Visualizza Versione Completa : collegamenti aria calda bmw e30 318i
tempo fa avevo bypassato il sistema di aria calda perché avevo il radiatore rotto. adesso non ricordo una cosa. i collegamenti: qualcuno ha una foto di un vano motore per vedere come vanno i tubi di silicone.
uni é quello con l'elettrovalvola (nero per capirci) l'altro è alluminio.
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è aprire gli schemi che trovi su realoem.com e far riferimento
non ho trovato niente. qualcuno che sa dirmi come attaccarmi?
batmobile
02-12-2016, 21:32
sula mia 318i eletrovalvola collegataq al tubo che va verso il muso, tubo retrotestata va al tubo diretto al radiatore.
ciaooo
allora ho fatto il contrario.
quindi il tubo nero al cavo che va verso il muso, ti è quello di metallo collegato al tubo che passa tra motore e macchina. il giusto? quindi l'acqua entra dal tubo in ferro ed esce dalla termo valvola?
batmobile
02-12-2016, 21:44
così ho trovato la 320i cabrio e la 318i touring, tutte le altre e30 erano a caso, ma tutte avevano ricevuto smontaggi plurimi nel passato:(
beh come ragionamento andrebbe bene. l'acqua entra diretta ed esce quanto serve dall'elettrovalvola. peccato che in questo modo i tubi mi battono nel servofreno