Accedi

Visualizza Versione Completa : Leopardi, l'Infinito e il Forum Byci

barone rosso
04-06-2016, 12:38
Ma che c'azzeccano Leopardi e l'Infinito con il Forum Byci ? direbbe probabilmente un noto uomo politico.
In effetti l'accostamento può sembrare ardito, ma non per me. Pur con i dovuti distinguo, vi sono molte analogie tra "l'ermo colle" e il Forum. In cima alla collina di Recanati, Giacomo Leopardi dimenticava le angosce quotidiane e poteva liberare la fantasia, trovando sollievo e quiete tanto che "tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare".
Tutti noi, chi più chi meno, siamo presi dal turbinio della vita moderna, dalle preoccupazioni per il lavoro, la salute, la famiglia, il futuro, le vicende italiane e mondiali, politiche ed economiche e chi più ne ha più ne metta. L'età poi fa la sua parte, e adesso parlo per me, con la coscienza di non aver più le forze e la reattività di un tempo per reagire con la dovuta energia ad ogni imprevisto.
Il Forum è un'isola felice, "l'ermo colle" dove trovare la stessa quiete e sollievo, dimenticare le brutture di ogni giorno in compagnia di amici sinceri. Una boccata di aria pura nei miasmi che ci circondano. La casa della nostra comune passione, il nostro sfogo quotidiano, il luogo dove esprimere liberamente i tuoi pensieri, i tuoi desideri, le tue inquietudini e anche ****eggiare se ti va, sicuro della comprensione e dell'affetto degli amici bimmers.
"e il naufragar m'è dolce in questo mare" .............

mach patrol
04-06-2016, 14:35
Il primo che dice che nel forum il poeta sono io...Lo banno!

Giacomo ha perfettamente ragione, e , ricordo, anni fa, attinsi avido al forum per giorni e mesi per ..Lenire sofferenze sentimentali..
Oggi è un piacevolissimo compagno di viaggio che uso per tenere la mente distratta e trovare nuovi stimoli per alimentare il mio amore per le auto..(Fra l'altro portatore, spesso, di maggiori soddisfazioni rispetto all' amore per le donne...:rolleyes:

Anche chi usa il forum solo per ottenere informazioni tecniche o pareri, si accorgera' presto che l'isola felce c'è veramente; e non è aperta solo ai vecchi amici o agli "anziani" del club...
Per i nuovi arrivati o per coloro che leggono soltanto, approfitto per esortarli a partecipare e farsi conoscere. Non avranno di che pentirsi:ok:

batmobile
06-06-2016, 09:59
Mi piace molto questo topic ma non sono abbastanza bravo di penna da poter elevarmi a vostro livello... però...:)
In ogni caso è un antistress notevole, invito tutti a fruire e contribuire:ok:

Slingshot
06-06-2016, 10:15
Sono naturalmente d'accordo :) questo forum e' sempre stato per me un'isola felice, l'ermo colle leopardiano e' un paragone azzeccato e non a caso arriva da un altro Giacomo, anch'esso aulico d'animo e amante della vita :ok:
Certo gli incontri dal vivo sono un'altra cosa ma la forza del forum e' la quotidianita' del contatto, disponibile in ogni momento lo si desideri, proprio come il colle dietro casa....

nivola
06-06-2016, 13:34
Ma che c'azzeccano Leopardi e l'Infinito con il Forum Byci ? direbbe probabilmente un noto uomo politico.
(omissis)
"e il naufragar m'è dolce in questo mare" .............

:D:D:D

http://s33.postimg.org/aqu6mel5b/antonio_di_pietro_idv.jpg

:confused::confused::confused::confused:
PS: non sono riuscito a ridimensionarla...capisco che la vista non è delle migliori:D
Qualche anima pia può operare per conto mio...grazie in anticipo ;)

MRT 325 IX
06-06-2016, 15:39
Questo forum è e rimarrà il "file rouge" per le nostre anime in pena di sete ed astinenza da radunellosi o incontro-deficienza acquisita:
mai mancare, tutti qui ci possiamo stare. 😁

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

duemilaciesse
06-06-2016, 16:14
Ciao Nivolaaaaaaa, tu e barone lasciate tranquillo tonino che pare si sia messo da parte :D
Se si sveglia e ritorna.... chi lo tiene più......:D:D

nivola
06-06-2016, 18:12
Ciao Nivolaaaaaaa, tu e barone lasciate tranquillo tonino che pare si sia messo da parte :D
Se si sveglia e ritorna.... chi lo tiene più......:D:D

Ciao, Angelo!!!! ;)

Grazie a Michele, innanzitutto, per essere intervenuto sulla foto di Tonino.
Proprio oggi è stato intervistato da una tv locale in quanto è tornato a fare l'avvocato (di parte civile) in un processo dalle mie parti sempre relativo al triste evento tellurico...ebbene ha perso la causa.:sob::sob::(