PDA

Visualizza Versione Completa : BOLLO in Calabria

frank66.cz
26-01-2016, 19:21
La regione Calabria non si è espressa circa la revoca dell'esenzione dei veicoli 20-ennali.
Ha semplicemente pubblicato un avviso informale non firmato nel quale è specificato:
"il bollo che prima era 28,40 adesso si deve pagare per intero".......non questi toni....
non con un linguaggio "forense"........:confused::confused::confused::confused:

Cosa fare? All'ufficio competente, all'ottavo piano della mega-cittadella regionale,
a domanda specifica rispondono:
"se pagare o non pagare noi non lo possiamo dire.......sbaglieremmo in entrambi i casi"
Poi c'è un'altra questione:
le vettura che avevano scadenza APR. o AGO. con il sistema automatico rimangono tali, ma invece non vanno
portate manualmente a DIC. come "rientro da esenzione" visto che il comma 666 è esecutivo dall'1/1/2015?
Altrimenti i mesi antecedenti le scadenze prefissate rimarrebbero scoperti!

Alex
26-01-2016, 23:13
Aimè purtroppo non c'è nulla da fare , a roma l'hanno pensata proprio bene e se non hai pensato a delle manovre elusive per tempo credo che non ci sia altro che pagare ...:rolleyes: , ci sono regioni che stanno ancora facendo a braccio di ferro e vedremo come andrà a finire , altre che si erano espresse pro-storiche si son rimangiate tutto obbedendo poi allo stato centrale , io continuo a sperare che di ventennali e ultraventennali regolarmente certificate a cui estorcere il bollo nei prossimi mesi non ce ne rimangano piu , dovessero andare anche tutte distrutte o esportate :mad:

Alex
26-01-2016, 23:15
P.S. Se ritornano a pagare dopo essere state esentate dovrebbe far fede per semplificazione l'anno solare e non piu la data di immatricolazione quindi tutte le ribollate pagano scadenza a dicembre fino a fine gennaio

nic65
27-01-2016, 08:35
la mia IS aveva scadenza agosto ultimo scorso....ho rinnovato 12 mesi a cifra piena a settembre scorso