PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione modulo chiusura telecomandata

Vinz
14-06-2016, 20:05
Buonasera a tutti,
La mia E30 da tempo è afflitta da un problema alla chiusura centralizzata. In pratica se la lascio attiva, improvvisamente si chiude tutto e non permette più l'apertura. A volte funziona per un pò di tempo, poi ricomincia a fare i capricci. Per questo motivo ho eliminato il fusibile, anche perchè avere lo sportello del rifornimento chiuso non è comodo :D
Per questo motivo, e per avere un pò di comodità in più, ho pensato di installare un modulino con telecomando.
Purtroppo però è un'installazione che non ho mai fatto, e avendoci già messo mano c'è da dire che l'impianto della centralizzata su quest'auto non è proprio chiarissimo.
C'è il modulo di fianco ai piedi guidatore, che ho già sostituito due volte pensando fosse lì il problema. Presumibilmente il problema è in qualche microswitch, ma onestamente non ho voglia di smontare tutto e controllare pezzo per pezzo, e poi il comfort di avere l'apertura con telecomando non mi dispiace affatto.
Ricordo che tutte le chiudure sono alimentate sotto unico circuito, ma qui finisce ciò che so a riguardo :D
Insomma non ho idea di come installare il modulo con telecomando :D Qualcuno riesce a darmi una mano?
Ho già il prodotto, cinesissimo ed economicissimo, l'ho testato a banco, sembra andare, anche se non ho capito come funziona la parte che effettivamente aziona le chiusure.

nic65
14-06-2016, 20:24
I moduli di solito si interfacciano alla centralina originale,non la eliminano....a meno che il tuo sia per auto totalmente sprovviste...

Vinz
14-06-2016, 20:42
Poi metto una foto delle istruzioni, propone collegamenti diversi in base all'impianto dell'auto.
Da quel poco che ho potuto capire, sull'impianto dell'auto sembra che il relè di chiusura resti bloccato chiuso, ma non penso sia il relè ad avere problemi, essendo la terza centralina. Forse escludendolo o ignorando il segnale di chiusura che arriverà quasi certamente da una delle portiere, potrei dare priorità al segnale proveniente da telecomando. L'obiettivo sarebbe quello.

nic65
14-06-2016, 21:01
Spe....se il modulo aggiuntivo va in parallelo come di solito,il problema non lo risolvi,poi io personalmente prima risolverei il problema poi aggiungerei l' accessorio

Vinz
14-06-2016, 21:12
Certamente sarebbe l'approccio corretto, ma ho provato a sistemare (io e anche un espertone di e30 ) senza successo; o meglio sembrava a posto e dopo una settimana ha ripreso a chiudersi da sola. Bisognerebbe aprire tutti i pannelli e controllare tutti gli switch.
Vorrei escludere il sistema dell'auto, l'impulso che dice alla centralina di chiudere tutte le serrature, ma in effetti non so se è possibile.
Non funzionando non riesco a fare grandi prove, quindi chiedo: la centralizzata si aziona solo dalla serratura del guidatore?

nic65
15-06-2016, 06:37
No,anche da bagagliaio e porta passeggero,staccali uno alla volta ed isola il problema

batmobile
15-06-2016, 10:21
Concordo con Nic, prima risolvi le rogne, poi installi il telecomando.
sabato se vieni con quella ti spiego.

Vinz
15-06-2016, 10:38
Avete sicuramente ragione, è che avevo perso le speranze.
Dai mi ci rimetto e andrò per esclusione, ce la posso fare :D
Ale non verrò con la E30 perchè non si presta benissimo al carico merci :D

Vinz
25-06-2016, 10:14
Ordunque, pare abbia individuato il problema (poi spiego bene), ma sto avendo difficoltà col modulo telecomando.
Ho trovato il comando di chiusura, mettendo a massa il filo giallo/blu, ma non trovo quello di apertura.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/3a3b473c3ba93e5d16112a1818cd00d9.jpg

In realtà anche quello a fianco messo a massa chiude le serrature, non capisco.

batmobile
26-06-2016, 08:21
chiusur NORMALE uno, l'altro chiusura con DEADLOCK

Vinz
26-06-2016, 18:43
Ma quello dell'apertura qual'è? Mi ha fatto impazzire sta centralizzata! Alla fine si è bloccata di nuovo! Ho levato il fusibile e al momento sono rassegnato con chiusura manuale.

Vinz
26-06-2016, 20:10
Nel pomeriggio poi è arrivata una grandinata esagerata, e ha bozzato giusto il tetto della povera E30 (e distrutto i listelli di plastica sotto i vetri a compasso della E36). Un bozzo solo per fortuna, ma che dispiacere. :(

batmobile
26-06-2016, 21:38
mi spiace per il tetto..

per la centralizzata, sentiamoci di nuovo al tel martedì o mercoledì...

nic65
27-06-2016, 12:33
anni fa mi son salvato da una grandinata con un semplice asciugamano che dovevo usare per andare al mare...ora ne tengo sempre uno in auto....:D

Vinz
27-06-2016, 12:40
Guarda... sarei uscito a coprirla con qualcosa, giusto per smorzare i colpi. Ma a parte il fatto che ne avevo da coprire 4 di auto, venivano giù delle biglie da 2cm e c'erano fulmini impressionanti, tanto che ho preferito entrare dentro!
(un fulmine pare abbia colpito una fabbrica causando un grosso incendio).
Appena ho un attimo provo col levabolli, magari miglioro la situazione.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160627/4a1e7f5b1805e741aa420a9942b374a9.jpg

barone rosso
27-06-2016, 14:24
Nel pomeriggio poi è arrivata una grandinata esagerata, e ha bozzato giusto il tetto della povera E30 (e distrutto i listelli di plastica sotto i vetri a compasso della E36). Un bozzo solo per fortuna, ma che dispiacere. :(
Purtroppo dobbiamo abituarci a questo clima pazzo e il brutto è che, in buona parte, ne siamo noi (genere umano) i responsabili :(