PDA

Visualizza Versione Completa : Targhe tedesche e delega

MassimoBL
14-04-2016, 19:22
L ultima volta che ho fatto la 5 GG per exsport siccome non riuscivo coi mezzi ad arrivare entro mezzodì, ho fatto una delega al venditore che cosi lui ha fatto le targhe prima del mio arrivo e cosi sono rientrato in giornata.
La mia domanda e:
Si puo fare anche tra privati?
Poi ho visto che dantino te le spedisce a casa qualcuno ha mai provato?

batmobile
14-04-2016, 21:02
di base dovrebbe valere la delega, occhio che ora le 5 gg non valgono con tuv scaduto.
ho amici che hanno usato quelle spedite per posta, tutto ok.

LeMansLegend
15-04-2016, 10:46
Attenzione perchè la targa provvisoria ( banda gialla) non è più consentita per circolare in Italia. Solo la targa doganale ( banda rossa) è utilizzabile senza problemi per auto esportata da Germania a Italia.

batmobile
15-04-2016, 11:02
Attenzione perchè la targa provvisoria ( banda gialla) non è più consentita per circolare in Italia. Solo la targa doganale ( banda rossa) è utilizzabile senza problemi per auto esportata da Germania a Italia.

CHE IO SAPPIA LA GIALLA è ANCORA OK, SE HAI ASS INTERNAZIONALE E L'AUTO HA TUV OK E LA STAI SPOSTANDO NON PER EXPORT.
PARDON IL MAIUSCOLO, TASTIERA KO...:o

LeMansLegend
17-04-2016, 16:43
CHE IO SAPPIA LA GIALLA è ANCORA OK, SE HAI ASS INTERNAZIONALE E L'AUTO HA TUV OK E LA STAI SPOSTANDO NON PER EXPORT.
PARDON IL MAIUSCOLO, TASTIERA KO...:o

Da un paio di anni per poter circolare con la targa banda gialla in Italia l'auto non deve essere mai stata precedentemente immatricolata in Italia ( e va documentato ai controlli ) altrimenti sequestro del veicolo.
Per evitare problemi credo che Dantino non effettui più il servizio targhe temporanee ( banda gialla) per l'Italia.

MassimoBL
18-04-2016, 11:36
ma l'auto che dovrei prendere per ricambi ha tuv valido fino al 2017 quindi non è un problema.
il problema è se il tipo o io non riusciamo a essere liberi la mattina, cosi con sistema dantino puoi arrivare anche se l'ufficio targhe è chiuso.

a me serve solo per portarla a casa poi sta in garage in attesa di essere spolpata.

Altra cosa:

- se il tipo consegna le targhe io dopo riesco a portarla con le targhe export a casa?

batmobile
18-04-2016, 11:43
ma l'auto che dovrei prendere per ricambi ha tuv valido fino al 2017 quindi non è un problema.
il problema è se il tipo o io non riusciamo a essere liberi la mattina, cosi con sistema dantino puoi arrivare anche se l'ufficio targhe è chiuso.

a me serve solo per portarla a casa poi sta in garage in attesa di essere spolpata.

Altra cosa:

- se il tipo consegna le targhe io dopo riesco a portarla con le targhe export a casa?

sì, puoi farlo