PDA

Visualizza Versione Completa : seghettamenti dopo i 5000 giri

luca318isE36
29-02-2016, 00:48
ciao a tutti, premetto che ho fatto uno swap motore da m42 a m44 causa rottura, il motore adesso è elaborato con alberi a camme colombo e bariani + frizione fiorentini rinforzata con volano alleggerito monomassa e centralina rimappata.
Ai bassi è una bomba ma poi subito dopo i 5300 giri comincia a balbettare e singhiozzare come se ci fosse un limitatore e poi sale malissimo...praticamente si inchioda
Qualcuno ha idea da cosa può dipendere??

batmobile
29-02-2016, 07:01
potrebbe essere tutto, da una mappa errata di brutto per l'elaborazioen che hai a qualsiasi sensore.

Knight Rider
29-02-2016, 09:53
ciao a tutti, premetto che ho fatto uno swap motore da m42 a m44 causa rottura, il motore adesso è elaborato con alberi a camme colombo e bariani + frizione fiorentini rinforzata con volano alleggerito monomassa e centralina rimappata.
Ai bassi è una bomba ma poi subito dopo i 5300 giri comincia a balbettare e singhiozzare come se ci fosse un limitatore e poi sale malissimo...praticamente si inchioda
Qualcuno ha idea da cosa può dipendere??

Ciao Luca! Sarebbe bello che tu ti presentassi e ci parlassi anche un po' di te e della tua passione.. ;)

http://forum.byci.it/forumdisplay.php?99-Presento-la-mia-passione-e-me-stesso

luca318isE36
29-02-2016, 20:55
Si scusatemi
comunque da diagnosi ha dato errore sensore battito impulsi 1 e sensore battito impulsi 2
Li ho azzerati e il difetto è scomparso, ora però lo fa di nuovo, cosa sono questi sensori che devo cambiare???
grazie

batmobile
29-02-2016, 20:58
sono i sensori di detonazione, forse son guasti, o forse son sì ormai a fine vita, ma hai una mappa troppo anticipata.

luca318isE36
01-03-2016, 00:55
sono i sensori di detonazione, forse son guasti, o forse son sì ormai a fine vita, ma hai una mappa troppo anticipata.
Può essere pure perché la persona che me l'ha venduto ha detto che era parecchio spinta ma quindi se cambio questi sensori riesco a risolvere?

batmobile
01-03-2016, 07:25
Può essere pure perché la persona che me l'ha venduto ha detto che era parecchio spinta ma quindi se cambio questi sensori riesco a risolvere?

magari risolvi magari riduci, il seghettamento potrebbe essere anche solo da mappa folle. ma propenderei per entrambe le cose.

luca318isE36
01-03-2016, 09:08
un altra cosa, la vettura ha anche un impianto a gpl, quello che usava il precedente motore,
non è che a gas gira troppo magra e per questo si creano detonazioni fuori fase che creano l'errore?

anche se è pur vero che il gpl possiede un potere antidetonante ben superiore rispetto alla benzina....

già ho messo in programma di cambiare gli iniettori del gpl forse un po' sottodimenzionati
per il momento provo a cambiare questi maledetti sensori.....speriamo bene

secondo te può essere questa la causa? anche perché la persona che gli ha fatto queste modifiche mi ha detto che il motore andava benissimo e per 5mila km ha girato senza nessun problema

nic65
01-03-2016, 13:27
motore preparato e stufa da campo?:confused:.....................:sob::sob::so b:

batmobile
01-03-2016, 15:11
un altra cosa, la vettura ha anche un impianto a gpl, quello che usava il precedente motore,
non è che a gas gira troppo magra e per questo si creano detonazioni fuori fase che creano l'errore?

anche se è pur vero che il gpl possiede un potere antidetonante ben superiore rispetto alla benzina....

già ho messo in programma di cambiare gli iniettori del gpl forse un po' sottodimenzionati
per il momento provo a cambiare questi maledetti sensori.....speriamo bene

secondo te può essere questa la causa? anche perché la persona che gli ha fatto queste modifiche mi ha detto che il motore andava benissimo e per 5mila km ha girato senza nessun problema
se hai il gas la faccenda si complica e tanto.
devi assicurarti che candele, bobine, cavi wsiano perfetti e freschi, e devi rifare ml'impianto calcoloando consumi e mappa assieme, insomma, cestini un paio di anni di risparmi di carburante solo per mappa, iniettori e calibratura, oltre ad eventuali pezzi da cambiare dell'impianto di accensione.

credo che sia sempre da sconsigliare elaborazioni e gas, fanno a pugni

luca318isE36
02-03-2016, 00:33
cavi, candele, bobine sono tutte praricamente nuovi, gli iniettori gpl sono maggiorati comunque sono andato dal mio impiantista gpl di fiducia
mi ha regolato l'impianto ad hoc ora sembra quasi vada di più a gpl rispetto che a benzina, resta però sempre il seghettamento agli alti, aspetto arrivi il sensore battiti speriamo di risolvere il tutto sostituendolo...

gianni csL
02-03-2016, 00:53
...elimina il gas ...se no cambia auto:D