Visualizza Versione Completa : Minimo e puzza di benzina
biturboroby
15-07-2016, 15:38
Ciao a tutti, dopo mesi riprendo la bestia. 180 km andata e ritorno di autostrada, una belva, sia a benzina che a gas. Ma subito dopo aver fatto rifornimento mi accorgo di una puzza di benzina nell'abitacolo. Andando ad odorare come un segugio sembra che provenga da quei tubi nel bagagliaio che vanno dal bocchettone del serbatoio fin sotto la cappelleria: può essere? E soprattutto come rimediare? Poi a gas gira benissimo, a benzina è una belva ma al minimo non è regolare. L'anno scorso avevo montato gli iniettori a 4 ugelli e, pur avendoci fatto meno di 200 km avevo sentito subito la differenza soprattutto nella risposta. Ad aprile la avevo portata a registrare le valvole ed è migliorata nella marcia ma non nel minimo a benzina ... Non saprei che fare. Vi posto il video che ho fatto questa mattina. Il suono è pessimo, dal vivo non si sentono tutti quei rumoracci! È solo per far capire come va il minimo prima a gas e poi a benzina. Grazie in anticipo per l'aiuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
biturboroby
15-07-2016, 15:51
Ciao a tutti, dopo mesi riprendo la bestia. 180 km andata e ritorno di autostrada, una belva, sia a benzina che a gas. Ma subito dopo aver fatto rifornimento mi accorgo di una puzza di benzina nell'abitacolo. Andando ad odorare come un segugio sembra che provenga da quei tubi nel bagagliaio che vanno dal bocchettone del serbatoio fin sotto la cappelleria: può essere? E soprattutto come rimediare? Poi a gas gira benissimo, a benzina è una belva ma al minimo non è regolare. L'anno scorso avevo montato gli iniettori a 4 ugelli e, pur avendoci fatto meno di 200 km avevo sentito subito la differenza soprattutto nella risposta. Ad aprile la avevo portata a registrare le valvole ed è migliorata nella marcia ma non nel minimo a benzina ... Non saprei che fare. Vi posto il video che ho fatto questa mattina. Il suono è pessimo, dal vivo non si sentono tutti quei rumoracci! È solo per far capire come va il minimo prima a gas e poi a benzina. Grazie in anticipo per l'aiuto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160715/c3c3d658aec2b1680fb784ca65b270f3.jpghttps://vimeo.com/174818174
MRT 325 IX
15-07-2016, 23:55
Tranquillo, guarda che è difficile fare andare bene il motore sia a gas che a benzina, solitamente si giunge sempre ad un compromesso a favore del gpl in quanto si presume sia usato maggiormente, la benzina serve solo per l'avviamento a freddo in quanto più efficace.
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
biturboroby
16-07-2016, 00:00
Ma è sempre andata benissimo a benzina! Almeno fin quando la usavo regolarmente. Poi è stata ferma, in garage, ma ferma e da lì ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
biturboroby
15-08-2016, 15:49
Ciao ragazzi e Buon Ferragosto. Mi sono riletto tutti ivari post e soprattutto quello di Danny Wilde sul minimo. Oggi la riprendo e ci faccio un bel giro, poi provo col WD40.
Mi è venuta una "strana" idea: toglierle il Gpl? Quando la comprai era utile per i blocchi del traffico, ora mi sembra solo una complicazione. Che ne dite?
biturboroby
15-08-2016, 20:57
Pulizia effettuata: finalmente sono riuscito a smontare filtro, debimetro, passo passo, fino alla farfalla dell'acceleratore. Era tutto nero ... Tutto pulito, ma il minimo balla ancora! A gas invece perfetta? Iniettori nuovi... Cosa posso controllare?
Knight Rider
15-08-2016, 23:54
Togliere il gpl è sempre un'ottima cosa :)
batmobile
16-08-2016, 09:49
io toglierei il gas...
biturboroby
20-08-2016, 12:57
Non vorrei dire, ma dopo pulizia debimetro e condotti relativi, ma soprattutto dopo averla usata e lasciata molto al minimo sembra andare sempre meglio. Ho notato che accendendo l'aria condizionata va molto meglio. ... avevo letto qualcosa in un vecchio post ma non riesco a ritrovarlo
mach patrol
20-08-2016, 17:36
Dal video gira bene, a gas sembra solo piu'alta, sui mille giri. Appena passi a benzina ha una leggera esitazione, ma sembra comunque regolare.. DI solito quando si aziona il clima il minimo un po' si abbassa..
Dipende,spesso c è un controllo del minimo a clima acceso ed il minimo potrebbe addirittura alzarsi..
mach patrol
20-08-2016, 22:54
Anche su e24? Nelle mie non sembra ci sia. O non va!
biturboroby
21-08-2016, 14:53
Allora dopo posto una foto macredo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda: continuavo a sentire puzza di benzina dalla zona collettore di aspirazione e ho visto al centro del collettore sotto alla farfalla dell'acceleratore un connettore simile a quello degli iniettori (sará il famoso settimo iniettore?) tutto bagnato di benzina. Prima di smontare tutto avete consigli su come procedere? Grazie come al solito in anticipo
biturboroby
21-08-2016, 14:55
Anche su e24? Nelle mie non sembra ci sia. O non va!
Dai miei ricordi con il condizionatore il minimo si alzava un po'.
Sulla thema e sulle biturbo si alza sicuramente
biturboroby
21-08-2016, 15:02
Allora dopo posto una foto macredo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda: continuavo a sentire puzza di benzina dalla zona collettore di aspirazione e ho visto al centro del collettore sotto alla farfalla dell'acceleratore un connettore simile a quello degli iniettori (sará il famoso settimo iniettore?) tutto bagnato di benzina. Prima di smontare tutto avete consigli su come procedere? Grazie come al solito in anticipo
Ecco le foto è quel connettorino giù in fondo blu. Visto che ci sono né approfitto: quel tubicino in alto che esce da un manicotto tra coperchio punterie e condotto aspirazione dove va?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160821/e53ee529edc766481d59b513e6c82eab.jpg
batmobile
21-08-2016, 22:23
Ecco le foto è quel connettorino giù in fondo blu. Visto che ci sono né approfitto: quel tubicino in alto che esce da un manicotto tra coperchio punterie e condotto aspirazione dove va?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160821/e53ee529edc766481d59b513e6c82eab.jpg
imho settimo iniettore:)
biturboroby
23-08-2016, 22:46
Ho controllato, era il settimo iniettore ma per arrivarci bene toccherebbe fare il lavoro da sotto (forse sono io una frana). Comunque ho controllato il tubo di adduzione e la fascetta era lenta, ora non perde più.
Oggi, banalmente, ho messo in 30 l di benzina il dry fuel e un pulitore iniettori ... non avevo pensato alla cosa più ovvia: ferma da mesi con tanta benzina ... Morchie, umidità, ecc ... Già dopo pochi km va meglio!
Comunque non sono ancora convinto del tutto, appena torno a Roma farò un salto dal meccanico.
Grazie ancora a tutti dei consigli!