PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova arrivata e36

frank66.cz
05-01-2017, 23:23
Da oggi nella mia collezione di Serie 3 è entrata la mia prima E36......che mi mancava.....:D
(tralasciando una 325td che avevo negli anni 96/00 per lavorare)
E' una 318is coupè lagunagrun metallic del'93. Bella, targata ROMA, ASI e firmata SAMOCAR.
Manutenzione appuntata su agenda da anziano proprietario.
Ad una prima occhiata c'è solo qualche ritocco da fare, i sedili sono ok ma i pannelli (al solito) sono da rifare tutti.
Quasi quasi cerco un interno completo!!!!
Non conosco la compatibilità con E46.

Vinz
06-01-2017, 09:44
Nessuna compatibilità con E46.

Beh, non ce la fai neanche vedere? :D

frank66.cz
06-01-2017, 14:08
Ancora non l'ho fotografata.......appena la farò la manderò a qualcuno per postarla.....io non riesco.......

1) Prima anomalia......non funzionano i tergi.....
la E36 dovrebbe avere un fusibile e 2 relè dedicati (K53 e K11) dove sono?
Nella scatola dei fusibili? Oppure da qualche altra parte?
Ho uno schema sono parziale e non sono segnati tra questi.

2) Seconda anomalia........alzavetro dx......
la E36 coupè, non avendo cornice sulle porte, alza automaticamente di 10mm il vetro dopo la chiusura portiera e lo abbassa
all'apertura della stessa. Lo devono fare entrambe le porte? Alla mia avviene solo sulla SX e la dx però chiude e apre bene ugualmente.
C'è qualcosa che non va??

3) Terzo problema....vorrei trovare un interno completo........magari intonato al lagunagrun.........

Vinz
06-01-2017, 19:13
Entrambi i vetri devono fare quel movimento. Solitamente il problema sta nel microswitch posizionato sulla chiusura porta. Prova ad azionarlo a mano, lo testi semplicemente perché interviene anche sulle luci abitacolo.

frank66.cz
06-01-2017, 23:57
Ahh..grazie.....potrebbe essere ...

lorenzo16
07-01-2017, 00:12
Sono contento hai fatto bene a prenderla,sono sicuro che non ti deludera:ok:
la e36 è il giusto mix sta sensazioni da auto non filtrata e comfort da moderna

batmobile
07-01-2017, 21:54
Ancora non l'ho fotografata.......appena la farò la manderò a qualcuno per postarla.....io non riesco.......

1) Prima anomalia......non funzionano i tergi.....
la E36 dovrebbe avere un fusibile e 2 relè dedicati (K53 e K11) dove sono?
Nella scatola dei fusibili? Oppure da qualche altra parte?
Ho uno schema sono parziale e non sono segnati tra questi.

2) Seconda anomalia........alzavetro dx......
la E36 coupè, non avendo cornice sulle porte, alza automaticamente di 10mm il vetro dopo la chiusura portiera e lo abbassa
all'apertura della stessa. Lo devono fare entrambe le porte? Alla mia avviene solo sulla SX e la dx però chiude e apre bene ugualmente.
C'è qualcosa che non va??

3) Terzo problema....vorrei trovare un interno completo........magari intonato al lagunagrun.........

Per la seconda, esattamente, verifica il micro, che sulle primissime e36 era sul lato porta nascosto, nelle successive è nel riscontro sulla carrozzeria, a volte è solo ossido.

per i tergi, controlla anche banalmente il motorino, che non sia odssidato.
che io ricordi c'è un relais nel portafusibili, il resto è nella zona dietro al portaoggetti.

frank66.cz
08-01-2017, 20:47
Allora, ho identificato meglio il problema.......
con la chiave in posizione 1 e 2 i servizi funzionano tutti, compresi i tergicristalli......
dopo l'avviamento, non sono più alimentati molti servizi tra cui:
-tergicristalli
-radio
-livello carburante
-termometro
Ogni tanto accade che ritorna tutto a posto.
Nota: quando fa il difetto, se tengo girata la chiave in posizione AVV. tutto funziona....appena rilascio si ristacca..........-

batmobile
08-01-2017, 23:24
controlla i relais di comando di questi utilizzatori ed il blocchetto, parte elettrica..

frank66.cz
08-01-2017, 23:53
Ho pensato al blocchetto perchè quando innesco il 51 (ovvero il comando mot.avv.) tenendo la chiave girata tutto funziona normalmente.......se lascio tutto si rispegne...............

...il blocchetto posso solo sostituirlo...........

Vinz
08-01-2017, 23:56
Sembra proprio colpa del blocchetto

frank66.cz
28-02-2017, 21:37
Fortunatamente alla prima uscita si è risolto tutto in un lampo.....sicuramente era un pò di umidità latente........

Ora sono alle prese con le portiere......... ho tolto i pannelli per farli incollare è avuto una delusione riguardo alla
loro qualità di realizzazione rispetto allo standard.......troppe parti incollate....persino la fascia di ancoraggio superiore!!!!

Ho visto che ci sono 2 microinterruttori per ogni lato.....perchè 2 ??
nella porta sx uno è stato scollegato tranciando il cavo.......ma tutto funziona....a che serve????
(funziona sia lo spostamento di 10mm del vetro, sia il consenso alzavetro a chiave off e sia la luce abitacolo.......)

chi ha chiaro la funzione di questi microswitch ?.........

nic65
28-02-2017, 22:19
Fra'....eri abituato ad altra qualità costruttiva...

frank66.cz
28-02-2017, 22:32
Fra'....eri abituato ad altra qualità costruttiva...

.....non lo avevo voluto dire.........

Nic mi puoi aiutare?......altrimenti la rivendo e mi prendo un'altra E30...di un'altro colore..........

Vinz
01-03-2017, 14:36
La mia non mi pare abbia due microswitch.

Si, i pannelli fanno schifo, anche se forse acusticamente il materiale di cui sono fatti svolge bene il suo lavoro.

frank66.cz
09-03-2017, 15:36
La mia non mi pare abbia due microswitch.

Si, i pannelli fanno schifo, anche se forse acusticamente il materiale di cui sono fatti svolge bene il suo lavoro.

Confermo 2 microswitch......ieri arrabbiatura nello smontare la serratura...
nonostante funziona tutto, volevo ricollegare i fili tranciati del microswitch...ma non sono riuscito a togliere la parte interna della maniglia.....ho rimosso anche la serratura...ma niente.......urta al vetro.......

:mad::mad::mad:....mai successo........ help!!

frank66.cz
22-03-2017, 00:31
Nessuno ha mai smontato le serrature???
Devo rimuovere anche gli alzavetro??....Possibile?........

batmobile
22-03-2017, 07:54
Nessuno ha mai smontato le serrature???
Devo rimuovere anche gli alzavetro??....Possibile?........
quando ho rimosso le serrature dovevo rimuovere anche gli alzavetri, quindi non so dirti se sia possibile fare le 2 cose disgiunte