Visualizza Versione Completa : Mi presento
Ciao a tutti, sono Nicolas da Ferrara. Molti di voi forse mi avranno visto al raduno sul lago di Garda in compagnia della mia bmw baur tc 316i. Quando l'ho presa è stato amore a prima vista e tutt'ora mi sta regalando delle bellissime emozioni. Felice di essere entrato in questo mondo BMW.
marcoBMWe12
03-04-2017, 18:26
Ciao benvenuto! Era quella rossa, giusto?
mach patrol
03-04-2017, 18:31
Bentrovato qui. C'ero anchio ma non ho avuto modo di conoscerti. La passione qui diventa malattia...Sei avvertito...:D
Knight Rider
03-04-2017, 18:33
Benvenuto e complimenti :ok:
lorenzo16
03-04-2017, 18:33
Benvenuto e buona permanenza,non potevi trovare luogo migliore per nutrire la tua passione:ok:
Si era la baur rossa. Eravamo veramente in tanti e mi sono trovato un po' spaesato. La cosa che mi colpisce dell'e30 è l'impostazione di guida, veramente una cosa unica. È il modo in cui ti coinvolge che ti cattura e ti lascia senza parole.
marcoBMWe12
03-04-2017, 18:45
e un'auto molto buona nonostante l'età, e seppur non debba essere più fatto (per rispetto al modello non giovanotto e alle agevolazioni avute), si potrebbe usare ancora ogni giorno nel traffico o in campagna! Devo dire poi che 316 baur è una bassa gamma.... rarissima!! Mai vista in giro, e ha pure il colore molto particolare. Goditela :ok:
È di importazione tedesca, forse anche per quello che non se ne vedono molto. Come motore non ho niente da dire.
Canta bene e spinge molto, forse è dato dal fatto che la macchina non è pesante. In sintesi è molto divertente e piacere.
In questo momento sto apportando delle migliorie per renderla pronta per il prossimo raduno.
batmobile
03-04-2017, 20:54
Benvenuto!!
ti aspettiamo ai prossii eventi.. ad esempio, il 6 maggio a Moena per il vintage day!
Ravaglia sarà con noi con la sua M3.. :ok:
ne ho visto una rossa su subito baur 316 qualche giorno fa! e' la tua?
ne ho visto una rossa su subito baur 316 qualche giorno fa! e' la tua?
È una lunga storia, parlando in famiglia mi avevano fatto venire dei ripensamenti. In sintesi non è in vendita me la tengo stretta stretta. Poi ora le sto sistemando qualche piccolo particolare per renderla ancora migliore. Farò il possibile per essere a quel raduno!
valtervanin
04-04-2017, 18:51
Ciao Nico vista al Garda si, l'unica baur avevo seguito il discorso che pensavi di darla via meglio così che te la tieni sarebbe un peccato ci si vede !!😁
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
barone rosso
04-04-2017, 21:53
È una lunga storia, parlando in famiglia mi avevano fatto venire dei ripensamenti. In sintesi non è in vendita me la tengo stretta stretta. Poi ora le sto sistemando qualche piccolo particolare per renderla ancora migliore. Farò il possibile per essere a quel raduno!
E fai bene, fidati. Spero avremo occasione presto di far incontrare le nostre top cabriolet :ok:
E fai bene, fidati. Spero avremo occasione presto di far incontrare le nostre top cabriolet :ok:
Certo lo spero anche io, sarei proprio contento di vedere un'altra baur!
barone rosso
12-04-2017, 15:02
Certo lo spero anche io, sarei proprio contento di vedere un'altra baur!
Vieni al Vintage day a Modena il 6 maggio :ok:
Vieni al Vintage day a Modena il 6 maggio :ok:
Devo vedere se riesco ad esserci. Inoltre da quello che ho letto solo 20 macchine possono partecipare all'area statica. Qualcuno può darmi delucidazioni? Anche perchè non capisco quali metri di giudizio utilizzano per scegliere le auto, che sono una più bella dell'altra.
Devo vedere se riesco ad esserci. Inoltre da quello che ho letto solo 20 macchine possono partecipare all'area statica. Qualcuno può darmi delucidazioni? Anche perchè non capisco quali metri di giudizio utilizzano per scegliere le auto, che sono una più bella dell'altra.
Ti han detto male: nessun limite a 20 auto.
Se vieni ci fa piacere.
Mandami il tuo numero su segreteria@bmwyountimerclubitalia.it o scrivimi.
Purtroppo non credo di riuscire ad avere la macchina per l'evento. Deve fare una sosta in carrozzeria e devo montare le nuove sospensioni. Mi dispiace molto non poterci essere con la mia bmw :(
valtervanin
01-05-2017, 10:38
Purtroppo non credo di riuscire ad avere la macchina per l'evento. Deve fare una sosta in carrozzeria e devo montare le nuove sospensioni. Mi dispiace molto non poterci essere con la mia bmw :(
E rimontare i pannelli porta[emoji16]
E rimontare i pannelli porta[emoji16]
Il pannello l'ho rimontato bene sistemando anche la pelle che era uscita dai bordi, il problema resta sempre rimontare la guarnizione del finestrino. Non ho ancora capito come rimuovere la modanatura cromata che impedisce il da farsi. Se qualcuno riuscisse a spiegarmi bene evito di far lavorare il carrozziere.
Benvenuto e complimenti per il mezzo particolare e colorato!
Passa da Modena sabato prossimo che ci conosciamo.
Più avanti quando ho finito questi lavori pubblicherò qualche foto e,ancora meglio, avrò modo di mostrarla dal vivo ;)
Peppe_Ct
01-05-2017, 13:20
Benvenuto! Anch'io sono proprietario di una e30 318i cabrio da un mesetto, non vedo l'ora di metterla su strada!
Benvenuto! Anch'io sono proprietario di una e30 318i cabrio da un mesetto, non vedo l'ora di metterla su strada!
Ti capisco benissimo, inoltre secondo me il 4 cilindri canta e risponde bene. La mia nonostante sia una 316i non mi fa rimpiangere motori più grossi. Devo solamente ultimarla per farla rendere al meglio.
Peppe_Ct
01-05-2017, 17:16
Speriamo che sia come dici tu! Incrociamo le dita! Perché la mia al momento non va neppure in moto, l ho presa quasi a scatola chiusa per le condizioni di telaio e carrozzeria, asciutta e senza ruggine, in una bella livrea blue Mauritius, e degli interni quasi nuovi, poco kilometrata ma ferma da anni, devo fare un bel megatagliando pompa della benzina compresa, confido molto nel fatto che l m40 si difenda bene, vista la leggerezza e la reattività del corpo vettura..
Speriamo che sia come dici tu! Incrociamo le dita! Perché la mia al momento non va neppure in moto, l ho presa quasi a scatola chiusa per le condizioni di telaio e carrozzeria, asciutta e senza ruggine, in una bella livrea blue Mauritius, e degli interni quasi nuovi, poco kilometrata ma ferma da anni, devo fare un bel megatagliando pompa della benzina compresa, confido molto nel fatto che l m40 si difenda bene, vista la leggerezza e la reattività del corpo vettura..
Ho visto le foto della tua e30 ed è molto bella, la combinazione dei colori mi piace. Con un pò di cure e attenzioni sono sicuro che non ti deluderà. L'm40 secondo il mio piccolissimo parere si difende bene, dipende sempre da quale utilizzo si intende fare della macchina.
Come non detto. La baur sarà presente al vintage day, ho anche prenotato il turno in pista nel pomeriggio per vedere come si comporta ;)
barone rosso
02-05-2017, 22:15
Come non detto. La baur sarà presente al vintage day, ho anche prenotato il turno in pista nel pomeriggio per vedere come si comporta ;)
Molto bene, ci si vede a Modena :ok:
Ciao a tutti, è un po' che non mi sono fatto sentire complice i vari impegni. Ciò nonostante sono riuscito ad apportare delle modifiche come sospensioni nuove (ammortizzatori bilstein e molle eibach) e un terminale di scarico artigianale.
https://s17.postimg.org/oq6nq7h0v/20170713_163402.jpg
https://s18.postimg.org/6daph2t21/20170713_163410.jpg
https://s22.postimg.org/b6t7yjeup/20170713_163418.jpg
https://s18.postimg.org/rpcxdhkfd/image.jpg
mach patrol
13-07-2017, 22:57
So che saro' noioso..Ma che c'azzecca uno scarico artigianale su una tranquilla cabrio? :o:o
Fosse anche una 325 ha gia' il suo bel suono ovattato di serie..
Il rosso e le cabrio vanno a braccetto, molto piacevole! :ok:
Sui cerchi critico la prossima volta che poi mi dicono di guardarmi i miei!!!:D:D
I cerchi c'erano già quando la comprai e non ho ancora avuto modo di cambiarli. Prossimamente vado a vedere dei bbs originali bmw e valuterò, anche se questi non mi dispiacciono. Per lo scarico, andrò contro corrente ma il terminale originale non mi faceva impazzire quindi ho deciso di farne fare uno che dia un tocco più aggressivo.
batmobile
14-07-2017, 10:49
Lo scarico non lo vedo male, non pare un finto 325 non è una cosa tuningosa, imho ci sta.
Solo farei i paraurti in tinta che imho aiuterebbero molto l'impatto.:ok: