Accedi

Visualizza Versione Completa : 316iA swap manual

frank66.cz
01-03-2016, 20:14
Quali modifiche devono esser fatte per montare il motore + cambio manuale?
(Ovviamente oltre a sostituzione pedaliera e leva cambio.) La spinetta del gearshift dove è collegata?

batmobile
01-03-2016, 20:48
Quali modifiche devono esser fatte per montare il motore + cambio manuale?
(Ovviamente oltre a sostituzione pedaliera e leva cambio.) La spinetta del gearshift dove è collegata?

ti serve volano, frizione, e la staffa per il supporto della leva cambio da mettere sul tunnel

frank66.cz
01-03-2016, 21:13
Grazie.......ciò che hai elencato non è un problema perchè ho il gruppo motore-cambio già manuale......il fissaggio post con silent dell'asta cambio del manuale spero che ci sia..........

Solo non vorrei avere a che fare con modifiche al cablaggio..........per quest ti chiedevo di quella spinetta che va al gearshift........
il cablaggio motore-centralina è sul motore nuovo........devo aggiungere solo il filo y/r dell'ABS che dovrebbe partire dal 15 del relè principale e andare nel connettore motore/abitacolo a sx

nic65
01-03-2016, 21:20
scusa Fra'.....ma il libretto lo swappi pure lui?:D

frank66.cz
01-03-2016, 21:30
ciao nic.....si tutto ok.
Il cablaggio potrebbe avere differenze? Come lavoravano quei cambi automatici? Erano completamente meccanici?
C'era una fune in più per il freno a mano?

frank66.cz
09-03-2016, 12:35
Mi è stato chiesto se questo cambio automatico della 316 si può montare sulla 320i dello stesso anno.............
A parte i rapporti, le campane sono uguali???

batmobile
09-03-2016, 13:35
no, campana M10 ed M30 sono uguali, m20 è diversa

frank66.cz
09-03-2016, 14:38
Grazie bat.......
Ma tornando al post iniziale, mi confermi che il cablaggio motore è indipendente dal cambio A ??
La strumentazione sarà sostituibile......il supporto posteriore della leva di comando cambio manuale sarà predisposto comunque?
La pompa frizione alloggia nella pedaliera della vettura manuale..........
alla centrale ABS devo mandare un 15+ perchè al cablaggio motore nuovo manca il cavo giallo/rosso..........quindi posso partire

batmobile
09-03-2016, 14:54
Grazie bat.......
Ma tornando al post iniziale, mi confermi che il cablaggio motore è indipendente dal cambio A ??
La strumentazione sarà sostituibile......il supporto posteriore della leva di comando cambio manuale sarà predisposto comunque?
La pompa frizione alloggia nella pedaliera della vettura manuale..........
alla centrale ABS devo mandare un 15+ perchè al cablaggio motore nuovo manca il cavo giallo/rosso..........quindi posso partire

dipende dall'anno se sono indipendenti, ma se hai telaio o mese/anno te lo so dire.
la strumentazione non serve cambiarla si sgancia il connessore del cambio automatico
ti serve la pedaliera di un manuale, e forse manca la staffa della leva, ma quella si crea senza problemi

nic65
09-03-2016, 15:45
se ti serve la pedaliera ce l'ho io ;)

frank66.cz
09-03-2016, 16:25
Grazie.....come hardware non mi serve niente....ho tutto........
a me interessano le differenze che potrei trovare e non vorrei dover sostituire l'impianto vettura.
Il cablaggio motore è presente sul motore nuovo.
Forse manca la staffa del flessibile che alimenta il cilindretto frizione.

frank66.cz
22-04-2016, 11:37
Il relè che da il consenso all'avviamento basta dargli l'ok o è consigliabile eliminarlo col by-pass sul verde/giallo che
chiude il circuito sulla centralina7accenzione ?

Il C143 da staccare (come da default sulle manual) cosa alimenta?

batmobile
26-04-2016, 20:40
io lo userei come antifurto, consenso meso sotto interuttore:)

frank66.cz
20-09-2016, 19:34
Qualcuno sa a cosa serve il cavo a 2 poli con connettore cilindrico che si collega al cambio automatico?
(E' un cavo con grosso isolamento)

frank66.cz
20-09-2016, 22:14
Potrebbe essere del kick-down ?