Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento

Agobong
17-10-2016, 19:05
Ciao a tutti i membri del forum.
finalmente sono anche io un possessore di un bmw! Si tratta di bmw 520 e12 del 1979.
dopo mesi di restauro questo fine settimana faró il collaudo con il mio meccanico andando a padova fiere per l'annuale manifestazione dedicata alle auto storiche.
Per il momento vi lascio così ma ben presto pubblicheró foto e descrizione completa.
con l'occasione vi chiedo come posso aggiungere foto che ho controllato ma non ho trovato come fare e vi chiedo dove posso scrivere per informazioni riguardanti cerchi ed omologazioni.

batmobile
17-10-2016, 19:31
Ciao, penso che troverai marco che ti seguirà da vicino!:D

Agobong
17-10-2016, 20:08
Intendi a padova. Ci sarà lo stand del forum?

duemilaciesse
17-10-2016, 20:14
Intendi a padova. Ci sarà lo stand del forum?
Benvenuto fra di noi :ok:
Certamente a Padova abbiamo , come ogni anno , il nostro stand del Club.
Vieni a trovarci :ok:

Agobong
17-10-2016, 20:39
Ok. Vi ho messo in cima alla lista della giornata in fiera!

mach patrol
17-10-2016, 21:02
Ecco un altro ispettore derrick :D!
Qui abbiamo gia' un doppione... Scherzo , benvenuto da conoscerci presto!

Colore? Interni? Storia? Anche la tua...:ok::ok:

Tuono Blu
17-10-2016, 21:30
ciao, benvenuto!

:ok:

MRT 325 IX
17-10-2016, 21:36
Benvenuto Ago.
Per inserire foto da Tapatalk, clicchi sulla freccia a sx dello spazio uscito dopo aver schiacciato "rispondi" e ti escono vari simboli in basso tra cui la graffa dell' "allega", oppure copi ed incolli il link della foto se accedi diretto sul sito. Quanto ad inserire "nuove discussioni" cerca questa dicitura e poi scegli l'argomento.
Migliori delucidazioni in fiera. [emoji1]

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Kai
18-10-2016, 07:57
Ciao e Benvenuto:ok:

marcoBMWe12
18-10-2016, 11:57
Ciao a tutti i membri del forum.
finalmente sono anche io un possessore di un bmw! Si tratta di bmw 520 e12 del 1979.
dopo mesi di restauro questo fine settimana faró il collaudo con il mio meccanico andando a padova fiere per l'annuale manifestazione dedicata alle auto storiche.
Per il momento vi lascio così ma ben presto pubblicheró foto e descrizione completa.
con l'occasione vi chiedo come posso aggiungere foto che ho controllato ma non ho trovato come fare e vi chiedo dove posso scrivere per informazioni riguardanti cerchi ed omologazioni.

Benvenuto agobong, siamo (ehmm, sono :D ) felici di avere un'altra e12 nel gruppo, in mezzo a potenti sportive e nobili ammiraglie d'epoca!
Il losco individuo citato da batmobile e mach patrol sono io, il "derrick" del club che ha fatto della e12 il suo chiodo fisso ;) possiedo una 520 come la tua ma 1980, e sarei felice di poter scambiare qualche chiacchera con te sui nostri mezzi; seppur non particolarmente pregiata e prestante, ha delle caratteristiche meccaniche/estetiche che mi hanno intrigato notevolmente, è una buona macchina che per strada attira ancora qualche "fans", tra ricordi di gioventù e piacere del sound meraviglioso del 2000 6 cilindri :p peccato beva e sia bizzoso per via del carburatore... Ma fa niente ;) ;)
Auto purtroppo vittima di anni duri con demolizioni estese e sfruttamento poco rispettoso. Oggi le cavallate sono rare e le bassa gamma son consumate e snobbate: vedere che qualche giovane le compra e le restaura addirittura è un bel segno e ne sono felice :ok: Sono mezzi che meritano vita lunga come testimoni importanti per BMW e per il mondo dell'auto storica!

Per i cerchi intendi metterli piu grandi? 15?
Attendo curioso qualche scatto della 520 e le tue considerazioni di restauro oltre che, finalmente, di guida :ok:

Scusa se te lo chiedo, da dove vieni? :)
Ciao!!

Agobong
18-10-2016, 12:27
Benvenuto agobong, siamo (ehmm, sono :D ) felici di avere un'altra e12 nel gruppo, in mezzo a potenti sportive e nobili ammiraglie d'epoca!
Il losco individuo citato da batmobile e mach patrol sono io, il "derrick" del club che ha fatto della e12 il suo chiodo fisso ;) possiedo una 520 come la tua ma 1980, e sarei felice di poter scambiare qualche chiacchera con te sui nostri mezzi; seppur non particolarmente pregiata e prestante, ha delle caratteristiche meccaniche/estetiche che mi hanno intrigato notevolmente, è una buona macchina che per strada attira ancora qualche "fans", tra ricordi di gioventù e piacere del sound meraviglioso del 2000 6 cilindri :p peccato beva e sia bizzoso per via del carburatore... Ma fa niente ;) ;)
Auto purtroppo vittima di anni duri con demolizioni estese e sfruttamento poco rispettoso. Oggi le cavallate sono rare e le bassa gamma son consumate e snobbate: vedere che qualche giovane le compra e le restaura addirittura è un bel segno e ne sono felice :ok: Sono mezzi che meritano vita lunga come testimoni importanti per BMW e per il mondo dell'auto storica!

Per i cerchi intendi metterli piu grandi? 15?
Attendo curioso qualche scatto della 520 e le tue considerazioni di restauro oltre che, finalmente, di guida :ok:

Scusa se te lo chiedo, da dove vieni? :)
Ciao!!

Ciao! Io sono di castelfranco v.to. Ora sto scrivendo con i pad ed essendo il primo forum che scrivo,non sono molto pratico.abbiate pazienza che prendo mano. Ora cerco di mettere foto e descrivere la mia dolce metà
BMW 520/6 e12 del 1979.
Tutto originale ma non gli alzacristalli che sono elettrici e ho scoperto in seguito che erano manuali. È stata ferma in un capannone dal 2006(il bollo era datato luglio 2006).
Sono andato a prenderla col mio amico meccanico che dando parare posivo l ho acquistata.una volta in officina è stata smontata delle parti meccaniche che sono state cambiate(originali) o rigenerata,come il carburatore rimesso a nuovo.dopo un mese esatto è arrivato ieri e se tutto fila come un orologio la porto a padova che mi faró un giro in fiera. La useró un mesetto,poi di nuovo in officina per rigenerare il resto,molle nuove e smmortizzatori.mi sono dimenticato di dire che ha una bombola da 70 lt per il gpl installato dal precedente prpoipietario.avendo 10 anni ho dovuto cambiarlo con uno nuovo.per quanto riguarda i cerchi mi piacerebberó quelli da 16 nido d'ape bmw che ho visto che erano montati nelle versioni M o aplina(non mi ricordo bene) Ieri ho fatto richiesta alla bmw per il nulla osta. Lo so che non è più obbligatorio ma il gommista me lo ha consigliato così quelli della motorizzazione non possono obbiettare nella mia scelta.
P.s. I km dell auto sono nella foto!http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/9f823c40e6d01565961e90c85936b5e5.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/d57ee990174dea0acc35257de8120cba.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/9ab4691ba8b8a8c901a6b40ee9f42664.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/d485e5bbfc10a2826364214f08a34cdf.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/89ed00742ea7111b158452667a97f8a0.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/2b11e854afa02f758136f11c388432ae.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/1c67ba02fe69531cefd0c0e1496b45bc.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mach patrol
18-10-2016, 16:00
Che bel colore! Qui ci mancava la 5 reseda! 15461

Con la sei e la sette faremmo proprio una bella famiglia!

Agobong
18-10-2016, 16:11
Va bene lo stesso anche se è una cilindrata minore?[emoji12]

mach patrol
18-10-2016, 17:15
Sei perdonato! L'm60 e' un bel motore, l'ho sempre apprezzato moltissimo.
Spero di conoscerti prima o poi. :ok:

Slingshot
18-10-2016, 17:45
....azzz... c'e' proprio un nido di BMW reseda gruen!
D'altronde e' colore di gran classe.... magari mi aggrego con la cuginetta boston gruen a completare il quadretto :o

Complimenti sembra molto bella. Tanto che non so se cambierei i cerchi.... :ok::ok:

Agobong
18-10-2016, 17:48
I cerchi sono già in lista.comunque qualsiasi parte che cambieró la tengo da parte.

marcoBMWe12
18-10-2016, 18:13
agobong, sai dove abito io??? Molto distante da te....... Se vengo a piedi, ma in auto 10 minuti :D :D evvai!! Lo sai poi che a Castelfranco c'è una e12 520 marrone da 70'000 km? Bellissima, conosco il proprietario molto bene... Praticamente siamo ora un trio con stessa auto, mai vista tanta concentrazione di 520 :D

La tua bmw la conosco, era in vendita un anno fa a Conegliano e poi è andata altrove; rimessa subito in vendita, mi ero posto la curiosità di dove fosse finita, visto che avevo parlato un po' col vecchio proprietario.
....ecco dov'era! :D molto bene!
Mi piace reseda, fighi gli alzacristalli elettrici, optional dell'epoca originale anche se messo dopo. peccato per il gpl, ma togliendolo limiti danni a motore e pregio del mezzo ;) quanto ai cerchi, la M aveva sempre i 14. Piccolini, i 15 sono migliori ma con disegno leggermente diverso. tienci aggiornati sulla burocrazia che poi per la ricerca e consiglio dei pezzi siamo qua a disposizione :)

io sono a Padova sabato, non salgo in 520 ma se ci vediamo sarà un piacere fare la tua conoscenza :) che te ne pare del motore? Gira bene? son curioso :D

Agobong
18-10-2016, 18:35
Ti aspetto a castelfranco. Sono il calzolaio fronte palazzetto dello sport.il bmw è propio quello di conegliano! È sempre rimasto li.ho dato la caparra il 7maggio poi l'annuncio è stato tolto.non vorrei bestemmiare ma alla macchina faró qualche leggera modifica....sempre con pezzi originali e comunque non snaturandola.per quanto riguarda il motore non la ho mai guidata,se non prima di comprarla ho fatto un giretto in zona industriale. La cinghia motore era un pó crepata,quindi ho preferito riparare tutta la meccanica,per non portarla ogni 10 giorni dal meccanico. Per i cerchi ho letto un pdf in google cui riportava una domanda per il nulla osta firmato da vari club. Se lo trovo lo pubblico.

Agobong
18-10-2016, 18:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/e1b98428b176ebb34951eac65db67a51.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/da27fa3baa1d6a9984f1313081d30fa6.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/2526c7110de3f585869916ab8bea06e6.pnghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161018/df6fcb876450db56259d95bcf357d93d.png

mach patrol
18-10-2016, 19:27
Ecco , con un vicino di casa cosi' sei finito! Ahahah! Marco e' un grande appassionato, ti sapra' guidare nel mondo e 12
Non farti tentare da assetti estremi o cerchi non coevi. La 520 era signorile e di classe. Un po' snob.
Modifica la solo in quest'ottica.
Incredibile o quasi la coincidenza della vicinanza. Evidentemente nella vostra zona era l'auto simbolo dei signori arrivati, ma che ,pur potendo permettersi la 528, (sempre veneti erano..) si facevano la 520!

Agobong
18-10-2016, 19:44
No tranquillo! Sto sopprimendo la mia metà tedesca. Faró modifiche lievi.[emoji4]

mach patrol
18-10-2016, 19:54
Bene. Poi rendi la bombola al bombolaro, tappa bene i buchi , con pezze e liscia tutto , e rivernicia .
Che gli indizi pesano. Il marchio dell'infamia!:D

Knight Rider
18-10-2016, 21:12
Complimenti bellissima! Fate una foto tutti insieme: 5,6 e 7

batmobile
18-10-2016, 21:12
ergo ogni foro vza fatto sui 2 lati, altresì tradotto, smontala del tutto e poi ci sei.

non scherzo, ma per pulire i danni questa è la strada.

lorenzo16
18-10-2016, 21:45
Ciao e benvenuto tra noi appassionati del marchio:ok:

marcoBMWe12
19-10-2016, 11:31
Ecco , con un vicino di casa cosi' sei finito! Ahahah! Marco e' un grande appassionato, ti sapra' guidare nel mondo e 12
Non farti tentare da assetti estremi o cerchi non coevi. La 520 era signorile e di classe. Un po' snob.
Modifica la solo in quest'ottica.
Incredibile o quasi la coincidenza della vicinanza. Evidentemente nella vostra zona era l'auto simbolo dei signori arrivati, ma che ,pur potendo permettersi la 528, (sempre veneti erano..) si facevano la 520!

grazie sior Mach :D
In veneto le auto grosse non sono mancate, specie sportive. Ma la gamma era completa, e la 520 è stata scelta da molti. Poi per un'analisi dettagliata bisognerebbe chiedere a barone rosso!!

Ti aspetto a castelfranco. Sono il calzolaio fronte palazzetto dello sport.il bmw è propio quello di conegliano! È sempre rimasto li.ho dato la caparra il 7maggio poi l'annuncio è stato tolto.non vorrei bestemmiare ma alla macchina faró qualche leggera modifica....sempre con pezzi originali e comunque non snaturandola.per quanto riguarda il motore non la ho mai guidata,se non prima di comprarla ho fatto un giretto in zona industriale. La cinghia motore era un pó crepata,quindi ho preferito riparare tutta la meccanica,per non portarla ogni 10 giorni dal meccanico. Per i cerchi ho letto un pdf in google cui riportava una domanda per il nulla osta firmato da vari club. Se lo trovo lo pubblico.

Ah ho capito, pensa che quella marrone è proprio davanti al palazzetto, l'avrai anche vista magari (targata Chieti, fendinebbia). Appena posso faccio un salto volentieri, ti mando un messaggio privato intanto :)

Che progetti hai per la 520 oltre ai cerchi? Su questi mi sento di sconsogliarti i 16, anche se è una questione di gusti e non posso inculcarti la mia idea; tuttavia danno un effetto "trattore" specie dietro che non è il massimo. Un cerchio BBS o alpina da 14 o 15 appaga molto e non stona mai.
Come detto da Mach, le modifiche estetiche su questa serie 5 sono da scegliere bene e facilmente posson diventare stonature: se intendi spoilers alpina ad esempio ci può stare; non hai un mostro di potenza come quella con quei pezzi, ma è bella da vedere!

il motore, ora che l'hai sistemato a dovere, ti piacerà sicuramente: non è ricco di velocità di giri ai bassi, ma offre forza e "sottomissione" elegantissima: tira sempre senza sbilanciarsi nell'erogazione, accetta carichi improvvisi e raramente si fa trovare impreparato singhiozzando. La progressione è piacevole e costante, con una curva di potenza che ti porta al culmine in modo intrigante e particolare, specie quando il carburatore raddoppia le farfalle in lavoro sui 3500/4000 e inizia a cantare divinamente bene! :p Il sound fa un lavoro importante, dato che non abbiamo un mostro di potenza, ma resti appagato anche grazie all'acustica pregiata ;)
E poi è 6 cilindri, normale che sia così elastico, poco vibrante e forte. Avesse un po' di grinta ai bassi! Ma è colpa del solex, il weber analogo consumava meno e offriva wualcosa in più.

e via il gas, non serve a nulla ma fa danni ad un motore che non lo accetta molto bene a lungo andare! :)

Non ricordo, hai il cambio a 4 o a 5 rapporti?

Agobong
19-10-2016, 11:40
Hahahahah!!! Dopo che mi hai fatto questa stupenda recensione non dormiró più fin quando la proveró su strada. Il cambio è a 4rapporti......puó essere che sul cruscotto a lato dei bocchettoni aria centrali ci fosse una targhetta adesiva con il grafico delle marce?

marcoBMWe12
19-10-2016, 11:50
Hahahahah!!! Dopo che mi hai fatto questa stupenda recensione non dormiró più fin quando la proveró su strada. Il cambio è a 4rapporti......puó essere che sul cruscotto a lato dei bocchettoni aria centrali ci fosse una targhetta adesiva con il grafico delle marce?

beh, tendo a lodarlo più del dovuto lo so, ma per le sue dimensioni e sistema di alimentazione va molto bene, dev'essere regolato a dovere e allora sì ti conquista. Ricordando che non ha da spostare una piuma d'auto...

Io ho il 5 rapporti e l'etichetta adesiva c'è, ma a fianco della leva cambio. nella tua posizione, di solito, mettevano i santini "anti-platano" (sulla mia c'è ahahah) :D :D :D :D

Agobong
19-10-2016, 11:55
Hahahah!!! Con l'occasione sabato andró da sant antonio a prendere un santino..quello con il termometro a lato,così in estate senza climatizzatore sapró a che grado mi sto cucinando!

Edivad
19-10-2016, 12:32
Ciao e benvenuto anche da parte mia!! Ormai le serie 5 nella provincia di Treviso si stanno moltiplicano!! Anch'io sono della zona, di Conegliano per l'esattezza e ho una Serie 5 ma la versione successiva una E28 528i! Spero di vederti presto in giro :)

Agobong
19-10-2016, 13:50
Ciao!

marcoBMWe12
19-10-2016, 20:05
Hahahah!!! Con l'occasione sabato andró da sant antonio a prendere un santino..quello con il termometro a lato,così in estate senza climatizzatore sapró a che grado mi sto cucinando!

ahahahah! ma dai su che tutti le criticano per la tenuta, ma se sai guidare eviti rogne e.... ti diverti ;)
Riguardo al clima... ci vorrebbe proprio! peccato, però, che su e12 non fosse un campione di raffreddamento. se vuoi si trova

mach patrol
19-10-2016, 20:45

Il problema e' che va ascoltata per apprezzarla. Letto cosi' distrattamente sembra che descriva il decollo di un 747!! :D

marcoBMWe12
19-10-2016, 21:04
Il problema e' che va ascoltata per apprezzarla. Letto cosi' distrattamente sembra che descriva il decollo di un 747!! :D

intendi questo? :D

http://forum.byci.it/showthread.php?14799-L-anima-di-un-mezzo-meccanico&p=332396#post332396

barone rosso
19-10-2016, 21:08
Benvenuto "castean" e buona permanenza :smile(86):. C'è una esplosione di soci del nord est utimamante e potremmo passare al dialetto (anzi alla lingua veneta) nei nostri messaggi. :D Del resto gli ambasciatori della Serenissima Repubblica di Venezia, quando si recavano all'estero, erano soli dire "se me capi bon, si no tornemo indrio". Non per spocchia ma perchè ritenevano estremamente importante esporre il loro pensiero nella loro lingua, in modo che non vi fossero dubbi di interpretazione. Il problema è che al loro tempo non esistevano termini come "carburatore, differenziale, iniezione, freni a disco, ecc. ecc" e potremmo avere grosse difficoltà nel tradurli in termini filologicamente corretti.
Detto questo avrai capito che qui dentro i matti non sono limitati al solo aspetto motoristico....ci vediamo in fiera a Padova :ok:

zionami
19-10-2016, 21:21
Benvenuto!!

mach patrol
19-10-2016, 21:38
intendi questo? :D

http://forum.byci.it/showthread.php?14799-L-anima-di-un-mezzo-meccanico&p=332396#post332396

Aahaha e li tiravi solo a 3000. Chissa'dopo il decollo!:confused::D:D

marcoBMWe12
19-10-2016, 22:12
Aahaha e li tiravi solo a 3000. Chissa'dopo il decollo!:confused::D:D

dopo? beh... sono diventato troppo talebano e peccatore :D

@barone rosso, bravo, salvaguardemo el patrimonio linguistico veneto! E anca per il resto te gha razon!!! ...Però, avverto un leggero riferimento al sottoscritto nel tuo messaggio... :D:o Sabato ci troviamo spero!
Come te sono felicissimo di vedere che nel club/forum entrano sempre più appassionati vicini a noi, affiatati e con voglia di incontrarsi! E non solo per portare a spasso le auto, ma soprattutto dopo un pò per consolidare certi legami tra persone :ok: Contageremo anche agobong!!