guddrum
24-03-2016, 08:40
Buongiorno ragazzi,
vi racconto come si sta comportando il mio s38b36.
Inizio ad elencarvi i lavori fatti sino ad oggi:
Registrazione Valvole e farfalle 4000 km fa
Sostituito spazzola e coperchio del distributore
Sostituito regolatore di pressione
Olio e filtri
Sostituito cavi candele e candele
Sostituito bobina
Pulizia iniettori con ultrasuoni
Sostituito pompa acqua, termostato e cinghie
Controllato pompa benzina e pressione dellastessa.
A freddo, tutto bene, minimo abbastanza regolare e va in moto senza difficoltà. A volte, ma solo a volte, i giri aumentano fino a 1300/1400 per poi calare appena muovo la macchina.
In marcia è regolare, anche a regimi bassi.. V marcia 70/80 all’ora senza strattonare; strattona solamente a bassissimi giri in movimento: tipo in seconda affrontando una curva a gomito stretta dove l’auto sembra quasi affogare…
L’auto arriva regolare fino al limitatore, senza tentennamenti.
A caldo, fa fatica ad avviarsi se lasciata ferma un po’ (ma credo di aver capito il problema) ed il minimo è molto più irregolare: non gira per niente rotondo.
Altra cosa: ha cominciato a fare un rumore dal lato scarico, come dell’aria che esce da qualche parte (Alessandro Botta, non è la pompa dell’aria supplementare perché ho toltocompletamente la cinghia ed il rumore c’è). Attendo ponte per verificare da sotto….
vi racconto come si sta comportando il mio s38b36.
Inizio ad elencarvi i lavori fatti sino ad oggi:
Registrazione Valvole e farfalle 4000 km fa
Sostituito spazzola e coperchio del distributore
Sostituito regolatore di pressione
Olio e filtri
Sostituito cavi candele e candele
Sostituito bobina
Pulizia iniettori con ultrasuoni
Sostituito pompa acqua, termostato e cinghie
Controllato pompa benzina e pressione dellastessa.
A freddo, tutto bene, minimo abbastanza regolare e va in moto senza difficoltà. A volte, ma solo a volte, i giri aumentano fino a 1300/1400 per poi calare appena muovo la macchina.
In marcia è regolare, anche a regimi bassi.. V marcia 70/80 all’ora senza strattonare; strattona solamente a bassissimi giri in movimento: tipo in seconda affrontando una curva a gomito stretta dove l’auto sembra quasi affogare…
L’auto arriva regolare fino al limitatore, senza tentennamenti.
A caldo, fa fatica ad avviarsi se lasciata ferma un po’ (ma credo di aver capito il problema) ed il minimo è molto più irregolare: non gira per niente rotondo.
Altra cosa: ha cominciato a fare un rumore dal lato scarico, come dell’aria che esce da qualche parte (Alessandro Botta, non è la pompa dell’aria supplementare perché ho toltocompletamente la cinghia ed il rumore c’è). Attendo ponte per verificare da sotto….