PDA

Visualizza Versione Completa : ....episodio assurdo o sintomatico?

Slingshot
29-09-2016, 16:15
Qualche tempo fa, con l'intenzione di fare un favore ad un Amico, vado in BMW ad ordinare dei ricambi..... non al mio solito conce, ma ad un altro dove ero stato un paio di volte, trovandoli molto gentili e professionali. Ordino, lascio il numero di telefono ma non mi richiama nessuno. Dopo un po' chiamo io e mi dicono che non sono ancora arrivati. Va be', aspettiamo.
Il tempo passa, gli impegni si susseguno e mi dimentico :o fino ad oggi, ma quando mi sovviene chiamo subito in concessionaria. L'interno e' occupato, al centralino prendono i miei dati e mi promettono di richiamare. Gentili e professionali, anche in questa occasione.
Dopo pochi minuti richiamano :) :ok:
- buongiorno, e' la concessionaria xxxxx, ho ricevuto il messaggio, mi dica pure
- si grazie, sono Slingshot :D:D ho ordinato dei ricambi volevo sapere se sono arrivati
- per che macchina?
- per una M635csi
- scusi?
- una M635csi
- ....ma questo e' il concessionario BMW....

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused: mi e' cascata la mascella ma in qualche modo devo aver bofonchiato qualcosa tipo "si certo, infatti parliamo di una E24" e li' la conversazione e' ripresa... per la cronaca, andro' a verificare di persona, codici alla mano, se sono arrivati i pezzi :)

Ora, vi assicuro che in questa concessionaria son sempre stati gentili e professionali, e non intendo certo dirne male.... ma qui manca la base proprio. Posso anche immaginare che un ragazzo magari arrivato da non molto non conosca tutti i modelli del passato, ma posso rimanerci male? Poi avessi chiesto di un modello piu' antico e poco sginificativo.... insomma, da qui nasce la domanda del titolo. L'episodio e' da considerarsi assurdo e inaccettabile, o sintomatico di quanto al tempo odierno le nostre amate siano fuori dal mondo comune che non le conosce e nemmeno le riconosce?

Peppe_Ct
29-09-2016, 16:26
Qualche tempo fa, con l'intenzione di fare un favore ad un Amico, vado in BMW ad ordinare dei ricambi..... non al mio solito conce, ma ad un altro dove ero stato un paio di volte, trovandoli molto gentili e professionali. Ordino, lascio il numero di telefono ma non mi richiama nessuno. Dopo un po' chiamo io e mi dicono che non sono ancora arrivati. Va be', aspettiamo.
Il tempo passa, gli impegni si susseguno e mi dimentico :o fino ad oggi, ma quando mi sovviene chiamo subito in concessionaria. L'interno e' occupato, al centralino prendono i miei dati e mi promettono di richiamare. Gentili e professionali, anche in questa occasione.
Dopo pochi minuti richiamano :) :ok:
- buongiorno, e' la concessionaria xxxxx, ho ricevuto il messaggio, mi dica pure
- si grazie, sono Slingshot :D:D ho ordinato dei ricambi volevo sapere se sono arrivati
- per che macchina?
- per una M635csi
- scusi?
- una M635csi
- ....ma questo e' il concessionario BMW....

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused: mi e' cascata la mascella ma in qualche modo devo aver bofonchiato qualcosa tipo "si certo, infatti parliamo di una E24" e li' la conversazione e' ripresa... per la cronaca, andro' a verificare di persona, codici alla mano, se sono arrivati i pezzi :)

Ora, vi assicuro che in questa concessionaria son sempre stati gentili e professionali, e non intendo certo dirne male.... ma qui manca la base proprio. Posso anche immaginare che un ragazzo magari arrivato da non molto non conosca tutti i modelli del passato, ma posso rimanerci male? Poi avessi chiesto di un modello piu' antico e poco sginificativo.... insomma, da qui nasce la domanda del titolo. L'episodio e' da considerarsi assurdo e inaccettabile, o sintomatico di quanto al tempo odierno le nostre amate siano fuori dal mondo comune che non le conosce e nemmeno le riconosce?
la M635csi E' LA BMW per eccellenza! altro che fregnacce! Hai beccato l'impiegato deficiente, tant'è che al limite poteva pur sempre confondersi con l'odierna 635 (d ), tutt'ora in produzione... cmq si, è così che va il mondo al giorno d'oggi, troppe manfrine e poca sostanza..

Vinz
29-09-2016, 16:35
Secondo me, di storiche in concessionaria non ne sanno più ormai nulla, e non mi stupisce se non le conoscano per nome.

Tuono Blu
29-09-2016, 16:44
la loro priorità è vendere le auto nuove e fare i tagliandi. il resto secondo me gli importa poco.

Peppe_Ct
29-09-2016, 16:54
si, ma concettualmente è sbagliato: dovrebbero (come alcune concessionarie fanno) tenere esposto in vetrina qualche modello d'epoca più significativo, ed il personale dovrebbe ricevere almeno una conoscenza sommaria della storia del marchio, fà la differenza tra una concessionaria da quattro soldi ed una importante

Knight Rider
29-09-2016, 17:14
Nel mondo perfetto ognuno dovrebbe lavorare nell'ambito che gli appartiene, che lo appassiona. Nel mondo reale ovviamente non è così. In conce c'è gente che è lì un po' perché è capitato un po' per necessità, come dappertutto del resto, al comune, alla posta. Se alla posta chiedi un buono fruttifero il cui valore triplica dopo qualche anno è ovvio che ti guardano come un alieno ma era ciò che accadeva 30 anni fa. Se in Fiat dici che ti servono ricambi per la 128 rally è chiaro che le risposte possono essere le più svariate. In conce trattano al 99% il nuovo dunque la cosa non mi stupisce

Slingshot
29-09-2016, 17:21
Direi che le risposte sono unanimi, ovvero e' da considerare normale... ok, va bene :ok:

Specifico infatti che io mi son sempre sentito trattato bene in quella concessionaria e le vostre opinioni mi confortano nel NON cambiare il mio giudizio per questo episodio :)

Knight Rider
29-09-2016, 17:23
Direi che le risposte sono unanimi, ovvero e' da considerare normale... ok, va bene :ok:

Specifico infatti che io mi son sempre sentito trattato bene in quella concessionaria e le vostre opinioni mi confortano nel NON cambiare il mio giudizio per questo episodio :)

Staccagli la caparra per una F10 e vedi come sono competenti :D

mach patrol
29-09-2016, 17:46
Emmeseicentocosa?!!!!:D:D

batmobile
29-09-2016, 20:59
Formano il personale sul modello appena presentato, quindi sulal M635csi la formazione ultima fu nel 1984. E per chi all'epoca era già dentro da un po', Ergo persone che ora sono in pensione a ben pensare.

Direi tutto normale.

glm2006ITALY
29-09-2016, 22:16
Ah beh se è solo per questo sono andato nella mia zona a chiedere info su E36 ed E39 alle officine di due concessionarie e le risposte non è che siano state molto diverse...... :rolleyes:

siscobmw
29-09-2016, 22:33
Normale amministrazione. Tagliandi e ricambi:se hai a che fare con qualcuno più giovane della tua auto scappa.

fmd_65
29-09-2016, 22:39
normale oramai .... neanche in officina BMW trovi più persone che ci hanno messo mani su quel motore...

barone rosso
01-10-2016, 15:48
Il tutto è comprensibile ma triste. Non per questo mi sento un "superato", anzi. Possedere un "oggetto" per lo più sconosciuto alla maggioranza mi fa sentire parte di una elite di privilagiati che ne possono godere, alla faccia dell'ignoranza altrui.
Il futuro ha le sue basi nel passato e noi che questo passato conosciamo ed apprezziamo siamo in grado più facilmente di capire ed affrontare le sfide che il domani ci propone.

marcoBMWe12
01-10-2016, 15:52
Secondo me non è normale nel caso della risposta M635csi, insomma non stiamo parlando di sigle E e dovrebbe venire automatico il ragionamento "ok, sta parlando di bmw, gli chiedo delucidazioni sulla versione che mi ha detto"; dire che non è un modello bmw e che ha sbagliato conce significa nebbia totale.. In fondo bmw non ha prodotto solo le auto oggetto di addestramento, ovvio che alcuni hanno auto passate. Capisco se si diceva "ho una 507", il panico era giustificato.... Ma 635, e pure M... Non si parla di Citroen sicuramente :D :D

questa la mia opinione sul caso di slingshot (ma se ti sei presentato così, non ha detto "no scusi, questa non è la clinica psichiatrica"? :evil: )

Quanto al discorso preparazione odierna su mezzi storici bmw, sì, è brutto ma normale che si sappia poco.

Bat, a te ormai stenderanno di sicuro il tappeto rosso, ma la prima volta che dicesti " Tremila ciesseelle batmobile"? :D:D:rolleyes: