PDA

Visualizza Versione Completa : Hermann alla ricerca di una 633/635 csi

hermann
02-06-2017, 09:16
Buongiorno, sono un neofita del mondo bmw ed ho scoperto questo splendido sito..Vivo in provincia di Bergamo e da circa 25 anni sono appassionato di auto d epoca. In passato ho avuto qualche auto inglese e qualche tedesca ma mai bmw. Da circa 2 mesi mi è presa la scimmia per la serie E24 in particolare per ilmodello 633. Ho messo già un annuncio sul sito ma chiedevo a Voi esperti qualche consiglio è qualche dritta. Sto cercando un auto onesta e pronta per un utilizzo senza patemi x cui non mi interessa se non è prima vernice monoproprietario ecc ecc ma che sia a posto di motore ciclistica e non sia divorata dalla ruggine.

Se qualche appassionato volesse liberarsi della sua 633..635.....:)
Grazie.
Attendo Vs consigli....

mach patrol
02-06-2017, 10:32
Ciao Hermann benvenuto nel mondo delle splendide bavaresi di una volta.
Parti con un modello molto speciale, la serie 6.
Il mercato e' pieno di auto pasticciate e trovare un esemplare sano , specie le prime 633 e' abbastanza difficile.
La scelta piu' chic ,e' la 633csi delle prime fatte in karmann ( ne ho una :cool:)
La scelta piu' razionale una 635 csi seconda serie, piu' moderna e godibile, ma anche meno " '70's"
come impatto.
In breve : Il tuo budget e' risicato.A 10 12 trovi senz'altro qualcosa di funzionante e godibile, ma non aspettarti immediata affdabilita'.(se sei gia'nel mondo auto di questo tipo lo sai gia'. )
la fortuna e' che mamma bmw produce ancora e ha in stock moltissimi ricambi ancora disponibili.
Se vuoi ti aiutiamo a cercare l'esemplare giusto.
Buona caccia!

hermann
02-06-2017, 10:51
Davvero bella la 633....ma devo stare nel budget x cui se avete auto da segnalarmi ve ne sarei grato...
La caccia continua..

mach patrol
02-06-2017, 11:10
Forse hai frainteso il mio messaggio privato.
La mia non e' in vendita.
E il tuo budget e' insufficiente se ne vuoi una da usare spensieratamente.
Ci sono, come ti dicevo mille particolari che se non sostituiti ,minano alla godibilita' e soprattutto all'affidabilita' del mezzo.
Sono auto che devono essere in perfetta efficienza, e che se trascurate ti faranno preferire una skoda felicia... O come si scrive...
Questo naturalmente vale per tutti i modelli, ma a maggior ragione sulle ammiraglie.
Evita quelle a gpl, e non farti incantare da bassi chilometraggi. Sono molto, molto rare .

hermann
02-06-2017, 11:40
Grazie del consiglio come sempre le storiche son gioie e dolori. Ho esperienza su restauri per cui ...bisogna comprare bene..l acquisto e' il 50/60 % per prezzo finale se va particolarmente bene.
Cmq ci sentiamo.
Di bmw non ne capisco una mazza....per cui ogni consiglio o segnalazione è molto gradita.

Peppe_Ct
02-06-2017, 15:12
La seconda serie, dal 1982 in poi, ha una carrozzeria non karmann ma bmw, di migliore qualità, meno rugginosa, ed iniezione rivista, quindi meno problemi in pratica e minor consumo..anche a me,cmq affascina molto la primissima serie 633, linee pure non inquinate da orpelli vari:ok:
Cmq per la e24 ci vogliono dai 10.000 in su, anch'io la sogno da una vita, alla fine ho deciso di declinare su una e30 cabrio ( carina anch'essa imho) per rimanere sul mio budget risicato, in realtà avrei potuto prenderne una di e24 con la stessa cifra, avevo trattative in corso, ma va da sé che nascondeva qualche magagna di troppo..

hermann
02-06-2017, 17:54
Ho visionato una bella 633 in zona ma pur essendo originale ed un colore a mio parere interessante non ho trovato un accordo sul prezzo. L'auto andrebbe totalmente riverniciata e già li son 5000/6000 per un lavoro come si deve e salvo imprevisti. Dovrei vederne una in zona Milano ..ma non c'è molta scelta e ci vuole un poco di pazienza.

mach patrol
02-06-2017, 18:30
Se vuoi postala qui che crrchiamo di darti pareri.:ok:

batmobile
02-06-2017, 21:38
se parli della rossa interno grigio a bs, beh io la prenderei, dove ti ricapita così bella?

hermann
03-06-2017, 07:02
L auto è bella ma oltre al prezzo di acquisto ci sono almeno altri 10.000 euro da investire subito. Salvo imprevisti di meccanica ed impianto elettrico. Per cui sarei gia a 20.000 euro.
Vediamo se oggi riesco a visionare la altra auto.
Maledetta scimmia...:)

zampa
03-06-2017, 07:56
Guarda, sono anch'io di bergamo (azzano), potrei essere interessato a vendere la mia per cambio con m635, ma stiamo parlando di cifre doppie rispetto al tuo budget. Con tutto il rispetto, ci sono 5000 euro solo di cerchi e interni, senza contare tutti i lavori fatti alla meccanica negli ultimi due anni. Adesso però posso fare su e giu dallo stelvio.a cannone tirando ogni marcia a 5mila giri che non si rompe niente. Scrivimi in pm se ne vuoi provare una a postohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/4505a970c6bff9e6b6fd66853021f076.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/50932f3a9f06e54fad6afcd960b8570b.jpg

Sent from my MI MAX using Tapatalk

hermann
03-06-2017, 10:39
Azzano abito abbastanza vicino. Devo stare nel budget posso sforare di qualcosina. Se il prezzo è trattabile se hai i sedili originali e i cerchi originali quelli delle foto li puoi vendere a parte o montare
sulla nuova M635 che rispetto al 635 è un altra auto.:):)
Mi piacerebbe vedere l'auto.....

fmd_65
03-06-2017, 11:45
Se vai su 633 carrozzata Karmann devi assolutamente controllare la presenza di ruggine.... un lavoro di carrozzeria fatto bene lo devi stimare dai 6000€ a salire....
Ultimamente ho l'impressione che i prezzi delle E24 stiano salendo anche in Italia, all'estero già è un mercato diverso (per darti un esempio in UK ci sta una M635 in vendita a 58.000£)

hermann
03-06-2017, 12:24
Impressione mia che auto normali non parlo di auto eccellenti da vetrina prima vernice basso km..ecc in Italia difficilmente trovano una grande offerta oltre 15.000/20000 M635 esclusa. Vi sono auto in vendita da mesi e mesi alcune passano di mano..fra commercianti.
È ancora un mercato di nicchia quello delle e24.
Preferisco le prime serie 633...

fmd_65
03-06-2017, 16:28
Impressione mia che auto normali non parlo di auto eccellenti da vetrina prima vernice basso km..ecc in Italia difficilmente trovano una grande offerta oltre 15.000/20000 M635 esclusa. Vi sono auto in vendita da mesi e mesi alcune passano di mano..fra commercianti.
È ancora un mercato di nicchia quello delle e24.
Preferisco le prime serie 633...

Su autoscout ci sta una 633 Karmann a poco più di 12.000€ ...

mach patrol
03-06-2017, 16:41
la verita' e' che, come per le M, si vendono (care) quelle ottime e non pasticciate...
la 633 di Firenze ha preso una centra notevole, dato che non ha il suo cofano a pantografo, ma quello delle successive.
Interni buoni pero'.
Le 635 se a punto, sono auto piu' dinamiche (seconda serie) piu' elastiche ' potenti e veloci, ma non hanno il fascino del rumore edell'allure delle piu' appuntite 3,2.
E cosa importante hanno 5 marce , a differenza delle 633, dove era a richiesta la quinta , ma quasi mai si trovano esemplari che la montano

hermann
03-06-2017, 17:48
Comunque domani vado vedere 2 auto una bella 635..e una 633 prima serie....e mi faccio un idea..e vediamo che succede. Vi faccio sapere...

mach patrol
04-06-2017, 10:58
Come detto posta qualche foto. Non te la rubiamo mica.Occhio alle sole.

hermann
04-06-2017, 20:24
Bella l'auto di Zampa oggi pomeriggio ho avuto il piacere di conoscerlo e fare 2 chiacchere nonchè un giretto con la 635. Lo ringrazio per la cortesia.Ci dormo sopra anzichè avere maggiori certezze aumentano i dubbi. La mia perizia in tema 633/635 è davvero poca cosa...qualcosina ho imparato da Zampa oggi.
Se avete qualche buon libro da consigliarmi ...altro che sola rischio di prendere.

batmobile
04-06-2017, 21:10
la 633 di Firenze ha preso una centra notevole, dato che non ha il suo cofano a pantografo, ma quello delle successive.

1) il cofano si cambia anche per bottarelle minori
2) il cofano si cambia per ruggine
3) il cofano si cambia per grandine
4) il cofano si cambia per gravi sinistri

ora perchè la 4?
è la meno razionale....
se sparagni e prendi roba in demolizione il caso 4 è difficile, perchè la'utpo fino a poco fa costa poco, così poco che non ne valeva la pena.
se la restauri quando il suo esatto non c'è più, difficile che prendi l'esemplare distrutto... e di nuovo la 4 è la meno probabile...

;-)

mach patrol
04-06-2017, 22:28
@Bat e' un indizio. Tanto me ne tiene lontano. Anche se il prezzo c'e'.
Comunque un botto che ha deformato il musetto portante.
Il cofano ruggine (visto poche volte su e24) Fa sospettare altra ruggine piu' nascosta.
Basta andarla a vedere.
Anzi Luca dovrebbe esser gia" andato..

325Ci
05-06-2017, 12:26
la verita' e' che, come per le M, si vendono (care) quelle ottime e non pasticciate...
Interni buoni pero'.
Le 635 se a punto, sono auto piu' dinamiche (seconda serie) piu' elastiche ' potenti e veloci, ma non hanno il fascino del rumore edell'allure delle piu' appuntite 3,2.
E cosa importante hanno 5 marce , a differenza delle 633, dove era a richiesta la quinta , ma quasi mai si trovano esemplari che la montano

@Bat e' un indizio. Tanto me ne tiene lontano. Anche se il prezzo c'e'.
Comunque un botto che ha deformato il musetto portante.
Il cofano ruggine (visto poche volte su e24) Fa sospettare altra ruggine piu' nascosta.
Basta andarla a vedere.
Anzi Luca dovrebbe esser gia" andato..

Luca, infatti, è già andato e ti aveva già raccontato la macchina. ;)

Ha preso una bella "tega" davanti, han sostituito musone, cofano ed altro. Ma le luci tra i lamierati non sono omogenee: ci vuole del lavoro per sistemarla.

In più vuole una messa a punto ed un bel tagliando.

Non male, ma a meno della metà della richiesta.

batmobile
05-06-2017, 13:05
Luca, infatti, è già andato e ti aveva già raccontato la macchina. ;)

Ha preso una bella "tega" davanti, han sostituito musone, cofano ed altro. Ma le luci tra i lamierati non sono omogenee: ci vuole del lavoro per sistemarla.

In più vuole una messa a punto ed un bel tagliando.

Non male, ma a meno della metà della richiesta.
Allora non erano indizi, erano informazioni riservate:D

byci insider trading:D

325Ci
05-06-2017, 15:36
Allora non erano indizi, erano informazioni riservate:D

byci insider trading:D

diciamo che se dalle foto si capisce bene che ci sono particolari fuori posto, il motivo lo si ricava solo vedendola di persona.

mach patrol
05-06-2017, 16:00
Per conoscenza sulle karmann,vicino all'incernieratura del cofano lato guida, c'e' una linguetta metallica che reca il numero di scocca karmann. Deve coincidere col numero progressivo nella targhetta all'interno del montante su cui e' incernierata la porta.

hermann
06-06-2017, 17:14
Per non farmi mancare nulla stasera mi arrivano le foto di una 633 colore arktis (pare sia un blu metalizzato) con interno in pelle un beige molto chiaro. Magari è quella buona anche se è ferma da circ 10 anni...x cui..

mach patrol
06-06-2017, 17:22
Girale qui quando le hai.
Se hai bisogno di consulenza per visionarla fai un fischio. :ok:

elytec71
07-06-2017, 09:26
Ciao se ti può interessare ho visto ieri sul nuovo numero de "La Manovella" che nella rubrica delle auto in vendita una era un BMW 633 Karmann del 1977, non c'erano indicazioni di prezzo e della localiltà ma solo un cellulare se non hai la rivista e ti interessa sentirlo stasera ti recupero il numero Buona caccia

hermann
07-06-2017, 21:31
Arrivate foto della 633 Arktis blaue sabato mattina vado a vederla. Il proprietario mi chiede di non mettere le foto in rete. Se dovessi sconsideratamente concludere non esiterò a postarle.
Interni beige chiari..cerchi d origine da 14.
Speriamo...

mach patrol
07-06-2017, 22:25
Ma scusa se le foto ce le fsi vedere dopo come ti possiamo aiutare?!
O le posti con targa occultata o le mandi in privato...

batmobile
07-06-2017, 22:51
Arrivate foto della 633 Arktis blaue sabato mattina vado a vederla. Il proprietario mi chiede di non mettere le foto in rete. Se dovessi sconsideratamente concludere non esiterò a postarle.
Interni beige chiari..cerchi d origine da 14.
Speriamo...
Domano ci sentiamo e ti spiego tutto:ok:

hermann
08-06-2017, 06:07
Domano ci sentiamo e ti spiego tutto:ok:

Ok.

Grazie.

hermann
12-06-2017, 06:15
Ieri sera mi ha contattato il proprietario della 633 blu metallizzata (arctic credo..). L'auto ferma da 15 anni è stata messa in moto ed è pronta per esser visionata. In settimana scenderò a vederla speriamo che sia bella come appare dalle foto.
Nb. Non ho ancora parlato di soldi con il proprietario....e questo mi preoccupa..:):)

hermann
15-06-2017, 06:15
Buongiorno, qualcuno mi sa indicare dove sono stampati i numeri di telaio delle 633 csi sino al 1978 ? Grazie

batmobile
15-06-2017, 06:42
Buongiorno, qualcuno mi sa indicare dove sono stampati i numeri di telaio delle 633 csi sino al 1978 ? Grazie

paratia tagliafuoco tra motore ed abitacolo, lato vano motore a dx sopra ai collettori di scarico

hermann
15-06-2017, 14:26
Per cui non ci dovrebbero essere i numeri di telaio sul telaio all interno del cofano dove vi e' l attaco dell ammortizzatore lato passeggero ? Parlo di 633 csi 1977.
Grazie

biturboroby
15-06-2017, 14:33
Ma la mia proprio non interessa a nessuno? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=313038948

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hermann
15-06-2017, 14:53
Starei nel budget...:) dipenfe dai lavori necessari per un eventuale rpristino..

biturboroby
15-06-2017, 15:03
Valla a vedere, sta a Lissone, non credo troppo lontano da te. Quale è il tuo budget se non sono indiscreto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hermann
15-06-2017, 16:17
Ho visto ora che ha l impianto a gas.....il budget x acquodto e sistemaz..max 10.000/12000..euro

biturboroby
15-06-2017, 17:08
Secondo me ce la dovresti fare. Dammi retta valla a vedere ... il prezzo è trattabile ... non troppo ma sarei contento di trovare qualcuno che le ridesse una seconda vita. La meccanica è più che a posto. Se vedi la lista dei lavori mi darai del pazzo e mi chiederai perché la vendi, ma purtroppo non si può tenere tutto e bisogna fare qualche scelta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hermann
15-06-2017, 17:56
Mandami un messaggio privato..con tuo num.tel
Grazie

biturboroby
15-06-2017, 17:58
Mandami un messaggio privato..con tuo num.tel
Grazie

Inviato

hermann
19-06-2017, 12:35
Qualcuno conosce la 633 csi rossa in sicilia inserzionata su autoscout ? Il prezzo è invitante ovviamente vanno verificate le condizioni...

mach patrol
19-06-2017, 15:21
Scusa se mi permetto :)
Come hai trovato l'altra le altre 633 che hai visto?
Cosa ti ha fatto desistere?
Qui condividiamo tutto.. Non solo in un senso..
Tradotto so curioso!

mach patrol
19-06-2017, 15:30
166821668316684166851668616687

Il gas appena installato me la farebbe saltare a pie' pari.Col costo che ha l'installazione dubito fortemente abbiano fatto tutto quello che serve per renderla affidabile. E ce ne vuole, credimi.
Con in piu' l'incognita della ruggine nascosta da eventuali lavori di copertura molto molto diffusi.
Va vista seriamente.
Colore consolle diverso da colore sedili.. Boh!

325Ci
19-06-2017, 15:47
Qualcuno conosce la 633 csi rossa in sicilia inserzionata su autoscout ? Il prezzo è invitante ovviamente vanno verificate le condizioni...

interni a fantasia, riverniciata malino direi (anche se il colore è da urlo), motore con sporco accumulato ultradecennale (non vede una bella manuenzione da molto). Da vedere mooooolto bene.

batmobile
19-06-2017, 20:12
Era a Genova semiabbandonata, riverniciata poi in centroitalia e portata al sud.
i sedili sono stati rifatti con stoffa casuale, dicono pelle ritrattata.

Pare no ruggine...

ma... Peppe la ha vista.

hermann
19-06-2017, 20:20
Scusa se mi permetto :)
Come hai trovato l'altra le altre 633 che hai visto?
Cosa ti ha fatto desistere?
Qui condividiamo tutto.. Non solo in un senso..
Tradotto so curioso!
La bmw blu non è male ma ferma dal 2000....e con numero di telaio sito sull'attacco dell'ammortizzatore lato passeggero xchè ? Da capire l'anomalia se mi date una mano---.Non pubblico le foto su espressa richiesta dell'attuale proprietario.

batmobile
19-06-2017, 20:37
La bmw blu non è male ma ferma dal 2000....e con numero di telaio sito sull'attacco dell'ammortizzatore lato passeggero xchè ? Da capire l'anomalia se mi date una mano---.Non pubblico le foto su espressa richiesta dell'attuale proprietario.

se te la senti, girami solo la foto del dubbio via mail.

hermann
22-06-2017, 06:11
Diciamo che ad oggi nulla di fatto ..valuterò anche qualche bella 635 ...nel week end potrebbero esserci delle novità..:)

Peppe_Ct
22-06-2017, 14:57
La 633 siciliana l ho vista e provata un anno fa, ti consiglio di lasciar perdere, verniciata malissimo, con una piccola fioritura di ruggine sul parafango posteriore, meccanica marciante ma da rivedere, interni mancanti di alcuni particolari e di fantasia, kilometraggio fermo a quasi 300.000, l'impianto gpl non c era ed averlo messo ne ha decretato per me la fine..

hermann
22-06-2017, 20:03
Grazie Peppe.

hermann
24-06-2017, 12:23
Ho visto l annuncio su autoscout di una 635 hennarot in vendita da un concessionario in Emilia-Romagna davvero bella peccato che si davvero fuori dal mio budget .
Davvero un auto desiderabile ......:p

mach patrol
24-06-2017, 12:55
Con quel budget devi puntare ad esemplari medi da sistemare, che comunque ti costeranno piu' o meno lo stesso di esemplari a posto.
Salvo fare con molta calma e non considerare il costo finale, diluendolo nel tempo..

hermann
24-06-2017, 13:39
Con quel budget devi puntare ad esemplari medi da sistemare, che comunque ti costeranno piu' o meno lo stesso di esemplari a posto.
Salvo fare con molta calma e non considerare il costo finale, diluendolo nel tempo..

Vero...la rossa in Sicilia che il buon Peppe mi ha sconsigliato...poteva essere una discreta base rossa la e24 mi..commuove:D

biturboroby
24-06-2017, 18:00

Giustissimo, essendoci parlati di persona Hermann non riesco a comprendere cosa cerchi: io ho fatto una valutazione di convenienza, decidendo di vendere la macchina ad un prezzo umano (il concessionario ha tirato un po' su, forse troppo) in modo tale che chi la compri ci spenda una cifra pari e se la rifaccia nuova.
Insomma avere la moglie ubriaca e la botte piena è un po' difficile.
Io ho sempre comprato macchine molto buone pagandole bene e comunque ho dovuto spenderci per averle come piacciono a me. La 635 è stata l'unica eccezione, pagata poco, speso tanto per poterla utilizzare molto, mi ci sono divertito tantissimo, quando poi ha compiuto 30 anni e l'utilizzo quotidiano per le strade di Roma è diventato impossibile, senza più un garage, ho deciso di venderla. Se non riuscirò a venderla ... meglio così ... dovrò trovare un altro garage ... e lì sono dolori!

In conclusione, ne vuoi una bella? Devi spendere, ne vuoi una media ... alla fine comunque devi spendere, quanto dipende da te!

hermann
24-06-2017, 19:11
[QUOTE=biturboroby;374958]Giustissimo, essendoci parlati di persona Hermann non riesco a comprendere cosa cerchi: io ho fatto una valutazione di convenienza, decidendo di vendere la macchina ad un prezzo umano (il concessionario ha tirato un po' su, forse troppo) in modo tale che chi la compri ci spenda una cifra pari e se la rifaccia nuova.
Insomma avere la moglie ubriaca e la botte piena è un po' difficile.
Io ho sempre comprato macchine molto buone pagandole bene e comunque ho dovuto spenderci per averle come piacciono a me. La 635 è stata l'unica eccezione, pagata poco, speso tanto per poterla utilizzare molto, mi ci sono divertito tantissimo, quando poi ha compiuto 30 anni e l'utilizzo quotidiano per le strade di Roma è diventato impossibile, senza più un garage, ho deciso di venderla. Se non riuscirò a venderla ... meglio così ... dovrò trovare un altro garage ... e lì sono dolori!

In conclusione, ne vuoi una bella? Devi spendere, ne vuoi una media ... alla fine comunque devi spendere, quanto dipende da te!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/

Pensavo proprio alla tua 635....ad un altro prezzo....:angel:

hermann
27-06-2017, 05:57
Oggi incontro il proprietario dell 633 artic blu e vediamo se si chiarisce la problematica relativa ai documenti. Se la documentazione fosse ok ( è quello che auspico) sarebbe bello metterla in garage prima di partire per le ferie. Non esiterò a pubblicare le foto..ora mi taccio e tocco...ferro e non solo.:)

zampa
30-06-2017, 16:28
Hermann fatti aiutare, non aver paura di farti "fregare" l'affare... É un'attimo pigliarsi un'inc@#€@ata...

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Peppe_Ct
30-06-2017, 16:34
Vero...la rossa in Sicilia che il buon Peppe mi ha sconsigliato...poteva essere una discreta base rossa la e24 mi..commuove:D

Dipende tutto da quello che devi fare: la macchina è marciante, gli è stato montato pure il cambio della 635csi restyling, quindi senza prima in basso ed a cinque rapporti.. se la usi così com'è potrebbe anche andare bene, se vuoi farla perfetta è tutta un'altra storia ovviamente..

mach patrol
30-06-2017, 17:28
Hermann fatti aiutare, non aver paura di farti "fregare" l'affare... É un'attimo pigliarsi un'inc@#€@ata...

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Con un misurato giro di parole Zampa ha espresso anche il mio parere. Qui non e' facebook, siam qui apposta per darci una mano..

Per rendere marciante un'auto spendi anche poco, se gia' funziona. Ma se la vuoi affidabile e gustosa sono soldi. Sempre. Rischi di restare a piedi e pregiudichi la tua incolumita' se l'auto non e' a posto.
Ben venga una a buon prezzo da sistemare. Ma non illuderti di poterla usare conunque in spensieratezza...
Aggiornaci:ok:

hermann
30-06-2017, 19:07

Inviato dal mio MI MAX èutilizzando Tapatalk

Ma quale affare....:( magari avessi fra le mani un presunto affarone. Purtroppo nonostante la visura al pra non si è chiarito il mistero del numero di telaio sul duomi che sulla e24 non ci deve essere. Domenica parto per le ferie ed avrò più tempo per mettere in ordine le idee. Forse il mio budget è troppo risicato ci vorrebbe un rinforzino .....;).
Al proposito nelle Marche dove vado al mare c'è una bella 635 csi in vendita e magari una sbirciatina ci scappa. Cmq rinnovo l'entusiasmo e aggiungo qualche bigliettone al budget e vediamo che succede..
Se avete qualche bel 633/635 da segnalarmi anche in privato ve ne sarei grato.

mach patrol
30-06-2017, 21:03
Curiosita' ma il numero di telaio l'aveva anche nella sua posizione corretta?
O ti riferisci alla targhetta?

hermann
30-06-2017, 22:19
Curiosita' ma il numero di telaio l'aveva anche nella sua posizione corretta?
O ti riferisci alla targhetta?

Si num. telaio presente pure nella posiz.corretta ma diverso da quello riportato sul duomi e sul libretto..un vero mistero.....

mach patrol
30-06-2017, 22:35
vade retro.... :ok:

hermann
01-07-2017, 06:50
La caccia continua..;)

Tuono Blu
02-07-2017, 14:59
Si num. telaio presente pure nella posiz.corretta ma diverso da quello riportato sul duomi e sul libretto..un vero mistero.....

Non è che quella sul
Duomo è una punzonatura d'ufficio?

hermann
02-07-2017, 15:28
Da escludere ..purtroppo....cmq guarderò altro..

Tuono Blu
02-07-2017, 15:30
Quindi un tarocco notevole

hermann
02-07-2017, 15:44
Non posso sapere cosa sia successo ..non ho certezze tranne quella di desistere. Salterà fuori qualche altra auto....:D

Tuono Blu
02-07-2017, 18:38
E fai bene. Dopo quello che ho visto con una vespa (ma poteva essere un qualsiasi altro veicolo) posso solo consigliarti di controllare e ricontrollare TUTTO.

Anni fa una vespa 50 venne venduta in un mercatino senza libretto ma con la denuncia di smarrimento sporta dall'ultimo proprietario. Chi la comprò andò in motorizzazione e dopo visita e prova (collaudo) gli venne rilasciata la nuova carta di circolazione e la targa; in seguito la vespa venne iscritta al registro storico FMI e dopo qualche mese rivenduta con regolare passaggio di proprietà.

Tutto apparentemente in ordine se non fosse che non è mai stata costruita una vespa con quel numero di telaio, assolutamente inventato aggiungendo qualche decina di numeri all'ultimo telaio prodotto di quella serie e punzonato (anche male) sulla punzonatura originale.

L'ultima persona che ha acquistato la vespa, dopo aver capito l'inguacchio ha potuto solo far pressare la vespa, ancora oggi è incredulo per quello che non è stato visto dalle forze dell'ordine, dalla motorizzazione e dalla FMI. Pazzesco!!!!

Quindi occhi aperti!

hermann
12-07-2017, 13:17
Forse ci sono novità....:):):):):) forse........nei prossimi giorni...

Al proposito in zona Senigallia ho avvistato una splendida 635 csi nera con cerchi e strisce laterali oro....qualcuno la conosce ?

Tuono Blu
12-07-2017, 13:21
Forse ci sono novità....:):):):):) forse........nei prossimi giorni...

Bene!

mach patrol
12-07-2017, 15:37
168981689916900https://www.autoscout24.it/annunci/-41aff853-8f5b-6039-e053-e350040a7685?smid=it-vm-searchsubscription-offers&rtmsg=it-vm-searchsubscription&id=321417243&from=www.autoscout24.it

Vale il viaggio.. :ok:

hermann
12-07-2017, 21:37
Bella....ma escludo un viaggio in Germania....si trovano belle auto anche in Italia.:):):)

mach patrol
12-07-2017, 21:51
11 700 euro . Non e" detto sia piu' vicina di tante in Italia.
Io ci penserei.
Tanto.

batmobile
12-07-2017, 22:57
11 700 euro . Non e" detto sia piu' vicina di tante in Italia.
Io ci penserei.
Tanto.

bellissima rarissimi i sedili sport, ma le targhe nuove orribili non le eviti con tutti i soldi del mondo.
Ergo.. meglio normale e brutta, ma con documenti corretti, che sono l'unica parte non restaurabile.

mach patrol
13-07-2017, 00:38
Quei sedili fan gola a Pocopigi..
Per chi preferisce stare nel budget, meglio questa...
Poi la targa si replica per le manifastazioni ..
Degustibus

batmobile
13-07-2017, 05:52
Quei sedili fan gola a Pocopigi..
Per chi preferisce stare nel budget, meglio questa...
Poi la targa si replica per le manifastazioni ..
Degustibus

i sedili sì, ma neri ;-)
Ok il budget, ma la targa non la avrai mai...
E quale replica, semmai una targa a caso...non ha una storia italica.

325Ci
13-07-2017, 06:24
11.000 euro meritano una controllata ulteriore e se del caso il viaggio...

Sulle import non sono così Severo sulle targhe, anche se italiana da sempre é un gran valore aggiunto

mach patrol
13-07-2017, 11:15
i sedili sì, ma neri ;-)
Ok il budget, ma la targa non la avrai mai...
E quale replica, semmai una targa a caso...non ha una storia italica.
Ma anche le ritargate hanno storia. Poi e' auto tedesca bmw, che c'azzecca!.
Sono solo piu' belle da vedere, la storia e' affascinante comunque.
Capirei se targa orinale significasse primo proprietario. Ma potrebbe averne avuti altri 10 residenti nella stessa provincia..
Ergo solo bella da vedere, certamente.

batmobile
13-07-2017, 12:20
Ma anche le ritargate hanno storia. Poi e' auto tedesca bmw, che c'azzecca!.
Sono solo piu' belle da vedere, la storia e' affascinante comunque.
Capirei se targa orinale significasse primo proprietario. Ma potrebbe averne avuti altri 10 residenti nella stessa provincia..
Ergo solo bella da vedere, certamente.

se ambisci ad un mezzo per rivivere la sua epoca e per apprezzarne i dettagli e la sostanza... apri il garage e vedi dei cosi fuori logica appiccicati, passa la poesia.
Come un adesivo gas monkey garage a pieno cofano, solo che questo si toglie, l'assetto stace pure, anche il gas si elimina, la targa.. non la avrai mai.
Già la 7 con la targa h e bandine per me ha perso il 50% del fascino. E' di famiglia per questo non la vendo o smembro per rifarne una con targa adeguata.

hermann
13-07-2017, 12:54
Indubbiamente una bella auto...tra l'altro escluso modello M635 in Germania costano quasi pure meno... .o forse le richieste per le auto in Italia sono ottimistiche...e rimangono invendute x mesi e mesi.
La serie E24 non ha seguito l'incremento dei prezzi delle Porsche 911 e delle Alfa Romeo...ecc ecc, o meglio, i prezzi sono quasi raddoppiati anche per le e24 rispetto a 2/3 anni fa..ma non si vendono. :):)
Cmq stasera max domani sera incontro il prop. della 633 e vediamo se si trova un'accordo.

Peppe_Ct
13-07-2017, 15:42
Mack, è bellissima! Chissenefrega delle targhe...almeno, io la penso così..

Slingshot
13-07-2017, 16:24
Mack, è bellissima! Chissenefrega delle targhe...almeno, io la penso così..

Anche io, o meglio: la targa originale d'epoca e' bellissima ma la scelta la comanda l'auto, e una 635 cosi' e' difficile da trovare.... pero' la targa e' un plus, per qualcuno irrinunciabile. Ci sta ;) c'e' chi guarda il libretto tagliandi, chi la targa, chi la vernice originale, chi il monoproprietario..... al contrario delle condizioni / dotazioni, son tutte cose non ripristinabili: o ci sono, o non c'e' niente da fare. Quindi ci sta che un'auto che le ha sia piu' apprezzata.
Poi personalmente le auto le valuto piu' di ogni altra cosa nel viverle e guidarle.... e li' per me tutto il resto passa in secondo piano. Ma non siamo tutti uguali :):ok:

barone rosso
18-07-2017, 15:19
Anche io, o meglio: la targa originale d'epoca e' bellissima ma la scelta la comanda l'auto, e una 635 cosi' e' difficile da trovare.... pero' la targa e' un plus, per qualcuno irrinunciabile. Ci sta ;) c'e' chi guarda il libretto tagliandi, chi la targa, chi la vernice originale, chi il monoproprietario..... al contrario delle condizioni / dotazioni, son tutte cose non ripristinabili: o ci sono, o non c'e' niente da fare. Quindi ci sta che un'auto che le ha sia piu' apprezzata.
Poi personalmente le auto le valuto piu' di ogni altra cosa nel viverle e guidarle.... e li' per me tutto il resto passa in secondo piano. Ma non siamo tutti uguali :):ok:
Sono d'accordo, l'auto non è un soprammobile e il suo vero valore sta nel piacere che provi guidandola ;)

batmobile
18-07-2017, 15:56

Ma mentre vado a prenderla per guidarla vedo la targa, e se stona... è come se avesse un bozzo o un sedile strappato.. ma non riparabile...:(

mach patrol
18-07-2017, 17:08
Per me e' molto molto difficile accettare come "storia di un'auto" varianti che io applico. Vernice in primis (per questo sono indeciso sulla mia, anche se il colore non mi piace) , ma anche per gli accessori. Degli interni rifatti o non originali poi non parlo.
Anche se sono solo auto di modernariato, mi si conceda il termine, la targa e' "solo" un fastidio estetico.
L'auto e' la storia. E ogni cambiamento ad essa ne cancella le tracce. La targa indica solo un cambiamento di proprieta'.

nicolacsl
18-07-2017, 20:10
Non ho ricordi di vedere una storica in germania con le vecchie loro targhe a numeri rossi....esistono o le hanno perse tutte?

batmobile
18-07-2017, 20:56
Non ho ricordi di vedere una storica in germania con le vecchie loro targhe a numeri rossi....esistono o le hanno perse tutte?

i numeri rossi sono targhe prova..

nicolacsl
19-07-2017, 11:19
i numeri rossi sono targhe prova..

Non la targa prova intendo quelle vecchio stile con dimensioni più contenute delle attuali...(le ricordo con i numeri rossi ma forse ricordo male) o forse sto facendo un po di confusione:rolleyes:
Alla fine le targhe anni 60/70 si vedono ancora sulle auto?

batmobile
19-07-2017, 17:38
Non la targa prova intendo quelle vecchio stile con dimensioni più contenute delle attuali...(le ricordo con i numeri rossi ma forse ricordo male) o forse sto facendo un po di confusione:rolleyes:
Alla fine le targhe anni 60/70 si vedono ancora sulle auto?

Quelle ovali?
Erano sia nere che rosse.
sono quasi scomparse:(

nicolacsl
20-07-2017, 20:27
Quelle ovali?
Erano sia nere che rosse.
sono quasi scomparse:(

Si quelle:ok:
Alla fine sarebbe mica per loro avere le nostre belle targhe di plastica nere? Non esistono più per una legge di stato che ad un certo punte ha obbligato tutti a rottamarle?

batmobile
20-07-2017, 21:23
Si quelle:ok:
Alla fine sarebbe mica per loro avere le nostre belle targhe di plastica nere? Non esistono più per una legge di stato che ad un certo punte ha obbligato tutti a rottamarle?

in realtà da molti anni sono conservabili se non cambi residenza, ma all'inizio vi fu la scelta di massa, non coatta del cambio col fornato rettangolare.
Il dramma è ora che se fai la H o se cambi residenza ti schienano la bandina blu.

cmq chi ha targa vecchia.. se la fa pagare anche n Germania, e tanto

fmd_65
21-07-2017, 12:56
Io ho la mia bella targa originale, a costo di passare il bianchetto ogni volta... :D

Slingshot
21-07-2017, 13:19
in realtà da molti anni sono conservabili se non cambi residenza, ma all'inizio vi fu la scelta di massa, non coatta del cambio col fornato rettangolare.
Il dramma è ora che se fai la H o se cambi residenza ti schienano la bandina blu.

cmq chi ha targa vecchia.. se la fa pagare anche n Germania, e tanto

Giustamente, direi. Per me non e' una discriminante se comprare una macchina, ma lo e' per il prezzo! Tra due macchine molto simili per allestimento e condizioni la targa, il corredo chiavi originali, il libretto tagliandi, devono incidere sul prezzo eccome....