PDA

Visualizza Versione Completa : confronto tra titani (v12) made in Germany

mighe78
06-02-2017, 14:38
Ciao a tutti, secondo voi è migliore il motore v12 della bmw 750 e38 o il v12 della Mb 600 w140? A quanto pare i numeri sono a favore di Mb (ha circa 70 cv in più)..ma su strada nel'uso quotidiao quale è il preferibile?

batmobile
06-02-2017, 14:58
Ciao a tutti, secondo voi è migliore il motore v12 della bmw 750 e38 o il v12 della Mb 600 w140? A quanto pare i numeri sono a favore di Mb (ha circa 70 cv in più)..ma su strada nel'uso quotidiao quale è il preferibile?
i cavall

i mb non sono veri, dovettero omologare con meno cv le ultime per palese falsità del dado, e su strada tra peso e minore differenza di cv la e38 se ne va...

mach patrol
06-02-2017, 19:27
La mercedes 600 e' quel condominio blindato della stessa epoca della e 38?
Onestamente anche se andasse il doppio non avrei dubbi a preferirle la favolosa silouhette della BMW!

mighe78
07-02-2017, 06:34
i cavall

i mb non sono veri, dovettero omologare con meno cv le ultime per palese falsità del dado, e su strada tra peso e minore differenza di cv la e38 se ne va...

Cavolo non pensavo che una casa come MB fornisse dati non veritieri sulla potenza massima.

Gabri635
07-02-2017, 10:43
Io ho un w140 600 v12.. oltre ad essere una petroliera nei consumi é un salotto.. l aveva lady Diana,per curiosita..quanti sarebbero i cv reali? Ho visto un video che senza limitatore arriva a 270 orari per essere 2600 kg mi sembra un buon traguardo.. la bmw mai provata ne dà passeggero ne guidatore..
https://m.youtube.com/watch?v=61zYbCG98Rc
Ecco la bbbestia.. eheh

PuccioE39
07-02-2017, 11:37
a dir la verità lady diana è morta in una s280 di proprietà del ristorante della sua ultima cena..

mighe78
07-02-2017, 13:55
Io ho un w140 600 v12.. oltre ad essere una petroliera nei consumi é un salotto.. l aveva lady Diana,per curiosita..quanti sarebbero i cv reali? Ho visto un video che senza limitatore arriva a 270 orari per essere 2600 kg mi sembra un buon traguardo.. la bmw mai provata ne dà passeggero ne guidatore..
Ecco la bbbestia.. eheh

ciao gabri, complimenti, è un'ato che mi intriga moltissimo...per curiosità un'auto del genere quanto fa di media con un litro?

Gabri635
07-02-2017, 15:56
Non conoscevo il dettaglio su lady d, per i consumi guarda, è spaventosa, è stata fabbricata in un epoca in cui non si badava al risparmio ne di materiali ne di consumi, la mia è del 1992 e mi è stato detto che costava 180milioni, ma non so se sia una bufala o meno, i cosumi dipende dal piede, io 408 cv, se sono reali, mi piace usarli tutti e quindi pesto sempre, comq immagina che da genova a padova per la fiera, l'ultima volta mi sono partiti 100 euro andare e 100 a tornare, ma scendi che è come se fossi appena salito, ovattata, morbida, un tappeto volante, pagata 9000 euro 8 anni fa, oltre ai consumi spaventosa è la manutenzione, da un semplice tagliando ai vari pezzi di ricambio, unico rimpianto, vorrei aver preso il passo lungo mentre la mia è passo corto, in germania ce pieno ed anche con chilometraggi accettabili, chissa, magari un domani..

Filip320i
07-02-2017, 17:12
Questa discussione mi interessa, essendo un amante delle berline di lusso ed avendo avuto interesse per acquistarne una delle due tempo fa... poi per questioni di costi/posto auto ho preso una semplice e30... comunque secondo me il confronto lo vince la w140, la e38 è meglio solo in consumi e contenuto tecnologico, resta comunque una gran auto, ne ero andato a vederne uno 3 anni fa, un favoloso 750iL grigio con interni in pelle nera del '95, 180k km a 2000 euro... l'unica schifezza era il mega-bollo... auto meravigliosa, comunque Gabri635 hai i meglio di Mercedes insieme a 600 grosser, w116 6.9 e 300SL... quelle di oggi spazzatura cara

batmobile
07-02-2017, 23:42
Cavolo non pensavo che una casa come MB fornisse dati non veritieri sulla potenza massima.

audi è regina in tal senso, mb solo sul v12 ha peccato e di molto

Ecco la bbbestia.. ehehl
la mia ex 750 e32 superava i 270... di gps.

a dir la verità lady diana è morta in una s280 di proprietà del ristorante della sua ultima cena..esatto

, peraltro auto sospetta e molto controllata... anche se imho si cercavano colpe inesistenti

Non conoscevo il dettaglio su lady d, per i consumi guarda, è spaventosa, è stata fabbricata in un epoca in cui non si badava al risparmio ne di materiali ne di consumi, la mia è del 1992 e mi è stato detto che costava 180milioni, ma non so se sia una bufala o meno, i cosumi dipende dal piede, io 408 cv, se sono reali, mi piace usarli tutti e quindi pesto sempre, comq immagina che da genova a padova per la fiera, l'ultima volta mi sono partiti 100 euro andare e 100 a tornare, ma scendi che è come se fossi appena salito, ovattata, morbida, un tappeto volante, pagata 9000 euro 8 anni fa, oltre ai consumi spaventosa è la manutenzione, da un semplice tagliando ai vari pezzi di ricambio, unico rimpianto, vorrei aver preso il passo lungo mentre la mia è passo corto, in germania ce pieno ed anche con chilometraggi accettabili, chissa, magari un domani..la mia 50

era lunga, come tutte quelle che ho avuto.. come consumi sì, beveva ma una cosa giusta, andando piano faceva ance più dei 10, sotto i 6,5 mai vista.

Questa discussione mi interessa, essendo un amante delle berline di lusso ed avendo avuto interesse per acquistarne una delle due tempo fa... poi per questioni di costi/posto auto ho preso una semplice e30... comunque secondo me il confronto lo vince la w140, la e38 è meglio solo in consumi e contenuto tecnologico, resta comunque una gran auto, ne ero andato a vederne uno 3 anni fa, un favoloso 750iL grigio con interni in pelle nera del '95, 180k km a 2000 euro... l'unica schifezza era il mega-bollo... auto meravigliosa, comunque Gabri635 hai i meglio di Mercedes insieme a 600 grosser, w116 6.9 e 300SL... quelle di oggi spazzatura carala w1

40 imho è nata in un momento a lei non felice, ma anche con molti limiti, era tanto indietro su design e tecnoclogia, ora è quasi meglio per design...

mighe78
08-02-2017, 05:50
[QUOTE=batmobile;370346]audi è regina in tal senso, mb solo sul v12 ha peccato e di molto

l
Ciao Bat, secondo te quanti cv hanno dichiarato di più?

nic65
08-02-2017, 10:03
prendete le prove su strada e fatevi un idea delle prestazioni

Gabri635
08-02-2017, 10:09
Bat indietro di tecnologia? Per essere un 92 pensavo fosse futuristica.. in ogni film della epoca é presa come non plus ultra del lusso da diplomatici e politici, poi vi chiedo..a proposito di titani cosa mi dite del coupe del 2005 cl65 amg v12? Tiratura limitata.. sistema ZAS che riduce 6 cilindri se non necessari per limitare i consumi.. su autoscout una a 29000.. in Germania costano il doppio..mi é sempre piaciuta la linea filante e senza montante..curioso dei vostri pareri.. rivalutazioni future?

Peppe_Ct
08-02-2017, 10:11
A me è sempre piaciuta la precedente classe s, un capolavoro di bruno sacco..

mighe78
08-02-2017, 10:33
prendete le prove su strada e fatevi un idea delle prestazioni

Ho dato un'occhiata e sono rimasto sorpreso (l'auto è un caccia) :-) Peccato per il bollo assurdo. Improponibile ora come ora mantenere un'auto del genere

Gabri635
08-02-2017, 11:00
Ho dato un'occhiata e sono rimasto sorpreso (l'auto è un caccia) :-) Peccato per il bollo assurdo. Improponibile ora come ora mantenere un'auto del genere

A quale delle 2 ti riferisci? La mia é asi e pago pochissimo

mighe78
08-02-2017, 12:05
A quale delle 2 ti riferisci? La mia é asi e pago pochissimo

alla 600 v12

nic65
08-02-2017, 12:39
io ho usato la 600 V12 per un periodo....a parte i consumi da Millenium Falcon era effettivamente un bell'andare :ok:,poi esteticamente l'ho sempre trovata pesante e sgraziata,avrei preferito BMW a prescindere,ma in questo caso con cognizione di causa:D

Filip320i
08-02-2017, 14:29
batmobile condivido, come avevo scritto, la e38 è migliore in contenuto tecnologico, sensori di parcheggio e navigatore con schermo (se non erro optional da ben 8 milioni di £) li aveva già nel '94. La w220 (modello successivo) la sconsiglio, qualitativamente pessima

batmobile
08-02-2017, 16:57
Audi è regina in tal senso, mb solo sul v12 ha peccato e di molto

l
Ciao Bat, secondo te quanti cv hanno dichiarato di più?

Le hanno ridiciarate 380, se non ricordo male, ma facendo i conti sulle prestazioni disponibili, comunque tantissime, imho se hanno 350/360 cv è tanto.
Ha molta ma molta coppia che inganna si cv, ma tiporta in giro davvero velocemente

Bat indietro di tecnologia? Per essere un 92 pensavo fosse futuristica.. in ogni film della epoca é presa come non plus ultra del lusso da diplomatici e politici, poi vi chiedo..a proposito di titani cosa mi dite del coupe del 2005 cl65 amg v12? Tiratura limitata.. sistema ZAS che riduce 6 cilindri se non necessari per limitare i consumi.. su autoscout una a 29000.. in Germania costano il doppio..mi é sempre piaciuta la linea filante e senza montante..curioso dei vostri pareri.. rivalutazioni future?
per essere un modello nuovo del 92 onestamente...
lo xeno non lo aveva ancora, per le manovre aveva le antennine, la e32 (nata nell'86) punto su punto aveva le stesse cose o qualcosa in più, con più stile e coinvolgimento.

Poi che politici e dittatori africani da operetta cercassero le linee più opulente.. è un dato di fatto.
Ma la precedente w126, imho, era tanto meglio.
<la cl la aveva un amico, la linea imho non era il massimo, ma come contenuti era una auto senza vera concorrenza.

mighe78
08-02-2017, 17:00
Le hanno ridiciarate 380, se non ricordo male, ma facendo i conti sulle prestazioni disponibili, comunque tantissime, imho se hanno 350/360 cv è tanto.
Ha molta ma molta coppia che inganna si cv, ma tiporta in giro davvero velocemente

per essere un modello nuovo del 92 onestamente...
lo xeno non lo aveva ancora, per le manovre aveva le antennine, la e32 (nata nell'86) punto su punto aveva le stesse cose o qualcosa in più, con più stile e coinvolgimento.

Poi che politici e dittatori africani da operetta cercassero le linee più opulente.. è un dato di fatto.
Ma la precedente w126, imho, era tanto meglio.
<la cl la aveva un amico, la linea imho non era il massimo, ma come contenuti era una auto senza vera concorrenza.

porca miseria quindi a conti fatti...solo 30 cv più della 750

mighe78
08-02-2017, 17:02
secondo voi come si colloca l'audi a8 S8 (d2) tra queste due? (io non l'ho presa in considerazione per il frazionamento del motore che è un v8 e non v12)

batmobile
08-02-2017, 17:05
porca miseria quindi a conti fatti...solo 30 cv più della 750

se parli di e38, se parli di e32.. son di più.

intendiamoci, son comunque tanti cv per un berlinone, dove forse la coppia è più importante

secondo voi come si colloca l'audi a8 S8 (d2) tra queste due? (io non l'ho presa in considerazione per il frazionamento del motore che è un v8 e non v12)
come la contadina buzzurra e sgraziata vestita male alla prima della scala.
Fuori posto.
semplicemente manca tutto per avvicinarla alle altre 2.

Fulgido
11-02-2017, 12:35
Porto il contributo della mia esperienza: recentemente mi è capitato di provare una Mercedes SL 3.0 6cyl 24 valvole. Lo sono, sono 6 cilindri in meno delle altre due, ma devo dire che l'impressione che ne ho ricavato è stata molto simile a quella di quando guidavo la 190 diesel e la classe C di mio padre, negli anni '90 e 2000. Pensando ai 231 cv del 3mila 24 valvole, mi aspettavo molta più schiena, più vigore e reattività ai comandi, invece.... Davvero lenta, spugnosa, una specie di gondola sull'asfalto, e vi assicuro che era una vettura in forma, ben tenuta e manutenuta, con 150k km reali da libretto tagliandi. Le marce (cambio manuale) sono incredibilmente lunghe, per far salire di giri il motore bisogna cercare l'allungo e ci si trova a velocità poco igieniche per la normale viabilità... La potenza c'è, ma è estremamente diluita, telefonata, su un corpo vettura solidissimo, pesante, sicuro e poco emozionante. Una spider signorile, sicura, confortevole, imponente, perfetta per far colpo sull'amante over 40 :D:D:D. Da questa esperienza ho avuto la conferma che le MB, almeno fino a una decina di anni fa, sono vetture solidissime ma lontane dal mio concetto di sportività e divertimento alla guida. Se si cerca un'auto "emozionante" forse mi sento di consigliare di guardare altrove :ok:.