PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a Bud Spencer

Knight Rider
28-06-2016, 10:36
Purtroppo ieri pomeriggio se n'è andato uno degli attori più amati al mondo, i suoi film ci fanno tornare indietro con piacevoli ricordi.

Famose ed esilaranti scene cinematografiche di un'epoca molto youngtimer, a noi cara..

Ciao Bud :ok:

https://www.youtube.com/watch?v=16Y3Gy21v_8

nivola
28-06-2016, 10:47
Grande (in tutti i sensi!! ;) ), Carlo!
Sei stato, insieme al tuo amico Mario, un "compagno" della mia infanzia ;)
Voglio ricordarti così:

http://youtu.be/QRl-LiF1VsU
sempre con il sorriso ;)
Grazie per la tua arte. Buon viaggio, Carlo!! ;)

Slingshot
28-06-2016, 10:50
Grande Michele, avrei aperto un 3d analogo in mattinata. E' una notizia molto triste per me perche' era, come per tanti di noi, un personaggio molto amato per tutta l'allegria che ha trasmesso coi suoi film, indimenticabile. :ok::ok::ok:
Ho anche dei ricordi personali legati ai suoi film che resteranno sempre con me.... ultimamente ho fatto vedere "altrimenti ci arrabbiamo" ai miei bambini e ridevamo tutti e tre come matti :D:D:D, erano film rari per l'equilibrio di comicita' e umanita', li ho visti tutti e li proporro' tutti ai miei ragazzi :ok:
Bud, hai fatto e farai star bene diverse generazioni di spettatori :ok::ok:

Forse nemmeno lui (e Terence Hill) si immaginava cosa avrebbe costruito nel tempo per tanti tanti ragazzi.... Era anche una bella persona, sentito in diverse interviste in diverse occasioni, un grande.
Diversi siti esteri davano rilievo alla notizia oggi, i film del duo erano popolari anche oltre confine... :ok:

batmobile
28-06-2016, 11:00
Un grande se n va, come spesso succede, senza eredi, era inimitabile

barone rosso
28-06-2016, 15:02
Un pò alla volta vengono a mancare le persone che sono stati riferimenti, nel bene o nel male, degli anni passati, di un'altra epoca. Altri personaggi calcano la scena ma l'impressione è che, nel bene o nel male, siano sempre e comunque molto al di sotto di chi li ha preceduti.
Bud è stato un riferimento positivo per intere generazioni e difficilmente verrà rimpiazzato.

duemilaciesse
28-06-2016, 18:22
Se risulta vero che prima di andarsene abbia detto : "grazie" , allora si capisce tutto della sua personalità.
Un grande in tutti i sensi : campione di nuoto e pallanuoto , attore di qualità , autore di testi , e mille altre cose ....
Indimenticabile :ok:

marcoBMWe12
28-06-2016, 18:28
lentamente la notizia viene assimilata ed emerge un forte dispiacere. Bud Spencer è stato uno dei colossi più forti e importanti del cinema, un dinosauro purtroppo estinto come altri epici colleghi dell'epoca... attori e uomini di spettacolo da chiamare artisti, riferimenti, insegnanti. perchè con il loro lavoro hanno letteralmente inciso su ogni vita, nessuno non ha almeno una volta visto e riflettuto su questo personaggio, notando i mille pregi e valori speciali che egli possedeva e trasmetteva a tutti noi. un esempio di professionalità, bontà, saggezza e molta, molta intelligenza, sempre affiancata da una semplicità e trasparenza anche lavorativa che ha avuto un successo spaziale.
Bud spencer va ricordato per sempre per la sua magnifica vita e per tutto ciò che ci ha regalato.
E comunque, non da meno, un motivo di orgoglio nazionale fortissimo; spesso è sembrato che fosse un personaggio puramente straniero e per qualcuno magari nato pure in america, ma non è affatto così! è un vero italiano che si è costruito una vita imperiale e meritandosi tutto.. va veramente preso come esempio, e mai sarà surclassato specie oggigiorno..
Grazie mille Bud!!!

mach patrol
28-06-2016, 18:43
Non è' per retorica, ma sono commosso per la grande partecipazione sui social. Ha rappresentato un modo semplice ed efficacissimo per insegnare bonta' e dispensare buonumore. Sono contento che sia ricordato da molti,moltissimi. E per una volta senza nessuna divisione politica.

Continuerai a farci compagnia caro Bud!! E te ne saremo sempre grati!!:smile(159):

nicolacsl
28-06-2016, 19:32
Mitico :ok:...e chi se lo dimentica più. Ciao Carlo buon riposo!

riccardo
28-06-2016, 22:25
Se ne va uno dei miti della mia infanzia. Buon viaggio;)

MRT 325 IX
28-06-2016, 22:39
La prima volta che sono stato portato al cinema da mamma sono andato a vedere "Pari o dispari" 😔
RIP Bud.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

tuxedo
28-06-2016, 23:38
È stato un brutto colpo leggere la notizia🙁
Essendo classe 76 posso tranquillamente affermare di essere cresciuto coi loro film.
Perle come "altrimenti ci arrabbiamo" i "2 superpiedi quasi piatti" e i 2 "trinita" credo di conoscerli a memoria..
Un grazie a questo omone che resterà immortale grazie a ciò che ci ha lasciato.
R.i.p.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Peppe_Ct
29-06-2016, 08:35
quante risate con i loro film, semplici, genuini, altamente didattici.. sono cresciuto con loro, e se capita che ritrasmettono "altrimenti ci arrabbiamo" mi fermo a vederlo, nonostante lo conosco a memoria.. riposa in pace, te ne sei andato soddisfatto, hai vissuto la vita in pieno, quanti di noi potranno raccontare lo stesso a San Pietro??

Knight Rider
29-06-2016, 10:07
15242