PDA

Visualizza Versione Completa : Strano odore a caldo



frank66.cz
02-04-2017, 21:32
Mi è capitato molte volte che fermandomi a motore caldo, dall'esterno della vettura (528i) arrivasse nell'abitacolo
un evidente profumo di cera sciolta......come incenso.........
sotto il pianale non vedo niente.......un po di macchie su una marmitta vicino al diff.......ma sembra una macchia molto vecchia......
perchè sarebbe verosimile pensare ad una perdita di un liquido che poi si scalda su uno scarico caldo........

batmobile
02-04-2017, 21:43
potrebbe essere di tutto, anche olio cambio o differenziale...
mettial sul ponte a caldo.

Spotlight
30-04-2017, 14:58
Lesione sul coperchio delle punterie e relativa perdita di olio sul collettore di scarico. E' successo a me e a più di qualche utente USA.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

325Ci
30-04-2017, 15:17
Mi è capitato molte volte che fermandomi a motore caldo, dall'esterno della vettura (528i) arrivasse nell'abitacolo
un evidente profumo di cera sciolta......come incenso.........
sotto il pianale non vedo niente.......un po di macchie su una marmitta vicino al diff.......ma sembra una macchia molto vecchia......
perchè sarebbe verosimile pensare ad una perdita di un liquido che poi si scalda su uno scarico caldo........

gli m52/m54 trasudano dalla guarnizione del coperchio punterie verso l'abitacolo. Capita che la goccia finisca dritta sui collettori di scarico. Controlla.

frank66.cz
05-05-2017, 18:24
Grazie...controllerò.......ma il motore lo guardo sempre e da tutti i lati....... me ne sarei accorto.........
infatti ricordo che quella 530i che poi non ho preso, il coperchio trasudava da più punti....