Visualizza Versione Completa : Interruttore utenze aggiuntive
patrizio
09-10-2016, 15:01
Qualcuno sa se esiste un interruttore originale (senza alcun simbolo) da aggiungere a quelli già presenti sulla consolle centrale della E30, per comandare eventuali utenze aggiuntive (una coppia di fendinebbia per esempio)?
Grazie :ok:
Quello del lunotto sopporta anche discreti amperaggi e la scritta si rimuove con poca fatica...altrimenti interruttore fendinebbia posteriore
batmobile
09-10-2016, 20:40
quoto, io ne uso uno per l'antenna elettrica (per inibirla)
patrizio
09-10-2016, 22:00
L'interruttore fendi posteriore è, insieme agli anteriori, sotto l'interrottore luci a sx dello sterzo (almeno sulla mia cabrio).
Per gli amperaggi avrei comunque utilizzato un relé, ma mi sembra di capire che un interruttore jolly senza alcuna grafica stampigliata non esiste come ricambio ...
Devo comunque riciclarne uno :rolleyes:
patrizio
09-10-2016, 22:05
Da mettere sulla consolle centrale sotto le bocchette aria, intendo ...
(ma la funzione edita o modifica è stata disattivata?)
nelle versioni senza fendi anteriori l'interruttore è unico per il solo retronebbia,io uso quello doppio per evere due interruttori aggiuntivi in plancia proprio sotto le bocchette dell'aria
patrizio
10-10-2016, 12:16
Non ci ho mai prestato attenzione nic65, l'interrutore doppio fendi/retro che sta sotto l'interruttore luci (a sx del volante) ha la stessa modularità di quelli sulla consolle centrale?
O va adattato?
batmobile
10-10-2016, 16:25
Non ci ho mai prestato attenzione nic65, l'interrutore doppio fendi/retro che sta sotto l'interruttore luci (a sx del volante) ha la stessa modularità di quelli sulla consolle centrale?
O va adattato?
perfettamente montabile:)
patrizio
10-10-2016, 19:02
Grazie Bat, grazie Nic65 :ok:
patrizio
10-10-2016, 19:06
Già che ci siamo vi chiedo anche questa: nel vano motore ci sono già delle basette/zoccoli liberi per un eventuale relais aggiuntivo, da poter sfruttare?
Ci sono anche fusibili liberi dove prendere corrente?
Per evitare di mettere roba in giro ...
batmobile
10-10-2016, 20:02
Già che ci siamo vi chiedo anche questa: nel vano motore ci sono già delle basette/zoccoli liberi per un eventuale relais aggiuntivo, da poter sfruttare?
Ci sono anche fusibili liberi dove prendere corrente?
Per evitare di mettere roba in giro ...
hai 2 fusibili liberi o 1 a seconda delle dotazioni.
per i relais, potresti fruire di quello libero per la ventola clima oppure il k9, altriemnti ci sta nascosto sotto al volante.
patrizio
10-10-2016, 20:43
Quello per la ventola clima Bat è un'ottima soluzione!
C'è già il cablaggio fatto o va realizzato.
Mi spiego meglio:
1) i cavi dal relais alla ventola sono già compresi nel cablaggio dell'auto?
2) il relais K9 è un jolly?
3) i contatti di alimentazione delle bobina per azionare i relais liberi (ventola e K9), sono già collegati da qualche parte per il loro azionamento?
batmobile
10-10-2016, 21:26
Quello per la ventola clima Bat è un'ottima soluzione!
C'è già il cablaggio fatto o va realizzato.
Mi spiego meglio:
1) i cavi dal relais alla ventola sono già compresi nel cablaggio dell'auto?
2) il relais K9 è un jolly?
3) i contatti di alimentazione delle bobina per azionare i relais liberi (ventola e K9), sono già collegati da qualche parte per il loro azionamento?
il k9 è libro.
il k6 ha già entrata di potenza, mancano cavi di comando che hanno fori pronti, el'uscita è su fusibile 3 o 18, devo rivedere, quindi fai una cosa molto pulita e ok
patrizio
10-10-2016, 21:53
Grazie Bat, perfetto !!!
:ok: