PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente la 325i cabrio E30



Fulgido
03-05-2017, 14:14
Ho provato a caricare una foto ma… non trovo i pulsanti che vengono indicati nelle FAQ…. Sono disabilitato???

Allora, iniziamo con la carta d’identità: 325i cabrio E30 del 1991 con 200mila km (purtroppo è un po’ chilometrata…..:sob:), carrozzeria Calypsorot, interni in pelle grigia, omologata ASI targa oro con CRS e CI, 5 cerchi BBS con 205/55/15 optional della casa, sedili riscaldabili, capote elettrica, aria condizionata, autoradio BMW Bavaria a cassette originale, 4 vetri e specchietti elettrici, check panel, antenna telescopica elettrica, frangivento originale BMW. Tutto perfettamente funzionante :ok:.

Ed ora un po’ di storia: nasce e vive in Germania fino al 2013, quando un signore di mezz’età che vive nelle champagne toscane la importa e la intesta alla moglie, attivando le procedure ASI e ottenendo la targa oro (la foto di omologa di allora è identica all’auto com'è ora). Nel 2016 viene acquistata da chi me l’ha venduta, simpatico coetaneo appassionato di auto storiche che ora, visto l’inutilità dei 4 posti dal momento che i figli cresciuti non seguono più i genitori (nel mio caso, opposto, invece il pargolo di 2 anni mi ha fatto vendere la MX5 Montego Blue 1°serie in favore di una gagliarda cabrio 4 posti :D), sta puntando ad una 911. Lui, credendo che non l’avrebbe venduta così presto, le fa fare un tagliandone completo di distribuzione, cinghie, pompa acqua, olio motore e filtro e controlli vari. Tutto ciò è documentato dal libretto service manutenzione ininterrottamente timbrato dalla data di acquisto vettura fino all’ultimo tagliando del precedente proprietario. Non ne avevo mai visto uno così completo, con tutte le date/nome officina/intervento eseguito, dalla nascita all’oggi! :confused:

Sulla vettura ci sono tutte le targhette identificative originali, sul bagagliaio c’è perfino la targhetta in rilievo del concessionario tedesco che l’ha venduta, sui finestrini ci sono gli adesivi antifurto tipici dell’epoca che segnalano la presenza dell’autoradio con codice di sicurezza. Nella dotazione dei documenti sono ancora presenti i documenti dell’autoradio con tesserina codice sicurezza, garanzia e manuale dell’antenna elettrica, garanzia e manuale del frangivento originale BMW, istruzioni di montaggio e manuale del sistema “twintec klr” (ho cercato info… sistema di aria supplementare???),doppie chiavi originali (più una copia successiva) e chiave “mezza” da portafogli. La chiave principale ha ancora il pulsantino con la lucina funzionante per “centrare la fessura” anche col buio!!

Cosa ne dite?? Sono pronto a ricevere tutte le vostre osservazioni/consigli/rimproveri!
Se questo mi ha fregato, devo dire che mi ha fregato bene bene bene!

Appena avrò le foto (e capirò come caricarle), vi mostro l'oggetino ;)!!

Slingshot
03-05-2017, 14:54
Ho provato a caricare una foto ma… non trovo i pulsanti che vengono indicati nelle FAQ…. Sono disabilitato???

Allora, iniziamo con la carta d’identità: 325i cabrio E30 del 1991 con 200mila km (purtroppo è un po’ chilometrata…..:sob:), carrozzeria Calypsorot, interni in pelle grigia, omologata ASI targa oro con CRS e CI, 5 cerchi BBS con 205/55/15 optional della casa, sedili riscaldabili, capote elettrica, aria condizionata, autoradio BMW Bavaria a cassette originale, 4 vetri e specchietti elettrici, check panel, antenna telescopica elettrica, frangivento originale BMW. Tutto perfettamente funzionante :ok:.

Ed ora un po’ di storia: nasce e vive in Germania fino al 2013, quando un signore di mezz’età che vive nelle champagne toscane la importa e la intesta alla moglie, attivando le procedure ASI e ottenendo la targa oro (la foto di omologa di allora è identica all’auto com'è ora). Nel 2016 viene acquistata da chi me l’ha venduta, simpatico coetaneo appassionato di auto storiche che ora, visto l’inutilità dei 4 posti dal momento che i figli cresciuti non seguono più i genitori (nel mio caso, opposto, invece il pargolo di 2 anni mi ha fatto vendere la MX5 Montego Blue 1°serie in favore di una gagliarda cabrio 4 posti :D), sta puntando ad una 911. Lui, credendo che non l’avrebbe venduta così presto, le fa fare un tagliandone completo di distribuzione, cinghie, pompa acqua, olio motore e filtro e controlli vari. Tutto ciò è documentato dal libretto service manutenzione ininterrottamente timbrato dalla data di acquisto vettura fino all’ultimo tagliando del precedente proprietario. Non ne avevo mai visto uno così completo, con tutte le date/nome officina/intervento eseguito, dalla nascita all’oggi! :confused:

Sulla vettura ci sono tutte le targhette identificative originali, sul bagagliaio c’è perfino la targhetta in rilievo del concessionario tedesco che l’ha venduta, sui finestrini ci sono gli adesivi antifurto tipici dell’epoca che segnalano la presenza dell’autoradio con codice di sicurezza. Nella dotazione dei documenti sono ancora presenti i documenti dell’autoradio con tesserina codice sicurezza, garanzia e manuale dell’antenna elettrica, garanzia e manuale del frangivento originale BMW, istruzioni di montaggio e manuale del sistema “twintec klr” (ho cercato info… sistema di aria supplementare???),doppie chiavi originali (più una copia successiva) e chiave “mezza” da portafogli. La chiave principale ha ancora il pulsantino con la lucina funzionante per “centrare la fessura” anche col buio!!

Cosa ne dite?? Sono pronto a ricevere tutte le vostre osservazioni/consigli/rimproveri!
Se questo mi ha fregato, devo dire che mi ha fregato bene bene bene!

Appena avrò le foto (e capirò come caricarle), vi mostro l'oggetino ;)!!

Wow sembra stupenda!!!! :ok::ok::ok::ok:

Le foto si caricano appoggiandole ad un host esterno, solo se sei socio puoi caricarle direttamente.

Peppe_Ct
03-05-2017, 15:05
Prezzo? Se posso chiedere..

xlite
03-05-2017, 16:18
Speravo di vedere già le foto......dalla descrizione sembra fantastica ed in più non è grigiopentola :D:D

Tuono Blu
04-05-2017, 06:36
Wow!


Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.

batmobile
04-05-2017, 06:42
Ho provato a caricare una foto ma… non trovo i pulsanti che vengono indicati nelle FAQ…. Sono disabilitato???

Allora, iniziamo con la carta d’identità: 325i cabrio E30 del 1991 con 200mila km (purtroppo è un po’ chilometrata…..:sob:), carrozzeria Calypsorot, interni in pelle grigia, omologata ASI targa oro con CRS e CI, 5 cerchi BBS con 205/55/15 optional della casa, sedili riscaldabili, capote elettrica, aria condizionata, autoradio BMW Bavaria a cassette originale, 4 vetri e specchietti elettrici, check panel, antenna telescopica elettrica, frangivento originale BMW. Tutto perfettamente funzionante :ok:.

Ed ora un po’ di storia: nasce e vive in Germania fino al 2013, quando un signore di mezz’età che vive nelle champagne toscane la importa e la intesta alla moglie, attivando le procedure ASI e ottenendo la targa oro (la foto di omologa di allora è identica all’auto com'è ora). Nel 2016 viene acquistata da chi me l’ha venduta, simpatico coetaneo appassionato di auto storiche che ora, visto l’inutilità dei 4 posti dal momento che i figli cresciuti non seguono più i genitori (nel mio caso, opposto, invece il pargolo di 2 anni mi ha fatto vendere la MX5 Montego Blue 1°serie in favore di una gagliarda cabrio 4 posti :D), sta puntando ad una 911. Lui, credendo che non l’avrebbe venduta così presto, le fa fare un tagliandone completo di distribuzione, cinghie, pompa acqua, olio motore e filtro e controlli vari. Tutto ciò è documentato dal libretto service manutenzione ininterrottamente timbrato dalla data di acquisto vettura fino all’ultimo tagliando del precedente proprietario. Non ne avevo mai visto uno così completo, con tutte le date/nome officina/intervento eseguito, dalla nascita all’oggi! :confused:

Sulla vettura ci sono tutte le targhette identificative originali, sul bagagliaio c’è perfino la targhetta in rilievo del concessionario tedesco che l’ha venduta, sui finestrini ci sono gli adesivi antifurto tipici dell’epoca che segnalano la presenza dell’autoradio con codice di sicurezza. Nella dotazione dei documenti sono ancora presenti i documenti dell’autoradio con tesserina codice sicurezza, garanzia e manuale dell’antenna elettrica, garanzia e manuale del frangivento originale BMW, istruzioni di montaggio e manuale del sistema “twintec klr” (ho cercato info… sistema di aria supplementare???),doppie chiavi originali (più una copia successiva) e chiave “mezza” da portafogli. La chiave principale ha ancora il pulsantino con la lucina funzionante per “centrare la fessura” anche col buio!!

Cosa ne dite?? Sono pronto a ricevere tutte le vostre osservazioni/consigli/rimproveri!
Se questo mi ha fregato, devo dire che mi ha fregato bene bene bene!

Appena avrò le foto (e capirò come caricarle), vi mostro l'oggetino ;)!!


Ottimo acquisto per come lo descrivi, e gran bel colore, bravo!:ok:
twintec è un aggeggino per rendere l'auto euro 2 anzichè euro 1

Fulgido
04-05-2017, 09:11
Eh eh, speriamo! grazie!
Ora sarebbe il momento di iniziare ad usarla e conoscerla per bene (finora ho fatto I 300 km per portarla a casa, beccando pure la pioggia, e un centinaio intorno a casa), ma questo tempo infame non è dei migliori nè per lavarla nè per usarla :(. attendo il miglioramento :p. spero sabato di venire a Modena con lei.
Per il costo...posso dire di avere speso più di quanto mi ero prefissato inizialmente :rolleyes:. E' più di un anno che sto cercando la 325, che batto la rete in lungo e in largo con mille alert attivati, me ne sono fatte scappare di mano almeno un paio, ho visto diverse 320 in varie condizioni meccaniche ed estetiche... diciamo che se ci fosse stata una maggiore offerta e varietà di 325, e se mi sentissi più "confident" con attrezzatura ed esperienza per lavorarci personalmente, avrei valutato anche esemplari più economici e bisognosi di cure. Partendo da questi presupposti, ho valutato che il prezzo richiesto, e la cifra finale su cui ci siamo accordati, fossero tutto sommato equi per un 325 pronto per essere usato senza bisogno di inteventi (si spera...) ed in quelle condizioni di originalià e cura.
A conti fatti, per quello che offre il mercato ora, effettivamente potevo rispariare 3k, max 4k euro per un 320 in pari condizioni, ma ho fatto la pazzia di pagare quegli sporchi e luridi soldi :p per avere 500 miserabili cm3 in più (e 40 eleganti cavallini :D ).
Ribadisco il concetto: speriamo bene :D:D!!

mach patrol
04-05-2017, 09:52
Ragazzi ricordatevi che del risparmio su un acquisto vi dimenticate il giorno dopo. Mentre vi roderete sempre per non aver preso cio' che piu' vi piace!
Mordersi le mani per non aver preso il tal modello al tal prezzo perche' "sembrava" caro , e dopo un anno vedere che le cifre salgono , significa spesso essersi fatti condizionare dal giudizio di terzi.
Non lo dico perche' si debbano buttare soldi dalla finestra!
Ognuno ha budget e problemi propri di gestione famigliare, ma mi dispiace sempre quando un appasionato si prende una ..Via di mezzo, pur potendo amnbire al proprio "massimo possibile" in termini di modello, colore, potenza/fascino...
Quindi ben fatto!!!:ok:

B747
04-05-2017, 13:11
caspita che bella storia!!

complimenti per l'acquisto :ok: certo che però la montego....:angel: (l'NA è sempre l'NA NCUCDF :D)

Slingshot
04-05-2017, 14:28
Eh eh, speriamo! grazie!
Ora sarebbe il momento di iniziare ad usarla e conoscerla per bene (finora ho fatto I 300 km per portarla a casa, beccando pure la pioggia, e un centinaio intorno a casa), ma questo tempo infame non è dei migliori nè per lavarla nè per usarla :(. attendo il miglioramento :p. spero sabato di venire a Modena con lei.
Per il costo...posso dire di avere speso più di quanto mi ero prefissato inizialmente :rolleyes:. E' più di un anno che sto cercando la 325, che batto la rete in lungo e in largo con mille alert attivati, me ne sono fatte scappare di mano almeno un paio, ho visto diverse 320 in varie condizioni meccaniche ed estetiche... diciamo che se ci fosse stata una maggiore offerta e varietà di 325, e se mi sentissi più "confident" con attrezzatura ed esperienza per lavorarci personalmente, avrei valutato anche esemplari più economici e bisognosi di cure. Partendo da questi presupposti, ho valutato che il prezzo richiesto, e la cifra finale su cui ci siamo accordati, fossero tutto sommato equi per un 325 pronto per essere usato senza bisogno di inteventi (si spera...) ed in quelle condizioni di originalià e cura.
A conti fatti, per quello che offre il mercato ora, effettivamente potevo rispariare 3k, max 4k euro per un 320 in pari condizioni, ma ho fatto la pazzia di pagare quegli sporchi e luridi soldi :p per avere 500 miserabili cm3 in più (e 40 eleganti cavallini :D ).
Ribadisco il concetto: speriamo bene :D:D!!

Ma io spero che tu abbia pagato un fraccco di soldi :D:D perche' la macchina ha una color combo bellissima, la miglior motorizzazione per la cabrio, accessoriata bene, libri tagliandi, doppe chiavi, e pure appena tagliandata, insomma tutto quanto si puo' desiderare.... perche' avresti dovuto pagarla poco?
E ricordiamo quanto dice il buon mach che si puo' tradurre con "l'importante non e' pagare poco ma godere tanto!" :p:p:p:p

MRT 325 IX
04-05-2017, 21:32
Complimenti per la scelta, spero di incontrarti sabato per qualche scambio di opinione 👍

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Fulgido
01-08-2017, 15:39
Ho sciacquato la macchinetta e..... finalmente ecco le foto!! :D
Vi presento il mio acqisto!:cool:
(Se sono ruscito a cariare le foto...):mad:

Slingshot
01-08-2017, 15:51
Ho sciacquato la macchinetta e..... finalmente ecco le foto!! :D
Vi presento il mio acqisto!:cool:
(Se sono ruscito a cariare le foto...):mad:

No, non ci sei riuscito.... eddai! :D

Fulgido
01-08-2017, 15:53
No, non ci sei riuscito.... eddai! :D

non ce la posso fare :sob:
ho lavorato 1 ora per caricare le foto su un host esterno e copiare le URL di ciascuna foto :mad:

Slingshot
01-08-2017, 15:55
non ce la posso fare :sob:
ho lavorato 1 ora per caricare le foto su un host esterno e copiare le URL di ciascuna foto :mad:

Quante sono? Se vuoi te le carico io.... nel caso ti mando pm con la mia mail

Fulgido
01-08-2017, 16:01
Quante sono? Se vuoi te le carico io.... nel caso ti mando pm con la mia mail

sono 9 in tutto.... ho letto le FAQ e mi pare di aver fatto giusto...
però alla fine della pagina di risposta mi dice che non posso inserire allegati :(
Se puoi aiutarmi Sling, volentieri :ok:

Knight Rider
01-08-2017, 16:40
sono 9 in tutto.... ho letto le FAQ e mi pare di aver fatto giusto...
però alla fine della pagina di risposta mi dice che non posso inserire allegati :(
Se puoi aiutarmi Sling, volentieri :ok:

posso aiutarti anch'io se vuoi, scrivimi in pm così ti do la mia email ;)

Fulgido
01-08-2017, 16:45
posso aiutarti anch'io se vuoi, scrivimi in pm così ti do la mia email ;)

grazie mille Knight, ho appena inviato a Sling :ok:
Grazie a tutti:angel:

Slingshot
01-08-2017, 16:56
Eccole :p


16951

16952

16953

16954

16955

16956

16957

16958

16959

E' bellissima :ok::ok:

Slingshot
01-08-2017, 16:59
posso aiutarti anch'io se vuoi, scrivimi in pm così ti do la mia email ;)

Michelino caro :D perdonami ma ero troppo curioso di vederla :D e avevo ragione perche' merita :ok:

Fulgido
01-08-2017, 17:03
Michelino caro :D perdonami ma ero troppo curioso di vederla :D e avevo ragione perche' merita :ok:

Grazie mille Sling, per tutto :ok::D:o

mach patrol
01-08-2017, 17:07
Ecco un esempio di auto elegante. La piu' bella di tutte le cabrio!
Complimenti.
L'abito FA il monaco!!!:):ok::ok::ok:

Knight Rider
01-08-2017, 17:49
Bellissima! :ok:

Knight Rider
01-08-2017, 17:50
Michelino caro :D perdonami ma ero troppo curioso di vederla :D e avevo ragione perche' merita :ok:

moderatore ad honorem! :D

nic65
01-08-2017, 19:20
Sticaxxi!!!!è fichissima,l'interno chiaro poi mi fa morire

batmobile
01-08-2017, 20:09
Stupenda per colour combo:ok:

Maiky
05-08-2017, 21:54
Che meraviglia! Sembra tenuta davvero bene! Ed effettivamente lo stacco tra interni ed esterni e di grande impatto!!!

Tuono Blu
06-08-2017, 11:47
Eccole :p


16951

16952

16953

16954

16955

16956

16957

16958

16959

E' bellissima :ok::ok:

Fantastica, complimenti!

:ok:

barone rosso
06-08-2017, 15:57
Meravigliosa :ok:

Peppe_Ct
06-08-2017, 17:01
per allestimento e color combo sarebbe da sbavo pure se fosse un 318i.. ma siccome è un 325i, direi che è proprio da sturbo! :p