PDA

Visualizza Versione Completa : E30 frenata

frank66.cz
07-04-2017, 13:22
Se una E30 man mano che si scalda l'impianto frenante nel traffico tende a bloccare le pinze anteriori fino ad inchiodarsi....a cosa pensereste?
Io ho pensato subito ai tubi e li ho cambiati......ma persiste.........
poi ho cambiato le pinze e sembrava tutto ok.....ma ieri lo ha fatto di nuovo.........
il pedale si abbassa sempre meno fino a diventare duro come non ci fosse il servo e le pinze sono serrate.........

ora penserei alla pompa........o sono di nuovo le pinze?..... da cosa comincio?

e ho paura a pensare anche all'ABS............ help...... mai successo prima......

Peppe_Ct
07-04-2017, 16:54
Se una E30 man mano che si scalda l'impianto frenante nel traffico tende a bloccare le pinze anteriori fino ad inchiodarsi....a cosa pensereste?
Io ho pensato subito ai tubi e li ho cambiati......ma persiste.........
poi ho cambiato le pinze e sembrava tutto ok.....ma ieri lo ha fatto di nuovo.........
il pedale si abbassa sempre meno fino a diventare duro come non ci fosse il servo e le pinze sono serrate.........

ora penserei alla pompa........o sono di nuovo le pinze?..... da cosa comincio?

e ho paura a pensare anche all'ABS............ help...... mai successo prima......

Chissà se facendo uno spurgo dell'impianto risolvi..

mach patrol
07-04-2017, 19:00
Quando dovetti cambiare la scatola abs della iS fu proprio perche' durante uno spurgo a seguito della sostituzione dei tubi freno...Non si riusciva a spurgare. In altre parole schiacciando il pedale induriva e ci metteva un quarto d'ora a smollarsi. (avevo un ricamnio di scorta, ma ricordo che niova era sui 900 euro...)

nic65
07-04-2017, 19:30
Allenta il tubo corrispondente in uscita dal gruppo ABS e vedi se la ruota si sblocca

frank66.cz
07-04-2017, 20:42
..... proprio quello che temevo........la prima E30 con ABS e devo metterci mano........
ma l'ABS funziona, l'ho provato.......
ma è la pompa dell'ABS che non fa ritornare indietro il fluido?

nic65
07-04-2017, 20:54
no,ma un'eventuale valvola bloccata all'interno del gruppo idraulico,la pompa va in funzione solo quando deve ridurre pressione per intervento dell'ABS

frank66.cz
07-04-2017, 21:19
...e che faccio? ne metto un'altra che ho su una vettura ferma da 10 anni?

frank66.cz
21-04-2017, 15:35
Ieri, smontando una pompa freni golf mk2, ho notato che il pistone delle ruote anteriori è indipendente.....quindi potrebbe rimanere bloccato
solo questo ........ non è che sulla E30 succede proprio questa cosa qui quando si inchiodano le pinze anteriori?
E quindi l'ABS non centra niente?

nic65
21-04-2017, 15:55
scusa,ma.......sopra ho scritto,stacca il tubo in uscita dal gruppo idraulico della ruota corrispondente,la pinza deve sbloccarsi.....se non è lei la causa,in questo modo provi anche la tubazione dal gruppo alla pinza,se resta bloccata stacchi la tubazione alla pinza

frank66.cz
21-04-2017, 16:18
scusa...ma se il condotto è unico, se è in pressione, da qualsiasi parte apro la pressione cala no?
Oppure vuoi escludere che non siano bloccati fisicamente i pistoni delle pinze?

Perchè a freddo è tutto libero....poi frenando piu volte si inchioda........

frank66.cz
21-04-2017, 16:23
Mi è venuta in mente un'altra cosa.....il circuito frenante E30 è sicuramente ad X......
quindi lo faccio inchiodare e verifico che non siano bloccati solo ant.sx e post.dx......e questo indica che si blocca il pistoncino anteriore all'interno della pompa freni......

Slingshot
21-04-2017, 16:36
Mi è venuta in mente un'altra cosa.....il circuito frenante E30 è sicuramente ad X......
quindi lo faccio inchiodare e verifico che non siano bloccati solo ant.sx e post.dx......e questo indica che si blocca il pistoncino anteriore all'interno della pompa freni......

Secondo me invece e' un abs a 4 canali

Slingshot
21-04-2017, 16:37
Ah scusa non parlavi dell'abs

frank66.cz
21-04-2017, 19:07
Ah scusa non parlavi dell'abs

si, la vettura ha l' ABS...........

batmobile
21-04-2017, 19:58
avendo abs la pompa comanda le ant con una camera di pressione le post con l'altra.
io a prescindere cambierei i tubi freno in gomma.

frank66.cz
21-04-2017, 20:03
avendo abs la pompa comanda le ant con una camera di pressione le post con l'altra.
io a prescindere cambierei i tubi freno in gomma.

grazie....quindi con l'ABS non ha il circuito a X........ questo mi aiuta....grazie........

i tubi li ho cambiati per prima cosa, poi le pinze complete....ipotizzandole bloccate........

batmobile
21-04-2017, 20:07
rifai la pompa, ci sono i kit a pochi euri;)

hanak96
22-04-2017, 16:05
rifai la pompa, ci sono I kit a pochi euri;)

Io il kit non lo trovo, ho provato alla casa del freno della mia zona e mi hanno detto che non producono più nulla.. hai qualche link dove cercare?

batmobile
25-04-2017, 11:00
Autofren, cerca sul loro sitoe poi su ebay

hanak96
25-04-2017, 11:02
Autofren, cerca sul loro sitoe poi su ebay
grazie