Accedi

Visualizza Versione Completa : Ventola rumorosa

Jacopo320is
23-05-2016, 20:25
Ciao, è da quando ho preso la macchina (320is) che la ventola di raffreddamento fa parecchio rumore quando è attiva...ma adesso ha suprato il limite perchè da quello che ho intuito inizia a fare così fatica a partire e/o a girare che ha bruciato il fusibile, non funzionando più...facendo così salire la temperatura a mille che ho quasi rischiato di far fuori la guarnizione della testa durante una "garetta" ieri.
Messo un fusibile nuovo è ripartita senza problemi...ma volevo quindi sapere cosa posso fare per sistemarla prima che riaccada il fattaccio!
Ho letto da qualche parte che si può smontare e sostituire il cuscinetto che c'è all'interno ma volevo chiedere a qualcuno che magari l'ha già fatto se può spiegarmi meglio come fare, e soprattutto che cuscinetto comprare...

Grazie

batmobile
23-05-2016, 21:37
a memoria è la stessa di molte bMW, basta che abbiano il clima...
fai imho prima aprenderne una usata di una auto con clima, è sicuramente meno usurata.

Jacopo320is
24-05-2016, 15:24
Grazie, provo a guardarmi intorno...magari la cerco E36 così non mi discosto tanto dal periodo di produzione per non rischiare che poi non vada bene...