Visualizza Versione Completa : z3, che ne pensate?
Peppe_Ct
01-04-2016, 00:53
ragazzi, nessuno ne parla mai, eppure le prime erano del '96, hanno ormai compiuto i fatidici venti anni, con tutte le problematiche del modello costruito in america, quindi non perfettamente aderente agli standard qualitativi di monaco, credo abbiano molto fascino retrò, io ad esempio un prerestyling 2800cc (con posteriore allargato) me lo farei volentieri :p ..se parliamo di 4 cilindri anche il 1.9 16v m44 credo proprio non sia male, per la mole dell'auto.. al cospetto della sua rivale per eccellenza dell'epoca, mercedes slk r170, credo sia invecchiata pure meglio, sebbene la mercedes abbia una superiorità tecnica non indifferente, posteriore multilink, cappotte elettrica in metallo, motori aspirati e sovralimentati con kompressor, ecc.. la bmw z3 a distanza di anni pare vincere per l'aspetto retrò, le sue branchie sono un must, cofano motore lungo, posteriore bello tondo, cappotte in tela ecc.. voi che ne pensate?
per me è la più bella roadster degli ultimi 20 anni, in assoluto.
La z3 ha una linea unica, la annovero (come estetica) tra le più belle Bmw mai prodotte, nella mia classifica personale, e mi piacerebbe molto averne una aperta, così come una coupè.
Slingshot
01-04-2016, 10:52
Mamma mia, non si puo' proprio paragonare la Z3 alla SLK..... la Z3 e' stupenda ed eterna. Qualsiasi motorizzazione va bene perche' il gusto di guida e' sempre alto, anche quando le prestazioni non sono il top. :ok::ok:
ho gia' mia figlia che mi sobilla con la Zetina......che mi gironzola nel cervello da un po'....:D....
LeMansLegend
01-04-2016, 12:36
per me è la più bella roadster degli ultimi 20 anni, in assoluto.
La z3 ha una linea unica, la annovero (come estetica) tra le più belle Bmw mai prodotte,
Preciso preciso al mio parere. Poi per me ha un valore particolare: acquistata all'inizio del 96 quella della presentazione, fu un ultimo desiderio di mio padre che, colpito da una mallattia incurabile, morì pochi mesi dopo. Ovviamente è rimasta e rimmarrà per sempre in famiglia.
Slingshot
01-04-2016, 13:33
Preciso preciso al mio parere. Poi per me ha un valore particolare: acquistata all'inizio del 96 quella della presentazione, fu un ultimo desiderio di mio padre che, colpito da una mallattia incurabile, morì pochi mesi dopo. Ovviamente è rimasta e rimmarrà per sempre in famiglia.
:):) Grande :ok::ok:
Knight Rider
01-04-2016, 14:11
Preciso preciso al mio parere. Poi per me ha un valore particolare: acquistata all'inizio del 96 quella della presentazione, fu un ultimo desiderio di mio padre che, colpito da una mallattia incurabile, morì pochi mesi dopo. Ovviamente è rimasta e rimmarrà per sempre in famiglia.
Bella storia, complimenti :)
lorenzo16
01-04-2016, 17:59
Allora Peppe visto che hai il benestare sul modello vogliamo fatti e non pugnette:D
mach patrol
01-04-2016, 20:03
Nel 98 un caro amico ne compro' una . 2.8 blu interni beige. La motorizzazione migliore per quel tipo di auto, come rapporto prestazioni fruibilita'. La usai un week end lungo per andare a F... Firenze :D a trovare una mia fiamma. Nel tratto appenninico, sulle giunte dei viadotti mi sembrava un tantino salterina... Per usare un eufemismo (allora viaggiavo fisso in 635..) Ma sia ad andatura da parata che da sparata su provinciale, sempre molto godibile. Poi me l'hanno fot
ografata molto:D ..Chiedendomi se fosse quella di James Bond. Io ammiccando con un sopracciglio alzato l'ho lasciato intendere:cool:
Peppe_Ct
01-04-2016, 21:53
Mamma mia, non si puo' proprio paragonare la Z3 alla SLK..... la Z3 e' stupenda ed eterna. Qualsiasi motorizzazione va bene perche' il gusto di guida e' sempre alto, anche quando le prestazioni non sono il top. :ok::ok:
effettivamente la linea è davvero sexy, specie in livrea montrealblue imho:
http://users.belgacom.net/ddddv/colors/297.jpg
anche se non vorrei cadessimo nell'integralismo del marchio, in realtà anche la slk r170 era una gran bella macchina!:
http://i141.photobucket.com/albums/r43/billymac610/York038.jpg
Instant classic. Una delle più affascinanti roadster mai prodotte.
Il suo progetto Frankenstein, il fatto cioè che sia nata raccattando tutto ciò che c era in casa, la rende ancor più esotica e speciale ai miei occhi.
Non paragoniamola ad altre toadster dell epoca,per carità. Una mx5 tra le curve gli caca in testa, ed è inferiore di molto anche ad audi e merc.
Ma la z3 non era nata x correre,ma quasi x gioco -la coupe invece proprio per scherzo-.
Con un assetto serio e qualche accorgimento la si può rendere interessante, ma non aspettatevi di yirar fiori un auto da track day come la miata..qui la rigidità torsionale non è al top 😃.
Al volante rimane però speciale... il suo volantino 3 razze, il posto guida infossato, la lea cambio corta, quel muso che non finisce mai, l essere in pratca seduti sulle ruote dietro. .insomma, la z3 ti catapulta in una sua dimensione senza tempo.
Più che di difetti, con la z3 bisogna parlare di peculiarità, di carattere. Bisogna viverla così.
Nella roadster l unica che proprio non mi va è la 115cv, già il restyling col 1.9 118cv va assai meglio -sempre si passeggia ma con un minimo di fiato -.
Un 1.9 140cv prerest, con scarico mappettina -magari abbinata a collettori - assetto b6 eibach e duomi è la scelta più furba anzi perfetta x godere di questa macchina, a mio parere.
Il motore respira meglio, lo si fa cantar bene, costi di gestione e manutenzione x tutte le tasche.
Anche il 2.2 va da dio ed è scelta super, anche se preferisco la prerestyling e col 170cv solo resty.
Il 2.8 obbiettivamente è quello che da maggiori soddisfazioni. Il 3.0 è troppo.
Infine la 2.0. .fatta x poco, a me non piace, troppo lineare, dalla sya però suona come un violino.
pugnali53
02-04-2016, 09:05
Come linea la z 3 è bellissima, fra le più belle spyder prodotte, poi secondo mè fare paragoni hà poco senso perchè ognuna hà una sua specificità, se guardiamo il lato prestazioni non eccelle in confronto a molte altre concorrenti, è una bella auto da usare in modo normale, almeno le versioni meno cavallate vendute principalmente in italia, forse proprio questo stride col marchio che di sportive ne hà sfornate al top confronto ad altre concorrenti.
Forse la miata le è superiore vista nel complesso, non parlo di potenza ovviamente ma di handling assetto e telaio, magari con qualche piccolo aggiustamento. A A prestazioni meglio lasciar stare a confronti ad esempio con la lotus elise che è tutt'altra cosa, ne hò una con 218 cv x 680 kg motorizzata rover 1780cc e vi assicuro che finora di concorrenti nella sua cilindrata non ne hò mai trovate nonostante quest'anno compia 20 anni.
Peppe_Ct
02-04-2016, 22:23
allora peppe visto che hai il benestare sul modello vogliamo fatti e non pugnette:d
:d:d:d:d
Peppe_Ct
02-04-2016, 22:28
ragazzi, volete ridere? ho scritto un post simile in un forum mercedes benz..e volete sapere il responso? Pur ammettendo una presunta superiorità tecnica della slk r170, il 99% di loro, nella sezione slk badate bene, dava la z3 come più bella roadster degli ultimi vent'anni!! :confused: :confused: alcuni mettendola anche prima della r171 in questa scala di gradimento!! :D
Enrico89
03-04-2016, 20:27
Sicuramente un'auto fantastica, dalla linea stupenda e fascino incredibile, mai vista una "moderna" così attraente!! Ero seriamente intenzionato ad acquistarne una 3 anni fa quando avevo la fissa della Spider/roadster ma per diversi motivi (money, iscrizione asi e i fari a scomparsa *___*) ho preferito la primissima serie della MX5 col 1.6 da 115cv... Stilisticamente e forse anche tecnicamente o telaisticamente sono completamente diverse, ma devo dire che mi diverto lo stesso un casino, soprattutto sulle statali e tra le colline! Poi mi piace oh ahahahah L'unica pecca è i viaggi autostradali alla lunga si soffrono... Non so come sia su Z3 ma immagino abbia un comfort migliore!
Peppe_Ct
04-04-2016, 11:52
Sicuramente un'auto fantastica, dalla linea stupenda e fascino incredibile, mai vista una "moderna" così attraente!! Ero seriamente intenzionato ad acquistarne una 3 anni fa quando avevo la fissa della Spider/roadster ma per diversi motivi (money, iscrizione asi e i fari a scomparsa *___*) ho preferito la primissima serie della MX5 col 1.6 da 115cv... Stilisticamente e forse anche tecnicamente o telaisticamente sono completamente diverse, ma devo dire che mi diverto lo stesso un casino, soprattutto sulle statali e tra le colline! Poi mi piace oh ahahahah L'unica pecca è i viaggi autostradali alla lunga si soffrono... Non so come sia su Z3 ma immagino abbia un comfort migliore!
se parliamo di telaio la mazda mx5 è nettamente superiore alla z3, per rigidità torsionale, peso, distribuzione delle masse ecc.. ne ho provata una 2 anni e mezzo fà, la nbfl del 2001 con rara motorizzazione 1.8 16v, 148 cv ed autobloccante di serie, era un go-kart, divertentissima, e tra i vari punti a favore anche lunotto in vetro, aveva 110.000km e voleva 3000 euro, la stavo per prendere, blue piscina.. però col senno del poi sarei disposto a spendere la stessa cifra per una z3 del '96 (ben più anziana) e qualche km in più, ma solo la 1.9 16v con m44, con l'intento di asizzarla, anche perchè al di la del lunotto in plexiglass e del posteriore a bracci obliqui, la linea della z3 al confronto fà letteralmente sbavare, anche negli interni, la maxda è divertentissima ma meno sexy, la z3 la vedo come una bella donna ma scorbutica e poco generosa, la maxda mx5 come una donna seria ed affidabile da sposare..
Io sto puntando questa da mesi, ma la carogna non mi risponde, probabilmente perché sono italiano. Era fuori fino a un mese fa a 4500 euro.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=273705873
Adesso gli ho scritto che sarò a essen se è possibile vederla di persona ma tutto tace...
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Peppe_Ct
04-04-2016, 14:33
Bellissima! La Cappotte credo sia già stata sostituita,è verde Boston? Da sbavo,complimenti, ma non è un Po caruccia 4500? Mandagli un sms anziché email,in lingua madre
se parliamo di telaio la mazda mx5 è nettamente superiore alla z3, per rigidità torsionale, peso, distribuzione delle masse ecc.. ne ho provata una 2 anni e mezzo fà, la nbfl del 2001 con rara motorizzazione 1.8 16v, 148 cv ed autobloccante di serie, era un go-kart, divertentissima, e tra i vari punti a favore anche lunotto in vetro, aveva 110.000km e voleva 3000 euro, la stavo per prendere, blue piscina.. però col senno del poi sarei disposto a spendere la stessa cifra per una z3 del '96 (ben più anziana) e qualche km in più, ma solo la 1.9 16v con m44, con l'intento di asizzarla, anche perchè al di la del lunotto in plexiglass e del posteriore a bracci obliqui, la linea della z3 al confronto fà letteralmente sbavare, anche negli interni, la maxda è divertentissima ma meno sexy, la z3 la vedo come una bella donna ma scorbutica e poco generosa, la maxda mx5 come una donna seria ed affidabile da sposare..
Io ho la NBFL 1.8 146cv Milestone (una Sport, ma più accessoriata).
Nulla a che vedere con Z3 o Z4, è una sportivetta vera, molto divertente e con uno sterzo dalla risposta eccezionale. Motore non eccellente, ma comunque ben presente, e con 7000giri pieni. Autobloccante serio. Come feeling alla guida non mi sono mai trovato così bene. E' scomoda però, da buona sportiva.
Bellissima! La Cappotte credo sia già stata sostituita,è verde Boston? Da sbavo,complimenti, ma non è un Po caruccia 4500? Mandagli un sms anziché email,in lingua madre
Oddio, adesso chiede 5900!!!
Caruccia a 4500?? A me sembra comprata al giusto, bellissima combo, chilometraggio decente, restano da vedere le condizioni di persona, ma a furia di dire che sono care non si compra mai. Se poi uno cerca l'affare a tutti i costi...
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lorenzo16
04-04-2016, 17:53
Oddio, adesso chiede 5900!!!
Caruccia a 4500?? A me sembra comprata al giusto, bellissima combo, chilometraggio decente, restano da vedere le condizioni di persona, ma a furia di dire che sono care non si compra mai. Se poi uno cerca l'affare a tutti i costi...
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questa è stupenda! Non l'avevo mai vista con interni chiari e sedili/pannelli verdi. Se sana da prendere :ok:
Peppe_Ct
04-04-2016, 17:57
Oddio, adesso chiede 5900!!!
Caruccia a 4500?? A me sembra comprata al giusto, bellissima combo, chilometraggio decente, restano da vedere le condizioni di persona, ma a furia di dire che sono care non si compra mai. Se poi uno cerca l'affare a tutti i costi...
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Una curiosità: quello spoilerino posteriore è after market o esisteva come optional in bmw? Perché non è la prima volta che lo vedo su z3
Peppe_Ct
04-04-2016, 17:59
Io ho la NBFL 1.8 146cv Milestone (una Sport, ma più accessoriata).
Nulla a che vedere con Z3 o Z4, è una sportivetta vera, molto divertente e con uno sterzo dalla risposta eccezionale. Motore non eccellente, ma comunque ben presente, e con 7000giri pieni. Autobloccante serio. Come feeling alla guida non mi sono mai trovato così bene. E' scomoda però, da buona sportiva.
Valutando un Po tutto,a pari cifra è condizioni,come seconda auto da collezione e passeggiate,quale prenderesti? Mazda mx5 o z3 1.9 16v?
Io ho preso la NBFL da usare abbestia, pistate comprese, proprio perchè è un'auto "prontopista".
Sul momento ho scartato la NA (fari a scomparsa) perchè troppo vecchia da usare tutti i giorni, ma poi col tempo ho cominciato ad apprezzarla, sempre perchè è una macchinetta semplice e divertente.
La Z3 mi piace molto di più esteticamente, è più confortevole (ma neanche tanto), però nelle motorizzazioni base non ha alcuna grinta.
Probabilmente avessi trovato una BELLA Z3 al giusto prezzo, l'avrei presa, anche perchè sono palesemente biemmevvuista dentro :D
Quando cercavo ho visionato solo catorci, e chiedevano non meno di 4500€, per auto praticamente da rifare. A circa quella cifra ho preso la mazdina con 55.000km e 10 anni di vita, su cui si fa fatica a trovare un difetto. E' stata una scelta dettata anche dalla situazione.
Ma, in un'altra ottica, la mx5 molto probabilmente prima o poi la venderò, mentre la Z3 tendenzialmente è un'auto che terrei.
LeMansLegend
05-04-2016, 17:20
Oddio, adesso chiede 5900!!!
Caruccia a 4500?? A me sembra comprata al giusto, bellissima combo, chilometraggio decente, restano da vedere le condizioni di persona, ma a furia di dire che sono care non si compra mai. Se poi uno cerca l'affare a tutti i costi...
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Per me siamo al minimo storico, non penso che una Z3 in ordine, con chilometraggio contenuto e ben accessoriata scenderà mai sotto questi valori, anzi. Quella in Germania mi piace molto per l'abbinamento insolito (a parte i rivestimenti in legno che non sopporto).
E pensare che in Italia c'è la gemella!
http://ww3.autoscout24.it/classified/274579754?asrc=st|as
Anche lui non risponde, è un 110cv e ha 175mila km...
Il 1.9 16 è il minimo sindacale
Slingshot
06-04-2016, 09:53
E pensare che in Italia c'è la gemella!
http://ww3.autoscout24.it/classified/274579754?asrc=st|as
Anche lui non risponde, è un 110cv e ha 175mila km...
Il 1.9 16 è il minimo sindacale
...che bella.... :confused::confused:
Sulla motorizzazione non saprei. L'unica che ho provato era la 3.2 :D :p tra il 1.8 e il 1.9 cambia cosi' tanto?
Sono tristi entrambi[emoji38]
Slingshot
06-04-2016, 11:11
Sono tristi entrambi[emoji38]
:D era quello che immaginavo :D ...scherzi a parte c'e' ben altro da godersi :) se si resta comunque sulle motorizzazioni piccole non c'e' da privilegiare allestimento/condizioni piuttosto che 1.8 o 1.9? Certo un po' di brio in piu' non guasta ma come spesso succede ad aspettare la macchina fatta come si vuole si rischia di aspettare anni....
Assolutamente si, anch'io darei priorità alla qualità generale dell'auto e al pregio dell'allestimento, piuttosto che la motorizzazione.
Il 1.8 se non erro è un M43, che è un buon motore con distribuzione a catena, ma con erogazione piatta. Il 1.9 M44 anch'esso a catena, ma con più brio.
Chiaro che tra i due il secondo è preferibile, a parità di condizioni.
Peppe_Ct
06-04-2016, 13:46
Il 1.8 rispetto al 1.9 è da preferire per tantissimi motivi: prestazioni superiori,consumi inferiori,affidabilità superiore ( il 1.8 ha la testata debole),rivendibilita..
Consumi??? Già è una bestemmia un bmw 4 cilindri, se poi è pure spompa... no no, il minimo sindacale sono 140cv, almeno col bagnato si possono fare le rotonde come dio comanda. Altrimenti con quei soldi mi prendo una civic vti. Quando le 2.8 saranno ventennali magari...
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Peppe_Ct
06-04-2016, 18:04
Ma anche una slk r170 230 kompressor non è malaccio,se uno vuole una roadster ventennale con quasi 200cv e trazione dietro,tetesca ,tra l'altro con 2500 euro si trovano.. il problema è che abbiamo una predisposizione per il marchio bmw,e ci accontentiamo di una carretta con bracci obliqui al posteriore,lunotto in plexiglas e motorino da 143cv:D
Peppe_Ct
07-04-2016, 00:45
La slk è orrenda :D
Ecco,appunto,di questo parlavo :D
Appena perso una 110cv rossa a 2500 euro a stoccarda. Uscita ieri venduta stamattina... manco fatto in tempo a chiamarlo...
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Peppe_Ct
07-04-2016, 12:58
Appena perso una 110cv rossa a 2500 euro a stoccarda. Uscita ieri venduta stamattina... manco fatto in tempo a chiamarlo...
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Ti capisco..ste cose fanno proprio arrabbiare..
Slingshot
07-04-2016, 17:57
Consumi??? Già è una bestemmia un bmw 4 cilindri, se poi è pure spompa... no no, il minimo sindacale sono 140cv, almeno col bagnato si possono fare le rotonde come dio comanda. Altrimenti con quei soldi mi prendo una civic vti. Quando le 2.8 saranno ventennali magari...
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Mo' mi faccio bannare.... la vti andrebbe presa a prescindere :ok::ok::ok::ok: la sovrapponibilita' con la z3 1.9 sta solo nel prezzo e nel posto auto che serve a tenerla, per il resto macchine molto diverse e... basta non dico altro :D
E hai assolutamente ragione!!! Però purtroppo il budget residuo lasciato dalla 635 non mi permette di comprarle entrambe, e una spider mi sembrava piu sfiziosa in vista dell'estate. A mia moglie avevo regalato una VTi rossa (1996, quella brutta) che era uno spettacolo, comprata a 1000 rivenduta a 4500! E come me ne sono pentito... Certo pagava un cristo di bollo, ma aveva un sound e un motore spettacolari. Saliranno moltissimo di prezzo, ne sono rimaste davvero poche originali
Troppo poche, decisamente.
Era diventata auto da filippino.
Giusto per curiosità.
http://m.tutti.ch/ginevra/veicoli/auto/offerte/bmw-z3-2.8i-roadster_9989945.htm
lorenzo16
08-04-2016, 18:03
Giusto per curiosità.
http://m.tutti.ch/ginevra/veicoli/auto/offerte/bmw-z3-2.8i-roadster_9989945.htm
stupenda in tutto tranne per il cambio
Peppe_Ct
09-04-2016, 00:54
Giusto per curiosità.
http://m.tutti.ch/ginevra/veicoli/auto/offerte/bmw-z3-2.8i-roadster_9989945.htm
Peccato per l automatico
Che ricordi la Z3!!!!!
Ne acquistai una nel 1998 una 1.8 auto stupenda argento pelle nera ma era un vero catenaccio noiosissima da guidare al che all'insaputa di tutti la sostituii con una 2.8 seconda serie stesso colore. Mi ricordo che diventai matto per trovare gli interni in radica originali ma alla fine con esaurimento del concessionario che me l'aveva venduta riuscii nell'intento.
L'auto era veramente piacevole non sportivissima ma veramente divertente.
Non molto felice la sua fine demolita in pauroso incidente autostradale dove per fortuna uscii indenne.
Mi spiace non avere nemmeno una fotografia (sana)
Sarebbe bello trovare una M da conservare ma secondo me hanno quotazioni troppo alte.
Slingshot
11-04-2016, 09:32
E hai assolutamente ragione!!! Però purtroppo il budget residuo lasciato dalla 635 non mi permette di comprarle entrambe, e una spider mi sembrava piu sfiziosa in vista dell'estate. A mia moglie avevo regalato una VTi rossa (1996, quella brutta) che era uno spettacolo, comprata a 1000 rivenduta a 4500! E come me ne sono pentito... Certo pagava un cristo di bollo, ma aveva un sound e un motore spettacolari. Saliranno moltissimo di prezzo, ne sono rimaste davvero poche originali
be' sul budget capisco bene. Non siamo (quasi nessuno di noi almeno) a budget e spazio illimitato.....
Sulla rivalutazione non saprei, Honda non ha molto appeal in Italia.... rischia di restare sempre valutata poco. La Z3 ha gia' una risalita decisamente diversa, almeno i modelli top.
be' sul budget capisco bene. Non siamo (quasi nessuno di noi almeno) a budget e spazio illimitato.....
Sulla rivalutazione non saprei, Honda non ha molto appeal in Italia.... rischia di restare sempre valutata poco. La Z3 ha gia' una risalita decisamente diversa, almeno i modelli top.
beh...le cavallate con la faccenda bolli non è che che vengano bagarrinate :D... le piccole costano una miseria e nei piazzali ce ne sono parecchie a pochi soldi mediamente consumatelle...
glm2006ITALY
18-04-2016, 21:03
La Z3 è bella ma come rodaster imho la Honda S2000...... è la più bella di tutte con una tecnologia/prestazioni impressionanti!! :p
Ma anche un prezzo elevato, un gran consumo d'olio, e l'enorme difficoltà di trovarne una sana :D
glm2006ITALY
18-04-2016, 22:40
Trovarne una non "pasticciata" è sicuramente difficile.... quanto al consumo d'olio non l'ho sapevo... ho avuto in casa due V-Tec meno "spinti" e non mangiavano un filo di olio!
Ho avuto due Vtec spinti e in 20k km mai mangiato un grammo d'olio... Se comunque avete conoscenti che vendono, fate sapere (se l'auto non è sui soliti siti di vendita)
Conoscevo un ragazzo che aveva una S2000 a miscela :D
Basta cercare su gooooogle "consumo olio S2000"
Non siete i primi ad affermare che Vtec non bevono olio, MA non quello della S2000 :D
glm2006ITALY
20-04-2016, 09:27
Beh rammentiamoci che è un motore un tantino particolare..... sarà "solo" 2.000Cc ma arriva a 240Cv ed alla bellezza di 13.000 giri... praticamente è quasi come se fossero due motori montati in tandem: finisce uno ed inizia l'altro :D
pugnali53
20-04-2016, 17:50
Ok i 240 cv x la prima versione, ma si fermava 4000 giri sotto i 13000.......
BMW ///M
20-04-2016, 17:54
Ok i 240 cv x la prima versione, ma si fermava 4000 giri sotto i 13000.......
già, anch'io ricordo 9000 giri!;)
Si, mi sa che ti confondi con un CBR :D
Peppe_Ct
20-04-2016, 19:13
Confermo 9000 giri,che sono gia tantissimi!
glm2006ITALY
20-04-2016, 20:40
Ricordavo male io :o
Peppe_Ct
25-04-2016, 13:28
Se tutto va bene,anche se le premesse sono state disastrose,forse da domani sarò anch'io possessore di una zetina 1,9 16v ventennale..
14949
Knight Rider
26-04-2016, 05:47
Grande Peppe facci sapere :ok:
glm2006ITALY
26-04-2016, 09:10
Rubo il lavoro al moderatore.... e che sono tutti sti OT ? :D
Peppe_Ct
26-04-2016, 10:00
Grande Peppe facci sapere :ok:
guarda.. ti aggiorno un pò su tutta la situazione: ci siamo incontrati con un intermediario tre volte (un suo tirapiedi, lavora in farmacia per lui) ed abbiamo concordato tutto, prezzo (2650 euro, sotto tale cifra non si smuoveva ed io ho accettato),appuntamento per test dell'auto in officina bosh car service (avevamo anche concordato in bmw ma poi ha cambiato idea, avrebbe dovuto perdere mezza giornata e mi ha lasciato come un cretino), agenzia (sua) dove fare il passaggio.. e l'ultima volta il disgraziato mi ha fatto fare 150 km a vuoto, dicendo che non poteva più vendere l'auto per un fantomatico incidente che aveva appena avuto suo figlio con la stessa.. io mi trovavo sul posto, davanti all'auto che era perfetta, l'ho aspettato a braccia conserte (l'intermediario) ed abbiamo avuto una bella discussione..adesso a distanza di una settimana mi ricontatta il vero proprietario ammettendomi candidamente che l'auto effettivamente è perfetta, ha cambiato idea sulla vendita perchè si è reso conto (magari consigliato dal meccanico che gliel'ha venduta l'anno scorso, ne so qualcosa) che il prezzo pattuito è troppo basso, si scusava come un coniglio, mi dà la precedenza (anche perchè l'ho minacciato di denuncia), ma vuole 3000 euro..tutto questo casino in definitiva per 350 euro di differenza.. voi che fareste? la paghereste ugualmente 350 euro in più l'auto dopo tutto questo macello? l'istinto di mandarlo a quel paese è fortissimo, ma so anche (parlando con l'ex proprietario dell'auto) che l'auto è un ottimo conservato, mai incidentata, bei colori, e probabilmente i km sono i suoi (125.000), per 3000 euro rimane ugualmente razionalmente parlando un buon affare (almeno credo)..
Knight Rider
26-04-2016, 11:18
guarda.. ti aggiorno un pò su tutta la situazione: ci siamo incontrati con un intermediario tre volte (un suo tirapiedi, lavora in farmacia per lui) ed abbiamo concordato tutto, prezzo (2650 euro, sotto tale cifra non si smuoveva ed io ho accettato),appuntamento per test dell'auto in officina bosh car service (avevamo anche concordato in bmw ma poi ha cambiato idea, avrebbe dovuto perdere mezza giornata e mi ha lasciato come un cretino), agenzia (sua) dove fare il passaggio.. e l'ultima volta il disgraziato mi ha fatto fare 150 km a vuoto, dicendo che non poteva più vendere l'auto per un fantomatico incidente che aveva appena avuto suo figlio con la stessa.. io mi trovavo sul posto, davanti all'auto che era perfetta, l'ho aspettato a braccia conserte (l'intermediario) ed abbiamo avuto una bella discussione..adesso a distanza di una settimana mi ricontatta il vero proprietario ammettendomi candidamente che l'auto effettivamente è perfetta, ha cambiato idea sulla vendita perchè si è reso conto (magari consigliato dal meccanico che gliel'ha venduta l'anno scorso, ne so qualcosa) che il prezzo pattuito è troppo basso, si scusava come un coniglio, mi dà la precedenza (anche perchè l'ho minacciato di denuncia), ma vuole 3000 euro..tutto questo casino in definitiva per 350 euro di differenza.. voi che fareste? la paghereste ugualmente 350 euro in più l'auto dopo tutto questo macello? l'istinto di mandarlo a quel paese è fortissimo, ma so anche (parlando con l'ex proprietario dell'auto) che l'auto è un ottimo conservato, mai incidentata, bei colori, e probabilmente i km sono i suoi (125.000), per 3000 euro rimane ugualmente razionalmente parlando un buon affare (almeno credo)..
Dove la trovi una bella Z3 a 3000 euro? Prendila subito! :)
batmobile
26-04-2016, 11:19
io compro l'auto non il venditore.
se l'auto è ok ed il prezzo mi aggrada compero.:)
barone rosso
26-04-2016, 11:23
io compro l'auto non il venditore.
se l'auto è ok ed il prezzo mi aggrada compero.:)
Al venditore puoi sempre fare un rito voodoo.....14950:D:D:D
io compro l'auto non il venditore.
se l'auto è ok ed il prezzo mi aggrada compero.:)
quoto,se non la prendi il dispetto mica lo fai al venditore....;)
Peppe_Ct
26-04-2016, 12:44
Dove la trovi una bella Z3 a 3000 euro? Prendila subito! :)
questi sono i difetti riscontrati da un mio primo esame:
- lunotto posteriore già sostituito, ma si intravede la colla utilizzata sottostante come potete notare voi stessi dalla foto;
- centrale scarico un pò marcito, si sente un leggero fischio tirando le marce;
- specchietto sinistro attaccato con viti;
- bagagliaio umido, probabilmente guarnizioni terzo stop andate (ho letto che è un difetto del modello), ma non c'è ruggine per fortuna;
- qualche graffietto superficiale su cofano motore e cappotte (ci dormiva sopra un gatto probabilmente);
- forse valvola termostatica da cambiare, in autostrada la lancetta della temperatura è un pò scesa;
- 9 proprietari (molti saranno concessionari ovviamente);
Per il resto interni quasi perfetti, in pelle nera, mai incidentata (ho fatto un controllo con la targa), motore ok, frizione stacca bene poco poco pesantuccia ma ok, sospensioni ottime, scatola guida ok, testata ok, gomme ancora sufficienti, freni ok..
Peppe_Ct
26-04-2016, 12:46
io compro l'auto non il venditore.
se l'auto è ok ed il prezzo mi aggrada compero.:)
Infatti, ho deciso di mettere l'orgoglio da parte, magari dopo il passaggio di proprietà e la consegna delle chiavi gli dirò cosa penso di lui.. mi chiedevo soltanto se passare da 2650 a 3000 euro sia pur sempre un buon acquisto
Peppe_Ct
26-04-2016, 12:46
al venditore puoi sempre fare un rito voodoo.....14950:d:d:d
:d :d :d
Peppe_Ct
26-04-2016, 12:47
quoto,se non la prendi il dispetto mica lo fai al venditore....;)
questo è anche vero :ok:
glm2006ITALY
26-04-2016, 12:58
NOVE PROPRIETARI ????? :confused:
a me questo metterebbe un po' in allarme...
Infatti, ho deciso di mettere l'orgoglio da parte, magari dopo il passaggio di proprietà e la consegna delle chiavi gli dirò cosa penso di lui.. mi chiedevo soltanto se passare da 2650 a 3000 euro sia pur sempre un buon acquisto
350 euro non fanno la differenza tra l'affare e la "sola",attualmente una riparazione anche stupida su queste auto va ben oltre certe cifre...
Peppe_Ct
26-04-2016, 13:50
NOVE PROPRIETARI ????? :confused:
a me questo metterebbe un po' in allarme...
si, infatti ho riflettuto parecchio su questa cosa..poi alla fine ho deciso che, previo controllo serio in officina bosh car service la prendo lo stesso, confrontandomi col altri proprietari di z3 ho constatato che sono auto spesso con innumerevoli passaggi di proprietà..
Anche la mia Z4, tra proprietari reali e passaggi alle concessionarie, aveva collezionato 5 proprietari in 5 anni. Fa un pò impressione, ma alla fine è tutto nella norma per una cabrio.
Il successivo proprietario in pratica se ne è ritrovati 7, su un'auto con 12 anni e 80.000km. In realtà ha fatto un affarone però.
Peppe_Ct
26-04-2016, 14:44
Anche la mia Z4, tra proprietari reali e passaggi alle concessionarie, aveva collezionato 5 proprietari in 5 anni. Fa un pò impressione, ma alla fine è tutto nella norma per una cabrio.
Il successivo proprietario in pratica se ne è ritrovati 7, su un'auto con 12 anni e 80.000km. In realtà ha fatto un affarone però.
cvd
cvd
Se sei in tempo fai visura all' ACI/PRA
Peppe_Ct
26-04-2016, 15:58
Se sei in tempo fai visura all' ACI/PRA
il testa di biiiip mi ha rimandato a domani, adducendo scuse puerili.. la visura a che pro? per sapere per quali mani è passata?
il testa di biiiip mi ha rimandato a domani, adducendo scuse puerili.. la visura a che pro? per sapere per quali mani è passata?
Anche!!
Se fosse per me avrei mandato questo gentile signore a farsi un giro:mad:
Knight Rider
26-04-2016, 17:45
prima di comprare un'auto si deve fare sempre la visura della targa per vedere se ci sono ipoteche o altri gravami, fai ancora in tempo ;)
Io credo che il PRA non possa completare un atto di vendita se ci sono carichi pendenti, con o senza visura effettuata direttamente dall'acquirente. Mi sbaglio?
L'operatore quando avvia la pratica fa a tutti gli effetti una visura sul terminale. Non lo dice perché l'utente può richiederla a pagamento, e sono soldi che entrano.
Me lo lascio' intendere una gentile siora allo sportello del PRA, non ne ho certezza però.
Peppe_Ct
27-04-2016, 09:20
Io credo che il PRA non possa completare un atto di vendita se ci sono carichi pendenti, con o senza visura effettuata direttamente dall'acquirente. Mi sbaglio?
L'operatore quando avvia la pratica fa a tutti gli effetti una visura sul terminale. Non lo dice perché l'utente può richiederla a pagamento, e sono soldi che entrano.
Me lo lascio' intendere una gentile siora allo sportello del PRA, non ne ho certezza però.
Il passaggio lo faremo in una agenzia aci, vedrò sul posto se l'auto ha gravami o ipoteche.. cmq nel mio ultimo acquisto,al pra, mi è stata fatta una visura prima di procedere al passaggio
O comunque se a 3mila non la compri tu passa il contatto...
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Ma soprattutto, dove si trovano le z3 in ordine a 3mila??????? E uno che la trova si chiede anche se vale la pena prenderla?????
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glm2006ITALY
27-04-2016, 15:08
A me sta storia puzza da maledetti..... prima accetta 2.650€, poi sparisce, rialza a 3.000€ e risparisce...... :mad:
Peppe_Ct
27-04-2016, 15:11
Ma soprattutto, dove si trovano le z3 in ordine a 3mila??????? E uno che la trova si chiede anche se vale la pena prenderla?????
Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
dunque, ti dirò, ad onor del vero l'auto non è perfetta, ha quei difetti che ho già elencato da un mio primo esame (sperando che in sede di controllo in officina non emerga nulla di serio, ma non penso)..ma la volevo prendere ugualmente per questi motivi:
1)rapporto qualità prezzo, a 2650 euro che prendi? forse si può trovare qualcosa a fine estate, ma non è detto e cmq mi perderei l'estate;
2)a parte i cerchi e forse lo spoilerino posteriore è tutta originale,compreso pomello cambio e corona volante (ottima e mai ripellata), fari e paraurti anteriore idem (sono tantissime le z3 con paraurti anteriore del restyling,cmq sostituito);
3)colore che adoro: blue montreal, con interni in pelle nera (questi invece li avrei preferiti chiari, ma pazienza);
4)non eccessivamente distante da casa mia;
5)ottima motorizzazione, anche se ovviamente avrei preferito il 2800cc m52;
Ero andato li con assegno circolare già pronto, soldi per il passaggio (dove diceva lui) e appuntamento in officina (vicino casa sua) e tutti i migliori buoni propositi di questo mondo... quello che è accaduto mi ha fatto incavolare (non voglio scrivere altro) come un cinghiale ferito, e l'istinto di mandarlo a quel paese è stato fortissimo, mitigato solo dal mio interesse per l'auto, anche il prezzo, 3000, di per se non sarebbe stato male se stabilito fin dall'inizio, ma il fatto che avevamo già ampiamente trattato la cifra a 2650 euro mi ha lasciato l'amaro in bocca, e questi 350 euro in più li avverto come una estorsione, un fallimento, cmq come già detto ho deciso di ingoiare il boccone amaro e prenderla lo stesso, alle sue malsane condizioni..
Peppe_Ct
27-04-2016, 15:14
A me sta storia puzza da maledetti..... prima accetta 2.650€, poi sparisce, rialza a 3.000€ e risparisce...... :mad:
faccio controllare l'auto ovviamente, prima di procedere all'acquisto, è un m44 alla fine, che cosa potrebbe mai capitare? non sto mica comprando una e31 12 cilindri..ho già verificato tramite targa, non ha mai subito incidenti, e da un primo esame visivo dei longheroni ed etichette la cosa è confermata..
Quando cercavo io una Z3 l'anno scorso, trovavo solo ROTTAMI, a non meno di 5000€.
Magari sarò stato sfortunato, ma auto presentabili stavano sui 6000.
Peppe_Ct
27-04-2016, 16:24
Quando cercavo io una Z3 l'anno scorso, trovavo solo ROTTAMI, a non meno di 5000€.
Magari sarò stato sfortunato, ma auto presentabili stavano sui 6000.
io mi pento tutt'ora di una z3 che non ho preso due anni e mezzo fà: verde boston ed interni in pelle nera, 130.000 km certificati da libretto dei tagliandi, due proprietari, il secondo, uno studente, la usciva dal garage solo nelle grandi occasioni, per il resto usava scooter e macchina del babbo, carrozzeria perfetta, cappotte perfetta (sostituita in toto) ed interni ottimi, me l'avrebbe data dopo un lungo corteggiamento a 2000 euro (era comunque fine settembre, l'estate era finita) più passaggio al p.r.a., alla fine non l'ho presa perchè da un esame più attento avevo capito che si trattava di una 1.800cc 8v, ed ho lasciato perdere tutto.. motore bolso, consumoso e meno affidabile dell'm44, però a quel prezzo era da prendere a priori! Pazienza, evidentemente forse è questa la volta buona..
L'M43 è un buon motore, ma ha veramente poco a che fare con una roadster. È un'auto da godersi e va presa goduriosa :D
lorenzo16
27-04-2016, 21:04
Incrocio le dita per te:ok:
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