Visualizza Versione Completa : E30 frenata
frank66.cz
07-04-2017, 13:22
Se una E30 man mano che si scalda l'impianto frenante nel traffico tende a bloccare le pinze anteriori fino ad inchiodarsi....a cosa pensereste?
Io ho pensato subito ai tubi e li ho cambiati......ma persiste.........
poi ho cambiato le pinze e sembrava tutto ok.....ma ieri lo ha fatto di nuovo.........
il pedale si abbassa sempre meno fino a diventare duro come non ci fosse il servo e le pinze sono serrate.........
ora penserei alla pompa........o sono di nuovo le pinze?..... da cosa comincio?
e ho paura a pensare anche all'ABS............ help...... mai successo prima......
Peppe_Ct
07-04-2017, 16:54
Se una E30 man mano che si scalda l'impianto frenante nel traffico tende a bloccare le pinze anteriori fino ad inchiodarsi....a cosa pensereste?
Io ho pensato subito ai tubi e li ho cambiati......ma persiste.........
poi ho cambiato le pinze e sembrava tutto ok.....ma ieri lo ha fatto di nuovo.........
il pedale si abbassa sempre meno fino a diventare duro come non ci fosse il servo e le pinze sono serrate.........
ora penserei alla pompa........o sono di nuovo le pinze?..... da cosa comincio?
e ho paura a pensare anche all'ABS............ help...... mai successo prima......
Chissà se facendo uno spurgo dell'impianto risolvi..
mach patrol
07-04-2017, 19:00
Quando dovetti cambiare la scatola abs della iS fu proprio perche' durante uno spurgo a seguito della sostituzione dei tubi freno...Non si riusciva a spurgare. In altre parole schiacciando il pedale induriva e ci metteva un quarto d'ora a smollarsi. (avevo un ricamnio di scorta, ma ricordo che niova era sui 900 euro...)
Allenta il tubo corrispondente in uscita dal gruppo ABS e vedi se la ruota si sblocca
frank66.cz
07-04-2017, 20:42
..... proprio quello che temevo........la prima E30 con ABS e devo metterci mano........
ma l'ABS funziona, l'ho provato.......
ma è la pompa dell'ABS che non fa ritornare indietro il fluido?
no,ma un'eventuale valvola bloccata all'interno del gruppo idraulico,la pompa va in funzione solo quando deve ridurre pressione per intervento dell'ABS
frank66.cz
07-04-2017, 21:19
...e che faccio? ne metto un'altra che ho su una vettura ferma da 10 anni?
frank66.cz
21-04-2017, 15:35
Ieri, smontando una pompa freni golf mk2, ho notato che il pistone delle ruote anteriori è indipendente.....quindi potrebbe rimanere bloccato
solo questo ........ non è che sulla E30 succede proprio questa cosa qui quando si inchiodano le pinze anteriori?
E quindi l'ABS non centra niente?
scusa,ma.......sopra ho scritto,stacca il tubo in uscita dal gruppo idraulico della ruota corrispondente,la pinza deve sbloccarsi.....se non è lei la causa,in questo modo provi anche la tubazione dal gruppo alla pinza,se resta bloccata stacchi la tubazione alla pinza
frank66.cz
21-04-2017, 16:18
scusa...ma se il condotto è unico, se è in pressione, da qualsiasi parte apro la pressione cala no?
Oppure vuoi escludere che non siano bloccati fisicamente i pistoni delle pinze?
Perchè a freddo è tutto libero....poi frenando piu volte si inchioda........
frank66.cz
21-04-2017, 16:23
Mi è venuta in mente un'altra cosa.....il circuito frenante E30 è sicuramente ad X......
quindi lo faccio inchiodare e verifico che non siano bloccati solo ant.sx e post.dx......e questo indica che si blocca il pistoncino anteriore all'interno della pompa freni......
Slingshot
21-04-2017, 16:36
Mi è venuta in mente un'altra cosa.....il circuito frenante E30 è sicuramente ad X......
quindi lo faccio inchiodare e verifico che non siano bloccati solo ant.sx e post.dx......e questo indica che si blocca il pistoncino anteriore all'interno della pompa freni......
Secondo me invece e' un abs a 4 canali
Slingshot
21-04-2017, 16:37
Ah scusa non parlavi dell'abs
frank66.cz
21-04-2017, 19:07
Ah scusa non parlavi dell'abs
si, la vettura ha l' ABS...........
batmobile
21-04-2017, 19:58
avendo abs la pompa comanda le ant con una camera di pressione le post con l'altra.
io a prescindere cambierei i tubi freno in gomma.
frank66.cz
21-04-2017, 20:03
avendo abs la pompa comanda le ant con una camera di pressione le post con l'altra.
io a prescindere cambierei i tubi freno in gomma.
grazie....quindi con l'ABS non ha il circuito a X........ questo mi aiuta....grazie........
i tubi li ho cambiati per prima cosa, poi le pinze complete....ipotizzandole bloccate........
batmobile
21-04-2017, 20:07
rifai la pompa, ci sono i kit a pochi euri;)
rifai la pompa, ci sono I kit a pochi euri;)
Io il kit non lo trovo, ho provato alla casa del freno della mia zona e mi hanno detto che non producono più nulla.. hai qualche link dove cercare?
batmobile
25-04-2017, 11:00
Autofren, cerca sul loro sitoe poi su ebay
Autofren, cerca sul loro sitoe poi su ebay
grazie