Visualizza Versione Completa : Trasmissione Top Gear Italia
Enrico89
22-03-2016, 22:45
Stasera su SKY c'è stata la primissima puntata di Top Gear Italia condotta da Meda, Valsecchi e Bastianich (sono perplesso sul terzo...). Qualcuno di voi l'ha vista? Cosa ne pensate?? Per quel che mi riguarda ovviamente non sarà mai come la versione inglese originale, ma essendo un format venduto un pò in tutte le nazioni trovo carina l'idea di tentare anche qui da noi!! Forse sarebbe stato bello vedere un pò più di originalità senza seguire per filo e per segno ogni particolare delle puntate della serie originale, però staremo a vedere con i prossimi episodi!
Mi è sembrata una brutta copia dell'originale.
Soprattutto per la presenza scenica di Valsecchi, che sembra un ragazzino alla recita scolastica.
Bastianich lo manderei a vendere hamburger.
Mi piace Meda invece, ce lo vedo bene.
concordo, forse l'unico adatto è Meda ...per il resto speravo che sul format sapessero però dare un'impronta un minimo originale per noi italiani mentre sembra che cerchino di copiare anche l'humour anglosassone...
lorenzo16
23-03-2016, 20:35
Anch'io tolto Meda considero gli altri due non adatti al tipo di programma.
Il servizio sulla mitica Panda 4x4 mi non mi é piaciuto,avrei preferito un test reale del mezzo(come fanno alla Bbc) invece di maltrattarla così in 5 minuti di servizio.
Enrico89
23-03-2016, 22:33
In effetti avete ragione, io spero sempre nel fatto che crescendo migliorino per così dire... Cioè magari andando avanti con le puntate prendono più feeling e le cose vanno meglio, continuo però a non spiegarmi il senso di infilarci Bastianich quando potevano trovare molti personaggi più o meno famosi ma sicuramente più carismatici e incisivi oltre che preparati sull'argomento! Per Valsecchi si ha del bamboccio poveretto però secondo me ci sa fare :D
La chiave vincente comunque credo sia slegarsi dal copione scopiazzato al 99,9% dalla formula originale e fare qualcosa di un pò diverso, senza fare gli inglesi (che non lo siamo e ci viene male xD)
Slingshot
24-03-2016, 10:29
A me non ha convinto nemmeno Meda.... ma credo come voi il problema sia lo scopiazzamento, se troveranno la loro strada sara' molto meglio.
Sperando che lascino stare le robe demenziali come il massacro della povera panda, che mi fanno schifo.... peraltro a meta' di quel servizio mio figlio se ne e' andato in camera sua piangendo! :confused: :D :D
LeMansLegend
24-03-2016, 12:54
A me non ha convinto nemmeno Meda.... ma credo come voi il problema sia lo scopiazzamento, se troveranno la loro strada sara' molto meglio.
Sperando che lascino stare le robe demenziali come il massacro della povera panda, che mi fanno schifo.... peraltro a meta' di quel servizio mio figlio se ne e' andato in camera sua piangendo! :confused: :D :D
Concordo su tutta la linea. A mio avviso è venuto fuori un brutto programma, sicuramente non per appassionati di motorismo.
mach patrol
24-03-2016, 21:26
Un figlio che piange per un 'auto maltrattata ha la mia comprensione e il mio affetto!! :D Top fear !
P.s a breve (piu' o meno) io e Sling faremo una puntata seria dove non verra' maltrattata nessuna auto :cool::D
Enrico89
24-03-2016, 21:40
Quello che hanno fatto alla panda è pressochè la stessa cosa in chiave più "povera" e sbrigativa di quello che nella versione inglese originale hanno fatto alla Toyota Hylux...
lorenzo16
24-03-2016, 22:06
[QUOTE=Enrico89;361511]Quello che hanno fatto alla panda è pressochè la stessa cosa in chiave più "povera" e sbrigativa di quello che nella versione inglese originale hanno fatto alla Toyota Hylux...[/QUOTE
Infatti hai detto bene in maniera "sbrigativa": la resistenza all'acqua si dimostra guadando un torrente non scaraventano tot mila litri sull'abitacolo:ok:
riccardo
24-03-2016, 22:17
Accettabilile Meda, inaccettabili gli altri due...Quella che hanno fatto alla Panda lo ritengo di cattivo guesto...odio vedere le auto maltrattate cosi' per ridere...:mad:
Quello che hanno fatto alla panda è pressochè la stessa cosa in chiave più "povera" e sbrigativa di quello che nella versione inglese originale hanno fatto alla Toyota Hylux...
Per i pochi che non lo sapessero, gli scellerati originali hanno fatto di molto peggio.....
http://www.dailymotion.com/video/xomr9_porsche-how-to-kill-a-911-top-gear_auto
Per i pochi che non lo sapessero, gli scellerati originali hanno fatto di molto peggio.....
http://www.dailymotion.com/video/xomr9_porsche-how-to-kill-a-911-top-gear_auto
Poveretti!!:(
Poveretti!!:(
L'importante è che non vengano a dire di essere "appassionati di auto", perchè gli sputo in faccia, se li trovo :smile(65):
batmobile
26-03-2016, 22:32
per me non sono appassionati, altrimenti avrebbero cuore, ma sono dei buontemponi che masticano bene il tema.
Enrico89
29-03-2016, 20:01
Mi stavo dimenticando, stasera c'è la nuova puntata ahahahah non ho sbatti di guardarla sinceramente ma un occhio ce lo butto, giusto per capire se gli do ancora un briciolo di speranza o meno!!
peggiorano di brutto ... :D
drifting-doctor
30-03-2016, 00:36
io l'ho trovata una scopiazzatura poco credibile dell'originale, spero che acquisiscano un po' di personalità
Quando hanno portato Stig sul carrellino ho cambiato canale.
pugnali53
30-03-2016, 09:10
Mi sembra una caxxxa pazzesca.........si poteva fare molto meglio, non che l'originale mi piacesse, ma quì abbiamo toccato il fondo.
Ho guardato pure io le prime due puntate....
...che dire.... Forse che tentare di fare un programma per patiti di auto in un Paese così legato strettamente ai motori è difficile...
... Di certo in sky hanno sbagliato mettendo a presentare 3 personaggi di cui nessuno trasmette l'adeguata passione per i motori....
... Poi vederli inamidati a leggere le battute da copione di cui capisci lontano km quando le dovranno fare lascia basiti...
... Certo forse è che l'unica persona che è davvero galvanizzata dal fare questo programma è il nostrano Stig che non nasconde minimamente il fatto di chi sia in realtà ;)
Slingshot
31-03-2016, 10:18
Ho guardato pure io le prime due puntate....
...che dire.... Forse che tentare di fare un programma per patiti di auto in un Paese così legato strettamente ai motori è difficile...
... Di certo in sky hanno sbagliato mettendo a presentare 3 personaggi di cui nessuno trasmette l'adeguata passione per i motori....
... Poi vederli inamidati a leggere le battute da copione di cui capisci lontano km quando le dovranno fare lascia basiti...
... Certo forse è che l'unica persona che è davvero galvanizzata dal fare questo programma è il nostrano Stig che non nasconde minimamente il fatto di chi sia in realtà ;)
...mah.... non e' che siamo un paese di cosi' grandi appassionati mi pare... rispetto a Inghilterra e Germania lo siamo molto meno, direi. Peroo' son d'accordo che il problema grosso almeno della prima sia stato le battute da copione, ma magari col tempo acquisiscono in scioltezza. In ogni caso ci sono sempre degli autori che scrivono il canovaccio da seguire, se il canovaccio e' originale e non scopiazzato da uk e loro si sciolgono dovrebbe funzionare.
Io invece non hocapito chi e' il nostro stig :) facci la rivelazione!
...mah.... non e' che siamo un paese di cosi' grandi appassionati mi pare... rispetto a Inghilterra e Germania lo siamo molto meno, direi. Peroo' son d'accordo che il problema grosso almeno della prima sia stato le battute da copione, ma magari col tempo acquisiscono in scioltezza. In ogni caso ci sono sempre degli autori che scrivono il canovaccio da seguire, se il canovaccio e' originale e non scopiazzato da uk e loro si sciolgono dovrebbe funzionare.
Io invece non hocapito chi e' il nostro stig :) facci la rivelazione!
Sul discorso appassionati la vediamo diversamente...
... Certo che se dobbiamo valutare il tutto in base ai debosciati delle nuove generazioni ci dobbiamo sucidare di massa :D
Lo stig è...
... Un pilota italiano...
... Il resto non lo posso scrivere
:)
Enrico89
31-03-2016, 20:11
Anche la seconda puntata una scopiazzatura pari pari di una puntata della serie inglese.. Va beh! L'unica cosa che ho trovato un briciolo interessante è stata la presentazione e la prova della BMW i8, forse l'unica parte seria e rilevante di un programma che dovrebbe fare ridere ma non fa ridere! Sicuramente la sola parte adatta ad un pubblico di appassionati di auto!!
Tra l'altro chi di voi ha notato durante il servizio sull'attraversamento di Roma, mentre mi pare Meda fosse bloccato nel traffico quindi poco dopo l'inizio, che in retroscena si poteva vedere un tizio presumibilmente Stig in canotta col casco che si vestiva di fianco a un Doblò? :D :D
ma dai, veramente Meda ha distrutto la 911 GT3 RS??? :confused::confused::D
Enrico89
12-04-2016, 22:06
ma dai, veramente Meda ha distrutto la 911 GT3 RS??? :confused::confused::D
A quanto pare.... Anche io devo essere sincero ci sono rimasto proprio di MEDA xD xD xD
Però a parte gli scherzi sembrava troppo autentico per essere una montatura, cioè non aveva senso sfasciarla così per il pubblico...
Distrutto... ha beccato un palo in curva :D
PuccioE39
13-04-2016, 07:00
anche il crash di una gt3 rossa non è una novità italiana :D
https://www.youtube.com/watch?v=1CuDGnDqsE8
anche il crash di una gt3 rossa non è una novità italiana :D
https://www.youtube.com/watch?v=1CuDGnDqsE8
Beh, per quanto non mi sia simpatico, al volante Clarkson sta a Meda come un ghepardo a un bradipo..... e comunque ha preso una barriera deformabile e ammaccato un parafango, non distrutto la macchina...... :(
PuccioE39
13-04-2016, 09:14
Beh, per quanto non mi sia simpatico, al volante Clarkson sta a Meda come un ghepardo a un bradipo..... e comunque ha preso una barriera deformabile e ammaccato un parafango, non distrutto la macchina...... :(
ma la mia sfumatura voleva essere diversa
Slingshot
13-04-2016, 09:15
Dici? A me sembrava una barriera in cemento.... ha fatto un gran botto, gli son volati gli occhiali e son scoppiati gli airbag. Ha picchiato dietro, niente di drammatico ma altro che parafango, secondo me braccetti andati e probabilmente semiasse, da vedere il resto della trasmissione... rischi differenziale e cambio, telaietti su cui sono montati.... sperando che non sia da mettere in dima.
Insomma, mica paglia....
Dici? A me sembrava una barriera in cemento.... ha fatto un gran botto, gli son volati gli occhiali e son scoppiati gli airbag. Ha picchiato dietro, niente di drammatico ma altro che parafango, secondo me braccetti andati e probabilmente semiasse, da vedere il resto della trasmissione... rischi differenziale e cambio, telaietti su cui sono montati.... sperando che non sia da mettere in dima.
Insomma, mica paglia....
Anche fossero balle di paglia, sono sempre quattro quintali l'una, prese in velocità fanno male.... Comunque, mi sembra (posso sbagliare, eh...) più "recuperabile" di quella finita in mano a Meda.
Sì, chiaro..... comunque, cose del genere fanno male al cuore.
Slingshot
13-04-2016, 11:28
Anche fossero balle di paglia, sono sempre quattro quintali l'una, prese in velocità fanno male.... Comunque, mi sembra (posso sbagliare, eh...) più "recuperabile" di quella finita in mano a Meda.
Ah scusa ho capito male :) io parlavo proprio di quella di Meda... brutta botta! Clarkson non ha fatto granche', son d'accordo....
Ah scusa ho capito male :) io parlavo proprio di quella di Meda... brutta botta! Clarkson non ha fatto granche', son d'accordo....
Rileggendomi mi accorgo che sono io che mi sono spiegato da cani..... Resta il fatto che Top Gear senza i tre dell'Ave Maria originali è come don Camillo e Peppone senza Fernandel e Gino Cervi: semplicemente penoso. IMHO, ovviamente.
E intanto il botto del GT3 ha creato un notevole mormorío sulla trasmissione.
Chiamali fessi :D
PuccioE39
13-04-2016, 14:59
vabbé rinuncio alla sfumatura, vedo che è inutile :D
Enrico89
13-04-2016, 20:35
E intanto il botto del GT3 ha creato un notevole mormorío sulla trasmissione.
Chiamali fessi :D
Dici che è qualcosa di costruito o quasi? A me è sembrato un incidente del tutto involontario... Vista poi la sua reazione!
Certo che comunque il budget per le puntate lo fanno fuori in fretta se vanno avanti così :D:D:D:D
mach patrol
13-04-2016, 21:16
Ho visto il video. terrificante! Ma in un paio di sequenze rischiano la vita! L'audience prima di tutto... :mad:
Dici che è qualcosa di costruito o quasi? A me è sembrato un incidente del tutto involontario... Vista poi la sua reazione!
Certo che comunque il budget per le puntate lo fanno fuori in fretta se vanno avanti così :D:D:D:D
No, l'incidente è casuale, ma l'enfatizzazione no. Potevano anche far finta di niente, ma è un programma fatto anche di questo.
Sono assicurati. In topgear UK, in un episodio Clarkson afferma di non poter utilizzare in pista una Ferrari 280GTO perché l'assicurazione non l'avrebbe coperta.
enfatizzato perchè poi in studio quella ferraglia non era la 911? penso anche io che non l'abbiano veramente distrutta... a meno che non sia stato veramente danneggiato il telaio...boh
Slingshot
14-04-2016, 11:35
enfatizzato perchè poi in studio quella ferraglia non era la 911? penso anche io che non l'abbiano veramente distrutta... a meno che non sia stato veramente danneggiato il telaio...boh
ma certo che no, la maccchina si recupera senza problemi.... tanti soldi, ma zero problemi.
E' una vettura stampa... la rimettono in sesto e poi diventera' un usato in vendita... ;)
siscobmw
15-04-2016, 07:14
Top gear Italia :se mi serve la purga vado in farmacia.
Detto ciò ho saputo da fonti certe che la gt3rs non è recuperabile. Si lo è, ma a costi assurdie non credo che sarebbe più "lei".
barone rosso
15-04-2016, 07:52
Detto ciò ho saputo da fonti certe che la gt3rs non è recuperabile. Si lo è, ma a costi assurdie non credo che sarebbe più "lei".
Sintetico ma esaustivo :D
Slingshot
15-04-2016, 10:02
...non so che dire, se ti han detto cosi' sara' vero. Mi lascia perplesso il fatto che una macchina che costa 200.000 euro - e che ha preso una botta di lato, non e' stata pressata o divorata dalla ruggine fin negli scatolati - abbia costi di ripristino troppo elevati per affrontarli.... probabilmente c'e' di mezzo l'assicurazione e gli conviene non recuperarla.
quindi quel pressato arancio in studio era lei :D:D
che ****oni...
Ma secondo voi pressano una gt3 rs???? La gt3 in oggetto sta benissimo ed è già stata ripristinata, a caro prezzo ovviamente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
siscobmw
16-04-2016, 08:08
La smantellano a zuffenhausen, come già capitato con altre press car incidentate, una auto così Generalmente non le rivendono facilmente nemmeno alle scuderie come muletto.pensa tengono che una 997 S guida a destra press car è ancora in porsche UK per una volta al frontale lieve , rifatta e rimessa in vendita dalla stessa porsche è finita come auto "da lavoro" di un loro dirigente,per poi rivenderlo come porsche incidentata nel database delle assicurazioni a poche migliaia di sterline.
siscobmw
16-04-2016, 08:09
Scusate il millemila errori ma con il cellulare faccio fatica....