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MikE88
27-07-2016, 11:39
Ciao a tutti, mi chiamò Michele ho 24 anni e da circa un anno e mezzo mi è nata la passione per le BMW storiche.
Da 4 anni possiedo una BMW 120i cabrio,ora vorrei affiancarle una 320iS o un 325i coupé.
Purtroppo la Is è veramente difficile trovarla a prezzi decenti.
Ho sottomano una 325ix del 89 con circa 150 mila km m tech.
Purtroppo anche se la macchina sembra in ottimo stato ha un prezzo molto alto (9000 euro).
Qualcuno riesce a darmi una mano, consigli su come e dove muovermi?


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batmobile
27-07-2016, 12:20
Ciao Michele, e complimenti per la passione, di dove sei?

COme con sigli, scandaglia sempre gli annunci sul web, a volte escono ottime occasioni da cogliere al volo.
Se sento qualcosa ti avviso.
L'idea è solo e30 o anche e36?
Una e21?;)
O ancora meglio una 5?

MikE88
27-07-2016, 14:05
Ciao, sono della provincia di Varese:) la e36 proprio non riesco a digerirla. Sinceramente adoro l e30. Mi piacerebbe anche un 635 CSI ma ci alziamo troppo come costo di acquisto.
Il budget è limitato purtroppo. Magari più avanti un serie 5 o 6 me lo farò.
Vorrei una macchina utilizzabile tutti i giorni senza particolari controindicazioni sinceramente

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Slingshot
27-07-2016, 14:10
Ciao, sono della provincia di Varese:) la e36 proprio non riesco a digerirla. Sinceramente adoro l e30. Mi piacerebbe anche un 635 CSI ma ci alziamo troppo come costo di acquisto.
Il budget è limitato purtroppo. Magari più avanti un serie 5 o 6 me lo farò.
Vorrei una macchina utilizzabile tutti i giorni senza particolari controindicazioni sinceramente

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Ciao, benvenuto! E di che zona? Io sono tra Tradate e Saronno...

Opinione molto personale, una E30 da usare ogni giorno e' tosta, e' pur sempre una macchina di 30 anni, vuol dire dovergli stare dietro un po'. Il 320is, lascia perdere... ha costi di manutenzione superiori rispetto alle altre serie 3 - e' un'M3 a tutti gli effetti a livello meccanico, come daily car rende il costo d'acquisto la parte meno impegnativa... quindi se ti sembra che costi tanto, ho detto tutto ;).
Se vuoi una 2p gustosa e gestibile, forse il 318is e' la scelta piu' bilanciata, ma ripeto, come daily car... mmm.... quanti km all'anno pensi di farci?

mach patrol
27-07-2016, 15:04
Ciao mi associo a quanto detto dal tipaccio qui sopra :D
Tieni sempre presente che se usi tutto il tuo budget per l'acquisto, presto ti troverai con l'auto ferma settimane/mesi in attesa di soldi per ripararla.. Non è un modo per scoraggiare l'acquisto, ma per metterti in guardia. Un'auto di 30 anni non è mai completamente pronto uso senza sorprese; spesso quei 1000 2000 euro van sempre via a seconda che si tratti di piccole riparazioni, o come dovrebbe essere per un'auto da uso quotidiano, per "riparazioni preventive"
E una 325 in questo caso non è diversa da una is.

Anch'io sono in provincia di Varese, se vorrai passare a trovarmi ti confondero' meglio le idee:) (ho una 635 e un'is)

MikE88
27-07-2016, 15:19
Grazie mille,di preciso dove ?
Cmq la prendo cm seconda auto.
Ho la mia bimba blu anche :)

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mach patrol
27-07-2016, 15:23
Abito ad Angera ;)

MikE88
27-07-2016, 15:43
Io ad Arsago Seprio,somma lombardo, hai presente?

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mach patrol
27-07-2016, 15:56
Si, certo. Il sabato o la domenica spesso vengono da me amici (tuoi coetanei...:rolleyes:) bmw isti e non per le chiacchiere a tema.. se non sai dove andare scrivimi in privato che ci si conosce ;)

MikE88
27-07-2016, 15:58
Stasera sei libero ?😎

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mach patrol
27-07-2016, 16:05
Hai messaggio

Knight Rider
27-07-2016, 16:35
Ciao Michele sono Michele :D

Bel nome complimenti e Benvenuto in questo girone di Bimmers incalliti, saggi e fuori di testa allo stesso tempo :ok:

Bravo per la passione oltre che fortunato ad abitare nella "mach patrol zone" il quale detiene una bruttissima serie 6 con un motore spompatissimo e che sfreccia tra le vostre strade solo di notte per amici terroni come me che lo vanno trovare :D

MikE88
27-07-2016, 16:42
Si,tra l altro abitiamo vicinissimi:)
Mi fa piacere. Tra l altro mi sembra ci sia un bel clima qua dentro.
Purtroppo oltre alla passione ho poco altro. Bramo da tempo un e30 :(
E sabato vado a vedere questo famoso 325ix
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/825564bf8b68976495a3381b0918c34b.jpg
Purtroppo il prezzo è molto alto. Non so che fare

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Vinz
27-07-2016, 17:39
Benvenuto :D :ok:

MikE88
27-07-2016, 18:07
Toh,va chi c è;) @batmobile mi dicono che sei il guru della meccanica ehehe
Una domanda: Ma una ix si può far derapare o no?

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Vinz
27-07-2016, 18:09
Gran brutta domanda [emoji38]

MikE88
27-07-2016, 18:17
😋 dici?

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mach patrol
27-07-2016, 23:01
Sembra avere kit m technic 1sullo spoiler ant,2 quello post. E minigonne e passaruota di fantasia.. Confermate?

MikE88
27-07-2016, 23:08
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/f4ff41db3eb7762d2a77c22c4af44e5c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/f0247b04603fefd2771dac22caf611e3.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160727/91ebcaa6ffcb1e5a89a247663fafd544.jpg

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mach patrol
27-07-2016, 23:30
Ho segnale lentissimo,sembra rifoderata sui sedili anteriori. Non mi torna
Il tessuto.Esperti di e 30 pronunciatevi !:D

MikE88
27-07-2016, 23:33
Mi stai smontando!😫

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mach patrol
27-07-2016, 23:56
Sul kit son quasi sicuro,dovrebbe montare il kit m tech 2. Pasticcio? Incidente? Comunque attendi conferma. Mi sembra che non sia il suo il pomello cambio(ma forse le ultime versioni l'avevano diverso)
Dormi sereno:D

nic65
28-07-2016, 07:43
A me pare una IX post rest con spoiler posteriore MTec....cosa non ti torna Mach?

MikE88
28-07-2016, 07:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/b063cdc4609464a1c45a2c798c8b77cc.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160728/5f7dce6d3db74cfba667049d648c93ac.jpg

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MikE88
28-07-2016, 07:57
Questo è l elenco degli optional. Me l ha procurato @vinz

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mach patrol
28-07-2016, 12:43
A me pare una IX post rest con spoiler posteriore MTec....cosa non ti torna Mach?Mi hai risposto con la tua domanda..Non sapevo che esistesse un post restyling! Credevo ci fosse l'mtec 1 come quella di ciusso a6 cil, e il 2 come la is 2p. Questa ha dei passaruota che mi sembrano artigianali, lo spoiler ant appunto non sembra ne' mtec 1 e 2...e il posteriore sicuramente mt2...

MikE88
28-07-2016, 13:00
Non vedo l ora di andare a vederla... Ma sopratutto di provarla 😜

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ciusso
28-07-2016, 13:39
l'anteriore non è Mtech1! e di posteriore solo l'alettone è Mtech2

MikE88
28-07-2016, 13:43
Quindi responso? È a posto ?😏

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nic65
28-07-2016, 13:44
I passaruota sono quelli dedicati alla ix....io credo di conoscerla,la ricordo coi cerchi a stella da 15 e la ricordo pure bella

MikE88
28-07-2016, 13:45
Dici questa auto in particolare ?è in provincia di Cremona

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barone rosso
28-07-2016, 14:24
Ciao Michele, io ti do solo il benvenuto. :smile(86): Per il resto avrai già capito in che forum ti sei cacciato....:D

MikE88
28-07-2016, 14:28
Grazie mille,gentilissimo:)
Consigli non ne hai?


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mach patrol
28-07-2016, 14:44
l'anteriore non è Mtech1! e di posteriore solo l'alettone è Mtech2

Per questo non mi tornava.. Non sapevo che la ix avesse peculiarita' specifiche :o

barone rosso
28-07-2016, 14:45
Grazie mille,gentilissimo:)
Consigli non ne hai?


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No, ubi maior minor cessat ........;) L'unico consiglio che posso darti è di seguire i consigli degli amici del forum :ok:

MikE88
29-07-2016, 11:50
Domani,finalmente, la vado a vedere

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marcoBMWe12
29-07-2016, 15:06
Ciao classe :D
Benvenuto tra noi! sei in una zona ad alto potenziale bmw, e pullulante di ferri molto intriganti che ti metteranno certe scimmie in testa guarda... ;) dacci dentro con la 325, bellissima auto :ok:

MikE88
29-07-2016, 17:32
Ancora devo prenderla ehehe in ogni caso grazie mille!
Nessuno ha ancora risposto a questa mia domanda: ma sta ix derapa o no?


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mach patrol
29-07-2016, 20:01
domani provi..:D

marcoBMWe12
29-07-2016, 20:45
Ancora devo prenderla ehehe in ogni caso grazie mille!
Nessuno ha ancora risposto a questa mia domanda: ma sta ix derapa o no?

è "peccatrice" pure lei, tranquillo :D

...mach, che dici? ah sti giovani, sempre a pensar ae derapate! :rolleyes::D:D

MikE88
29-07-2016, 21:02
Si vive per le fumate delle gomme 🙄

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mach patrol
29-07-2016, 21:26
è "peccatrice" pure lei, tranquillo :D

...mach, che dici? ah sti giovani, sempre a pensar ae derapate! :rolleyes::D:D

Tasi! l'ultima che ho fatto era la sgomma con su te quella mattina....:rolleyes:

Knight Rider
30-07-2016, 09:29
imho un 325ix è difficile derapi con facilità, già con la sola posteriore te la devi andare a cercare, non la prenderei se ho in mente quello ;)

MikE88
30-07-2016, 09:35
Non ho in mente solo quello, mi piace tantissimo la macchina.
Mi piace BMW e ne consegue che mi piacciono i traversi😏

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Knight Rider
30-07-2016, 09:44
Non ho in mente solo quello, mi piace tantissimo la macchina.
Mi piace BMW e ne consegue che mi piacciono i traversi😏

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almeno fallo sul bagnato, meno stress per la meccanica, sull'asciutto io e Mach soffriremmo di più :D

mach patrol
30-07-2016, 14:03
almeno fallo sul bagnato, meno stress per la meccanica, sull'asciutto io e Mach soffriremmo di più :D
Ah,allora anche tu! Confessi , bravo! A me le derapate piacciono solo di potenza, accidentali ed in uscita di curva. Ma solo il minimo necessario oltre la massima trazione... Toh! Beccatevi questa!:D

nic65
30-07-2016, 15:04
Ah,allora anche tu! Confessi , bravo! A me le derapate piacciono solo di potenza, accidentali ed in uscita di curva. Ma solo il minimo necessario oltre la massima trazione... Toh! Beccatevi questa!:D
Quotone...aggiungo che dalle gomme :poco fumo=tanta strada :D

MRT 325 IX
30-07-2016, 16:19
Ciao Michele, scusa il ritardo ma benvenuto intanto.
Allora, sull'IX credo di poter dire una parola, anche sulla 325 e30, e poi mi fermo; dico che se la prendi per derapare o uscire di traverso di potenza mi sa che rimani deluso, l'IX va aprezzata per altre caratteristiche quali la tenuta eccelsa di strada in tutte le condizioni e per la trazione fenomenale che ripartita più al posteriore ( se non ricordo male 33% ant. 67% post. ) gli permette una giuda comunque sportiva e divertente. Dunque per fare quello che vuoi fare tu, come dice il buon Knight, devi aspettare condizioni stradali viscide e difficili quali sterrato, bagnato estremo, ma sopratutto neve o ghiaccio dove allora davvero te la godi e la aprezzi (almeno io) e dove l'auto da il meglio di sé facendo la differenza anche con moltissime 4x4 anche di recente produzione, altrimenti, come sostengono giustamente i due fenomeni che hanno scritto prima di me, è solo un inutile accanimento veso lo stress della meccanica che poco gratifica o quasi. Possiedo poi anche una 2 ruote motrici, e con questa se le gomme non sono il max allora puoi già fare un certo tipo di numeri senza stressare eccessivamente la meccanica (sopratutto con le 195 magari), ma se hai invece un assetto buono e le gomme altrettanto, il derapone non ti riesce così facilmente se non con l' aiuto dello sterzo e magari pure della frizione, cosa che io personalmente evito accuratamente se non prorpio all'estremo bisogno, in accordo con il modo di pensare dei due individui già citati.

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mach patrol
30-07-2016, 23:16
Gli individui ringraziano :D
Allora? Ora raccontaci come ti è sembrata: l'hai comprata?:?:

Vinz
30-07-2016, 23:41
È ancora in strada a cercare di derapare :D

batmobile
31-07-2016, 21:30
Toh,va chi c è;) @batmobile mi dicono che sei il guru della meccanica ehehe
Una domanda: Ma una ix si può far derapare o no?

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Ciaooo.
la ix derapa se maltrattata, ma imho non è minimamente logico farlo, visto anche che il differenziale centrale non è famoso per la sua robustezza....
io la sconsiglio sempre a chi cerca una BMW, è un oggetto particolare ma non è quello che ci si aspettada una BMW, anche se non è un aborto come le sue concorrenti, in primis le quattro audi.
Ma permane un mezzo da guida pulita ed attenta.


Sembra avere kit m technic 1sullo spoiler ant,2 quello post. E minigonne e passaruota di fantasia.. Confermate?
no, ha il baffo ant in tinta, il it specifico ix, e lo spoiler m tech 2 post.


Ho segnale lentissimo,sembra rifoderata sui sedili anteriori. Non mi torna
Il tessuto.Esperti di e 30 pronunciatevi !:D

mi paiono ripresi in parte.

MikE88
31-07-2016, 21:42
Quindi di carrozzeria è a posto ? Sedili cosa vuol dire ripresi in parte ?.
La guida è goduriosa anche senza farla derapare. Dal Vivo mi ha fatto innamorare.
Mancano dei cerchi da 15 seri e magari togliere le cromature intorno ai finestrini :)

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MRT 325 IX
31-07-2016, 21:59
Quindi di carrozzeria è a posto ? Sedili cosa vuol dire ripresi in parte ?.
La guida è goduriosa anche senza farla derapare. Dal Vivo mi ha fatto innamorare.
Mancano dei cerchi da 15 seri e magari togliere le cromature intorno ai finestrini :)

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Di carrozzeria sembra tutta ok originale, solo ora si sono scaricate le foto ed ho potuto visionarle, quelle dei sedili non sono il massimo come definizione e non perfettamente decifrabili, sembrano anche a me rifatti ai lati più la seduta centrale del pilota, ma è difficile così.

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MikE88
31-07-2016, 22:03
Il sedile passeggero è perfetto mentre quello lato guida ha il bordo destro un po sfilacciato,ma cmq si nota poco.

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mach patrol
31-07-2016, 22:10
Se ti è sembrata goduriosa la ix pensa la 325i con un bel po di verve in piu' ;) .... (l'hai presa?)
Mi spiace aver dubitato del kit estetico... Non sapevo che la ix ne avesse uno specifico... Poi a me quei passaruota mi sembravano proprio farlocchi..:o

MRT 325 IX
31-07-2016, 22:16
Se ti è sembrata goduriosa la ix pensa la 325i con un bel po di verve in piu' ;) .... (l'hai presa?)
Mi spiace aver dubitato del kit estetico... Non sapevo che la ix ne avesse uno specifico... Poi a me quei passaruota mi sembravano proprio farlocchi..:o
Con il giusto cerchio diventa davvero giusta, altrimenti concordo...

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MikE88
31-07-2016, 22:16
325i con un po di verve in più? A cosa ti riferisci😏
Non l ho ancora presa, ma la prendo.

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MRT 325 IX
31-07-2016, 22:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160731/9345aeb8d90d94860342e8f8b9ccd93f.jpg

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mach patrol
31-07-2016, 22:21
325i con un po di verve in più? A cosa ti riferisci😏
Non l ho ancora presa, ma la prendo.

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La 325 ix è piu' lenta e pesante della 325..

MikE88
31-07-2016, 22:22
Io sinceramente li vorrei a canale rovesciato,però precisamente ancora non so cosa. BBS sicuro;)

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MikE88
31-07-2016, 22:26
@mach Patrol purtroppo son dovuto scendere a compromessi. Questa è come l ho sempre voluta ,purtroppo è integrale.


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mach patrol
31-07-2016, 22:29
Ci mancherebbe! Io sono piu' integralista :D Goditela e fammela vedere ! (p.s hai ricevuto pm? Lunedi- ora anche martedi non ci sono..) :)

MikE88
31-07-2016, 22:30
Si scusa ma ero via e avevo problemi con internet. mercoledì va benissimo per me,se sei libero

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MRT 325 IX
31-07-2016, 22:37
x

La 325 ix è piu' lenta e pesante della 325..
Confermo quello che dice Mach, forse non è quello che stavi cercando,
anche se credo abbia una rapportatura un pelo più corta che non lo fà sentire molto in fase di ripresa,
ma in accelerazione si, non è da sprint.

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mach patrol
31-07-2016, 22:38
ok! Fammi sapere l'ora, o se vuoi passare da me vieni quando vuoi. Cosi ti drogo un po' :D :confused::)

MikE88
31-07-2016, 22:44
Purtroppo non è quello che stavo cercando,ma di 325 cosi,posteriori,non se ne trovano.
L auto l ho provata e devo dire che mi è piaciuta un sacco.
Non mi aspettavo fosse cosi veloce.
Potrei lasciarla perdere ed aspettare una 325i,ma per quanto mi toccherebbe aspettare? È tanto che cerco.
Non cerco una macchina per fare gare o spari. Cercavo una E30,questa è bellissima e mi fa godere cm un riccio,che poi sia un poco piu lenta di una 325i non è un grosso problema

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mach patrol
31-07-2016, 22:50
A volte il come va prevale sul quanto va. Con la mia is sono anni che litigo, e forse, finalmente vedo la luce e riesco a farla andare "come" ( e anche " quanto" pero'..) voglio io! Ne parleremo dal vivo ;)

MikE88
31-07-2016, 22:52
Io domani devo dare conferma,non vorrei fare una scelta impulsiva.
Mi state facendo tornare i dubbi.


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mach patrol
31-07-2016, 23:02
Se non hai mai provato altre bmw, specie ante 1990 (eccetto m3 e 36 che te lo dico a fare..) non farti prendere dalla smania. Io se vuoi ti posso far salire la scimmia per l'is (se vuoi ci facciamo un giro) o per le serie 6... Un amico dalle mie parti ha una m3 e 36, e un'altro una e 21 318I 4 cilindri. Van tutte provate (anche la ,per me brutta ,e28 è forse tra le vecchie, la piu' completa e valida) e a prezzi ragionevoli.. Se vuoi derapare anche le 02... Ma il gusto non lo troverai (solo) li..

MikE88
31-07-2016, 23:17
Come ti dicevo io adoro esteticamente l e30 e come prima old prenderò questa.
Mi aveva fatto innamorare il 320i,questa 325ix è tutt altra macchina.
Il motore tira che è un piacere. In 5 schacci e riprende con scioltezza.
Nello 0-100 non so quanto faccia,ma penso che 7.2 o 7.7 non sia cosi importante (numeri sparati a caso).
Volendo mi sembra sia un motore con grandi prospettive sto m20.
Girano voci di stroker da 250 cv.


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mach patrol
31-07-2016, 23:21
con un 2.7 bastano e avanzano 200 210 cv... Ma a sto punto prendi una 320 semplice, a un terzo del prezzo...

MikE88
31-07-2016, 23:26
Ma non è una cosa in previsione.
Secondo me già cosi è abbastanza, nel caso volessi di più potrei cmq avere di più.
Dici di non prenderla ?

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MikE88
31-07-2016, 23:42
Non è facile trovarne con interni es esterni m,sopratutto con il 2.5

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MRT 325 IX
01-08-2016, 00:12
L'unica cosa che devi dimenticare è il drift, per il resto è una bomba, da aprezzare con il tempo e tanto, te lo assicuro.

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MikE88
01-08-2016, 05:44
Be il drift non è una cosa di cui mo importa. Qualche traverso ogni tanto si,ma se ne fa anche a meno

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batmobile
01-08-2016, 06:23
Quindi di carrozzeria è a posto ? Sedili cosa vuol dire ripresi in parte ?.
La guida è goduriosa anche senza farla derapare. Dal Vivo mi ha fatto innamorare.
Mancano dei cerchi da 15 seri e magari togliere le cromature intorno ai finestrini :)

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carrozzeria ok, solo, a voler vederla "come da catalogo" il baffo anteriore inferiore va nero, ma imho sta meglio così.
occhio ai ceerchi l'ix ha et particolari che vanno tassativamente rispettati, pena rapida usura dei semiassi (al proposito, verificali bene!!!!)


Io sinceramente li vorrei a canale rovesciato,però precisamente ancora non so cosa. BBS sicuro;)

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come detto vanno i suoi, hai scelta minore che per un e30 normale.


Non è facile trovarne con interni es esterni m,sopratutto con il 2.5

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ha sedili sport, ma fuori ha solo lo spoiler.. che si trova a 200 euri usato. Ergo ha i rari e ricercati sedili sport (molto positivo) ma da verificare per stoffa, mentre fuori di M non ha nulla.
occhio anche con gli assetti, la ix odia essere abbassata.

MikE88
01-08-2016, 06:31
@batmobile,scusa l ignoranza ma non ha il pacchetto m tech esterno?
Per quanto riguarda l assetto è stata abbassata e anche molto direi.
Come faccio s controllare che i semiassi siano a posto ?
L unico difetto che ho riscontrato è una vibrazione al volante in frenata a velocità sostenuta

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batmobile
01-08-2016, 08:02
@batmobile,scusa l ignoranza ma non ha il pacchetto m tech esterno?
Per quanto riguarda l assetto è stata abbassata e anche molto direi.
Come faccio s controllare che i semiassi siano a posto ?
L unico difetto che ho riscontrato è una vibrazione al volante in frenata a velocità sostenuta

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No, ha solo lo spoiler post sul baule, il resto è kit estetico specifico solo ix (assolutamente non M), per i semiassi controlla stato cuffie ed usura.

Per la vibrazione, credo che sia facilmente questione di equilibratura e/o ovalizzazione gomme.
Controlla per scrupolo testinme braccetti ant, silent block e bracci sterzo

MikE88
01-08-2016, 09:21
Come faccio a fare questi controlli? Scusa l ignoranza

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batmobile
01-08-2016, 09:47
Come faccio a fare questi controlli? Scusa l ignoranza

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sul ponte vedi tutto con un meccanico al seguito ;-)

MikE88
01-08-2016, 09:49
Direi che diete stati decisivi nella scelta, grazie mille. Non la compro.
Mi metto di nuovo alla ricerca. Sperando salti fuori una bella Is.
Probabilmente avete/ ha ragione,sarebbe stata una scelta di ripiego,forse troppo,ad un prezzo decisamente alto.
La trazione integrale non la voglio. Voglio poter far fumare le gomme posteriori.
E voglio una macchina che sia performante. Cercavo di convincermi che lo 0/100 non mi importasse ma non è così.
Siccome è uno sfizio e non un bisogno deve essere esattamente cm la voglio.
Purtroppo,probabilmente, resterò ancora a lunga senza un e30.
Speriamo che l attesa sia infine ripagata, perché ,gente, ormai sono mesi che la sogno di notte.
In questo ultimo periodo non hp fatto altro che pensare al giorno in cui l avrei portata a casa e messa in garage.


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batmobile
01-08-2016, 11:04
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-1990-catanzaro-151550730.htm

questa la conosco, comprala senza pensieri, se serve consulenza in loco chiedi ad Angelo duemilaciesse, nonchè lo stesso proprietario, Francescro, è nostro forumista.:)

questa:
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-1990-bergamo-133054227.htm

ha colore più bello, l'inutile pelle, che fa sudare per nulla, ma non la conosco.
in ogni caso suggerirei quella di Frenk

MikE88
01-08-2016, 11:53
Di nuovo perdonate l ignoranza ma che caratteristiche ha il 318is?
Non c entra nulla con il 320is vero?non ha motore m.

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Knight Rider
01-08-2016, 11:57
Di nuovo perdonate l ignoranza ma che caratteristiche ha il 318is?
Non c entra nulla con il 320is vero?non ha motore m.

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Uno dei più gustosi motori su E30. Quasi 140cv di brio in spensieratezza. Scelta molto intelligente ;)

MikE88
01-08-2016, 12:05
Motore 4 cilindri?

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batmobile
01-08-2016, 12:41
4 cilindri 140cv, bello grintoso e con la giusta coppia.
Gaetano, zionami sul forum, ne ha una, gran macchina

mach patrol
01-08-2016, 12:58
Ottima anche questa. Ridimensionata come prestazioni assolute rispetto alla 2000 ma ottimo il connubbio tra rapportatura, erogazione e potenza. :ok: (non è M, ha testata 4 valvole )

Slingshot
01-08-2016, 14:16
Ho provato il 318is una sola volta.... mi ha conquistato. Reattivo al gas, leggero, grintoso, allegro, di carattere. Ha tutti i pregi che si possono chiedere, e richiede un impegno ridotto rispetto alle motorizzazioni piu' nobili.
Certo il 320is va di piu', ma non pensare ai cv come ad una misura del divertimento: il 318is e' bello e gustoso, altroche'. Non a caso gia' nel benvenuto te lo indicavo come soluzione migliore per avvicinarsi alla E30... :ok:
E bada bene che te lo dice quello che piu' di tutti qui sul forum ama ed apprezza il 320is :):):)

lorenzo16
01-08-2016, 20:43
Ciao e benvenuto,ho letto tutta la discussione,se cerchi un po' di divertimento ogni tanto giusto optare per la traz. posteriore e poi quella ix non veniva via a poco..
La 318is e30 non ho avuto la possibilità di guidarla ma ho letto e sentito pareri entusiasti,soprattutto da fonti autorevoli qui presenti,prendila in considerazione :ok:

MikE88
01-08-2016, 20:49
Ho provato gusto sincero anch'esso guidando una 320i. Quindi non considero i cv come una misura del divertimento.
Solo che OVVIAMENTE piu ce ne sono meglio è:)
Però potrebbe essere un opzione anche questa, anche xke come costo di acquisto le due auto sono imparagonabili.
Gentilmente tempo permettendo,speriamo se lo ricordi,mercoledì mi vedrò con mach e mi ha proposto un giro con la sua😏 la guiderò e vedrò.
Voglio fare una scelta ponderata senza farmi prendere dalla smania dell avere.

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mach patrol
01-08-2016, 23:40
Mi ricordo, mi ricordo.. Vecchio,si ma rincretinito... :rolleyes:

MikE88
01-08-2016, 23:43
Ahahah non volevo sotto intendere nulla.

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Alex
10-08-2016, 11:09
Ben arrivato e ottimi desideri :D
Ho letto velocemente tutta la discussione e appoggio le tue scelte fatte fin ora , la IX è un' E30 ma molto particolare , su fondo stradale asciutto tendenzialmente sottosterzante a meno di maltrattamenti da evitare , telaio assetto cerchi e varie componenti del motore ..su misura , è purtroppo l'unica 2.5 che si trova "facilmente" in Italia poichè se la volevi integrale era cosi e basta , le 2.5 normali magari 2 porte , sono oramai abbastanza rarucce :sob: non che fossero molto diffuse in tempi passati :rolleyes:.
Da possessore e amante dello "small six" non posso che consigliarti di perfezionare la ricerca su una bella 2 porte 6 cilindri 320 , avendo quel motore ..in futuro potrai sbizzarrirti dal lato motoristico :D , potrai swappare facilmente un 2.5 o swappare e strokerare assieme o.... anche di piu ;), se quello che trovi non soddisfa esteticamente al 100% i tuoi desideri ma è una base buona non preoccuparti che tutto il resto potrai "farlo" successivamente anche con il nostro aiuto :o.
La seconda scelta come ti hanno gia detto gli altri è anche ottima , la 318is è stupefacente , potente ( piu del 2000 6 cilindri) e scattante ( molto piu del 2000 6 cilindri :D) e meccanicamente molto resistente e longeva insomma una scelta da appoggiare , unico neo se hai mire per future modifiche è che il motore 4 cilindri piu performante del suo è l'S14 del 320is che è inutile dire estremamente costoso e riconoscibile e gli interventi meccanici per preparare il suo 4 cil sono ovviamente anch'essi molto onerosi ...

Buona ricerca :ok:


P.S. il consiglio che posso darti è di cercare nelle regioni verso i confini ( Lombardia Trentino Friuli ) , le BMW cilindrate erano e sono piu diffuse , altro consiglio è l'estero , acquistare da Germania Svizzera o Francia non è difficile e le pratiche per l'immatricolazione italiana non sono impossibili da sbrigare ;) te lo dice uno che ha sempre acquistato le sue BMW in terra natia :D

MikE88
10-08-2016, 11:15
Ciao, con calma sto cercando e valutando.
Effettivamente le 325i sono molto rare,forse vale veramente la pena prendere un 320 è farlo stroker.
Per quanto riguarda la 318is ne parlano tutti bene :) anche quella è un opzione.
Lunedì ho avuto il piacere di cenare con @Vinz. Ho conosciuto sia lui che la sua 318 berlina, sono rimasto piacevolmente colpito da entrambi 😜
Quindi vedremo. Non voglio fare scelte impulsive, ne ho già una di bmw problematica eheh

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Alex
10-08-2016, 11:18
Da valutare anche come prezzo ma tanto per parlare ...
http://www.subito.it/auto/bmw-320i-e30-milano-169478263.htm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[728x90]-[Criteo]-[lowerfunnel]

Alex
10-08-2016, 11:43
Da eliminare le modifiche non consone ( :rolleyes: tipo gli scarichi cerchi e doppia colorazione .... ) ma ruggine permettendo è gia carina
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=224006214&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&usageType=PRE_REGISTRATION&usage=USED&scopeId=C&isSearchRequest=true&minFirstRegistrationDate=1985-01-01&maxFirstRegistrationDate=1990-12-31&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=13&pageNumber=2

MikE88
10-08-2016, 11:49
Questa mi piace un sacco,ovviamente, come dici tu,servirebbero dei bei cerchi da 15 levare lo scarico ammiocuggino, e fare parafanghi in in tinta.
BELLISSIMO colore fra l altro.
Ma scusa un po,io sono giovine, ricordatelo sempre, ho poca esperienza, come funziona l acquisto di auto all estero?

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Slingshot
10-08-2016, 11:49
Il punto sollevato da Alex e' sacrosanto: se la vuoi prendere e modificare in futuro, il 318is e' da escludere, a favore del 320.
Viceversa se la vuoi godere com'e', il 318is puo' essere la scelta vincente. :ok:

MikE88
10-08-2016, 11:53
In linea di massima a me la versione m sport piace così com'è. La prenderei per tenerla così. Scarico e assetto a parte.
Però non ho preso la 325 ix proprio xke voglio una macchina che sia macchina nelle giornate in cui ho voglia di divertirmi.
Quindi i cv li voglio😬

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Slingshot
10-08-2016, 11:57
Questa mi piace un sacco,ovviamente, come dici tu,servirebbero dei bei cerchi da 15 levare lo scarico ammiocuggino, e fare parafanghi in in tinta.
BELLISSIMO colore fra l altro.
Ma scusa un po,io sono giovine, ricordatelo sempre, ho poca esperienza, come funziona l acquisto di auto all estero?

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Funziona cosi':
1- vai sul sito ACI a vedere che documenti ti servono
2- vai in agenzia auto a chieder se e' vero
3- ti fidi di quel che ti dice l'agenzia auto
4- compri la macchina e torni coi documenti chiesti dall'agenzia auto
5- paghi l'agenzia auto
6- aspetti sereno
7- ti arrivano le targhe e il libretto

Oppure:
1- vai sul sito ACI a vedere che documenti ti servono
2- vai in motorizzazione a chieder se e' vero
3- torni a casa coi dubbi perche' ti han detto cose diverse
4- ritorni in motorizzazione, dove ti dicono un'altra cosa ancora
5- torni a casa ancora piu' confuso di prima
6- compri la macchina e torni con tutti i documenti del punto 1-, 2- e 4-
7- vai in motorizzazione ma ancora c'e' qualcosa che non va
8- riesci a metterci una pezza, torni in motorizzazione e avvi le pratiche
9 -aspetti sereno
10- arriva il libretto, devi andare al PRA
11- vai al PRA e scopri che ti manca un documento
12- scopri che il documento l'ha tenuto per se la motorizzazione
13- torni al PRA per dirglielo ma lo vogliono lo stesso
14- torni in motorizzazione a chiederlo ma non te lo danno
15- torni al PRA ma non c'e' verso
16- sbarelli e dai fuori di matto
17- esci dal PRA e accoltelli il primo funzionaro pubblico che ti capita mentre urli qualcosa di incomprensibile
18- ti buttano in galera dicendo che sei dell'ISIS
19- il tuo 318is finisce sotto sequestro

MikE88
10-08-2016, 12:01
OMMIODDIOOO! Non pensavo si rischiasse l arresto per l acquisto di un auto! Coloro che comprano auto all estero sono proprio appassionati!😂
P.S mi hai veramente fatto morire

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Alex
10-08-2016, 12:54
17- esci dal PRA e accoltelli il primo funzionaro pubblico che ti capita mentre urli qualcosa di incomprensibile
18- ti buttano in galera dicendo che sei dell'ISIS


Ahahahah:D:D:D:D però ... : perchè uscire dal PRA per accoltellare qualcuno ? basta farlo dentro e sei sicuro sia da eliminare :D:D:D

A parte gli scherzi che , ricorda hanno sempre una base di verità :rolleyes:, i documenti esteri e timbri e quelli italiani per immatricolare da stato membro UE sono noti , nulla di fantascientifico , l'unica cosa è che i mezzi d'oltalpe abbiano la revisione in validità , che si chiami TUV ( Germania) o Carte grise (https://www.service-public.fr/particuliers/vosdroits/F1754)( Francia ) in maniera da sbrigare le pratiche tenedo il mezzo ben lontano dall'ufficio pubblico preposto , in caso contrario caschi nelle grinfie del primo nullacapente e nullafacente con la sindrome del piccolo potere ... e sei finito :rolleyes:

Slingshot
10-08-2016, 14:37
Gia', a parte gli scherzi.... quello che serve per l'acquisto auto all'estero e' ben spiegato sul sito ACI.
Ovviamente a corollario di questo, ti serve andare a vedere la macchina e poi portarla in patria, affidandoti alla peggio ad un trasporto auto.
Onestamente, e' fattibile, evviva l'Unione Europea.

Le pratiche auto: se hai tempo puoi farle da te con motorizzazione e PRA, ma ci vuole tempo e pazienza. Oppure vai in un'agenzia dove ci vuole meno tempo ma paghi i diritti... io ho acquistato due auto all'estero, ho fatto prima in un modo e poi nell'altro, e preferisco pagare l'agenzia, ma ognuno ha le sue priorita' giustamente.

L'ultimo consiglio che posso darti e': prova un 318is..... se ti piace e i cv ti sembrano abbastanza* hai fatto bingo, altrimenti vai di 6 cilindri (o 320is nell'opzione dispendiosa)

*per qualcuno i cv non sono mai abbastanza :D : il 320 diventa stroker, poi le camme, poi piu' stroker ancora, poi il turbo.... e' una vita grama e ricca di frustrazioni, vedi di farti bastare quello che compri, qualsiasi cosa sia, che campi molto piu' sereno e soddisfatto! :D:D

MikE88
10-08-2016, 23:28
Fatti bastare..fatti bastare..fatti bastare.
Purtroppo non è mai stato cosi.
Ho sempre dato la colpa 'al cattivo acquisto' e spero sia cosi.
Questa volta voglio valutare bene tutte le opzioni.
Anche se poi so già che modificherò questo e quell altro.
Probabilmente sono fatto cosi.
Quando ho 10 voglio 20 e così via.
Mi hanno insegnato a non accontentarmi mai. Questo però non significa che non apprezzo ciò che ho.
Amo le auto, anche se mi rendo conto che è una passione che mi svuota il conto in banca.
Comunque già è positivo aver capito di avere un problema. Voglio fare tutto con calma e senza fretta. L E30 arriverà magari non fra due giorni o due mesi ma arriverà.

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Alex
11-08-2016, 11:02
*per qualcuno i cv non sono mai abbastanza :D : il 320 diventa stroker, poi le camme, poi piu' stroker ancora, poi il turbo.... e' una vita grama e ricca di frustrazioni, vedi di farti bastare quello che compri, qualsiasi cosa sia, che campi molto piu' sereno e soddisfatto! :D:D


L'asterisco per chi l'hai messo ? :D:D , cmq rispetto al passato dove sul mezzo preparato addirittura mi perdevo la guidabilità , su E30 il piacere di guida è sempre ai massimi livelli :ok: , quando sarà il caso di diminuire un po la situazione ...basterà abbassare un po la pressione evvia :D;)

Slingshot
11-08-2016, 11:09
L'asterisco per chi l'hai messo ? :D:D , cmq rispetto al passato dove sul mezzo preparato addirittura mi perdevo la guidabilità , su E30 il piacere di guida è sempre ai massimi livelli :ok: , quando sarà il caso di diminuire un po la situazione ...basterà abbassare un po la pressione evvia :D;)

...era generico :o, non mi dire che ti senti chiamato in causa? :angel::angel::D:D

Considerazione sacrosanta, l'E30 puo' arrivare a vari livelli e contenuti di preparazione, ma la sua natura e' la guida, non lo sparo sul dritto, quindi e' giusto dare priorita' alla natura del mezzo!

MikE88
11-08-2016, 11:42
@Alex quindi la tua non è stock.
Racconta dai:)

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Alex
11-08-2016, 13:08
Non è il posto giusto e poi questo è il tuo thread , non è giusto "inquinarlo" ;), ti dico solo una parola : stroker :D

Alex
11-08-2016, 13:12
il 320 diventa stroker, poi le camme, poi piu' stroker ancora, poi il turbo....

:D:D Forse anche Sling ci deve raccontare qualcosa , secondo me sta cuocendo qualcosa in pentola perchè la successione degli "eventi" è proprio quella giusta :cool:

Slingshot
11-08-2016, 14:58
:D:D Forse anche Sling ci deve raccontare qualcosa , secondo me sta cuocendo qualcosa in pentola perchè la successione degli "eventi" è proprio quella giusta :cool:


:D:D no no, e' solo che conosco bene la natura umana :D:D:D ma mi son sempre imposto di lasciare la meccanica originale... proprio perche' se ti fai prendere dal prurito sai quando inizi ma non quando finisci ;) e se con l'M20 entro certi limiti e' gestibile, con un Sxx e' un bagno di sangue gia' alla partenza :rolleyes:

Diciamo che il discorso stroker mi convince molto su M20 :p infatti tra le varie opzioni che mi ero dato per la berlina da famiglia c'era anche un 320i da.... affidare a mani sapienti :D

Mike88 fai cosi: visita la pagina di Alex, e spulcia tra le discussioni iniziate da lui.... non basta ancora ma almeno ti fai un'idea :ok::ok::ok:

MikE88
11-08-2016, 15:42
Detto fatto! @Alex mi sembra una persona da tenersi alla larga😂 troppe scimmie.
Ma a quanto arrivare un m20 stroker 2800 di cv?curiosità

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Alex
11-08-2016, 16:10
Uno dei Top di preparazione aspirata (JPS) ha rullato 272 cv , ma posso assicurarti che i 240 Cv di un amico estone sono gia piu che sufficienti ;) stacca 17.1 sullo 0-200 :D ( Sling ..adesso mi comincio a confondere con l'altro forum :D) , da turbocompresso invece siamo sui 680 :o

MikE88
11-08-2016, 16:56
Uno stroker potrebbe anche starci,un turbo non mi passerebbe nemmeno per la testa.
Amo gli aspirati

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