PDA

Visualizza Versione Completa : relč pompa benzina spiritato



patone86
24-02-2016, 19:00
ciao a tutti,
sto sistemando un csi del 74 e ho problemi con la pompa benzina.
ho ribattuto tutti i fili e sembrano essere tutti al loro posto; la pompa con alimentazione diretta gira bene; se giro la chiave, dai contatti provenienti dalla centralina leggo l'eccitazione; corrente dal relč esce a 12 sempre, se scendo sotto alla pompa leggo tensione solo a chiave sul 2 ma solo 2 volt e, udite udite, se ponticello l'alimentazione bypassando il relč, la pompa gira.
ripeto, dal relč giŕ escono i 12 necessari alla pompa... ma non gira.

chi mi aiuta?

grazie

batmobile
25-02-2016, 06:39
la pompa ha questo comportamento, su auto non pasticciata:
quando dai contatto 2 sulla chiave viene alimentata per 2/3 secondi (ricrea pressione nel circuito)
poi la pompa va solo se stai azionando il motorino d0avviamento o se il motore gira (la centralina legge piů di 200 giri/min.)

patone86
25-02-2016, 15:35
neanche con l'avviamento gira. :(

patone86
25-02-2016, 15:37
i pasticciamenti li ho tolti tutti (spero), son tornato al ''cablaggio originale''.
secondo te, come risolvo?

patone86
25-02-2016, 15:40
MOMENTO

il fatto che il circuito benza sia vuoto incide?

scusate per la catena di post ma mi son venute a rate le cose

patone86
25-02-2016, 17:50
ho messo benza, la pompa continua a non girare e l'ho collegata diretta.
il rail si riempie ma pare che gli inj non sparino

batmobile
25-02-2016, 20:44
ho messo benza, la pompa continua a non girare e l'ho collegata diretta.
il rail si riempie ma pare che gli inj non sparino
controlal se il contatto/sensore di giri sullp spinterogeno funziona.

nicolacsl
26-02-2016, 12:56
Ma se alimentandola direttamente va,se il relč funziona ed esce 12 sarŕ il cavo che scende alla pompa interrotto da qualche parte....

patone86
26-02-2016, 15:11
controlal se il contatto/sensore di giri sullp spinterogeno funziona.
il cavo nero che va verso il quadro dici?

Ma se alimentandola direttamente va,se il relč funziona ed esce 12 sarŕ il cavo che scende alla pompa interrotto da qualche parte....
c'ho pensato anche io ma il tester da continuitŕ

nicolacsl
26-02-2016, 15:39
il cavo nero che va verso il quadro dici?

c'ho pensato anche io ma il tester da continuitŕ


Controlla bene se hai 12v all'uscita cavo lato pompa con tutto collegato cavetto massa incluso

I contatti che intende Bat sono sullo spinterogeno e danno informazione alla centralina sul regime motore ma se sono guasti la centralina non dovrebbe dare eccitazione al relč..magari smontali e dagli una pulita che male non fa (devono essere asciutti senza tracce di olio)

patone86
26-02-2016, 17:45
c'č poco da fare, ormai č una regola universalmente scritta:
PATONE LA DURA, PATONE LA VINCE.

:ok:

Tuono Blu
20-03-2016, 23:29
ciao a tutti,
sto sistemando un csi del 74 e ho problemi con la pompa benzina.
ho ribattuto tutti i fili e sembrano essere tutti al loro posto; la pompa con alimentazione diretta gira bene; se giro la chiave, dai contatti provenienti dalla centralina leggo l'eccitazione; corrente dal relč esce a 12 sempre, se scendo sotto alla pompa leggo tensione solo a chiave sul 2 ma solo 2 volt e, udite udite, se ponticello l'alimentazione bypassando il relč, la pompa gira.
ripeto, dal relč giŕ escono i 12 necessari alla pompa... ma non gira.

chi mi aiuta?

grazie

Scusa, hai risolto? Il fatto che dal relč escono i 12v (a vuoto) ma col carico diventano 2 e ponticellando il contatto la pompa va, significa che il contatto del relč non da un buon passaggio di corrente.


Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.