PDA

Visualizza Versione Completa : Variazione paraurti da plastica a metallo

ROSANGELO84
05-02-2016, 00:20
Ciao Ragazzi. Ho una domanda curiosa perchè sono sicuro che voi di solito fate il contrario.
E' possibile sostituire il paraurti in plastica con un paraurti in metallo, quello della E30 prima serie (chiamiamola così) o sono necessarie delle modifiche come mi pare di aver capito una volta. Mi sapreste dire che tipo di modifiche andrebbero apportate alla carrozzeria, se necessarie? Grazie infinite!

tuxedo
05-02-2016, 00:43
Non ho la certezza in tasca eh.. ma da quello che ho visto sulla parte anteriore non dovresti avere problemi.
Sul posteriore invece si in quanto cambiano completamente i lamierati e di conseguenza le misure del paraurti..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ROSANGELO84
05-02-2016, 18:47
Non ho la certezza in tasca eh.. ma da quello che ho visto sulla parte anteriore non dovresti avere problemi.
Sul posteriore invece si in quanto cambiano completamente i lamierati e di conseguenza le misure del paraurti..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Grazie. Ho capito, quindi per adattare il paraurti posteriore esattamente come dovrei procedere?

batmobile
05-02-2016, 22:36
imho lascerei perdere...

ROSANGELO84
06-02-2016, 18:28
imho lascerei perdere...

Ciao Ale. Stavo solo valutando se fosse possibile, dal momento che non è facile trovare una E30 con le combinazioni : catena, tettuccio, 4 porte paraurti in metallo.
Volevo capire come poter adattare la parte posteriore. Ma sostituendo il lamierato di fondo (dove poi si montano i fanali per capirci) sarebbe sufficiente?

batmobile
06-02-2016, 22:52
Ciao Ale. Stavo solo valutando se fosse possibile, dal momento che non è facile trovare una E30 con le combinazioni : catena, tettuccio, 4 porte paraurti in metallo.
Volevo capire come poter adattare la parte posteriore. Ma sostituendo il lamierato di fondo (dove poi si montano i fanali per capirci) sarebbe sufficiente?

il problema è verso le ruote, e la parte sotto, imho è follia, una spesa pesante per avere un ibrido.. ma ognuno decide per sè.
calcola per una cosa fatta bene che solo dietro spendi 1k di carrozzueiere e pezzi usati.

ROSANGELO84
15-02-2016, 17:04
Grazie Ale.
Purtroppo non sono in grado di trovare un 318 con 4 porte, tettuccio e paraurti in metallo, a prezzo ragionevole. Quindi sto valutando se non mi convenga usare il retro del mio 318 che non è stato interessato dall'incidente...

325Ci
15-02-2016, 17:57
spendere un sacco di soldi per ottenere qualcosa con zero valore storico lo vedo leggerissimamente un controsenso

ROSANGELO84
15-02-2016, 18:14
spendere un sacco di soldi per ottenere qualcosa con zero valore storico lo vedo leggerissimamente un controsenso

Giusto. Sotto questo aspetto dovremmo svagliarci contro tutti quuelli che hanno fatto verniciare in modo non appropriato la loro e30, contro chi ma montato lo scarico maggiorato, contro chi ha montato altri cerchi, il marmittone, abbassato gli assetti ecc...
Io non voglio fare nulla di tutto ciò, pur rispettando chi l'ha fatto! Soltanto viaggiare, ripristinando l'auto che ho sempre avuto, tutto qui ;-)

batmobile
15-02-2016, 22:36
Angelo, io porterei pazienza finchè non ne esce una "simile" alla tua amata.
Tutto il resto rimarrebbe una imitazione costosissima, più dell'originale.