Accedi

Visualizza Versione Completa : Radiatore aria calda 318i e30

Giorgy
09-08-2016, 19:09
Ciao a tutti. Sono nuovo e spero di trovare aiuto alle varie magagne che mi presenta la mia e30
Anno scorso ho sostituito il tubo con la valvola dellaria calda interna smontando tutto il cruscotto anche se non ve ne era bisogno.
Adesso il radiatorino si è rotto quindi ho bypassato lacqua interna ma devo cambiare il radiatore. Ce un modo per sfilarlo senza smontare cruscotto?
Magari allentanfo le 4 viti dentro il vano motore dove ce la ventola?
P.s. è swnza aria condizionata

Knight Rider
09-08-2016, 19:22
Ciao e Benvenuto, presto i nostri esperti ti saranno certamente di aiuto. Presentati nell'apposita sezione. Grazie :)

http://forum.byci.it/forumdisplay.php?99-Presento-la-mia-passione-e-me-stesso

batmobile
10-08-2016, 06:36
alcuni dicono che il radiagore si smonta senza togliere il cruscotto, ma nojn so se sia possibile per certo..

frank66.cz
10-08-2016, 14:52
alcuni dicono che il radiagore si smonta senza togliere il cruscotto, ma nojn so se sia possibile per certo..

Chiarisco subito la cosa che ne ho già sostituito 4........
- 1) Se E30 con clima Bmw....è una sciocchezza...basta togliere solo il grembiule leva cambio.
- 2) Se E30 senza clima...ahia....ci sono 2 vie:

a) Come prescrive il manuale ufficiale bisogna rimuovere l'intero cruscotto e l'intero gruppo aereatore (sconsigliato perchè il cruscotto non ritorna mai al suo posto per l'invecchiamento delle introvabili imbottiture ormai biodegradate);

b) E' possibile sostituirlo sfilandolo verso SX dopo aver rimosso piantone e pedaliera completa.

Personalmente seguo sempre la procedura (b) alla quale ci sono arrivato da solo empiricamente.

Nota: ne sto sostituendo uno proprio in questo momento alla nascente creatura........e fa molto caldo...........:sob::sob::sob::sob:
Ricambio Behr con marchio Bmw (limato)...........;);)

Giorgy
10-08-2016, 19:42
Quindi se vengo a casa tua me lo fai in mezza giornata?

nic65
10-08-2016, 23:15
Le spugne e tutti i materiali deteriorabili si acquistano in concessionaria a pochi euro,io rimuovo tutto il gruppo e di solito sostituisco spugne e guarniture varie

batmobile
11-08-2016, 06:37

fai una piena..

Le spugne e tutti i materiali deteriorabili si acquistano in concessionaria a pochi euro,io rimuovo tutto il gruppo e di solito sostituisco spugne e guarniture varie
co ndivido, è una manutenzione.

frank66.cz
16-08-2016, 13:08

....spero sia una vettura con clima........:confused::confused::confused: