Visualizza Versione Completa : Tubi benzina
GabriE30
15-03-2017, 04:34
Ciao, ho qualche perdita di benzina quando faccio il pieno; vorrei, se non troppo problematico, fare un lavoro completo, sostituendo tutti i tubi e le guarnizioni (i tubi principali di mandata e ritorno sono semplici da cambiare, però ci sono tutti i vari altri tubi).
E' necessario rimuovere il serbatoio o è sufficiente allentarlo un po' per sostituire tutti i vari tubi?
Conviene comprare il set di tubi originali (quelli che collegano il serbatoio di compensazione, ecc.; sono composti da parti rigide e parti di gomma crimpate) o vanno bene anche tubi sciolti (però se quelli originali sono fatti così ci sarà un motivo)?
Ciao, ho qualche perdita di benzina quando faccio il pieno; vorrei, se non troppo problematico, fare un lavoro completo, sostituendo tutti i tubi e le guarnizioni (i tubi principali di mandata e ritorno sono semplici da cambiare, però ci sono tutti i vari altri tubi).
E' necessario rimuovere il serbatoio o è sufficiente allentarlo un po' per sostituire tutti i vari tubi?
Conviene comprare il set di tubi originali (quelli che collegano il serbatoio di compensazione, ecc.; sono composti da parti rigide e parti di gomma crimpate) o vanno bene anche tubi sciolti (però se quelli originali sono fatti così ci sarà un motivo)?
se hai il problema solo quando fai il pieno, il tuo problema sicuramente è il serbatoio stesso e non i tubi. Comunemente cede la saldatura del tubone d'acciaio posto sopra, quindi sostituiendo i tubi non le faresti male, ma avresti ancora il problema.
batmobile
15-03-2017, 17:14
cambia anche gli oring dei galleggianti..
GabriE30
16-03-2017, 01:16
Grazie.
Avevo trovato benzina sopra al sensore livello (comparto sinistro del serbatoio), quindi penso che sia o un tubo lì collegato (o il tubo di ritorno, o il tubo che collega i due comparti del serbatoio), o la guarnizione ad anello (questa intanto l’ho già comprata per entrambi i lati: n. 5 http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BF91-EUR-05-1993-E36-BMW-M3&diagId=16_0317 , sono queste che intendi, Bat?).
A quale tubone d’acciaio ti riferisci, Lenny?
batmobile
16-03-2017, 08:29
mi ero perso sul nick, ricordavo la e30 non la e36.. pardon.allora sì, quelle guarnizioni e anche i tubi aerazione:
nr 3,5,6 di
http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BF91-EUR-05-1993-E36-BMW-M3&diagId=16_0313
Mi è capitato sulla E36 coupè ad un tratto che quando facevo il pieno usciva un pò di benzina dall'attacco del tubo sulla pompa. Ho risolto sostituendo la fascetta.
GabriE30
16-03-2017, 21:10
Il tubo di cui parlo che collega i due comparti del serbatoio (sonda a sx e pompa a dx) dovrebbe essere: https://www.ecstuning.com/b-genuine-bmw-parts/fuel-line-kit/16111181361/ (il secondo dall’alto); compro tutto il set e cambio anche gli altri? (Uno o due di questi credo si colleghino ai tubi del serbatoio di espansione che mi hai indicato; uno credo vada verso il filtro a carbone attivo).
Vinz: grazie, ma il tubo è vecchio (originale del 93), se riesco a sostituirlo senza eccessive complicazioni…
mi ero perso sul nick, ricordavo la e30 non la e36..
anche io ahahahahahah
barone rosso
18-03-2017, 12:20
anche io ahahahahahah
Non siete stati attenti, tutti e due in castigo dietro la lavagna :D