Visualizza Versione Completa : 320i "strappa" tra i 1500 e i 2000 giri
Alessandro 82
30-10-2016, 09:20
Ho questo problema fastidiosissimo la macchina va perfettamente ma alcune volte strappa" tra i 1500 e i 2000 giri!
Lo fa in modo del tutto casuale sia a caldo che a freddo,magari va bene per settimane poi all'improvviso si ripresenta http://www.bmwclube21e30italia.it/images/smilies/frown.png
La macchina ha la doppia alimentazione benzina/gpl ed il problema si presenta sia quando vado a benzina che quando vado a gpl quindi ho dedotto che si trattasse di un problema elettrico.
Vi elenco i lavori che sono stati fatti :
- Testata e distribuzione rifatti 3 anni fa
- Candele
- Cavi candele
- Calotta dello spinterogeno e rotore
- Bobina
- Sensore di posizione albero motore
- Sensori temperatura refrigerante
- Controllato il TPS e sembra funzionare perfettamente
Non so più che fare http://www.bmwclube21e30italia.it/images/smilies/frown.png
batmobile
31-10-2016, 00:30
a sensazione penserei al debimetro.. o ad u cavo rovinato dall'installazione del metano chee trasmette mase qualche segnale.
potrebbe anche essere un iniettore che sta lavorando male.
di dove sei?
Alessandro 82
31-10-2016, 14:40
Sono di Roma.
Il sistema di alimentazione l'avevo escluso a priori proprio perché il problema si presenti sia a benzina che a gpl.
Il debimetro non dovrebbe darmi dei problemi di minimo instabile?Il minimo è perfetto!
mach patrol
31-10-2016, 21:33
sulla mia ex M 635 avevo minimo regolare, ma singhiozzi e rifiuti da metà gas in poi. Il debimetro crea problemi un po' a caso. Dato che e' costoso, sarebbe utile fare uno scambio, prima dell'acquisto..
frank66.cz
01-11-2016, 00:50
Sono di Roma.
Il sistema di alimentazione l'avevo escluso a priori proprio perché il problema si presenti sia a benzina che a gpl.
Il debimetro non dovrebbe darmi dei problemi di minimo instabile?Il minimo è perfetto!
Premesso che le Bmw non hanno nessun debimetro bensì un MMA che sta per Misuratore Massa Aria esso non è attivo al minimo.....quindi il minimo perfetto non è affatto indizio di esclusione in quanto non inerente.
Dal sintomo descritto, soprattutto perchè non costante, si potrebbe pensare a diversi componenti.
Del MMA andrebbe pulita la pista di contatto e il corpo stesso.
Un controllo del ventaglio degli iniettori a banco sarebbe opportuno.
Ovviamente potrebbe essere anche un semplice cavo ossidato oppure lacerato......
Alessandro 82
01-11-2016, 02:27
Grazie mille dell'aiuto!
Si credo che debimetro sia improprio come nome.Monta un MAF quasi uguale a quello che ho sulla Mazda MX-5 (è dello stesso anno dell'E30)
Pensavo che questo gestisse anche il minimo!
Allora come prima cosa proverò a pulire la pista e i contatti ;)
Alessandro 82
01-11-2016, 10:32
Grazie mille dell'aiuto!
Si credo che debimetro sia improprio come nome.Monta un MAF quasi uguale a quello che ho sulla Mazda MX-5 (è dello stesso anno dell'E30)
Pensavo che questo gestisse anche il minimo!
Allora come prima cosa proverò a pulire la pista e i contatti ;)
Pardon volevo dire AFM!
Alessandro 82
06-11-2016, 11:42
Ho provato con un altro AFM ma il problema rimane lo stesso...
Poi l'AFM non gestisce la carburazione?Se si allora come poteva essere quello il problema dato che si presenta sia quando l'auto è alimentata a benzina che a gpl?!
batmobile
06-11-2016, 11:50
hai impianto iniettato o aspirato?
Il miduratore aria cmq influenza la carburazione anche a gas.
a questo punto vien da sospettare, se il misuratore è ok, che tu abbia qualche tubo aspirazione crepato che mette in crisi il tutto.
Alessandro 82
06-11-2016, 13:03
hai impianto iniettato o aspirato?
Il miduratore aria cmq influenza la carburazione anche a gas.
a questo punto vien da sospettare, se il misuratore è ok, che tu abbia qualche tubo aspirazione crepato che mette in crisi il tutto.
Aspirato;)
I tubi li ho già controllati tutti e sono ok ho stretto anche tutti i morsetti!
Se riesco faccio un video del problema,é come se mancasse/tornasse corrente molto velocemente.