Visualizza Versione Completa : ciao a tutti, chiedo pareri
Gabri635
25-04-2016, 09:00
ciao a tutti, mi piacerebbe valutare questo modello come nuovo acquisto, nel video che posto ovviamente sarebbe quello che sogno ma credo nemmeno di potermici avvicinare ad un livello del genere.
https://www.youtube.com/watch?v=7f86jesU4y0&index=48&list=PLFqvjBIz5G8t1Pxv18vjmPznyMQWNGl3f
voi che ne pensate?
Auto dispendiosa nel aggiornarla trovando un modello base?
Un anziano vicino a a casa mia ne ha una bordeaux parcheggiata per strada lasciata a se stessa, avrei una mezza idea di andare a parlarci, magari scatto qualche foto e ve la mando cosi da sapere che ne pensate.
grazie a tutti
nicolacsl
25-04-2016, 09:41
Ciao io da possessore ti posso dire che è un auto molto costosa da ripristinare sia come costo dei ricambi sia perchè ci vanno molte ore di manodopera in quanto non è semplice da restaurare.
Il suo tallona d'achille è la ruggine che si forma nel telaio e che spesso inganna perchè da fuori non si vede.
Fino a poco tempo fa. si potevano acquistare da restaurare a 4/5000 euro ma poi il costo del restauro superava di molto il valore dell'auto visto che per un esemplare buono (a trovarlo) lo si pagava 15mila euro o poco più...e questo a portato a tanti restauri solo di superficie e di conseguenza non è difficile incappare in un esemplare apparentemente buono ma con seri problemi di ruggine nascosta.
Oggi gli esemplari in vendita buoni,o appunto spacciati per tali,sono in vendita sopra i 30mila euro e credo che, rispetto al passato,si possa valutare di prenderne una da restauro logicamente mettendo in conto che per raggiungere un ottimo risultato sarà un bel bagno di sangue.
batmobile
26-04-2016, 12:17
Io ne ho 2, confemro che il restauro è molto ma molto oneroso.
Ma è una bella macchina, seppure con fascino d'epoca.
da qui non posso aprire il link, stasera me lo guardo
Gabri635
26-04-2016, 18:54
Grazie per i pareri preziosi, a questo punto vado, scatto foto, sopra sotto e dentro e magari facciamo una valutazione assieme del se ne vale la pena o meno, anche se penso, che se portata via bene e restaurata bene possa essere un investimento futuro, anche se logicamente sono mosso dalla voglia di prepararla per me e non fare lucro.
speriamo che ne valga la pena, se no, guardiamo avanti...
nicolacsl
26-04-2016, 20:07
Ti anticipo già che le foto che farai non saranno quelle giuste :D e spiegarti dove farle sarà un impresa....
Dove abiti o meglio in che zona dell'Italia si trova la macchina?
Gabri635
26-04-2016, 21:55
a Rapallo, provincia di Genova, ho dato uno sguardo veloce al tuo progetto....complimenti...che lavorone.. :-)
domani se ho tempo mi leggo tutto eheh
nicolacsl
27-04-2016, 10:19
a Rapallo, provincia di Genova, ho dato uno sguardo veloce al tuo progetto....complimenti...che lavorone.. :-)
domani se ho tempo mi leggo tutto eheh
Grazie :ok: il mio lavorone l'ho documentato in area tecnica suddiviso in tre parti e in realtà sono andato molto più avanti delle ultime fasi che vedi pubblicate, ma a causa di un problema tecnico del forum si sono perse circa quaranta pagine di foto nella prima parte del restauro e da allora non ho più aggiornato nulla nella speranza come promessomi, che le foto andate perse fossero in realtà salvate e recuperabili.
Quando sarà risolto l'incidente sarò ben felice di continuare ad argomentare con altre bellissime foto :)
Gabri635
02-05-2016, 14:20
http://www.subito.it/auto/bmw-altro-2800-cs-1970-iscritta-asi-tar-anni-70-roma-162962486.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-2800-cs-del-1969-brescia-162229838.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-2800cs-roma-156565761.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-cs-mantova-159033863.htm
http://www.subito.it/auto/bmw-e9-2800-cs-modena-158536962.htm
il 3.0 mi sa che è fuori dalla mia portata, il 2800 magari... trovare il pezzo che ne vale la pena... magari qualcuna è la vostra eheh, altre sopra i 40k non le ho inserite.
nicolacsl
02-05-2016, 21:21
Si potesse aiutarti solamente con le foto dell'annuncio ti direi lascia perdere la nera e valuta la bianca e quella grigia (le prime due),ma purtroppo non è così,e per evitarti brutte sorprese ne andrebbero molte altre di foto e la cosa migliore sarebbe comunque andare a vederla con un esperto.
Nessuna delle 2800 ha i sedili conservati ma sono rifatti con materiale simile tanto per rispondere al venditore in caso cerchi di raccontare che la macchina non è mai stata toccata da nessuno perchè conservata e unipro.
Quella grigia con spoiler e striscie colorate è una 2500 (rara)
Gabri635
05-06-2017, 08:14
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-others-benzina-bianco-be44ef4a-eec7-da71-e053-e250040aed03?cldtidx=9
nicolacsl
05-06-2017, 11:46
la sta usando tutti i giorni per andare al lavoro...spero qualcuno gliela compri prima che la finisca:rolleyes:
Gabri635
05-06-2017, 12:02
Lo spero anche io, al di la di questo come ti pare?
nicolacsl
05-06-2017, 21:10
Lo spero anche io, al di la di questo come ti pare?
Mi fa una buona impressione ma conosco abbastanza bene il modello e ribadisco nuovamente che sulla base di poche foto non mi sento di dichiararla per buona e consigliarne l'acquisto...l'interno,a parte il rappezzo sul sedile guida e le bruciature da accendino incandescente su quello passeggero,sembra essere di un auto con pochi chilometri e poco sole..insomma non sfruttata,ma poi non vi sono foto dettagliate sulla scocca e quella sul vano motore non mi convince perchè in alcuni punti mi sembra di vedere bianco spruzzato e quindi vano motore rifatto....insomma se la vedo di persona posso capire se è ancora tutta originale e sana oppure se ha subito riparazioni da corrosione in modo economico così da nascondere le magagne.
Gabri635
06-06-2017, 12:20
Mi fa una buona impressione ma conosco abbastanza bene il modello e ribadisco nuovamente che sulla base di poche foto non mi sento di dichiararla per buona e consigliarne l'acquisto...l'interno,a parte il rappezzo sul sedile guida e le bruciature da accendino incandescente su quello passeggero,sembra essere di un auto con pochi chilometri e poco sole..insomma non sfruttata,ma poi non vi sono foto dettagliate sulla scocca e quella sul vano motore non mi convince perchè in alcuni punti mi sembra di vedere bianco spruzzato e quindi vano motore rifatto....insomma se la vedo di persona posso capire se è ancora tutta originale e sana oppure se ha subito riparazioni da corrosione in modo economico così da nascondere le magagne.
Sempre molto dettagliato... non avevo notato quello che hai notato tu... imparo sempre qualcosa di nuovo :) grazie mille
Knight Rider
06-06-2017, 14:31
Nicolacsl una bibbia!
nicolacsl
06-06-2017, 21:05
Grazie per i complimenti:)
Un altra cosa che ho notato è l'antenna nel parafango ant. sx cioè correttamente nel punto previsto dalla casa...solitamente nel nostro paese veniva montata sul fianco posteriore sx dall'importatore. Forse sarà importata?...oppure una richiesta del cliente?