PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima BMW storica: E28 M535i



Tuono Blu
29-09-2016, 12:57
E' con immenso piacere che vi presento il mio nuovo acquisto, il mio primo passo nel mondo delle BMW old style:

15418

L'auto attualmente è nera, verniciata per fortuna alla garibaldina ma presto tornerà al suo colore originale verde agata met., non prima di eseguire un buon tagliando.

Ha interni in pelle sportivi, clima, BC, cambio sport e differenziale autobloccante. E un motore da paura, sembra un due tempi.

Vorrei inoltre ringraziare pubblicamente qualcuno di voi per avermi seguito, spronato, consigliato prima e durante l'acquisto di questa auto che per me è il realizzarsi di un sogno.

In primis grazie ad Alessandro Batmobile per i preziosi consigli in genere e specifici su quella vettura, poi Michele knight rider per avermi assistito moralmente e psicologicamente, supportato e sopportato, ad Antonio Hambo con cui dopo aver scambiato quattro chiacchiere sula sua e28 Hartge e sul suo (ora anche mio) spacciatore (di auto :) ) si è creata una certa simpatia e non si è messo l'animo in pace finchè ieri sera non gli ho dato la conferma che l'auto era nel mio giardino.

:ok:

dema80
29-09-2016, 13:58
Da ex-possessore che rimpiange tantissimo di averla venduta... congratulazioni!!
E' davvero un'auto stupenda, verde agata poi!!
La mia era Nera con interni stoffa antracite, quasi basic... Ma comunque davvero goduriosa!

Buon tagliandone e buon restauro! ;)
Se hai bisogno chiedi, io (con Bat) ci ho fatto praticamente di tutto sulla mia :)

zionami
29-09-2016, 15:06
Bravo e complimenti per l'ottimo acquisto!!!! :ok:

Slingshot
29-09-2016, 15:25
wwwwooooooww che esordio, complimenti!!!!!! :ok::ok::ok::ok:

mach patrol
29-09-2016, 15:46
Ottimo inizio! Due tempi? Secondo me vieni semplicemente da un diesel...:D

Urge prova dettagliata!
Buon lavoro, bellissimo colore il Verdone!

Tuono Blu
29-09-2016, 15:48
Due tempi nel senso del rumore, non come erogazione


Inviato dalla cabina telefonica

Slingshot
29-09-2016, 15:50
Ottimo inizio! Due tempi? Secondo me vieni semplicemente da un diesel...:D

Urge prova dettagliata!
Buon lavoro, bellissimo colore il Verdone!

...noooo ha un 330i :ok::ok::ok: ma evidentemente l'erogazione delle auto "vere" stupisce... :D:D:D

Perdono, non avevo letto sopra....

Tuono Blu
29-09-2016, 15:52
Guarda non l'ho ancora guidata, l'ho solo sentita in moto e dato qualche sgasata. Il rumore ma anche l'impeto con cui il motore sale oltre 3-4000 giri mette i brividi. Un po come i due tempi di una volta


Inviato dalla cabina telefonica

Slingshot
29-09-2016, 15:53
Rinnovo i complimenti :ok:

Qualche foto degli interni? :p

Tuono Blu
29-09-2016, 15:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160929/d46fd6607d93a8842c84f5544b5ebf51.jpg

Sani, qualche parte scucita. Da trattare e far ripristinare in tappezzeria.


Inviato dalla cabina telefonica

Slingshot
29-09-2016, 16:17
Hai fatto un grande acquisto :):):)

Knight Rider
29-09-2016, 17:04
Oggi sono passato a vederla, ragazzi è una BMW M535i. Punto. Un sogno bavarese su 4 ruote.

Forza Ale di lavoro ce n'è ma c'è anche una gran voglia di far le cose per bene, smontare, catalogare, rimontare, godere..

..e una gran voglia di ruggire :ok:

gianni csL
29-09-2016, 17:45
PERFETTO ALE,sono contento davvero per te
speriamo di vederla presto nei nostri giri pugliesi:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

mach patrol
29-09-2016, 17:58
...noooo ha un 330i :ok::ok::ok: ma evidentemente l'erogazione delle auto "vere" stupisce... :D:D:D

Perdono, non avevo letto sopra....
Appunto! :D

Tranquillo Ale, sai che per me sono tutti moderni i motori dopo l'avvento del motronic!
Rendimento a parte, vedrai che rispetto alla burrosissima e monocorde 330, l'm30 una volta a posto ti dara' un grandissimo gusto,pur non andando altrettanto forte.

duemilaciesse
29-09-2016, 19:03
Complimenti Ale , caro amico calabro/pugliese......:D
E' già magnifica , ma dopo gli interventi di cui parlate diventerà stratosferica...:ok:
ps. : tu per i due tempi hai grande esperienza...vero ? :D:D

Tuono Blu
29-09-2016, 19:58
grazie!. Magnifica non lo è ma lo diventerà.

Sui 2T una discreta esperienza non mi manca.

:ok:

lorenzo16
29-09-2016, 21:32
Grandissimo acquisto,complimenti:ok:
ho visto alcune immagini il 177 Agate green ci sta magnificamente:cool::p
Spero di poterla vedere presto,buon lavoro!

hanak96
01-10-2016, 11:45
Complimenti! Grandissimo bolide!
Ps: Sono un fan del 2t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
01-10-2016, 11:47
Complimenti! Grandissimo bolide!
Ps: Sono un fan del 2t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie.


Inviato dalla cabina telefonica

marcoBMWe12
01-10-2016, 16:48
Caro Alessandro, con questo acquisto hai reso possibile una nuova esplorazione unica del mondo BMW, con tutte le emozioni e piaceri di guida che il marchio si fissa da 100 anni e allega ad ogni creazione. Un'automobile che racchiude le migliori tecnologie e un ottimo design, per garantire la piena soddisfazione del fortunato proprietario.

....mi pare una presentazione da libretto BMW.. Rimedio subito.

GRANDEEEEEE!!!!!!! :D :D
La m535 è la vettura che sogno da tempo, e sebbene non sia e12 rappresenta sempre una parte di gamma con medesimo pedigree e moltissimo di quello che la bmw di un tempo poteva offrire.
La e28 m535, per un soffio, poteva diventare mia (e di un mio amico fidato) tempo fa, in un momento migliore e con prezzo ottimo.... Ma è sfumata. Amen ;)

Ti divertirai al volante, è spettacolare e sorprendente più di quanto l'aspettativa offre (218 cavalli sembrano di più); mi ha conquistato per guida sportiva e comfort se ricercato, e fuori si presenta aggressiva e sportiva, nonostante due dettagli che non mi entusiasmano (cerchi e spoiler posteriore); ma è cattiva e si prende rispetto per strada :D
Buon restauro!!!

Tuono Blu
01-10-2016, 17:28
Grazie! Oggi ho iniziato a metterci le mani, da lunedì inizio a fare la "spesa" del necessario e si parte!

:ok:

marcoBMWe12
01-10-2016, 17:46
Tempo fa avevo fatto diciamo una lista delle cose da comprare in caso di pazzia a buon fine con quel mezzo: forse essendo M, ma certe cose erano più care dell'aspettativa esempio kit estetico. Questo potrebbe scoraggiare chi si trova a restaurarne una (pensa m5 :confused:), ma credo che ogni centesimo speso eventualmente oltre la norma sia una soddisfazione enorme a lavoro finito. nel tuo caso le cose sembrano non molte ed evviva ciò ;) :ok:
Mezzo che appaga tanto a guardarla e guidarla, magnifica.
Comunque verde agata merita molto e unita ai bei sedili pellati si farà desiderare da molti byciniani :D

Tuono Blu
01-10-2016, 17:48
Tempo fa avevo fatto diciamo una lista delle cose da comprare in caso di pazzia a buon fine con quel mezzo: forse essendo M, ma certe cose erano più care dell'aspettativa esempio kit estetico. Questo potrebbe scoraggiare chi si trova a restaurarne una (pensa m5 :confused:), ma credo che ogni centesimo speso eventualmente oltre la norma sia una soddisfazione enorme a lavoro finito. nel tuo caso le cose sembrano non molte ed evviva ciò ;) :ok:
Mezzo che appaga tanto a guardarla e guidarla, magnifica.
Comunque verde agata merita molto e unita ai bei sedili pellati si farà desiderare da molti byciniani :D

l'apparenza inganna, più la esploro e più trovo roba da sistemare. Niente di che ma la lista s'allunga.... :confused:

marcoBMWe12
01-10-2016, 17:58
l'apparenza inganna, più la esploro e più trovo roba da sistemare. Niente di che ma la lista s'allunga.... :confused:

ah si? Forza avanti tutta, hai il nostro sostegno nella ricerca del necessario e moralmente ;) pensa se avevi un'alfa :D

duemilaciesse
02-10-2016, 12:04
l'apparenza inganna, più la esploro e più trovo roba da sistemare. Niente di che ma la lista s'allunga.... :confused:

e tu...esplora , esplora...:D:D

Tuono Blu
03-10-2016, 11:32
Complimenti! Grandissimo bolide!
Ps: Sono un fan del 2t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Dopo aver letto il titolo della tua discussione ed essermi ritrovato dopo pochi giorni in una situazione simile alla tua ti considero un "compagno di rottami"

:D

hanak96
03-10-2016, 11:34
Ti ringrazio. Dopo aver letto il titolo della tua discussione ed essermi ritrovato dopo pochi giorni in una situazione simile alla tua ti considero un "compagno di rottami"

:D

Naaa, mi sa che a rottami ti batto [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
03-10-2016, 11:38
ahahaha

Se parli della tua 320iS nel complesso siamo lì, se poi ne hai altri........ buon divertimento.

Dai, alla fine per chi ne ha le capacità è una soddisfazione.

hanak96
03-10-2016, 12:16
ahahaha

Se parli della tua 320iS nel complesso siamo lì, se poi ne hai altri........ buon divertimento.

Dai, alla fine per chi ne ha le capacità è una soddisfazione.

No no.. solo quella. Ma facci vedere qualche fotina in più dai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
03-10-2016, 12:52
No no.. solo quella. Ma facci vedere qualche fotina in più dai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le trovi in area soci dove sto documentando tutto il restauro.

:ok:

hanak96
03-10-2016, 14:29
Le trovi in area soci dove sto documentando tutto il restauro.

:ok:

Ok, dopo la fiera di Padova avrò accesso all'area soci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
03-10-2016, 14:46
Chissà che non riesco a fare un salto........


Inviato dalla cabina telefonica

duemilaciesse
03-10-2016, 16:39
Prenota , prenota e vieni su :ok: e portati il conterraneo :D

Knight Rider
03-10-2016, 16:41
Prenota , prenota e vieni su :ok: e portati il conterraneo :D

non sento a quell'orecchio :D

duemilaciesse
03-10-2016, 16:44
non sento a quell'orecchio :D
E io non parlavo di te...:D:D

Tuono Blu
24-11-2016, 10:57
Lavori iniziati

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161124/e5514822998b60993071a496c8efc097.jpg


Inviato dalla cabina telefonica

maumauM5
24-11-2016, 14:41
È bravo Alessandro!!!!!
Magnifico acquisto !!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
02-11-2020, 19:28
In attesa di rientrare in area soci dopo una "pausa" di un anno (e che anno!), dopo aver passato molte peripezie con carrozzieri o presunti tali, da qualche giorno l'auto è nelle mani di un carrozziere, spero quello giusto.

Il tempo vola e ridendo e scherzando sono passati 4 anni da quando l'ho portata a casa. Sapevo che l'auto fosse bisognosa di cure ma non avevo fatto i conti con certi incapaci e/o truffatori che purtroppo infestano questo piccolo mondo di appassionati.

Mi sembra di iniziare a vedere un po' di luce in fondo al tunnel, speriamo bene.

:ok:

batmobile
10-11-2020, 14:19
Sono felice per te e per Agata!

Nonostante questo anno molto duro..
Qualche bella notizia:ok:

marcoBMWe12
18-11-2020, 07:02
Fantastico! Dacci dentro con entusiasmo e voglia matta di guidarla e ammirarla finita, saranno il bulldozer stendi pensieri della vita e ansie da restauro! Soprattutto perché è una purosangue 535 ;) sesso.
Andrà bene dai resta positivo.... Anzi meglio dire ottimista va!! :D

Buon restauro allora e quando sarà pronta, dopo anni di attesa tremenda e una voglia impressionante, potrai godere :D

Tuono Blu
23-11-2020, 21:49
Fantastico! Dacci dentro con entusiasmo e voglia matta di guidarla e ammirarla finita, saranno il bulldozer stendi pensieri della vita e ansie da restauro! Soprattutto perché è una purosangue 535 ;) sesso.
Andrà bene dai resta positivo.... Anzi meglio dire ottimista va!! :D

Buon restauro allora e quando sarà pronta, dopo anni di attesa tremenda e una voglia impressionante, potrai godere :D

Positivo ed ottimsta lo sono sempre stato, nella vita in generale ed in questa avventura, nonostante il grande lavoro ma principalmente il veleno buttato per colpa di qualche incapace di carrozziere.

hambo
24-12-2020, 12:35
Lavori iniziati

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161124/e5514822998b60993071a496c8efc097.jpg


Inviato dalla cabina telefonica

E' che ti sei reso conto che certi lavori li devi
far fare non dal carrozziere sotto casa che
ti promette che con 1000 euro ti rivernicia
tutta la macchina e te la fa nuova!
Devi tirare fuori il grano, SIGNORE DEI CANCELLI!!

Tuono Blu
24-12-2020, 13:39
E' che ti sei reso conto che certi lavori li devi
far fare non dal carrozziere sotto casa che
ti promette che con 1000 euro ti rivernicia
tutta la macchina e te la fa nuova!
Devi tirare fuori il grano, SIGNORE DEI CANCELLI!!

Ciao Antonio, è un po' che non ci sentiamo, spero tutto bene anche per la tua hartge.

Per carrozzerie ci giro per lavoro, in tutta la regione e ti garantisco che non è facile trovarne uno serio e competente almeno da queste parti.

Quì non si tratta di tirare fuori il grano si tratta di trovare quello giusto e che comunque non ti spella vivo perchè se io ti porto un'auto intera, tu la devi smontare tutta, risanare, cambiare lamierati, preparare, riverniciare e rimontare è un conto e ci sta che mi chiedi anche 4-5000 euro. Nel mio caso ho portato in carrozzeria un'auto con tutte le parti ammalorate già ripristinate o sostituite da me, già smontata e me la rimonto io, se mi chiedi 1700 euro, escluso vernici, fondo, primer, diluente, abrasivi e tutto quello che serve non è che me la stai facendo regalata.

Se poi lo stesso carrozziere lavora con le concessionarie a 60 euro a pezzo (un parafango rigato o leggermente ammaccato da riparare = 60 euro più iva, una fiancata di una berlina 60x4 pezzi = 240 euro più iva) allora è chiaro che i prezzi dei lavori sulle nostre auto sono calcolati a sentimento.

Alla fine ha pure rinunciato a fare la mia auto perchè si era riempito di lavoro dimostrando anche di essere un coglione perchè sulla mia auto si sarebbe messo in tasca quasi il triplo dei soldi rispetto ad una di quelle delle concessionarie, da me avrebbe preso soldi puliti e senza costi di materiali e spese, alle concessionarie invece fattura e pagamento 90 giorni.

Fatti due conti e capisci con che gente ho avuto a che fare.

hambo
03-01-2021, 01:13
Ti capisco benissimo, stavo scherzando naturalmente...a presto carissimo!

mach patrol
05-01-2021, 21:41
Forza Alessandro!
Con la tua competenza, quasi quasi sarebbe stato meglio la verniciassi di persona..:ok:

Tuono Blu
06-01-2021, 20:18
Forza Alessandro!
Con la tua competenza, quasi quasi sarebbe stato meglio la verniciassi di persona..:ok:

Io non ho mai verniciato un auto, ho fatto piccoli lavori di verniciatura ma non mi sarei avventurato su questa anche perchè mi sarei dovuto dotare di tutto il necessario per la salute e per fare bene il lavoro.

Comunque avevo anche pianificato di verniciarla dove l'ho tenuta dopo che il carrozziere maledetto me la ridette indietro. Era in un garage adiacente un capannone in disusso e avrei potuto fare quello che volevo, avevo contattato un amico verniciatore e c'eravamo quasi anche se, senza un forno o comunque un ambiente pulito sarebbe stato un lavoro un po' avventuroso. Il problema principale era comunque il tempo, io ne ho sempre meno e quindi ho continuato a cercare un carrozziere.

Al momento comunque qualcosa di verde si inizia a vedere ovvero vano motore e montanti porte, i lamierati sono stati tutti rimontati ed è stata tutta trattata col fondo.

batmobile
07-01-2021, 14:05
ti va di condvidere qualche foto?

Tuono Blu
07-01-2021, 20:47
ti va di condvidere qualche foto?

appena ritorno in area soci aggiorni i vari post di restauro

:ok: