PDA

Visualizza Versione Completa : La passione annebbiata: astinenza logorante!

marcoBMWe12
27-02-2016, 02:08
Cosa sta succedendo? da tempo, troppo tempo, è calata una vasta coltre di nebbia su molti di noi. Può capitare che non ce ne accorgiamo, ma nel ripensare o rileggere vicende e stati d'animo passati possiamo trovare effettivamente delle differenze.
E mi sto auto-accusando, purtroppo, fa male trovare differenze nel leggere come si vive una passione solo a due anni di distanza! Anche il piacere di una sgaloppata in auto cambia, o meglio si camuffa, perché si avvertono paranoie della conservazione, dei problemi inesistenti e regolazioni mai ok, della difficoltà economica per le riparazioni e altre cose controproducenti.
Sarà l'astinenza meccanica... Probabile, pensieri ce ne sono sempre stati ma mai come ora! Devo tornare per strada, ci siamo!
Ma la luce c'è, la passione non era e non è una passeggiata: solo che siamo tartassati da pensieri che, a volte, neanche le tanto amate storiche riescono ad affievolire.

Immagino questo sentimento "uggioso" sia comune quasi a tutti; credo poi sia bello, a volte, voltarsi alla ricerca della vera strada e dei piaceri che alimentano i sorrisi indispensabili. Possono essere auto, amici, eventi ecc... : l'importante è non arrendersi e assuefarsi alla realtà attuale, che è una nebbia di passaggio in attesa di una bella giornata soleggiata (non troppo che si rovina la vernice, verooo? ;) ). Alcune volte vado indietro nel forum per cercare, appunto, quella "belle époque", insomma materiale di confronto e motivo di alimentazione della passione!
(oè son due anni che sto qua, ma mi pare che solo per uno vi ho tartassati! Non va bene, devo ricominciare :D :evil: )
Questo non dev'essere un rimpianto al passato, inutile, ma un motivo per trovare appunto elementi forti e veri che ci allietano e danno uno scossone alla vita :):)

Tra pensieri e mille tentazioni si perde il piacere per quello che si possiede, che è per tutti notevole (indipendentemente da condizioni/valore ecc), finendo per diventare nebbiosi ed inattivi. Solo con una dose di buona e sana medicina agli incontri di club (ad esempio) ci si può risollevare molto, e questo è piacevole perché è un ritorno facile al buono che ci fa sorridere :)
Servono emozioni, non solo schei, poi motivo di rispolvero delle passioni e confronto frequente su ciò che più ci piace.
Mach patrol, dobbiamo tornare a "farneticare" per bene, giusto?? :D

Il braciere non è spento e mai lo sarà!!
Ocio che torno! :ok:

gianni csL
27-02-2016, 11:04
bravo Marco ...leggo e condivido tutto...,ma con la nebbiolina che mi circonda non vado oltre.....:(
prima ero diverso

marcoBMWe12
27-02-2016, 11:12
bravo Marco ...leggo e condivido tutto...,ma con la nebbiolina che mi circonda non vado oltre.....:(
prima ero diverso

ecco non vorrei far riaffiorare tristi umori, ma fin'ora pensavo di essere ok e leggendo vecchi post ho detto "urca, ma c'è qualcosa di diverso"! Ecco chiaro che serve tornare come prima. Eheh, mica è facile, ma se non te ne accorgi poi si rischia di "inpoltronirsi" raffreddandosi..... E so che a voi DISPIACE se mi calmo e scrivo poco vero? :D :D

Dai che quest'anno ci sono tanti bei raduni, sei obbligato a venire insieme dai ;)

gianni csL
27-02-2016, 11:30
...,ma no anzi....
andando avanti nella vita cambiano le dinamiche -familiari-lavorative-
ritengo di essere comunque una persona privilegiata se non altro per le tante emozioni che le mie auto(ed in passato moto) mi trasmettono ancora...
zingarate ed uscite fra amici indimenticabili....anche se di poche ore...
notti insonni a cercare sulla baia o chissà dove ricambi/ e/o accessori coevi-giornali-modellini-
insomma tutto questo ha un senso....
sono i mattoni del nostro essere....
quindi avanti tutta...
per ora sto fermo...assicurazioni comprese..troppe spese e troppa instabilità...,ma già avere i garage's e le macchine non è poco:ok:
(sammala sono in attesa di ricevere il sistema completo di casse acustiche bmw soundsystem per la e23) come anche alcuni dettagli per per la 750 e32
sono pazzo....vero!
,ma essere ligi e severi con noi stessi ammala lo spirito e inquina l'animo...andassero a cagare equitalia e corvi vari), dictum factum!:ok:

marcoBMWe12
27-02-2016, 11:56
Grande!! :ok: quotone! :ok: idem per me, tartassato ovunque ma con lei sempre qui (si, piu o meno)! Anzi adesso che voglio darle una "ringiovanita" d'assetto credo sarà una bella esperienza per tornare al vecchio buon legame sfrenato! :p

Della serie "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!" (cit) :D :D

barone rosso
27-02-2016, 14:25
Marco si vede che sei in crisi di astinenza da e12. Come metadone, in attesa che la tua bella ritorni in pista, vieni a trovarmi che facciamo un bel giro con il baur
(sempre se non piove.....) ;)

marcoBMWe12
27-02-2016, 14:32
Marco si vede che sei in crisi di astinenza da e12. Come metadone, in attesa che la tua bella ritorni in pista, vieni a trovarmi che facciamo un bel giro con il baur
(sempre se non piove.....) ;)

quando? quando? quando? :smile(180)::smile(180)::D:D

barone rosso
27-02-2016, 14:39
quando? quando? quando? :smile(180)::smile(180)::D:D
Sentiamoci la settimana prossima, sperando che passi la burrasca :ok:

Peppe_Ct
27-02-2016, 15:34
a volte, nella vita, ci sono delle situazioni in cui gli hobbies per forza di cosa vanno in secondo piano..ma è anche vero, e di questo ne sono certo, che certe passioni ti aiutano a volte a non pensare troppo, a distrarti, a superare momenti della vita difficili..quindi ben vengano le nostre care ossessioni..

pugnali53
27-02-2016, 18:25
Esistono periodi di "stanca" ma fortunatamente sono limitati, sarà il tempo, oggi non è bello al nord, certo sentirlo dire da uno di 23 anni preoccupa, coraggio pensiamo positivo, in****arsi con la situazione attuale è più che giusto ma pensarci troppo intristisce, cerchiamo di cogliere il massimo dalla vita con quel che abbiamo senza cercare quel che al momento non è avvicinabile, verranno tempi migliori, i cicli di alti e bassi sono sempre esistiti.

Peppe_Ct
27-02-2016, 18:29
Esistono periodi di "stanca" ma fortunatamente sono limitati, sarà il tempo, oggi non è bello al nord, certo sentirlo dire da uno di 23 anni preoccupa, coraggio pensiamo positivo, in****arsi con la situazione attuale è più che giusto ma pensarci troppo intristisce, cerchiamo di cogliere il massimo dalla vita con quel che abbiamo senza cercare quel che al momento non è avvicinabile, verranno tempi migliori, i cicli di alti e bassi sono sempre esistiti.
bravo! e poi basta poco a volte per sorridere.. una bella lavata e lucidata alla macchina ad esempio :ok:

batmobile
27-02-2016, 21:16
prima ero diverso

Dai Gianni su con la vita, non pensarci troppo;)

MRT 325 IX
27-02-2016, 22:59
Pensiamo sempre che il negretto in Africa nemmeno mai la proverà una e12.
Con i nostri innumerevoli problemi e le nostre giustissime in****ature, noi siamo sempre dei previlegiati e la pappa non ci manca; ciò non toglie che dobbiamo sempre continuare a lottare per la giusta sorte nostra e di tutti.
Solo chi sta provando ed ha provato certe situazioni può comprendere fino in fondo, ma gli amici servono a questo, e se sono amici che codividono la stessa passione meglio ancora: Marco, quando vuoi fare un giro batti un colpo. 😆

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

mach patrol
28-02-2016, 13:15
E' una riflessione che ho fatto anch'io. I periodi si alternano, e , anche se la passione resta, è necessario autopredisporsi per goderne appieno;
un rimedio che ho imparato ad utilizzare è la pazienza, e la preparazione mentale ad un obbiettivo; tanti anni fa, alle prime delusioni (di solito legate ad attese di riparazioni auto/moto/ , o problemi meccanici, gite saltate o altro..soffrivo molto di alti e bassi di umore.. Poi, il tempo mi ha formato i calli quasi completamente, e vivo comunque sereno l'avvicendarsi di intoppi e ritardi , ma godo allo stesso modo quando l'obbiettivo viene raggiunto.
Per ritrovare la passione perduta, basta un incontro ;)

barone rosso
29-02-2016, 10:50
E' una riflessione che ho fatto anch'io. I periodi si alternano, e , anche se la passione resta, è necessario autopredisporsi per goderne appieno;
un rimedio che ho imparato ad utilizzare è la pazienza, e la preparazione mentale ad un obbiettivo; tanti anni fa, alle prime delusioni (di solito legate ad attese di riparazioni auto/moto/ , o problemi meccanici, gite saltate o altro..soffrivo molto di alti e bassi di umore.. Poi, il tempo mi ha formato i calli quasi completamente, e vivo comunque sereno l'avvicendarsi di intoppi e ritardi , ma godo allo stesso modo quando l'obbiettivo viene raggiunto.
Per ritrovare la passione perduta, basta un incontro ;)
Condivido tutto e, in particolar modo, l'ultima frase. Arrivederci a presto, amici bimmers :ok:

duemilaciesse
29-02-2016, 11:08
.................................................. ........ Per ritrovare la passione perduta, basta un incontro ;)

Condivido tutto e, in particolar modo, l'ultima frase. Arrivederci a presto, amici bimmers :ok:

Per tutti e due : "Eliche fra gli Ulivi" ad aprile :ok: :D:D

dema80
29-02-2016, 12:53
Lo capisco, e ognuno reagisce come puo': per me, e' stato non avere una storica :)
Partecipo ai raduni, lavoro sulle auto di altri, aiuto, "fantastico".
Ma comprero' di nuovo solo quando sono sereno, sia come finanze che come testa ;)

marcoBMWe12
29-02-2016, 17:49
Sono queste parole sincere che riescono a schiaffeggiare un po' quell'umore altanelante, aprendo la vista alle cose importanti e agli obiettivi prefissati, nonché alle problematiche frequenti.
La stessa storica può causare dei timori, serve imparare appunto a combatterli, ma a sto punto l'unica cosa rimanente che offre serenità è il piacere di incontrarsi, parlare e non stare dietro ad uno schermo avvolti da problemi, sogni complicatissimi, e infinite letture senza stimolo ad entrarvi discutendo. La solitudine e annebbiamento mentale è facile, come quel senso di dis-appassionamento... Che vero non è, figuriamoci se provo poche emozioni per BMW ed e12!!!!
Pazienza, ricerca della compagnia, consapevolezza della nostra fortuna che anche se piccola è pur sempre notevole quindi..
si impara col tempo e sbattendoci testa e fegato, ma questo se fatto in compagnia è meglio! Certo, vedere acquisti, restauri, vendite all'interno di questo mondo non è confortante, ma pazientare serenamente è giusto... Senza invidie, o mille nuovi obiettivi spesso spinti da false o minori volontà. ;)

Grazie, a tutti: siamo qui per parlare di auto e restauri, e vedo che il pensiero di tutti non viene affatto ignorato :)
non che la pagina sia voltata e i pensieri siano volati via, magari, ma saper cosa cercare per star meglio e trovarlo è confortante! Le rogne sembrano più sottili e vengono accostate dall'entusiasmo: spendere un gruzzoletto messo da parte per rinfrescarle l'assetto mi sembra perfino bello, anche se i sacrifici saranno indispensabili.
Tenterò di fare lo stesso per gli incontri, tanti quest'anno, ma "terapeutici"!

MRT 325 IX
29-02-2016, 18:56
Sono queste parole sincere che riescono a schiaffeggiare un po' quell'umore altanelante, aprendo la vista alle cose importanti e agli obiettivi prefissati, nonché alle problematiche frequenti.
La stessa storica può causare dei timori, serve imparare appunto a combatterli, ma a sto punto l'unica cosa rimanente che offre serenità è il piacere di incontrarsi, parlare e non stare dietro ad uno schermo avvolti da problemi, sogni complicatissimi, e infinite letture senza stimolo ad entrarvi discutendo. La solitudine e annebbiamento mentale è facile, come quel senso di dis-appassionamento... Che vero non è, figuriamoci se provo poche emozioni per BMW ed e12!!!!
Pazienza, ricerca della compagnia, consapevolezza della nostra fortuna che anche se piccola è pur sempre notevole quindi..
si impara col tempo e sbattendoci testa e fegato, ma questo se fatto in compagnia è meglio! Certo, vedere acquisti, restauri, vendite all'interno di questo mondo non è confortante, ma pazientare serenamente è giusto... Senza invidie, o mille nuovi obiettivi spesso spinti da false o minori volontà. ;)

Grazie, a tutti: siamo qui per parlare di auto e restauri, e vedo che il pensiero di tutti non viene affatto ignorato :)
non che la pagina sia voltata e i pensieri siano volati via, magari, ma saper cosa cercare per star meglio e trovarlo è confortante! Le rogne sembrano più sottili e vengono accostate dall'entusiasmo: spendere un gruzzoletto messo da parte per rinfrescarle l'assetto mi sembra perfino bello, anche se i sacrifici saranno indispensabili.
Tenterò di fare lo stesso per gli incontri, tanti quest'anno, ma "terapeutici"!
WE ARE BYCI's FAMILY!!! 😉

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

mach patrol
29-02-2016, 19:44
Su Marco! Non è mica un dramma. Io quando leggo di nuovi acquisti e passi avanti nei restauri altrui, son felice e mi immedesimo nella persona che ne scrive. La passione è un piccolo grande tormento, nel senso piu' completo del termine: non siamo mai paghi, dopotutto. Ambiamo sempre a ulteriori traguardi. Questo è sicuro.
Se gli obbiettivi si spezzettano in" mini obbiettivi", come ad esempio, l'arrivo di un pezzo di ricambio, o una sistemazione definitiva di un particolare, si gioisce un po' piu' spesso, anche se con meno intensita' ;) A volte devo farmi un esame di coscienza ,perchè vorrei solo giocare. Con tutti voi. E mi pesa "interrompere" il gioco per lavorare, e per tutte le cose che "devo" fare..

Mi rendo conto che se non avessimo coscienza responsabile .saremmo tutti dei bambini indisciplinati allo sbando; ma e' proprio perche' non lo siamo, che ci sono i periodi in cui il gioco ci sembra meno divertente. E' un equilibrio indispensabile, e la condivisione di tutti e due gli aspetti, ci è d'aiuto. Adesso vi lascio perchè da quando vivo di rendita , se non passo in rassegna le mie trecento auto prima di dormire, sogno solo donne nude..

Peppe_Ct
29-02-2016, 19:51
Su Marco! Non è mica un dramma. Io quando leggo di nuovi acquisti e passi avanti nei restauri altrui, son felice e mi immedesimo nella persona che ne scrive. La passione è un piccolo grande tormento, nel senso piu' completo del termine: non siamo mai paghi, dopotutto. Ambiamo sempre a ulteriori traguardi. Questo è sicuro.
Se gli obbiettivi si spezzettano in" mini obbiettivi", come ad esempio, l'arrivo di un pezzo di ricambio, o una sistemazione definitiva di un particolare, si gioisce un po' piu' spesso, anche se con meno intensita' ;) A volte devo farmi un esame di coscienza ,perchè vorrei solo giocare. Con tutti voi. E mi pesa "interrompere" il gioco per lavorare, e per tutte le cose che "devo" fare..

Mi rendo conto che se non avessimo coscienza responsabile .saremmo tutti dei bambini indisciplinati allo sbando; ma e' proprio perche' non lo siamo, che ci sono i periodi in cui il gioco ci sembra meno divertente. E' un equilibrio indispensabile, e la condivisione di tutti e due gli aspetti, ci è d'aiuto. Adesso vi lascio perchè da quando vivo di rendita , se non passo in rassegna le mie trecento auto prima di dormire, sogno solo donne nude..
ti piacerebbe, eh!!!!!!!!! :D:D:D

barone rosso
29-02-2016, 20:01
Per tutti e due : "Eliche fra gli Ulivi" ad aprile :ok: :D:D
Siamo già in viaggio...14661 :D

Peppe_Ct
29-02-2016, 20:13
stiamo attenti a rispettare i limiti!
https://pbs.twimg.com/media/B3EMoL9IIAAh5Kv.jpg

marcoBMWe12
29-02-2016, 20:39
Si hai ragione mach, comunque non sono abbattuto solo per via del mezzo, proprio il periodo che è cupo e perciò ne risente un po' tutto; sentendomi così ho pensato di buttar due righe ed effettivamente non sono il solo. Ciò un po' mi conforta, anche perché vedo la voglia comune di uscirne e, perciò, se tutti ce ne rendiamo conto completamente qualcosa di positivo ne verrà fuori :)
Dici bene sui vari obiettivi e piccole soddisfazioni periodiche, sono benzina buona per la passione e amore per il mezzo che migliora. Potranno sembrare soldi buttati, ma oltre a migliorare il mezzo ci donano sicuramente molte emozioni ed entusiasmo!
Siamo e saremo sempre eterni bambini, abbiamo giocattoli belli grandi :D ...poi ci dispiace non poterci giocare spesso con gli altri, vogliamo i giochi degli altri, se si rompe lacrime (bestemmioni), ecc ecc... Ridiamoci su dai, sia di noi che con noi giusto? ;);)

Rendita? 300 auto? Sogni di donne nude? Non mi risulta molto :D non sogni le motorsport? e come incubi accelerazioni a freddo con motori ad olio sbagliato?? :D

....vedi qua, da te a super barone, da peppone a MRT e tutti altri, la simpatia è grande ed il sorriso conseguente diventa spontaneo e senza filtri annebbiati ;);)

Si sta proprio bene qui! :):):):)

marcoBMWe12
06-04-2016, 23:03
Ora che l'astinenza è venuta meno, il processo di "riabilitazione" è iniziato. Certo ci vuole del tempo, la vecchiotta sembra non aver gradito molto l'inverno e va sbloccata, oltre che regolata a dovere specie nei CO che resentano la vergogna/imbarazzo. Ma sono felice di sentirla finalmente cantare!! Un po' rauca e tremolante, ma l'm20 mi è proprio mancato!

oltre alle regolazioni necessarie, ora sono un po' in abnorme appetito da prestazioni (e te pareva): purtroppo più che sportiveggiante berlina d'eleganza è un... Catamarano privo di controllo :D ecco perché sto organizzandomi per la sistemazione assetto, scritto in altro thread :)
Spero vada tutto bene, sono felice all'idea di godermi alla grande la mia vecchiotta che, sebbene mi tenga spesso impegnato in lavoretti, mi entusiasma sempre.. Purtroppo non è giovane, gli acciacchi ci sono e non posso rodermi il fegato ad ogni sorpresa! ....ultima news? Segni di ruggine sotto le guarnizioni porta sx e dx anteriori :mad: Difetto tipico di e12, ocio quindi perché sembra perfetto tutto ma non si vede! per fortuna la prendo per tempo, trovata solo qui... avevo guardato per curiosità (quando non so che fare, "gioco" a ispezionarla da cima a fondo :D ).

Tanti lavori insomma, ma la prendo con armonia nonostante non sia facile poter dedicare energie alle passioni ultimamente. Certo è che il legame con la 520 e forte, ergo ogni rogna nuova prova a minare questo affetto e a desiderarne una uguale ma più conservata.... Ma poi ci ripenso! :o :ok: imperfetta, sregolata, budinosa!! Ma è la mia prima BMW, la mia cara e12, e con l'ottica di rifarla bene per conservarla per sempre, ogni problema estetico/meccanico non mi abbatte molto alla fine ;)

E12 4ever :D

batmobile
07-04-2016, 06:18
Ottimo che l'hai ripresa in mano, io farei giustamente assetto ed una revisione al carburatorre:ok:

marcoBMWe12
07-04-2016, 07:53
Ottimo che l'hai ripresa in mano, io farei giustamente assetto ed una revisione al carburatorre:ok:

:ok: strano, cmq, che gli ammo dietro hanno data di rigenerazione novembre 2013... Forse han fatto solo quelli, e male, mentre quelli anteriori sono kaput..
comunque dici che devo mettere pure il kit revisione solex in lista? :?:

mach patrol
07-04-2016, 19:06
Cura la ruggine, che deve fermarsi. Se hai ..ansia di prestazioni .. hai iniziato malino , eh?!! :DMa so cosa intendi. Se non è al meglio ti toglie il gusto. Anch'io per anni ho avuto la Mach regolata male e ho resistito ugualmente...:D

Non farle un assetto troppo buono..Rimetttila come in origine, altrimenti sentiresti ancor di piu' la mancanza di cavalli. Per una 323 e 21 sarei d'accordo nel piantarla a terra come si deve, ma sulla tua (come sulla mia 633) precedenza al confort con brio e basta:ok:

Avanti!

Enrico89
07-04-2016, 20:33
Personalmente, mai più come ora questo argomento mi colpisce particolarmente. Se solo ripenso all'anno scorso, avevo appena terminato il ripristino della mia 728 dopo 22 anni ferma, quindi tanti lavori eseguiti personalmente più tutta la noiosissima burocrazia con collaudo e reimmatricolazione e nel contempo a breve avrei ripreso in mano la mia MX5 per godermi i primi raggi di sole capelli al vento! Quest'anno invece è tutta un'altra storia purtroppo: il lavoro in campagna è decisamente maggiore e più impegnativo, inoltre sto ristrutturando casa per andarci a vivere ed è qualcosa di massacrante, quindi ho a malapena tempo per vagare su internet una oretta o due qualche sera e dormire... Riassumendo la mia dedizione agli hobby automobilistici il BMW lo utilizzo ogni tanto ma quasi con lo scopo di non fargli ovalizzare le gomme mentre la spider è sui cavalletti da ottobre con gli interni mezzi smontati e diversi lavori ancora da eseguire :( :(

Mi sento triste

marcoBMWe12
08-04-2016, 13:23
Personalmente, mai più come ora questo argomento mi colpisce particolarmente. Se solo ripenso all'anno scorso, avevo appena terminato il ripristino della mia 728 dopo 22 anni ferma, quindi tanti lavori eseguiti personalmente più tutta la noiosissima burocrazia con collaudo e reimmatricolazione e nel contempo a breve avrei ripreso in mano la mia MX5 per godermi i primi raggi di sole capelli al vento! Quest'anno invece è tutta un'altra storia purtroppo: il lavoro in campagna è decisamente maggiore e più impegnativo, inoltre sto ristrutturando casa per andarci a vivere ed è qualcosa di massacrante, quindi ho a malapena tempo per vagare su internet una oretta o due qualche sera e dormire... Riassumendo la mia dedizione agli hobby automobilistici il BMW lo utilizzo ogni tanto ma quasi con lo scopo di non fargli ovalizzare le gomme mentre la spider è sui cavalletti da ottobre con gli interni mezzi smontati e diversi lavori ancora da eseguire :( :(

Mi sento triste

Mi spiace enrico... ricordo bene il tuo arrivo con la e23 da sistemare. purtroppo è una situazione molto facile da incontrare oggigiorno, tutta questa tristezza e ansia levano i vari piaceri che terrebbero il morale alto.
tuttavia una "controffensiva" si può fare e vincere.. guarda me insomma che ho aperto questa discussione, da novembre senza auto e lavoro, con noie su noie burocratiche e una passione che sembrava affievolita, addirittura in forse e non più esplosiva ad esempio di fronte ad un raduno o una bella chiaccherata tra appassionati.... questo sicuramente sarà andato bene a chi mi teme sul forum(:rolleyes::D), ma è stata dura come prima esperienza... Non può andare sempre tutto bene, specie vista l'eta dei mezzi. va presa con filosofia e tranquillità, visto che moltissimi ricambi ce ne sono, bravi meccanici idem, ecc... insomma, ne sto uscendo bene!
Ma tra appassionati del club possiamo aiutarci, basta trovare il coraggio di fare una diagnosi con il "BYCI tester" e trovare immediatamente rimedio!!! :smile(184):
Forza enrico! Hai una bella auto, piano piano farai tutto, senza fretta, ma con tanti sparsi piaceri non appena terminerai ogni piccolo miglioramento :)
Il tempo prima o poi lo riavrai per goderti le due auto, per ora cerca di sfruttare al massimo ogni istante con la bmw operativa, la devi vedere come un valido strumento per fuggire dal logorio esterno. io sto ore a fianco della e12 a guardarla, senza orari e pensieri che anche lei potrebbe causare se vado per strada (assetto ko)... e sto bene!! Poi ricordati appunto del club, anche se toccata e fuga troverai sempre le porte aperte e tanti appassionati con cui scambiare una rapida battuta o messaggino ;)
Ocio quindi ai piaceri annebbiati: li hai, ma la pressione dei pensieri te li nasconde. Dai un bel colpo di ramazza!!!

Cura la ruggine, che deve fermarsi. Se hai ..ansia di prestazioni .. hai iniziato malino , eh?!! :D Ma so cosa intendi. Se non è al meglio ti toglie il gusto. Anch'io per anni ho avuto la Mach regolata male e ho resistito ugualmente...:D

Non farle un assetto troppo buono..Rimetttila come in origine, altrimenti sentiresti ancor di piu' la mancanza di cavalli. Per una 323 e 21 sarei d'accordo nel piantarla a terra come si deve, ma sulla tua (come sulla mia 633) precedenza al confort con brio e basta:ok:

Avanti!
Lavoro urgentissimo, bisogna ammazzarla da neonata sta bestiaccia affamata e nascostissima! :smile(61):
Sapevo che mi avresti capito, le prestazioni che adoro (sulla 520) non sono a carattere sportivo ma piuttosto di bel comfort, piacere di guida, soddisfazione e appagamento nel condurre una vecchiotta aristocratica ...pigra ;) Certamente donarle qualcosa in più tenterebbe a chiunque, ma ho provato una 520 di 73'000 km e mi ha sorpreso molto; anche la tua 633, sebbene avesse gli ammo fiacchi, mi è piaciuta più della 520 di identico telaio (di tiranteria stava bene?).
Faccio rigenerare i suoi, che mistero come scritto non sono stati toccati proprio tanto tempo fa.... Credo abbia anche noie ai supporti posteriori degli ammortizzatori, farò un prelievo dalla sorella donatrice!

Tema motore.... mi perdo in mille ipotesi, progetti, desideri.. Troppe ciance, via ai fatti: candele, guarnizioni coppa e coperchio, revisione carburatore (mi consigli quindi il kit guarnizioni?), tagliando motore/cambio/differenziale, ricontrollo fase e valvole, giunto in gomma (la ciambella) dell'albero di trasmissione. I gommini supporto cambio e motore e il cuscinetto volano possono aspettare ancora un pochino, sono di lieve fastidio.

Tutto questo un pò mi tiene pensieroso ed impegnato, specie se le possibilità cash sono balorde come da tempo, ma conoscendo il traguardo la fame è tanta! insomma non dovrei "buttarci" soldi ora sull'auto, ma lo faccio lentamente e ho già qualcosa per potermi sporcare le mani :ok::ok::ok:

nic65
08-04-2016, 16:03
Credo che ognuno di noi abbia periodi di difficoltà....a me fanno da catalizzatore per pensare ai miei giochi....anzi,mi spiego meglio.... i miei giochi mi permettono di impegnare una parte dei miei pensieri in qualcosa che mi appaga e mi diverte.....le mie youngtimer insomma son meglio di un antidepressivo...considerato che non sono giovanissimo mi fa un po strano che certe considerazioni vengano dai più giovani...

marcoBMWe12
08-04-2016, 17:00
Credo che ognuno di noi abbia periodi di difficoltà....a me fanno da catalizzatore per pensare ai miei giochi....anzi,mi spiego meglio.... i miei giochi mi permettono di impegnare una parte dei miei pensieri in qualcosa che mi appaga e mi diverte.....le mie youngtimer insomma son meglio di un antidepressivo...considerato che non sono giovanissimo mi fa un po strano che certe considerazioni vengano dai più giovani...

il tuo modo i vedere questa passione è ottimo, perfetto, frutto dell'età che significa anche esperienza e maturità superiore a noi giovincelli scalmanati (:rolleyes::D).
nel mio caso so e ho avuto molte volte la conferma, che la passione e la e12 sono strumenti per poter star meglio. il club è determinante, ovvio serve attenzione eprchè potrebbe diventare una ossessione e dipendenza negativa.

credo sia frustrante per noi "matricole" vedere svanire quella bolla in cui cvediamo la nostra bella storica rombante, ora piena di acciacchi e non così presente nell'immaginario futuro: voglio conservarla per semrpe, magari anche ad un figlio, e notarne problemi in quantità è sempre un duro colpo. l'esperienza tua sta anche nel fatto di prendere nel modo giusto le cose, sia magari per capacità d'intervento, che di conoscenza di cosa haid avanti che hai già visto tante volte (il giramento di balls c'è comunque ovvio :eek:).
Aggiungo che il periodo attuale è un turbine di prensieri e dubbi, nebbie (polaris) in cui si fatica ad organizzarsi, restare lucidi, vedere l'obiettivo in fondo al tunnel (ovvero le riparazioni nel nostro caso). Ci sentiamo come il castello di carte caduto, e mò ricominciare?

Se il mezzo va bene, magari può succedere come enrico, che non si trova tempo sufficente per godere a pieno... ma a volte ci sono "sveltine" che appagano parecchio! A me è diventato molto più piacevole l'andar prendere ogni sera da bere in cantina, perchè passo davanti alla 520! :D:D due secondi e son contento!
Non è facile "accontentarsi", ma se non ci si impegna a risaltare il piacere ovvio che tutto diventa freddo, anche se a bordo delle super amate BMW.

E' successo anche a me, è grave e strano.. ma ho ritrovato il percorso! (contenti??) :sob:

mach patrol
08-04-2016, 18:29
Mado' meno male che ti è passata!:D:D ... La 633 ha molle originali (dell'epoca..) e ammortizzatori suoi,sachs, rigenerati. Sterzo ok boccole varie ok.
Negli anni ho imparato ad aspettare, ma anche pianificare. Una vita in attesa dei lavori alle auto/moto mi ha insegnato a non illudermi che sia sempre tutto giusto al primo colpo (ma nemmeno al secondo ecc...) e di conseguenza mi rodo molto meno. Comunque adesso sono in astinenza da lancia coupe'... Mi manca!!! Fra poco sara' "pronta" . Gia' pregusto il piacere di ammirarla in giardino al sole di fianco alla 633!

barone rosso
08-04-2016, 19:38
Marco, attento a non ubriacarti a forza di andare in cantina....:D scherzo, vacci più che puoi se passare davanti alla tua "bella" ti gratifica e ti rasserena :ok:

marcoBMWe12
09-04-2016, 00:47
Mado' meno male che ti è passata!:D:D ... La 633 ha molle originali (dell'epoca..) e ammortizzatori suoi,sachs, rigenerati. Sterzo ok boccole varie ok.
Negli anni ho imparato ad aspettare, ma anche pianificare. Una vita in attesa dei lavori alle auto/moto mi ha insegnato a non illudermi che sia sempre tutto giusto al primo colpo (ma nemmeno al secondo ecc...) e di conseguenza mi rodo molto meno. Comunque adesso sono in astinenza da lancia coupe'... Mi manca!!! Fra poco sara' "pronta" . Gia' pregusto il piacere di ammirarla in giardino al sole di fianco alla 633!

ottimo, ma li hai rigenerati dopo villa d'Este giusto? Ottima auto davvero, si gode molto! Ora che ci penso, l'ho provata in pista a Modena! Ricordi? Che bella esperienza, la mia urlava e poco altro, la tua però filava ovviamente!!

Quello che hai imparato lo sto metabolizzando lentamente, insomma tempo fa per un puntino di ruggine sarei andato in paranoia.. Ma amen! Si sistema e bene. Tanto non devo rivenderla o guadagnarci, la voglio qua e gia ora ho superato il suo valore tra pezzi e lavoretti vari! Chissene, qualche sacrificio e due tre baruffe con la signora e son contento con la e12 migliorata! ;)
La mia BMW purtroppo è di una generazione particolare, piacevolissima e stupenda, ma decisamente non godibile e fruibile come una e30 ad esempio. È una piccolezza, non nascondo però che spesso nascono dei pensierini in base alla praticità del mezzo nell'era moderna... Spostementi brevi, traffico, manovre, climi rigidi.... Ma dura poco, l'appagamento è comunque notevole grazie a vari pregi e ci si sente ammirati signori della strada :) ......o rapinatori, dipende il modello! :D
Certo, una e30 6L magari :p 320iS ispira! 325/323 pocheporte trovarle e... Pagarle! Anche e24 mark2, sbav...

Marco, attento a non ubriacarti a forza di andare in cantina....:D scherzo, vacci più che puoi se passare davanti alla tua "bella" ti gratifica e ti rasserena :ok:

Una volta era sempre tragedia andar su e giù per scale, adesso se non sbraitano per il bottiglione sto ore a guardare la e12 invece di tornar su :D
Considera che solitamente la 5er sta coperta, ma data l'astinenza starà bella in vista per un po', devo recuperare il tempo perso :D attentamente di profilo, poi da davanti, dietro, lato, in ginocchio di qua, di là, qualche volta sotto per curiosità...
...oè barone, intendo guardare la e12 eh :o :D:D

Enrico89
10-04-2016, 20:39
Grazie, grazie davvero per le parole di conforto!! Mi ritengo fortunato a dire la verità di aver letto e partecipato a questa discussione, perchè mi ha fatto aprire gli occhi e ritrovare un pò di voglia di fare, tant'è che ho approfittato del weekend per fare lo splendido andando ad una festa con la E23 e visto che oggi pomeriggio dovevo andare in campagna a lavorare, ho colto l'occasione andandoci prima per pulirla e lavarla ben bene! (dopo quasi 6 mesi di utlilizzo saltuario ma zero lavaggi D: D:) Un rito di un'ora e mezza che mi ha aiutato sotto ogni punto di vista!! Devo dire che mi sento proprio meglio :D
Ora le settimane non si preannunciano delle migliori ma ho la voglia e la consapevolezza che devo prestare più attenzione alle mie belle, sia per il loro bene ma anche e sopratutto per il mio!!!

Infine, uscendo un pò dal tema, mi sento di voler ringraziare tutti: Ho girato diversi forum, più grandi e frequentati ma anche di più piccoli, e devo dire che in assoluto questo è quello in cui mi trovo meglio! Non posso essere tanto presente ma riesco comunque a seguire e sostenere discussioni e il clima pacifico e generalmente rilassato sono perfetti per allietare quella oretta serale di svago!! Svago a volte anche dalla morosa :P :P

Knight Rider
10-04-2016, 22:09
[.......]Infine, uscendo un pò dal tema, mi sento di voler ringraziare tutti: Ho girato diversi forum, più grandi e frequentati ma anche di più piccoli, e devo dire che in assoluto questo è quello in cui mi trovo meglio! Non posso essere tanto presente ma riesco comunque a seguire e sostenere discussioni e il clima pacifico e generalmente rilassato sono perfetti per allietare quella oretta serale di svago!! Svago a volte anche dalla morosa :P :P

Grazie per le belle parole :)

marcoBMWe12
11-04-2016, 00:32
Grazie, grazie davvero per le parole di conforto!! Mi ritengo fortunato a dire la verità di aver letto e partecipato a questa discussione, perchè mi ha fatto aprire gli occhi e ritrovare un pò di voglia di fare, tant'è che ho approfittato del weekend per fare lo splendido andando ad una festa con la E23 e visto che oggi pomeriggio dovevo andare in campagna a lavorare, ho colto l'occasione andandoci prima per pulirla e lavarla ben bene! (dopo quasi 6 mesi di utlilizzo saltuario ma zero lavaggi D: D:) Un rito di un'ora e mezza che mi ha aiutato sotto ogni punto di vista!! Devo dire che mi sento proprio meglio :D
Ora le settimane non si preannunciano delle migliori ma ho la voglia e la consapevolezza che devo prestare più attenzione alle mie belle, sia per il loro bene ma anche e sopratutto per il mio!!!

Infine, uscendo un pò dal tema, mi sento di voler ringraziare tutti: Ho girato diversi forum, più grandi e frequentati ma anche di più piccoli, e devo dire che in assoluto questo è quello in cui mi trovo meglio! Non posso essere tanto presente ma riesco comunque a seguire e sostenere discussioni e il clima pacifico e generalmente rilassato sono perfetti per allietare quella oretta serale di svago!! Svago a volte anche dalla morosa :P :P

il tuo ritrovato entusiasmo e "pace dei sensi" con la BMW è vero piacere per tutti noi, ogni ceppo di tristezza va immediatamente soppresso ;) perché fa presto a dilagare, complici periodi cupi e caratteri troppo "multitasking", non godendo dettagliatemente le cose che si fanno.
stai facendo la cosa giusta, perché se provi qualcosa di buono anche in uno spostemento breve con la 7, allora la magia diciamo funziona e la percepisci correttamente! A me son capitati giorni in cui non sentivo nulla, sebbene le regolazioni fossero ok... Capita. Ma il forum, come hai detto te, aiuta davvero tanto a sbloccarsi, e il confronto con altre storie analoghe è utile perché si capiscono i problemi e poi arrivano i rimedi (persone, eventi, ecc ecc..).
Non dico di essere proprio al top, ma i moderatori confermeranno che sto già meglio :D :D ...abbiate pazienza!!

Trova sempre un minuto per la tua 7, o per strada o a suo fianco ad ammirarla: ti ripagherà sempre; più concentrato sarai su di lei e più il mondo problematico starà distante! Se una sera sei indeciso, prendila e goditela, senza paranoie estreme (ci son passato anche io, e non ho un super mezzo insomma! ).

PS: apprezziamo che entri per svago nel forum e spesso stai bene, ma quando sei dalla morosa... Suvvia dai :D :cool:

Enrico89
11-04-2016, 20:29
PS: apprezziamo che entri per svago nel forum e spesso stai bene, ma quando sei dalla morosa... Suvvia dai :D :cool:

Ahahahahah no ma spesso la sera ognuno è a casa sua e si chatta o ci si parla al telefono e come credo capiti a tutti ci sono momenti e chiacchiere piacevoli e fasi o discussioni pesanti e/o pallose xD xD Quindi a volte mentre si discute mettersi qui e leggere qualcosa di piacevole mi aiuta a prendere un pò più alla leggera le menate che scaturiscono ahahahahah
Ovvio che non mi metterei a fare altro mentre siamo insieme :D:D

A parte gli scherzi però l'ho detto e lo ripeto, sono contento di aver conosciuto grazie all'eredità di questa serie 7 che mi sono ritrovato senza aspettarmelo, una realtà così!! :)

marcoBMWe12
11-04-2016, 20:41
Ah beh io in quei casi di conflitti, se posso mi metto a pulire la e12 :D

Bmw ereditata, cioè un motivo in più per star bene con lei grazie anche ai ricordi che custode, e quelli che ogni giorno crea e te li offre quando ne hai bisogno.
Mi pare che non sei più triste... Allora la cura BYCI funziona davvero! :ok: ;) molto bene!!

Enrico89
12-04-2016, 21:37
Ahahahahah ma si dai, alti e bassi insomma, però parlare aiuta non c'è che dire!!