Visualizza Versione Completa : Iniettori e distribuzione e30 318i
Ciao a tutti. Non ho trovato nel forum una discussione riguardo gli iniettori e la distribuzione a catena della e30
Prima gli iniettori: a benzina mi fatto uno strano ticchettio a benzina, cosa che sparisce quando va a metano. Considerato che il metano nel mio impianto entra direttamente dal condotto dell'aria ( come forse tutti) mi fa pensare che sia proprio quando utilizzo la benzina a fare rumore. La domanda è: gli iniettori si levano facilmente nel m10 o devo usare un estrattore?
Seconda domanda. La cinghia ogni quanto si cambia? O tendi catena che sia? La ho presa con 160.000km e sono alla soglia dei 300.000
frank66.cz
21-08-2016, 20:55
Benvenuto......se senti rumore di catena per prima cosa compra il pistone tenditore che costa poco e si cambia in un attimo...fai lo spurgo e prova....il rumore dovrebbe sparire........se persiste (non credo).....allora devi rifare la distribuzione.
Il ticchettìo degli iniettori è il loro normale rumore di funzionamento...........
quando vai in modalità "fornello da campo.....:D" è ovvio che non lo fanno...sono spenti !!!!
Benvenuto......se senti rumore di catena per prima cosa compra il pistone tenditore che costa poco e si cambia in un attimo...fai lo spurgo e prova....il rumore dovrebbe sparire........se persiste (non credo).....allora devi rifare la distribuzione.
Il ticchettìo degli iniettori è il loro normale rumore di funzionamento...........
quando vai in modalità "fornello da campo.....:D" è ovvio che non lo fanno...sono spenti !!!!
Frank il rumore lo fa e va bene ma a volte sembra che martelli forte, non è una cosa normale neanche ad orecchio esperto. Il tendicatena come si cambia? Devo togliere la parte tra motore e radiatore?
Inoltre devo cambiare provabilmente la pompa acqua che a volte quando scalo sento come un rumore di conghia lenta, come se slitta. È iniziato a farlo quando un giorno sono passato in una stradina di breccia con molta polvere. Non vorrei fosse entrata polvere nei cuscinetti
frank66.cz
21-08-2016, 21:22
Tranquillo..il cuscinetto è protetto........sarà solo la cinghia.
Pompa acqua e termostato di solito si cambiano preventivamente ogni 15 anni o 150 mila km.
Per smontare il pistone-tenditore non devi smontare niente altro. E' collocato a fianco al collettore di scarico
del cil. n.1. Ha il tappo che lo comprime con una molla e una pallina.
Compra: pistone-molla-pallina-anello in bmw. (attento alla pallina che è alla punta della molla!)
Prendi pure una guarnizione coperchio punterie (anche Payen 10€ va bene) che ti serve perchè
per fare lo spurgo devi togliere solo il coperchio testa.
Falli andare un po' sti iniettori ogni tanto!
Magari sono un po' atrofizzati :D
frank66.cz
21-08-2016, 21:44
falli andare un po' sti iniettori ogni tanto!
Magari sono un po' atrofizzati :d
.............:d:d:d:d:d......;)
Falli andare un po' sti iniettori ogni tanto!
Magari sono un po' atrofizzati :D
Ho comprato pure laditivo per gli iniettori. Il metabond... Dicono che circa 1000km attenua il rumore. Adesso cambio pasticche davanti e vedo di sistemare il retro con kit tamburi nuovi e apurgare tutto... Poi il motore gira bene... A parte che è da una settimana che ho cambiato olio e al minimo a freddo sale di giri come giusto vhe sia pero ogni tanto ha un buco e cala di giri. Fino a che non passa a metano
Tuono Blu
22-08-2016, 14:38
Il rumore lo fa solo dopo l'avviamento o sempre passando da gas a benzina?
Inviato dalla cabina telefonica
Il rumore lo fa solo dopo l'avviamento o sempre passando da gas a benzina?
Inviato dalla cabina telefonica
Sotto sforzo lo fa forte aolo a benzina
Che siano le valvole a picchiare, e non gli iniettori?
Che siano le valvole a picchiare, e non gli iniettori?
Infatti pensavo di fare una registrazione delle valvole ma non trovo dati per un 318i con 300.00 km quasi. So che poi ci sono degli aggiornamenti anche su quanto registrare
We raga nessuno che conosce lo spessore delle valvole di un motore m10 con 260.000km o poco piu?
batmobile
29-08-2016, 22:02
come da manuale, gioco a freddo 0,25 mm asp, 0,30 scarico