Visualizza Versione Completa : Strattoni in ripresa
frank66.cz
30-03-2016, 22:50
Ultimamente ho notato che la 528i da degli strattoni in ripresa quando è sotto-coppia.......riprendendo da 2000 g/m in quinta
il sintomo è un colpo di singhiozzo come se intervenisse il limitatore o come alle moto
quando si preme il pulsante di massa.........
solo quando è giu di giri.....prima non lo faceva.....neanche riprendendo da 700 g/m in quinta...........
cosa può essere????? troverei qualcosa in diagnosi??
Peppe_Ct
30-03-2016, 23:26
Ultimamente ho notato che la 528i da degli strattoni in ripresa quando è sotto-coppia.......riprendendo da 2000 g/m in quinta
il sintomo è un colpo di singhiozzo come se intervenisse il limitatore o come alle moto
quando si preme il pulsante di massa.........
solo quando è giu di giri.....prima non lo faceva.....neanche riprendendo da 700 g/m in quinta...........
cosa può essere????? troverei qualcosa in diagnosi??
le candele da quando non le cambi? le bobine sono tutte funzionanti al 100%? fai una diagnosi..
frank66.cz
30-03-2016, 23:48
Infatti per prima cosa ho fatto un tagliando e sostituito le candele........
niente......lo fa solo in quella circostanza però.......
Tuono Blu
31-03-2016, 08:09
quel difetto solitamente è riconducibile a sensore asse a camme (aspirazione o scarico o entrambi ), sensore di giri. Ma può essere anche altro. Non andare a tentoni perché sono a botte di 100 euro l'uno o giù di lì, fai una diagnosi e viene fuori.
Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.
frank66.cz
31-03-2016, 22:22
Ok, grazie se lo trovo in diagnosi provvedo subito......
Il fatto di avere la scheda della 5.7 in avaria, (cdi ABS), potrebbe influire ?
frank66.cz
05-04-2016, 10:30
Ieri ho collegato il tester e nella memoria non è presente nessun codice errore.
Quindi si potrebbero escludere sensori e bobine.
Potrei pensare alla farfalla che è una semi-motorizzata..........boh....
Durante la prova con un meccanico Bmw il difetto non si è presentato....neanche riprendendo da 800 g/m in IV..........
(in questa circostanza, nello stesso percorso in ripida salita, il meccanico mi ha detto che provando le 530d e simili
deve passare in prima....altro che IV)
Tuono Blu
05-04-2016, 10:32
Cambia diagnosi.
Poi debimetro
Inviato dalla cabina telefonica
frank66.cz
05-04-2016, 10:37
Puoi spiegarmi meglio?....grazie....
La diagnosi l'ho fatta con il KTS Bosch
Tuono Blu
05-04-2016, 11:09
A volte il risultato di alcune diagnosi non è affidabile. A me è capitato che una diagnosi fatta con axone e da un bosch car servire non dava errori mentre con la diagnosi marelli vennero fuori degli errori. Il debimetro perché a volte pure se mal funzionante non scrive errori nella memoria guasti
Inviato dalla cabina telefonica
frank66.cz
06-04-2016, 22:41
Ora non lo sto avvertendo piu.........quando è così è una scocciatura.......
personalmente più che al debimetro penso alla farfalla che è semi-motorizzata..........
Da sempre, in alcune circostanze, l'acceleratore fa uno scatto come se il cavo fosse
arrugginito nella guaina....(come sensazione) invece è il dispositivo che lo genera, e non ho
mai capito se è normale......boh......
lo l'interpreto come una situazione in cui la gestione non ti permette di dare quella sgassata...........
ma non so se questa cosa è prevista nel softwear.......
batmobile
10-04-2016, 23:55
la tua è fly by wire?
Knight Rider
11-04-2016, 06:39
la tua è fly by wire?
Sicuramente no
Tuono Blu
11-04-2016, 08:23
In effetti se c'è il cavo non è motorizzata
Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.
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