PDA

Visualizza Versione Completa : Semiasse, che fatica!

ROSANGELO84
14-03-2017, 21:58
Buonasera a tutti.
Si oggi, mi sento un po' più sciocco del solito. Ho smontato il semiasse per altri lavori e mi è venuta la brillante idea si sostituire le cuffie che pur essendo vecchie ed un po' usurate, potevano ancora tenere, ma va bè.
Ho aperto i due semigusci, tolto il seger, sfilato il complesso con le sfere eh ho inserito le 2 cuffie.
Da quel momento, come innesto il sistema con le sfere, il semiasse non si piega più. Neanche a mazzate.
Ho provato a montare tutto anche al contrario... vigliacco a muoversi. Bloccato come granito.
Qualcuno sa dirmi cosa debba correggere nel mio lavoro?
Molte grazie

batmobile
14-03-2017, 22:22
Buonasera a tutti.
Si oggi, mi sento un po' più sciocco del solito. Ho smontato il semiasse per altri lavori e mi è venuta la brillante idea si sostituire le cuffie che pur essendo vecchie ed un po' usurate, potevano ancora tenere, ma va bè.
Ho aperto i due semigusci, tolto il seger, sfilato il complesso con le sfere eh ho inserito le 2 cuffie.
Da quel momento, come innesto il sistema con le sfere, il semiasse non si piega più. Neanche a mazzate.
Ho provato a montare tutto anche al contrario... vigliacco a muoversi. Bloccato come granito.
Qualcuno sa dirmi cosa debba correggere nel mio lavoro?
Molte grazie

hai provato a far ruotare di una sola pista avanti la sede interna e la culla esterna dello snodo?

ROSANGELO84
14-03-2017, 23:06
No Ale, ma in teoria cosa deve cambiare a ruotare di uno scatto le sfere? Ci sono quindi 6 possibilità giusto?

ROSANGELO84
15-03-2017, 14:38
Dopo 7 ore di lavoro su una ****ata mi viene voglia di sbattere via TUTTO.
Bloccato, bloccato e superbloccato. L'ho preso a mazzate dalla rabbia. Non si muove.
Semiasse fermato sulla morsa.
Cuffia già inserita, scansata fino a circa metà semiasse
Come inserisco le sfere tra la gabbia, la corona dentata ed il corpo d'alloggiamento, il movimento si azzera.
Non so più che cosa fare

lennyc
15-03-2017, 14:54
Dopo 7 ore di lavoro su una ****ata mi viene voglia di sbattere via TUTTO.
Bloccato, bloccato e superbloccato. L'ho preso a mazzate dalla rabbia. Non si muove.
Semiasse fermato sulla morsa.
Cuffia già inserita, scansata fino a circa metà semiasse
Come inserisco le sfere tra la gabbia, la corona dentata ed il corpo d'alloggiamento, il movimento si azzera.
Non so più che cosa fare

se intanto mi sistemi i fari sulla cabrio, vengo a darti una mano

ROSANGELO84
15-03-2017, 15:13
se intanto mi sistemi i fari sulla cabrio, vengo a darti una mano

Ciao Lenny, per i fari ti mando un mess su face. Questo semiasse "credo" che sia fuori portata per entrambi. Oggi provo ad andare da un meccanico perchè sembra IMPOSSIBILE!

lennyc
15-03-2017, 15:35
a tutto c'è rimedio. Mi puoi mandare delle foto su messenger?

batmobile
15-03-2017, 17:12
Risolto

Slingshot
15-03-2017, 17:16
E come?