non perfettamente come sulla e32.

secondo me è un limite dei sedili con regolazione manuale.
trovo che uno dei pochi difetti della e34 sia proprio la scarsità di regolazioni del sedile guida.
cosa che se elettrico non c'è in quanto puoi regolare millimetricamente

mighe78
25-01-2016, 08:14
io sono 184, è ci sto ma non perfettamente come sulla e32.

secondo me è un limite dei sedili con regolazione manuale.
trovo che uno dei pochi difetti della e34 sia proprio la scarsità di regolazioni del sedile guida.
cosa che se elettrico non c'è in quanto puoi regolare millimetricamente


esattto, io nella mia M5 e34 con regolazione eletriche ci sto alla grande...con il 520 no sono davvero sacrificato...

MassimoBL
25-01-2016, 08:16
a me servirebbe una tacca di mezzo tra tutto indietro e la penultima tacca......

d'altronde non si può avere tutto

mighe78
25-01-2016, 09:11
a me servirebbe una tacca di mezzo tra tutto indietro e la penultima tacca......

d'altronde non si può avere tutto

però se a te serve una tacca intermedia e io con il sedile tutto dietro non ci sto significa che il mio sedile ha un problema

batmobile
25-01-2016, 09:20
controlla se non hai qualche opggetto estraneo nella guida di scorrimento, tiralo tutto su ed avanti.

mighe78
25-01-2016, 18:55
ragazzi vi aggiorno, il sedile è tutto ok, ho provato a vedere se ci sono corpi estranei nelle guide di scorrimento ma non c'è nulla...ho provato anche a sganciare una cordina di acciaio che credevo facesse da fermo ma nulla...più indietro di così non va, anche quello del passeggero arretra allo stesso modo ossi in modo insufficiente...io guido scomodo ma non so cosa fare

MassimoBL
25-01-2016, 18:59
la cordina è il regolatore "automatico" dell'altezza delle cinture.

ma può essere che abbiamo una pozione di guida diversa, probabilmente tu guidi più disteso.

Capitan Traverso
08-04-2018, 14:33
io sono 184, è ci sto ma non perfettamente come sulla e32.

secondo me è un limite dei sedili con regolazione manuale.
trovo che uno dei pochi difetti della e34 sia proprio la scarsità di regolazioni del sedile guida.
cosa che se elettrico non c'è in quanto puoi regolare millimetricamente
Anch'io ho trovato una regolazione abbastanza comoda, anche se non perfetta.
Solo che essendo abituato ai sedili più avvolgenti, con questi comfort non ho abbastanza contenimento...... sapete se è possibile adattarci dei sedili coi fianchetti più profilati?

Slingshot
10-04-2018, 10:05
Anch'io ho trovato una regolazione abbastanza comoda, anche se non perfetta.
Solo che essendo abituato ai sedili più avvolgenti, con questi comfort non ho abbastanza contenimento...... sapete se è possibile adattarci dei sedili coi fianchetti più profilati?

Credo non esista un modello BMW senza i sedili sport in opzione :) basta che ne cerchi di usati

Capitan Traverso
10-04-2018, 21:52
Credo non esista un modello BMW senza i sedili sport in opzione :) basta che ne cerchi di usati
Quei pochi che ho trovato finora erano sfiniti. ..... ho pensato a quelli di altri modelli per allargare la ricerca

Slingshot
11-04-2018, 14:21
Quei pochi che ho trovato finora erano sfiniti. ..... ho pensato a quelli di altri modelli per allargare la ricerca

Capisco, ma non ti so dire nulla a riguardo, mi spiace...

Capitan Traverso
14-04-2018, 16:54
Capisco, ma non ti so dire nulla a riguardo, mi spiace...
Beh non ho fretta, qualcosa troverò [emoji6]

Capitan Traverso
03-02-2020, 15:14
Riesumo questo topic per un chiarimento: sapete se sia possibile scambiare i sedili anteriori?
O destro e sinistro non sono intercambiabili?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

nic65
03-02-2020, 15:52
Se intendi togliere il sx completo e montarlo a dx e viceversa la risposta è no, considera anche i soli comandi di regolazione...se intendi le sole stoffe qualcosa è fattibile [emoji6]

Capitan Traverso
04-02-2020, 04:57
Se intendi togliere il sx completo e montarlo a dx e viceversa la risposta è no, considera anche i soli comandi di regolazione...se intendi le sole stoffe qualcosa è fattibile [emoji6]
Esatto Nic.... ho tolto i profili in plastica di un sedile ed ho notato che il telaio è predisposto per invertire le leve e gli attacchi cinture