Visualizza Versione Completa : Regalo e34 520 i 1990 a metano
marco mori
12-03-2016, 10:11
Ciao ragazzi, se a qualcuno può interessare regalo la mia e34 520 i 1990 a metano, motore m50 24v no vanos, la macchina funziona ed è in grado di seguirvi per ogni destinazione l' alternativa è lo sfascio la mi dispiacerebbe tantissimo , pultroppo da ieri è entrata un altra bmw in famiglia una serie 1 per mia figlia e la 520 mi avanza, devo fare veloce perchè se la rottamo devo farlo entro la fine di questo mese per non pagare un altro bollo assurdo al nostro amico renzino,se volete vi levo le bombole (collaudate 2018 attacco europeo) mi potete contattare mori8888@alice.it così vi mando una foto e tutte le informazioni di cui avete bisogno la macchina è revisionata fino a settembre 2016 colore sterlingsiber metallic
un saluto
Marco
Knight Rider
12-03-2016, 22:06
NonsoloMotorsport è interessato ;)
pugnali53
12-03-2016, 23:24
Io anche, ho gia spedito una mail.
Capitan Traverso
13-03-2016, 14:03
Sono arrivato tardi 😤
barone rosso
14-03-2016, 10:41
Lenny, se ci sei batti un colpo :D
Lenny, se ci sei batti un colpo :D
ahahahahahah :D:D
se il passaggio non fosse stato un'assurdità, l'avrei portata a casa :sob:
MRT 325 IX
14-03-2016, 10:53
ahahahahahah :D:D
se il passaggio non fosse stato un'assurdità, l'avrei portata a casa :sob:
A quanto ammonta?
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
A quanto ammonta?
715. Ho appena preso la cabrio 320i da 110kw e, in agenzia, ho pagato quella somma
Io qualcosina in meno in un'agenzia Lugure, mi pare 690.
Direttamente al PRA si risparmia qualcosa come saprete. Alla fine 600€ li vale.
MRT 325 IX
14-03-2016, 11:07
Io qualcosina in meno in un'agenzia Lugure, mi pare 690.
Direttamente al PRA si risparmia qualcosa come saprete. Alla fine 600€ li vale.
Già meglio!! 😞
batmobile
14-03-2016, 11:15
715. Ho appena preso la cabrio 320i da 110kw e, in agenzia, ho pagato quella somma
io del 320is 192 cv ho pagato poco meno di 600 compreso tutto, facendo da solo
marco mori
14-03-2016, 11:20
probabilmente la macchina ha già un nuovo proprietario
vi faccio sapere
vi ringrazio per la collaborazione
Marco
io del 320is 192 cv ho pagato poco meno di 600 compreso tutto, facendo da solo
non si può più fare. O meglio, da ottobre è entrato in vigore il cdpd (cdp digitale), percui per le vetture con ancora il cdp cartaceo è possibile fare il buon vecchio atto di vendita con marca da bollo e 60 giorni di tempo per registrarlo al pra, con riduzione di 100-150 euro sul costo del passaggio.
Oggi, per le vetture col cdp digitale (come nel caso della cabrio che ho preso), le strade sono due: la prima è andare insieme al venditore al pra a fare il passaggio bypassando l'agenzia e risparmiando i 100-150 euro. Non esistono più i 60 giorni di tempo (e questo è forse un bene) ma bisogna sperare che il venditore sia disposto a perdere mezza giornata per farti risparmiare quei soldi, ed è difficile.
La seconda è andare in agenzia... e pagare pieno.
Peppe_Ct
14-03-2016, 11:45
Come già detto,se il proprietario è disponibile,facendo il passaggio al pra si risparmia abbastanza,per il mio 328i e46 da 193cv ho speso 750 euro,in agenzia ne avrei spesi 900 circa
marco mori
14-03-2016, 12:36
la prima trattativa non è andata a buon fine
sotto al prossimo
marco mori
14-03-2016, 13:12
altra trattativa in corso vi sto gestendo in ordine di arrivo delle mail,ci sono diverse richieste
vi aggiorno
Marco:)
pugnali53
14-03-2016, 13:48
La mia ti è arrivata?
barone rosso
14-03-2016, 16:20
Una conoscente, della quale ti allego le credenziali, cerca proprio un'auto come la tua. Non potresti chiudere un occhio e metterla in cima alla lista ? Te ne sarebbe veramente grata 14719 :D:D:D
marco mori
14-03-2016, 16:25
arrivata, non si fanno favoritismi!:cool:
barone rosso
14-03-2016, 16:28
arrivata, non si fanno favoritismi!:cool:
Ti meriti una rep per la tua incorruttibilità :D:ok:
MRT 325 IX
14-03-2016, 16:32
Una conoscente, della quale ti allego le credenziali, cerca proprio un'auto come la tua. Non potresti chiudere un occhio e metterla in cima alla lista ? Te ne sarebbe veramente grata 14719 :D:D:D
Evvai Red Baron... 😁
Capitan Traverso
14-03-2016, 22:57
Ti meriti una rep per la tua incorruttibilità :D:ok:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Potrei impegnarmi io a trovare l'auto giusta per la tua conoscente [emoji1] [emoji1] [emoji1]
marco mori
16-03-2016, 10:54
Seconda trattativa senza esito contatto l prossimo!:)
Capitan Traverso
16-03-2016, 11:23
Seconda trattativa senza esito contatto l prossimo!:)
Faccio ancora in tempo ad essere ripescato ? 😆
marco mori
16-03-2016, 13:42
forse ci siamo, trattativa in corso ,:)vi tengo aggiornati
barone rosso
16-03-2016, 20:02
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Potrei impegnarmi io a trovare l'auto giusta per la tua conoscente [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Devi impegnarti molto, ma molto assai...:D
Capitan Traverso
16-03-2016, 20:36
Devi impegnarti molto, ma molto assai...:D
Darò il meglio, in fondo è x una giusta causa [emoji6]
mach patrol
16-03-2016, 22:34
forse ci siamo, trattativa in corso ,:)vi tengo aggiornati
Ma... Trattano anche se è in regalo?... Siamo messi bene!!:D
Si io non volevo essere indiscreto, ma non capisco che trattativa ci possa essere su un'auto in regalo!
Capitan Traverso
17-03-2016, 10:08
Si io non volevo essere indiscreto, ma non capisco che trattativa ci possa essere su un'auto in regalo!
Magari qualcuno vorrebbe evitare persino il passaggio [emoji21]
PuccioE39
17-03-2016, 11:28
idem
marco mori
17-03-2016, 11:56
la trattativa è conclusa vengono a prenderla settimana prossima se il nuovo proprietario si farà avanti bene ,io per questioni di privacy non ve lo posso dire, comunque è uno del gruppo , vi ringrazio per la collaborazione, sono molto contento che non è finita stiacciata:):)14740
barone rosso
17-03-2016, 13:12
Allora la rivedremo a qualche raduno. Bene :ok:
pugnali53
17-03-2016, 21:14
Nessun segreto, mercoledi mattina la vado a ritirare, prometto che la tratterò bene, curandola quel che serve x mantenerla in forma, sperando di far venire la voglia delle storiche a mio figlio, altrimenti lo obbligo come hò fatto finora, qualche risultato l'hò ottenuto, finora quello che gli hò dato gli è sempre andato bene, golf 4 1.4 benzina x il primo anno da neopatentato, macchina molto ben costruita e valida x la sua categoria ma subito venduta perchè le costrizioni da parte dello stato non mi piacciono, poi la mia 525 e 39 dove mi hà fatto scoprire che può raggiungere i 15,6 km litro da limitato ai 110 autostradali x 3 anni, io mediamente percorro 10 km litro, solo quando vado piano arrivo sui 14 km litro, e la toyota kdj 90 che stà diventando la sua auto, ma da fine maggio al compimento dei 21 anni potrà guidare anche le storiche x la mia assicurazione, la e 34 diventerà molto probabilmente la sua auto, sicuramente non è tipo da fare le sparate, non mi assomiglia x niente in questo, la e 34 si addice al suo stile di guida, lento, ma non da imbranato, e risparmioso, in questo il land cruiser toyota lo hà aiutato molto alla sua formazione, inutile pretendere prestazioni da un mezzo di 20 qli con 163 cv nonostante i 3000 cc anche quì lui 12 km litro io 10.
batmobile
17-03-2016, 22:47
Grande scambio, son felcie che vada in buone mani, la 520 dopo qualche centinaio di migliaia di KM merita di vivere ancora, verso il milione di km:)
pugnali53
18-03-2016, 12:47
A proposito di milione di km non posso dimenticare quella di un disabile di Taranto che veniva a curarsi ad Arcugnano (Vi), di professione vendeva autocarri assieme al fratello andava a comperarli nel nord europa, ogni viaggio 2500 km circa, aveva comperato una 525 tds e 34 con 400k km sul groppone, dopo poco su un masso non visto ruppe la coppa dell'olio con relativa fusione del motore, tentò di ripararla al rrisparmio sostituendo la coppa e cambiando le bronzine nonostante l'albero motore non fosse perfetto, ebbene quando lo conobbi aveva appena superato il milione di km e l'auto andava ancora decentemente......
Poi c'è ancora chi cambia l'auto a 100k perchè la ritiene ormai vecchia.......nel forum di fuoristrada toyota dove sono moderatore c'è una discussione sul record di km percorsi, più di qualcuno hà superato i 500k con soli tagliandi normali, per non parlare di quelli, pochi, che sono arrivati al milione.
Il meccanico dove porto abitualmente i miei toyota ha una bellissima bmw 520 e 34 totalmente originale con 735k, solo manutenzione ordinaria, se quella che andrò a prendere non e stata strapazzata spero faccia ancora molta strada nonostante i 400k percorsi.
marco mori
21-03-2016, 19:08
Oggi vuotatura completa di tutte le cose che si erano accumulate negli anni, ho levato sicuramente una ventina di kg di peso controllato i livelli e.... è pronta a partire! Mi ha fatto impressione, cosi vuoto, il cofano che nonostante le tre bombole è sempre di notevoli dimensioni :)
batmobile
21-03-2016, 22:25
A proposito di milione di km non posso dimenticare quella di un disabile di Taranto che veniva a curarsi ad Arcugnano (Vi), di professione vendeva autocarri assieme al fratello andava a comperarli nel nord europa, ogni viaggio 2500 km circa, aveva comperato una 525 tds e 34 con 400k km sul groppone, dopo poco su un masso non visto ruppe la coppa dell'olio con relativa fusione del motore, tentò di ripararla al rrisparmio sostituendo la coppa e cambiando le bronzine nonostante l'albero motore non fosse perfetto, ebbene quando lo conobbi aveva appena superato il milione di km e l'auto andava ancora decentemente......
Poi c'è ancora chi cambia l'auto a 100k perchè la ritiene ormai vecchia.......nel forum di fuoristrada toyota dove sono moderatore c'è una discussione sul record di km percorsi, più di qualcuno hà superato i 500k con soli tagliandi normali, per non parlare di quelli, pochi, che sono arrivati al milione.
Il meccanico dove porto abitualmente i miei toyota ha una bellissima bmw 520 e 34 totalmente originale con 735k, solo manutenzione ordinaria, se quella che andrò a prendere non e stata strapazzata spero faccia ancora molta strada nonostante i 400k percorsi.
Concordo con te, abbiamo più limiti noi che i motori, i km non sono un gran problema.
Oggi vuotatura completa di tutte le cose che si erano accumulate negli anni, ho levato sicuramente una ventina di kg di peso controllato i livelli e.... è pronta a partire! Mi ha fatto impressione, cosi vuoto, il cofano che nonostante le tre bombole è sempre di notevoli dimensioni :)
Va in buone mani:ok:
barone rosso
22-03-2016, 11:10
Concordo con te, abbiamo più limiti noi che i motori, i km non sono un gran problema.
Va in buone mani:ok:
Non dirlo a me .....:rolleyes:
Beh...
Magari regge il motore ma collassa tutto il resto :D
Un conto è avere un'auto per sfizio, con cui ci si può permettere il lusso di lasciarla ferma in riparazione, un altro è avere un'auto veramente affidabile che non lasci a piedi da un giorno all'altro. E questo un mezzo con 500.000km è quasi scontato. Se non parte l'iniezione parte un cuscinetto.
Quindi si entra in un sistema di manutenzione ultrastraordinaria, e non tutti sono disposti a farlo, se non per gli €, per le scocciature che ne derivano.
batmobile
22-03-2016, 13:31
Beh...
Magari regge il motore ma collassa tutto il resto :D
Un conto è avere un'auto per sfizio, con cui ci si può permettere il lusso di lasciarla ferma in riparazione, un altro è avere un'auto veramente affidabile che non lasci a piedi da un giorno all'altro. E questo un mezzo con 500.000km è quasi scontato. Se non parte l'iniezione parte un cuscinetto.
Quindi si entra in un sistema di manutenzione ultrastraordinaria, e non tutti sono disposti a farlo, se non per gli €, per le scocciature che ne derivano.
oltre certi km è necessario prevenire a volte, ma di base, sai quanti di noi hanno auto con km reali tripli?
Conosco almeno 2 auto mie che ho preso con km iperscalati..... e portato poi a morte, come vedo alcune auto che han guasti che in Germania son tipici verso i 500k e da noi son tipici ad 1/3 dei km:D
pugnali53
22-03-2016, 13:55
Io sono del parere che se in un'auto ben fatta tipo bmw o toyota con molti km se si è sempre fatta la normale manutenzione e cambiato quello che inevitabilmente col passare dei km si usura è affidabile quasi come una recente, chiaro che se un cuscinetto comincia a rumoreggiare và cambiato prima che si rompa o se il motore comincia a consumare olio in modo anomalo bisogna verificarne il perchè e non rimandare la neccessaria manutenzione fino a che non ti lascia x strada, di esempi ne hò a decine tutti i giorni.
Ma sicuro, però per l'automobilista medio già sostituire un cuscinetto ruota pare un gesto estremo :D
La manutenzione straordinaria non rientra nel pensiero comune. C'è chi a stento fa il tagliando standard.
Ne consegue che l'auto a cui fare grossi interventi è vecchia e quindi da rottamare, e anche il fatto che mediamente l'usato in circolo è spesso molto trascurato.
Nessuno si rende mai conto che acquistando un'auto con 3000€ per poi rimetterla perfettamente in sesto con altri 2000, si può avere un mezzo degno di nota, invece che prendere la classica punto del gazz a 10.000€.
Ma in genere il problema di fondo è che se ha più di due anni è vecchia e demode' :D
Slingshot
22-03-2016, 15:28
Ma sicuro, però per l'automobilista medio già sostituire un cuscinetto ruota pare un gesto estremo :D
La manutenzione straordinaria non rientra nel pensiero comune. C'è chi a stento fa il tagliando standard.
Ne consegue che l'auto a cui fare grossi interventi è vecchia e quindi da rottamare, e anche il fatto che mediamente l'usato in circolo è spesso molto trascurato.
Nessuno si rende mai conto che acquistando un'auto con 3000€ per poi rimetterla perfettamente in sesto con altri 2000, si può avere un mezzo degno di nota, invece che prendere la classica punto del gazz a 10.000€.
Ma in genere il problema di fondo è che se ha più di due anni è vecchia e demode' :D
Preciso!!!
MRT 325 IX
22-03-2016, 16:05
Io sò solo che sui carroatrezzi ci vedo tante ma tante auto nuove o recenti, da BMW ad Audi, da Fiat a Renault, da Mercedes a Mini, con la differenza che mentre io mi trovavo a sostituire un se pur mal fatto rubinetto del riscaldamento della 325 IX con 230.000 km per la ragguardevole cifra di 190€ di solo ricambio, ad un'altra macchina a fianco alla mia con poco più di 2 anni con 40.000 km, stavano sostituendo la turbina, ed il giorno del ritiro della mia, è arrivato un altro bel carroatrezzi con la medesima marca e modello di auto e relativo proprietario saliti sopra (tra l'altro un amico), tutta roba recente.
Io ve lo dico, dalle mie e30 non smonterei mai, con loro giro Italia ed Europa, e mi sento molto molto più sicuro è sereno che non sulle auto nuove dove se succede qualcosa l'unica chache è il carroatrezzi.
pugnali53
23-03-2016, 21:41
Ritirata la 520 metanizzata e 34, il viaggio da Firenze a casa, 240 km, effettuato senza nessun problema, c'è molto da fare x renderla bella ma con la calma tutto si fà, intanto chi l'hà detto che hà oltre 400k? il totalizzatore segna zero, una delle riparazioni da fare, il motore spinge un terzo della mia alfetta gtv 2000, nonostante i 20 cv in più sulla carta, ma in modo signorile morbido senza scossoni, predilige nettamente la discesa alla salita dove arranca un pò, comunque in piano i 160 kmh li manteneva tranquillamente, oltretutto è nettamente più stabile della mia e 39 con vento forte laterale, io correggevo molto di più di Marilia che guidava la e 34 che si lagnava della precisione dello sterzo della e 34 ma credo dovuto alla deriva delle gomme 205/60/15 che già da vettura ferma si muovevano parecchio a una pressione laterale, figurarsi in corsa, la mia e 39 hà uno sterzo molto preciso, magari ora con le 195/65/15 termiche non tantissimo, ma con le 235/40/18 anteriori e 265/35/18 post estive sicuramente si.
Con 16 euro di metano 250 km non sono niente male, più economica di un diesel, adesso comincia la ricerca di tutti i sedili, sia anteriori che posteriori e pannelli delle 4 porte, mi piacciono più in stoffa che in pelle, seguirà la sanificazione di moquette e cielo e le varie riparazioni di tetto apribile, guarnizione punterie che perde, sostituzione tutti i liquidi ecc. ecc. ecc. Aprirò un apposito 3d come altri hanno fatto, una cosa è certa non meritava di essere pressata, un grazie a Marco Mori che possiede una bellissima e 30 325 cabrio appena ritirata dalla carrozzeria che l'hà resa bellissima.
marco mori
24-03-2016, 10:44
ancora non ho realizzato che la 520 non c è più, dopo tanti km fatti insieme e tante avventure ,è vero una parte di tè rimane nell' auto , almeno nei ricordi, a quella macchina negl' anni è stato fatto molto una noticina
-pompa acqua 2 volte
-manicotti superiore e inferiore
-scatola guida piu tubi di raccordo piu olio idraulico
-candele al chilometraggio
-olio e filtro al chilometraggio
-fitri aria a chilometraggio
-radiatore 2 volte
-cinghia servizi con tendicighie 2 volte
-braccetti anteriori completi
-cuscinetto ruota post dx
-revisione motorino avviamento
-revisione motorino avviamento piu relè
-revisione alternatore
-varie batterie
- 1 bobina accensione
-frizione
- dischi anteriori
-pasticche ant e post alla bisogna
- olio freni
-olio differenziale e cambio
e forse altro che non mi ricordo:)
marco mori
24-03-2016, 10:48
Voglio fare un ringraziamento a Pugnali e gentile consorte , che sono venuti a prenderla , persone squisite e molto alla mano, ci siamo intesi subito nonostante una piccola disavventura iniziale subito risolta :)
Knight Rider
24-03-2016, 10:53
Voglio fare un ringraziamento a Pugnali e gentile consorte , che sono venuti a prenderla , persone squisite e molto alla mano, ci siamo intesi subito nonostante una piccola disavventura iniziale subito risolta :)
sono contento che la tua amata Bmw sia andata in ottime mani :)
Slingshot
24-03-2016, 11:29
Bravi, ottima conclusione!!! :ok:
batmobile
24-03-2016, 16:39
Ottima conclusione, sono curioso delle prime impressioni di guida:)