Visualizza Versione Completa : Per E30 cabrio, potendo scegliere, meglio 318i M40 o 320i?
Peppe_Ct
30-03-2017, 12:08
ovviamente è scontato che sarebbe ancora meglio il 2.500cc, ma tra le due unità da me proposte secondo voi su quale conviene puntare? il 1.800cc è sufficiente per la mole dell'auto?
Peppe_Ct
30-03-2017, 12:31
in poche parole, il 320i con prima iniezione, dell'83, l'ho avuto, e mi ricordo che a parte il sound fosse un polmone, il 318i touring di mio zio invece mi sembrava ben più brioso ai bassi , con meno allungo però e rapporti più corti.. peccato non abbiano mai messo nel cabrio l'm42 16v, sarebbe stato la chiusura del cerchio, ma tra quelli da me citati quale va meglio?
il primo 320 da "Quattroruote" faceva lo 0/100 in 8'33",come la Uno Turbo dello stesso periodo,definirla un polmone mi pare poco corretto,
diversamente il cabrio con tanto peso in piu' ed un rapporto finale molto piu' lungo ha sicuramente perso di brio ma credo che resti sempre piu' brillante della 1800 con M40,resta il fatto che io sceglierei la seconda per motivi di semplicita' costruttiva,robustezza ed economicita' di gestione oltre ad un motore piu' pronto a bassi giri che credo sia il piu' indicato su una Cabrio da paseggio.
domanda: qualcuno ha dato un occhiata alle prestazioni effettive su qualche rivista dell'epoca?
Slingshot
30-03-2017, 12:57
in poche parole, il 320i con prima iniezione, dell'83, l'ho avuto, e mi ricordo che a parte il sound fosse un polmone, il 318i touring di mio zio invece mi sembrava ben più brioso ai bassi , con meno allungo però e rapporti più corti.. peccato non abbiano mai messo nel cabrio l'm42 16v, sarebbe stato la chiusura del cerchio, ma tra quelli da me citati quale va meglio?
Entrambi sono sufficienti per andare a passeggio, nessuno per sentirti rapido e scattante. Il vero vantaggio del 320 e' di poter fare da facile base per strokeraggio, ma se non hai intenzione.... val la pena decidere in base alle condizioni dell'auto, quella che trovi piu' di tuo gusto va presa indipendentemente sia 318 o 320
batmobile
30-03-2017, 12:58
in usa il 16 valvole lo facevano...
se la prendi restyling vai di 18i, se invece, come me, la concepisci solo pre... allora c'è solo 2.0
"passeggio" con 2 ESSE :D
se la prendi restyling vai di 18i, se invece, come me, la concepisci solo pre... allora c'è solo 2.0
quoto entrambi, da ex 318i 2 porte e attuale 320i cabrio pre restyling.
La cabrio è un'auto della domenica, ergo non servono i cavalli secondo me. Il sound del 6 cilindri ripaga il difetto del consumo che si attesta, in guida tranquilla, sui 9-10 al litro.
lorenzo16
30-03-2017, 21:53
Finiscila di avere dubbi e colpisci:evil:
mach patrol
31-03-2017, 08:02
Senza pensarci il 6 cilindri.
Sound molto piu' coinvolgente , al pari della fluidita'.
Ne ho provate solo due , quella di ciusso e quella di Hypermarco.
Onestamente le ho trovate alquanto diverse. Forse per messa a punto. Piacevolissime comunque.
Con un 1800 4 c hai effetto placebo nella apparente sensazione di brio..
Peppe_Ct
31-03-2017, 09:50
Finiscila di avere dubbi e colpisci:evil:
Sei un istigatore! E cmq fosse per te prenderei anche la panda 30 di tuo nonno! :D
Peppe_Ct
09-04-2017, 00:29
in usa il 16 valvole lo facevano...
il 16v? m42? peccato non l'abbiano fatto anche qui..