PDA

Visualizza Versione Completa : Garage comune

MRT 325 IX
26-02-2016, 11:31
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se ad alcuni soci veneti interessasse condividere un garage dove poter portare le proprie auto ed eventuali relativi ricambi, oltre che avere un luogo dove poterle curare e pulire in tutta tranquillità, scambiando nel contempo qualche parola e dandosi una mano nel momento del bisogno reciprocamente. Una sorta insomma di luogo/filiale reale e non virtuale del nostro beneamato club a livello locale, punto di riferimento per chi abitasse nelle province di Padova/Venezia/Vicenza, Verona da valutare.
L'eventuale entrata di non soci sarebbe da valutare solo dietro richiesta di un socio (anche non presente all'interno del garage), il quale dovrà fare da garante pur se solo verbalmente ed in modo simbolico, con l'intento cmq poi di portarlo ad iscriversi.
Attendo sollecito riscontro per potermi muovere in fretta.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

marcoBMWe12
26-02-2016, 13:27
jurassic farm mania insomma :D
l'idea è sempre buona ogni volta che la leggo, resta il problema schei :eek:
nell'immaginazione fantasiosa vedrei varie sedi sparse con criterio, ma è una cosa abnorme da realizzare e con troppe incognite di funzionalità. l'idea di mach è ottima per via delle soluzioni geniali affiancate al garage vero e proprio :) ma distante da noi!
Sicuramente per molti veneti c'è bisogno di un posto (magari a buon prezzo) in cui riporre le amate storiche, butta pure le eventuali proposte che hai e sicuramente a qualcuno potrà servire ;)
PS (se gha na cusina mejo, cussì femo ogni tanto na bea magnada de gruppo :D)

Slingshot
26-02-2016, 13:35
Be' Marco c'e' una differenza fondamentale tra le due proposte. Qui si tratta di un posto privato, quello nell'idea di mach e' luogo pubblico.... ;) c'e' un abisso.

Detto cio' condivido il desiderio di vederne diversi in tutta Italia, e' un sogno :)

barone rosso
26-02-2016, 13:43
Il problema è sempre la distanza. Avrei qualche problemino a fare 30/40 km. ogni volta che mi viene voglia di fare un giretto. D'inverno può ancora andar bene ma d'estate....

marcoBMWe12
26-02-2016, 13:50
Be' Marco c'e' una differenza fondamentale tra le due proposte. Qui si tratta di un posto privato, quello nell'idea di mach e' luogo pubblico.... ;) c'e' un abisso.

Detto cio' condivido il desiderio di vederne diversi in tutta Italia, e' un sogno :)

esatto, togli molte difficoltà alle varie che comunque restano anche per un semplice capannone di rimessaggio. Ma potrebbe funzionare da ste parti viste le tante auto sparse in molti garage! capannone, ponte, idropulitrice e basta e avanza! (..e frigo pieno di cibarie :D )
poi il ragionamento di barone è il fulcro del progetto. sicuramente nel periodo invernale è una risorsa notevole ed utile per chi non fa correre le vecchiette :)

MRT 325 IX
26-02-2016, 13:54
Certo barone, ma magari non è necessario sia per forza distante così come pensi, quanta distanza massima dovrebbe avere per te personalmente?
Anche per me sarebbe una scocciatura, ma se porta a benefici economici (se lo prendo da solo difficile vado meglio) e se è per stare in compagnia e darci una mano, fare qualche km in più non mi peserebbe.

MRT 325 IX
26-02-2016, 14:11
esatto, togli molte difficoltà alle varie che comunque restano anche per un semplice capannone di rimessaggio. Ma potrebbe funzionare da ste parti viste le tante auto sparse in molti garage! capannone, ponte, idropulitrice e basta e avanza! (..e frigo pieno di cibarie :D )
poi il ragionamento di barone è il fulcro del progetto. sicuramente nel periodo invernale è una risorsa notevole ed utile per chi non fa correre le vecchiette :)
No Marco, "pian col faian"!!! 😊
Dice bene Slight, non sarebbe un officina pubblica o un centro rimessaggio aperto a tutti, anzi come avete notato chi mette dentro il naso deve essere persona diciamo "raccomandata". Indipendentemente da dove sarà locato, nessuno dovrà recare problemi o guai agli altri, dovrà avere regole e norme comportamentali atte a far sì che non nascano casini con il proprietario ed il possibile vicinato, poi è ovvio che lo cercherei un pò isolato (ma non troppo anche se andrà abbondantemente allarmato e sigillato) per essere il più liberi possibile, ed una volta dentro tra noi ci possiam far di tutto o quasi; proprio per questo chiedo di avere prima possibile un principio di disponibilità/adesione per cercare con tempo la migliore soluzione possibile.

barone rosso
26-02-2016, 14:12
Adesso è ricoverata a 18 km. da casa e, con il traffico delle nostre strade, sono almeno 30 minuti di viaggio.

MRT 325 IX
26-02-2016, 14:20
Adesso è ricoverata a 18 km. da casa e, con il traffico delle nostre strade, sono almeno 30 minuti di viaggio.
Beh vedi, tanto vicina già non l'hai!!
E se ti dicessi fanne 23 o 25 invece di 18 per stare su un posto in compagnia, magari più sicuro (non sò quello com'è, ma in gruppo potremmo realizzare un buon sistema d'allarme/antintrusione), e con la possibilità ti venga prestato qualche atrezzo che non hai è data una mano da qualche socio fidato, che faresti?
Oltre ognitanto a mangiare qualche panino di sopressa a merenda in compagnia ovviamente... 😆

barone rosso
26-02-2016, 14:32
Dov'è adesso è superprotetta e gode anche di assistenza meccanica in caso di necessità. Ciò non toglie che ogni iniziativa volta a facilitare la cura per le nostre auto e gli incontri tra di noi sia benvenuta e degna di attenzione e valutazione.

MRT 325 IX
26-02-2016, 14:37
Dov'è adesso è superprotetta e gode anche di assistenza meccanica in caso di necessità. Ciò non toglie che ogni iniziativa volta a facilitare la cura per le nostre auto e gli incontri tra di noi sia benvenuta e degna di attenzione e valutazione.
Immaginavo sai, sò che sei (giustamente) un preciso!! 😉
Va beh dai, valuterai magari in un secondo momento allora... 👍

guddrum
27-02-2016, 17:37
L'idea mi piace, ma per me personalmente sarebbe molto poco gestibile causa lavoro.. [emoji17]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MRT 325 IX
27-02-2016, 19:38
L'idea mi piace, ma per me personalmente sarebbe molto poco gestibile causa lavoro.. [emoji17]

In che senso, di dove sei?
Non ci saranno mica orari per entrare, ogniuno avrà le sue chiavi e ci entra quando vuole e può. Diciamo che dipende più dalle tue esigenze, se a te basta il tuo garage per ricoverare le tue amate ed hai spazio sufficente per pulirle e curarle, insomma se fai lo stesso allora ok, ma se cerchi un posto largo, dove poter girare attorno alle vetture che piova o no, dove trovare un atrezzo o materiale (se ben affiatati si può fare qualche acquisto particolare o di gruppo tipo ad esempio uno smonta gomme ed altro) necessario per sistemare le auto, non faresti uno sforzo?
Ho già trovato due bei locali molto ampi tipo 300 o 280 mq ad es.a mio giudizio da dividere tra un minimo di 4 ad un massimo di 6 soci/amici volendo, ed il prezzo c'è.

guddrum
27-02-2016, 20:15
Il mio problema è che la mattina esco di casa alle 5 e la sera rientro alle 20. Il sabato lavoro fino alle 2.. La domenica la famiglia ecc ecc... Sono anni che penso sia solo un periodo transitorio ma sono ancora qui.. L'idea del posto in comune mi piace ma allo stato attuale lo utilizzerei poco

MRT 325 IX
27-02-2016, 20:46
Il mio problema è che la mattina esco di casa alle 5 e la sera rientro alle 20. Il sabato lavoro fino alle 2.. La domenica la famiglia ecc ecc... Sono anni che penso sia solo un periodo transitorio ma sono ancora qui.. L'idea del posto in comune mi piace ma allo stato attuale lo utilizzerei poco

Ti capisco fratello, vita fatta fino ad una settimana fà, ora sono di nuovo disoccupato invece 😒

Alex
02-03-2016, 22:36
Bella cosa MRT 325 IX , intendo il titolo della discussione non il fatto della disoccupazione... :rolleyes: di quella mi spiace , nel nord Est siete in molti e alla fine abbastanza vicini , faccio il tifo per voi e per la riuscita del progetto "vostro posto" ;)

P.S. fai attenzione a non trovare un "socio" come me ... solo di BMW sono 6 ... poi ci sono le altre :D a riempire 300 metri quadri faccio veramente in fretta :D:D

MRT 325 IX
02-03-2016, 23:01
E dov'è il problema, con questa crisi ci sono solo che capannoni in affitto!!! 😒
In questa fase trovarne di grandi è facile, per i piccoli c'è poca scelta invece, così condividere il locale con altri pò di appassionati mi sembrava bello ma evidentemente non così facile; peccato, poteva anche fungere da piccola base territoriale del club.

marcoBMWe12
02-03-2016, 23:03
Ti capisco fratello, vita fatta fino ad una settimana fà, ora sono di nuovo disoccupato invece ��

Cavolo mi spiace, tieni duro! Incrocio le dita per te e speriamo arrivi una nuova stabile occasione

pugnali53
02-03-2016, 23:04
L'idea non la trovo affatto sbagliata, anzi validissima, al momento le mie belve sono sparse a meccanici e carrozzieri, ma se fossero tutte a casa sono 11, forse ci stanno in tutti i posti che ho preparato a casa, forse x un paio dovrei pensarci dove parcheggiarle, x il momento non mi pongo il problema perche un posto l'ho sempre trovato.
Resto comunque sintonizzato perche con un'amico che ha la stessa mia/nostra passione, nei mesi invernali sopratutto, dove non ci sono gare a cui partecipa o da andare a vedere, il tempo al sabato o domenica lo si passa in garage a lavorare sulle auto e fare 4 chiacchiere, lo spazio a lui ora non manca avendone vendute ultimamente 5 o 6, ma ne ha ancora altrettante, e la passione nonostante il periodaccio non manca mai.

MRT 325 IX
02-03-2016, 23:15
Si infatti, vorrei avere la possibilità di muoversi attorno alle auto con un certo spazio e comodità, il numero dei co-affituari deve esser adeguato alla necessità e non necessariamente al profitto ( se pur bisogna fare i conti ), ho visto garage dove i polli all'AIA a confronto stavano come stesi in divano!! 😅
E poi ripeto, cosa molto bella è che si posson fare degli acquisti in comune a beneficio di tutti molto importanti ed interessanti.

Knight Rider
04-03-2016, 06:00
Secondo me l'idea di base è buona, il problema è che il veneto mi sembra un territorio vasto e il tempo libero che noi tutti abbiamo da dedicare credo poco, uno pensa che magari per fare su e giù da casa al box, di tempo e benzina ne vadano via un po'. Almeno che geograficamente alcuni di voi sono davvero vicini..

fabio320is
04-03-2016, 08:08
Condivido tutti i vostri buoni propositi ma....... quando poi all' atto pratico bisogna impegnarsi anche economicamente in strutture comuni tutto cade per ovvi motivi del tipo io voglio il garage qui io là io voglio il ponte così io colà ecc...
Forse la cosa più realizzabile è che a rotazione ci si trova nel garage di qualcuno minimamente attrezzato e ci si aiuti a vicenda per lavoretti fattibili.
Io attualmente ho le mie vetture suddivise in 4 garage 2 doppi e due singoli a circa 500 metri uno dall' altro visto che abito in centro.
Un garage è attrezzato anche se manca il ponte per motivi di altezza.
Il vero nemico è il tempo che è sempre troppo poco !!

batmobile
04-03-2016, 08:22
Condivido tutti i vostri buoni propositi ma....... quando poi all' atto pratico bisogna impegnarsi anche economicamente in strutture comuni tutto cade per ovvi motivi del tipo io voglio il garage qui io là io voglio il ponte così io colà ecc...
Forse la cosa più realizzabile è che a rotazione ci si trova nel garage di qualcuno minimamente attrezzato e ci si aiuti a vicenda per lavoretti fattibili.
Io attualmente ho le mie vetture suddivise in 4 garage 2 doppi e due singoli a circa 500 metri uno dall' altro visto che abito in centro.
Un garage è attrezzato anche se manca il ponte per motivi di altezza.
Il vero nemico è il tempo che è sempre troppo poco !!

Attualmente tutti i sabati ci vediamo da Fabrizio a fare lavoretti, che ha creato una struttura come quella che pensa Mrt, imho si fa, ma serve un coordinatore/fondatore
Se volete domani passate su a rovereto e vi racconto come sta andando:)

MRT 325 IX
04-03-2016, 08:40
Allora, io purtroppo sono senza lavoro e dunque tempo in questo momento ne ho, e le prospettive sò per certo che non sono incoraggianti in quanto ho 44 anni e sono ritenuto già vecchio per tutto, l'ultimo arco temporale mio di disoccupazione è stato un anno e mezzo interrotto da periodo di 5 mesi lavorativi ora terminati in malo modo pure con probabili conseguenze.
Dico questo per far capire che se la storia molto probabilmente si ripeterà (ed il garage che solitamente è la mia seconda casa, in questo arco di tempo diventerebbe la mia prima casa in quanto passo più ore lì che non in appartamento.
Ora, a fare un pò di km non mi scoccia, ma devo tener conto dell'esborso giornaliero oltre che la comodità ai servizi di vario tipo, dunque oltre un certo chilometraggio non mi è proprio consentito andare, altrimenti sarò impossibilitato a recarmi se una volta ogni tanto come fosse un garage di solo ricovero vettura.
Voglio con queste parole solo far capire a cosa è dovuta la mia limitata disponibilità a fare strada,che cmq attualmente rimane intorno ai 10 km circa, dunque se qualcuno ha voglia di condividere qualcosa a 10 km da Piove di Sacco (PD) in qualsiasi latitudine, benvenga, altrimenti devo cercare una soluzione del tutto personale con ovvi limiti.
Per quanto riguarda il tenere le auto in diverso locali invece, io lo trovo dispersivo e poco pratico otre che oneroso forse, a meno che non si usufruiscono di particolari agevolazioni, ma magari con certi limiti (altezza inclusa).
Ribadisco ancora una volta, che il locale è tutta l'eventuale atrezzatura sarebbe solo ed esclusivamente per uso privato e dei soli affittuari del capannone.
Grazie a tutti cmq per l'interesse.

MRT 325 IX
04-03-2016, 08:41
Io ci sono.

MRT 325 IX
04-03-2016, 08:45
Attualmente tutti i sabati ci vediamo da Fabrizio a fare lavoretti, che ha creato una struttura come quella che pensa Mrt, imho si fa, ma serve un coordinatore/fondatore
Scusa ho scritto di fretta, lo riscrivo,
io ci sono e se c'è qualcuno di interessato che può fare altrettanto venga che parlarsi a quattr'occhi è meglio.
Bat, per cortesia dai orari e tempistica per non disturbare la tua privacy?
Grazie...

fabio320is
04-03-2016, 08:57
Ma quindi questa struttura di Fabrizio si trova lì a Rovereto e domani siete lì?

Alex
04-03-2016, 09:49
Se a qualcuno zona Torino fa piacere passare qualche oretta come gia vari amici fanno in una struttura molto simile a quella ipotizzata da MRT 325 IX e attrezzata in maniera completa ( ponte , anzi 2 , buca , monta/smonta gomme , equilibratrice , tornio , trapano a colonna , cavalletti motore , compressore e tutta l'attrezzatura d'officina e molta da rettifica e carrozzeria ) basta fare un fischio :D , sono consapevole che nel nord-Ovest siamo 4 gatti ma non si sa mai ;)

MRT 325 IX
04-03-2016, 10:07
Se a qualcuno zona Torino fa piacere passare qualche oretta come gia vari amici fanno in una struttura molto simile a quella ipotizzata da MRT 325 IX e attrezzata in maniera completa ( ponte , anzi 2 , buca , monta/smonta gomme , equilibratrice , tornio , trapano a colonna , cavalletti motore , compressore e tutta l'attrezzatura d'officina e molta da rettifica e carrozzeria ) basta fare un fischio :D , sono consapevole che nel nord-Ovest siamo 4 gatti ma non si sa mai ;)
Azzzz....farei volentieri 300 e più km per tutto quel ben di Dio 😁