PDA

Visualizza Versione Completa : La favola della principessa e dei tre moschettieri più uno

barone rosso
06-02-2016, 08:05
C’era una volta, nella ubertosa terra di Baviera, una giovane principessa della nobile casata dell’Elica. Era la più piccolina della famiglia, una e21 315, ma racchiudeva in sé tutto il dna delle sorelle maggiori che infatti la guardavano con simpatia, ricambiate da sguardi di ammirazione.
Come tutte le sue amiche era ansiosa di lasciare la casa natale e di donarsi al mondo, attendendo con ansia di conoscere la sua destinazione. Finalmente arrivò la bisarca nutrice con un cartello bene in vista sulla fiancata: Italien ! Italia, la terra del sole e dell’amore, al di là delle alte montagne, la meta che da sempre sognava !
Nella laboriosa Lombardia un nobile signore la stava aspettando, affascinato dalle sue morbide linee e dal suo cuore generoso. Nella nuova casa la piccolina si trovò subito bene, coccolata e amata da tutta la famiglia e in particolar modo dal giovane MachAthos, innamoratosi di lei a prima vista. La bavarese ricambiò con slancio e con passione, sempre pronta alla partenza, sia d’estate che d’inverno, comoda e silenziosa nei brevi come nei lunghi viaggi, calda ed accogliente.
Ma fosche nubi si addensavano all’orizzonte e venne il giorno, triste ma ineluttabile, in cui una nuova auto prese il suo posto. La poverina, nonostante si sentisse ancora in piena forma, preferì allora ritirarsi in una grande rimessa di clausura, confusa tra cento altre auto, in cerca di oblio. Gli anni passavano e la polvere ricoprì le carrozzerie, rendendo irriconoscibili le livree e i marchi, mentre la nostra eroina si era ormai rassegnata al suo destino.
Ma il giovane MachAthos, cresciuto e diventato un prestante moschettiere al servizio della regina del Doppio Rene, non aveva dimenticato il suo amore giovanile e decise di riportarla a nuova vita. Andò allora a trovarla nel suo eremo e le tolse il velo che la ricopriva …..poverina ! Gli anni avevano lasciato il segno ! Era necessario intervenire subito e non sarebbe bastato un bacio per rianimarla (queste cose accadono solo nelle favole…). Pur essendo egli stesso assai valente, MachAthos chiese consiglio e aiuto al gran capo dei moschettieri, il possente e onnipresente BatPorthos che all’istante lasciò il suo maniero nelle montagne del Trentino e in compagnia del fido e capace DemaD’Artagnan scese a valle, attrezzato di tutto punto, per il salvataggio della damigella.
Raggiunto il capezzale della 315 i nostri eroi cominciarono ad operare, con abilità e conoscenza, sostituendo fluidi e cambiando pompe, aggiustando di qua e controllando di là fino al momento topico in cui, inserita nel cruscotto la chiave di accensione, il motore, pur con qualche borbottio iniziale, iniziò a cantare con voce squillante, i fluidi irrorarono tutti i condotti e la bella addormentata rivide la luce e tornò a mordere l’asfalto.
Una gioia per gli occhi e le orecchie, un incedere sicuro, una silenziosità di marcia degna di blasonate berline. Si illuminarono gli occhi a MachAthos quando il contachilometri, dopo opportuno riscaldamento, si posizionò sui 160 km. ora. La principessa era ritornata. Missione compiuta !
Si poneva ora un problema: quale magione sarebbe stata degna di accoglierla ? Il sensibile MachAthos non voleva che il suo primo amore dovesse condividere con altre e più prestanti damigelle i suoi favori. Ne avrebbe troppo sofferto e non se la sentiva di farle questo.
Il sanguigno BatPorthos aveva anche troppe concubine nel suo harem e l’avrebbe troppo trascurata.
Ci voleva un signore posato, senza troppi grilli per la testa, di assoluta serietà e di nobili sentimenti che potesse offrire alla ormai non più giovanissima 315 quella quiete e quelle attenzioni che meritava. Chi meglio del Barone Aramis ? Ritiratosi in pensione dopo essere stato anche lui moschettiere della regina del Doppio Rene, trascorreva giorni sereni nelle accoglienti terre dell’Est e da sempre desiderava una dama di compagnia per la sua fedele e30, che soffriva un poco di solitudine. Chiestole e ottenutone il permesso, aprì le porte del cuore alla nuova bavarese, come a una figlia ritrovata, un sogno rincorso, un desiderio che si avvera, ansioso di poterla abbracciare e condurre nella sua nuova dimora.
Un breve periodo di ossigenazione nella vallata dell’Adige e la piccola e21 si sarebbe trasferita nella grande casa di campagna. Un’attesa dolce e spasmodica nello stesso tempo, con il pensiero rivolto ai compagni moschettieri e l’animo ricolmo di felicità e gratitudine. Uno per tutti e tutti per uno era ed è il loro motto e anche questa volta l’amicizia e la passione comune hanno fatto il miracolo di riportare in vita una principessa che si credeva perduta per sempre.
Lunga vita ai bimmers moschettieri e al Byci.
Fine della favola….o forse è realtà ?

marcoBMWe12
06-02-2016, 11:10
Il forum non mi permette di darti la rep, fa niente, appena vengo a trovarti ti pago da bere ecco :D :smile(144):
Strepitosa storia, novità che conoscevo da una vita e non potevo rivelare! :o
Che dire, se è consuetudine avere il lieto fine nelle favole, anche questa rispetta tale principio e sono molto contento per te barone e anche mach :ok: È notevole e meraviglioso poter assistere a esempi di fiducia e amicizia simili :):)

Complimenti per la missione ben riuscita, non poteva trovare casa migliore! 315, non la disprezzo; la piccola grande bavarese che torna attiva, sfoggiando per tanti altri anni il suo fascino immortale e la sua pote..... ehm, il suo piacere di guida comunque alto ;)

Viva i nostri eroi hurrà! :smile(86): :smile(154):

batmobile
06-02-2016, 11:32
l'operazione ha risvolti segreti, in puro stile romanzo... che non verranno mai rivelati:D

E' comunque storia di amore (per il marchio e le auto), amicizia (forte, solida, senza inutili enfasi) e passione (per il divertimento e la bella meccanica).

Ed alla fine la piccola è giunta a casa, sana e salva, solo il carburatore fa le bizze (PREVISTO), intanto oggi calotta, spazzola e cavi candele son su, penso che domani capiteranno cerniere cassetto portaoggetti, candele, dischi e pastiglie anteriori, insomma, la finirei del tutto tranne i comandi riscaldamento...

:)

dema80
06-02-2016, 18:08
Giacomo, dovevi fare il romanziere... :D
:ok::ok:

duemilaciesse
06-02-2016, 19:47
Bravo Giacomo e complimenti :ok:
ma ..che forza sto' Clebbe ......:D:D siamo sempre più affiatati in amicizia e sincerità.... :ok: ;)

zionami
06-02-2016, 22:42
Oggi ho avuto modo di vederla e sentirla. Colore splendido e sound degno di una bmw.
Complimenti Giacomo (anche per il racconto, fantastico :))!!

6inlinea
07-02-2016, 08:28
Tenerezza la 315 .....
L'ho sempre trovata simpaticissima
A Verona ne ho vista una rossa pastello , notevole.
Ben fatto Barone , troppo semplice salvare una top di gamma
Quando i centimetri(cubici) sono pochi , in molti arretrano :-)
Ti fa onore:ok:

batmobile
07-02-2016, 22:08
oggi altre cosette, supporti in gomma marmitta, cavi candele montati, candele nuove, ora manca poco!

mach patrol
07-02-2016, 23:27
Voglio esprimere pubblicamente la mia soddisfazione per la riuscita del "piano liberazione principessa" e la felicita' conseguente regalata al barone Aramis! A questo proposito sto per scrivere alcuni versi di circostanza, ma rimando l'opra di qualche giorno! :D

Il giro di favori in amicizia che questa operazione ha sortito ,è frutto di un legame creato dal nostro gruppo, e non sarebbe stata possibile se alla base di tutto non ci fosse sincera passione e riconoscenza.
Non ci si puo' aspettare il bene se il bene non si fa: qui dentro sembra che il meccanismo funzioni perfettamente. W il byci!

e31
08-02-2016, 06:43
Troppo timida :o per qualche foto?:D

batmobile
08-02-2016, 07:49
14511145121451314514145151451614517145181451914520

batmobile
08-02-2016, 07:50
14521

Anche la prova provata che fa quello che BMW aveva promesso nel lontano 1982...:)

Ed infine, la foto wheelers dealers, "mi sono regalato una 315", featuring umpa loompa & spilungone de noantri:D
14522

Knight Rider
08-02-2016, 07:58
i trentini del soccorso BMW :D

Slingshot
08-02-2016, 10:01
Che favola stupenda!!! :ok::ok::ok::ok:

E che bei cerchi la principessina.... complimentoni a tutti, e congratulazioni a Giacomo che ha allargato la famiglia :)

marcoBMWe12
08-02-2016, 11:21
Bellissima, colori stupendi e bell'abbinamento! E i cerchi nuovi sono perfetti, scarpe eleganti per questa piccolina (ma quanto corre??? Incredibile! :confused: ).
La foto di mach patrol è epica, una valanga di emozioni inside ;)
Divertentissima la scena w/d, ma qua umpa loompa si sporca le mani davvero!! :D e mach assomiglia a ED ;)

barone rosso
09-02-2016, 10:19
Grazie a tutti gli amici per i complimenti che però vanno soprattutto a Mach, Bat e Dema, veri artefici della riscoperta e della rinascita della "principessa". Si tratta veramente del frutto di un sincero legame di amicizia e della passione per il marchio, il collante che fa del Byci un club unico. Io ho fatto poco o niente per riportarla alla vita se non procurare i cerchi e un carburatore Stromberg che le darà maggiore vivacità. Le dedicherò in compenso tutta la cura e le attenzioni che merita e spero mi farà compagnia per moltissimi anni, facendo bella mostra di sè a molti raduni del Club. Ora basta, altrimenti il baur si ingelosisce e mi si pianta per dispetto....voi mi capite :D

dema80
09-02-2016, 18:15
...un carburatore Stromberg che le darà maggiore vivacità....

Evviva!! :D
Ci vuole ;)

dema80
09-02-2016, 18:15
Ed infine, la foto wheelers dealers, "mi sono regalato una 315", featuring umpa loompa & spilungone de noantri:D

E' venuta benissimo :D:D

mach patrol
09-02-2016, 19:56

Certo, con quel po' po' di fotografo che l'ha scattata.. :cool: :D (io invece rasento la censura nelle foto! )

batmobile
09-02-2016, 21:53
Evviva!! :D
Ci vuole ;)

ci vuole proprio, il suo sta facendo lo stupido:D

:D

rossolancia
14-02-2016, 12:28
....un signore posato, senza troppi grilli per la testa, di assoluta serietà...

eh sì, proprio un racconto di fantasia, tanto romanzato :D

Complimenti per l'adozione.

P.S. Anche da me qualcosa bolle in pentola, dopo due arrivi invernali...

duemilaciesse
14-02-2016, 18:26

Confessati ...., facci sapere ...., dì tutta la verità ...:D:D:D

rossolancia
14-02-2016, 19:01
MA niente di che... ultimamente solo berline. Ai primi di Gennaio due auto "ereditate": una Fiat 1300 del '62 mi pare, ferma dal 1974, e una Giulia super 1600 del '70 senza motore e qualche altro pezzo, ferma dall'85. Non so se le terrò.
Sono appena andato a caparrare una Bmw. Speriamo bene perchè il venditore vuole prima i soldi, poi fa il passaggio. Vi terrò aggiornati...

pugnali53
14-02-2016, 19:17
Barone rosso il tuo sorriso lanciato a 160 kmh nelle autobahn tedesche alla guida della bmw dice tutto.....

barone rosso
14-02-2016, 19:45
Barone rosso il tuo sorriso lanciato a 160 kmh nelle autobahn tedesche alla guida della bmw dice tutto.....
Sarà così sicuramente, per ora quello della foto è Mach Patrol durante i lavori di recupero....;)

barone rosso
14-02-2016, 19:47

Ma cosa dici mai.....:o

pugnali53
15-02-2016, 22:30
Sarà così sicuramente, per ora quello della foto è Mach Patrol durante i lavori di recupero....;)

Azz.. dovrò imparare a conoscervi meglio, anche se al pranzo eri non lontano e abbiamo parlato, l'età fa brutti scherzi, anche se io non sono mai stato un gran fisionomista.
Per rossolancia ricevuto il messaggio?

rossolancia
15-02-2016, 22:50
Ricevuto e risposto ;)

mach patrol
16-02-2016, 19:10
Azz.. dovrò imparare a conoscervi meglio, anche se al pranzo eri non lontano e abbiamo parlato, l'età fa brutti scherzi, anche se io non sono mai stato un gran fisionomista.
Per rossolancia ricevuto il messaggio?

Magari non è l'eta' ;) ero io di fronte a te, hai solo collegato male il nick!

lorenzo16
16-02-2016, 20:59
Complimenti per il recupero! Bellissimo racconto sembra una favola ed invece é realtà,complimenti a voi tutti!

batmobile
16-02-2016, 21:01
oggi sono andato a trovarla, tutto bene, attende il pilota:ok:

barone rosso
17-02-2016, 13:34
coming soon :ok:

batmobile
17-02-2016, 13:40
coming soon :ok:
ha detto che la stai illudendo:D

va che sabato la vogliamo vedere a Montebelluna:)

barone rosso
17-02-2016, 13:54
ha detto che la stai illudendo:D

va che sabato la vogliamo vedere a Montebelluna:)
hai pm ;)