PDA

Visualizza Versione Completa : Video gamma BMW 1976

marcoBMWe12
16-09-2016, 19:31
ecco un video fenomenale datato 1976, in inglese, che spiega con video rari e interessantissimi la fenomenale gamma di quel tempo, soprattutto catene di produzione, con il reparto motorsport comeprotagonista.
Notare la 528 e12, ancora pre restyling, con gli indicatori di direzione per l'italia (arancio/bianco)

Buona visione!!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=692&v=Vz3OyyiQV8U

Knight Rider
17-09-2016, 09:21
Bello :ok:

mach patrol
17-09-2016, 13:16
Bello, vero, e tutto da ascoltare. Un bel montaggio cinematografico, un' immagine aziendale fresca, entusiasta, competente, e all'avanguardia.
Essendo destinato credo al pubblico usa, hanno dovuto filmare auto ....usa..Unico peccato.
Bello il controllo della 5 sul bagnato (chissa' quante volte hanno dato ciak!! :rolleyes:)
E al minuto 22,56 hanno tagliato prima di inquadrarla, una mercedes nella villa...
Grande bmw! (Quella bmw)

marcoBMWe12
17-09-2016, 13:36
Bello, vero, e tutto da ascoltare. Un bel montaggio cinematografico, un' immagine aziendale fresca, entusiasta, competente, e all'avanguardia.
Essendo destinato credo al pubblico usa, hanno dovuto filmare auto ....usa..Unico peccato.
Bello il controllo della 5 sul bagnato (chissa' quante volte hanno dato ciak!! :rolleyes:)
E al minuto 22,56 hanno tagliato prima di inquadrarla, una mercedes nella villa...
Grande bmw! (Quella bmw)

si esatto è per gli USA, infatti termina col motto The ultimate driving machine, usato molto da loro.
è interessante ascoltare come mettano in evidenza il legame tra sportività estrema, ovvero le corse "toste", e le normali auto stradali in produzione. soprattutto quando dicono che BMW rispetto ad altri è un'azienda ancora molto piccola, ma che sta ottenendo successi a dismisura sia con le corse che con le auto commerciali, dalle quali hanno colto le molte doti trasformandole in auto vincenti, e viceversa in molti casi. Il legame tra strada e pista, essendo forte, crea così delle vetture speciali: 'Non facciamo auto per trasportare persone, ma per farle divertire ed emozionare", dicono nel video. e ci sono riusciti, eccome!

la e12 l'hanno inquadrata spesso sul bagnato al limite, come te ho pensato la stessa cosa ammirando il controllo impeccabile :D

mach patrol
17-09-2016, 14:51
Ah Ah, la curva prima in discesa mi veniva il sedere stretto..Pensavo : adesso va.... va.... e poi e' andata!

nicolacsl
17-09-2016, 17:39
Anch'io pensavo partisse la 5 e anche la 3...a forza di leggere quello che scrivono gli alfisti mi sono convinto:D

batmobile
18-09-2016, 08:51
Anch'io pensavo partisse la 5 e anche la 3...a forza di leggere quello che scrivono gli alfisti mi sono convinto:D

frequenti brutte persone:D