PDA

Visualizza Versione Completa : Messa in moto 525d



maumauM5
17-05-2016, 20:44
Ecco che anche la mia ha il problema di messa in moto (525d del 2003)
Ieri il primo problema
Non dava segni di messa in moto, niente motorino che gira o altri rumori,ma tutte le luci e il resto normale.
Anche con i cavi, non metteva in moto e nessuna spia di errore o problemi. Solamente il silenzio !!
Nel pomeriggio avvia in 1/2 secondo e non ho problemi
Oggi si mette in moto come niente fosse successo e per 3 volte.........
Poi al supermercato spengo e, come ieri, non vuole riaccendere.
Riesco ad accendere a spinta e arrivo a casa. Riprovo e funziona tutto bene.
Non è la chiave, altrimenti a spinta non si sarebbe accesa (penso).
Non ho mai avuto problemi di seghettamenti o perdita di potenza, perché difficilmente scendo con 20-25 Lt di gasolio per non avere problemi di pompa.
Sarà qualche problema di relè o sensore ??
Domani vado dal meccanico, se si mette in moto, per vedere se la diagnosi segnala qualcosa !!

batmobile
17-05-2016, 22:45
se il motorino sta fermo, èotrebbe essere solenoide o un relais di comando.

maumauM5
18-05-2016, 06:58
Il motorino non si muove

batmobile
18-05-2016, 07:10
va visto se nello schema hai qualche relais di comando che è ko, oppure se sia il motorino di avviamento ko

Vinz
18-05-2016, 08:12
Sulla E85 succede che il motorino ad un tratto smette di girare.
Solo tramite una particolare procedura (mazzata con manico di scopa) il motorino riprende vita.
A me non è mai capitato, ma pare fosse causato da sporcizia e usura nel motorino. Magari le spazzole non fanno contatto. Prova se si pianta a dargli un colpetto. Se si riprende hai trovato il problema.

nic65
18-05-2016, 08:44
Sulla E85 succede che il motorino ad un tratto smette di girare.
Solo tramite una particolare procedura (mazzata con manico di scopa) il motorino riprende vita.
A me non è mai capitato, ma pare fosse causato da sporcizia e usura nel motorino. Magari le spazzole non fanno contatto. Prova se si pianta a dargli un colpetto. Se si riprende hai trovato il problema.
la mazzata funzia quando hai le spazzole consumate,ma l'effetto dura poco :D...qualche avviamento se si è fortunati....

Vinz
18-05-2016, 08:45
Certo, l'ho consigliato solo per individuare il problema.
Dopo o si rigenera o si sostituisce.

maumauM5
18-05-2016, 09:43
non trovo da nessuna parte uno schema elettrici
su realom trovo tutti i relè ma non quello del motorino di avviamento o riguardanti la messa in moto

jokerhard
12-05-2017, 20:13
Si trova lo schema elettrico della macchina ? Ho dei cavi tagliati e non so dove vanno...
525dA 2001e39

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
12-05-2017, 21:23
WDS. Si trova anche online.


Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.