Visualizza Versione Completa : Attraversando montagne
duemilaciesse
11-12-2016, 20:28
Andando al frantoio per ritirare il nostro olio , con mio fratello abbiamo attraversato l'appennino scavalcando la cima a circa mille metri.
Questo il paesaggio autunnale :
https://s24.postimg.org/5ro5pnwd1/WP_20161210_015.jpg
https://s27.postimg.org/47zqoz4eb/WP_20161210_016.jpg
https://s28.postimg.org/eswwvpirx/WP_20161210_020.jpg
ma ad un certo punto ,guardando e fotografando , cosa spunta ??
Ecco un fungo serie due...:D:D
https://s17.postimg.org/8wg5mhzvj/WP_20161210_001.jpg
https://s27.postimg.org/ku4ku5xoj/WP_20161210_004.jpg
Che peccato è assolutamente irrecuperabile .. forse rubata, cannibalizzata e buttata in una specie di forra :(:(
MRT 325 IX
11-12-2016, 20:43
Pazzesco!!!! 😕
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
batmobile
11-12-2016, 21:04
davvero no si recupera?
duemilaciesse
11-12-2016, 21:41
davvero no si recupera?
No bat e' veramente impossibile :(
Tuono Blu
11-12-2016, 21:55
Crocetta?
Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.
mach patrol
11-12-2016, 22:29
nemmeno i vetri?
:confused::(
Knight Rider
12-12-2016, 05:13
Nooo vabbé incredibile..
Spero riesca a toglierla da lì
duemilaciesse
12-12-2016, 12:01
portatela via!!
Scusate tutti, a parte la difficoltà logistica, non vorrei "rubare" un'auto già rubata.
Si tratta di ricettazione:(
pòrtati una forbice per potare, raggiungi il telaio e fai una verifica veloce. Se pulita, procedi con l'iter del caso :ok:
duemilaciesse
12-12-2016, 13:39
pòrtati una forbice per potare, raggiungi il telaio e fai una verifica veloce. Se pulita, procedi con l'iter del caso :ok:
Certo Lennyc , e' l'unica cosa che si può fare.
Ma sono convinto che l'esemplare e' sporco , poi mi pare che l'iscrizione nell'elenco della auto rubate veniva fatto tramite le targhe.
Bisognerebbe quindi risalire alla targa dal telaio.
può essere un’idea.
Queste cose mi affascinano e appassionano. Sei molto distante da li?
marcoBMWe12
12-12-2016, 18:15
accidenti un vero peccato! una testimone di anni ruggenti, dove le bmw rubavano e... venivano rubate :D
prenderla tutta è rischioso, e concordo sull'inutilità, ma immagino ci sia qualcosa che si può ancora salvare..
Che versione è?
duemilaciesse
12-12-2016, 18:24
accidenti un vero peccato! una testimone di anni ruggenti, dove le bmw rubavano e... venivano rubate :D
prenderla tutta è rischioso, e concordo sull'inutilità, ma immagino ci sia qualcosa che si può ancora salvare..
Che versione è?
ciao marco , e chi lo sa che modello è .
Bisogna prima mettersi uno scafandro da palombaro , poi tagliare tutti i rovi , poi allontanarli, e forse riesci a capire cosa è.
E quando hai fatto tutto ciò , magari arriva qualche curioso deficiente che ficca il naso in quello che stai facendo.
E questo lo devi fare da solo , perchè non è nemmeno pensabile che altri lo facciano per te .
marcoBMWe12
12-12-2016, 19:14
Accidenti ma allora è davvero intrappolata nella vegetazione per non scovarne nemmeno la targhetta.. per quanto possa stuzzicare la curiosità, il tuo buonsenso è più che ottimo.
povera 02.
in casi come questo come funzionerebbe un recupero di veicolo abbandonato anche oltre 30anni fa, e che nel tempo ha perso le targhe chissà dove? vien cancellato dai registri, o bisogna comunque interagire col proprietario se rintracciabile?
...metti che trovo una e12 per strada, poverina la lascio là da sola al freddo? :D:D:rolleyes:
duemilaciesse
12-12-2016, 19:36
Accidenti ma allora è davvero intrappolata nella vegetazione per non scovarne nemmeno la targhetta.. per quanto possa stuzzicare la curiosità, il tuo buonsenso è più che ottimo.
povera 02.
in casi come questo come funzionerebbe un recupero di veicolo abbandonato anche oltre 30anni fa, e che nel tempo ha perso le targhe chissà dove? vien cancellato dai registri, o bisogna comunque interagire col proprietario se rintracciabile?
...metti che trovo una e12 per strada, poverina la lascio là da sola al freddo? :D:D:rolleyes:
Intanto le variabili sono tante, provo a sintetizzare dal mio punto di vista professionale.
- un'auto rubata diventa un bene illecito. Ciò comporta che chi ne viene in possesso , in qualsiasi modo, può essere passibile di sanzioni penali.
Posso ipotizzare , qui in modo veloce e superficiale: il reato di furto se ne è stata denunciato il furto dal proprietario , ovvero quello di ricettazione se non può essere provato il furto commesso da te, perchè sei possessore ingiustificato di un bene oggetto di reato.
- se chi ritrova l'auto -sempre se oggetto di furto- dovesse riuscire dai dati riscontrabili a rintracciare il proprietario , si aprono diversi scenari : il primo se il proprietario è in vita dovresti per prima convincerlo del fatto che tu non sei stato l'autore del furto vent'anni o trent'anni fa , ma solo un semplice rinvenitore dell'auto trovata nella montagna memntre andavi per funghi :D. E già qua ci vuole una buona dose di abilità-fortuna a convincerlo. Nel caso il proprietario fosse morto lo stesso lavoro lo devi fare -con maggiori difficoltà- con gli eredi che, sicuramente, non vogliono noie e fastidi per una cosa che riguarda il loro marito o genitore già morto. In ogni caso ove riuscissi in tutto ciò devi poi convincere gli stessi soggetti a fare una denuncia di rinvenimento e convincerli a vendere a te , e non sai se loro vogliono aiutarti.
- se l'auto non è stata rubata , io credo che è ancora peggio , perchè chi se ne è disfatto l'ha abbandonata in una montagna buttandola in un dirupo e non lo ammetterà mai per non rischiare di incorrere in sanzioni in materia di norme di tutela ambientale o altre.
Posso fare ancora altre valutazioni, ma , in buona sostanza , un ritrovamento così è materia che scotta :D (in qualsiasi regione d'Italia ......:D:D)
marcoBMWe12
12-12-2016, 19:48
Accidenti, un argomento pieno di...rovi! Grazie per la spiegazione :)
barone rosso
12-12-2016, 19:59
Angelo, la prossima volta che vai al frantoio prendi l'autostrada......:D:D:D
duemilaciesse
12-12-2016, 20:04
Angelo, la prossima volta che vai al frantoio prendi l'autostrada......:D:D:D
E' vero Barone, però non posso fare quelle belle foto :D:D e non ho da raccontarvi 'sta storia :ok:
MRT 325 IX
12-12-2016, 20:11
😂😂😂😂
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Knight Rider
12-12-2016, 21:31
..dov'è sto frantoio? :D
duemilaciesse
12-12-2016, 21:36
..dov'è sto frantoio? :D
Molto molto , molto lontano dal ritrovamento....:D:D
Tuono Blu
12-12-2016, 21:38
Organizziamo una caccia al tesoro al prossimo eliche
Inviato dalla cabina telefonica
duemilaciesse
12-12-2016, 21:41
Organizziamo una caccia al tesoro al prossimo eliche
E' una ottima idea:ok:
Io posso partecipare??:D:D
Tuono Blu
12-12-2016, 21:42
Tu sarai il giudice del gioco e dovrai aspettare il vincitore all'interno di quell'auto
duemilaciesse
12-12-2016, 21:46
Tu sarai il giudice del gioco e dovrai aspettare il vincitore all'interno di quell'auto
Bisogna capire come farò ad entrare....:D
Arrivate presto.....vi prego ci sono i "cursuni"....:D:D
duemilaciesse
12-12-2016, 21:49
I "cursuni" italianizzato i corsoni che tradotto in lingua significa serpenti :D:D
Slingshot
13-12-2016, 06:32
Ma non era entrata in vigore pochi anni fa una legge sui ritrovamenti che semplificava l'iter per entrare in possesso di un veicolo che si trovava abbandonato? Ricordo male?
barone rosso
13-12-2016, 08:05
E' vero Barone, però non posso fare quelle belle foto :D:D e non ho da raccontarvi 'sta storia :ok:
So a cosa pensi......:ok:
Se levo un rottame del genere,dovrebbero darmi un premio per la salvaguardia della natura,ergo vado e rimuovo tutto quello che posso,poi voglio proprio vedere quale autorità si scomoda per punire l'eventuale servizio che rendo,vero che siamo un paese per certi versi assurdo,ma suvvia un po di senso pratico........
Scusate tutti, a parte la difficoltà logistica, non vorrei "rubare" un'auto già rubata.
Si tratta di ricettazione:(
e che vuoi che sia: fa curriculum!
duemilaciesse
13-12-2016, 14:05
e che vuoi che sia: fa curriculum!
In particolare per te e per me....per la gioia del Presidente del COA......:D:D