Visualizza Versione Completa : Ripellare i sedili
Mi sto muovendo anche in tal senso, sto cercando qualche info per rimettere a posto gli interni della e30 che sto restaurando.
Per farla breve: devo ripellare i sedili anteriori e posteriori, pelle nera. Le spugne sotto sono ok. Ho sentito solo un tappezziere (a Bolzano, cosi ad occhio molto competente, tappezzeria enorme, aveva dentro qualche 911, delta, mercedes... insomma, penso ci sappia fare).
Pr gli interni completi della cabrio (compresi di pannelli laterali che a me non servono, eventualmente sarebbero da scorporare dal prezzo finale) chiede circa sui 2000 + iva.... na bella legnata insomma.... solo per gli anteriori siamo sui 1200 sempre più iva... Ma già che faccio volevo rifarli tutti...
Come prezzi siamo in campana oppure hanno sparato alto?
Inoltre, per la pulizia della moquette (che per il momento non voglio togliere) cosa posso usare? Sarebbe di color grigio originale, adesso è nocciola... Potrebbe valere la pena portarla in un centro dove lavano le macchine e sperare di ottenere buoni risultati?
Tempo fa trovai questo venditore che praticamente propone il kit completo, mi sono però accorto che non si tratta di vera pella ma di similpelle (quindi plastica credo). Peccato perché almeno all'occhio sembrano ben fatti.
http://www.ebay.de/itm/282505941324
da quello linkato ho preso qualcosa,preciso e competente,chiediglieli in pelle e montali da solo...:ok:
Per pulire bene la moquette puoi utilizzare un aspiraliquidi e un beccuccio piatto. Se ne trovano, da usare per pulire i tappeti.
In realtà io uso proprio una vaporetta che fa anche da aspiratore, e lì si pulisce sul serio.
Comuque, con strumenti facilmente reperibili, puoi vaporizzare acqua e sapone (sgrassatore o sapone liquido per bucato) , poi una bella spazzolata e tiri su il liquido col bidone aspiratore. Poi un'altra vaporizzata con sola acqua per risciacquo e via ancora con l'aspiratore.
Con acqua calda ottieni migliori risultati. Naturalmente non bisogna eccedere con l'acqua, ma la moquette è ben spessa, con un buon strato di poliuretano (impermeabile) sotto.
da quello linkato ho preso qualcosa,preciso e competente,chiediglieli in pelle e montali da solo...:ok:
Ci credi che mi hanno risposto 5 minuti fa alla mail di richiesta inviata qualche giorno fa???
Li fanno anche in pelle, completi 1200 (come visto 649 in similpelle).
Penso proprio di prenderli da loro, peraltro ho un amico che di hobby fa il mezzo tappezziere e mi farei aiutare da lui a montarli!
Bene bene!!
Per pulire bene la moquette puoi utilizzare un aspiraliquidi e un beccuccio piatto. Se ne trovano, da usare per pulire i tappeti.
In realtà io uso proprio una vaporetta che fa anche da aspiratore, e lì si pulisce sul serio.
Comuque, con strumenti facilmente reperibili, puoi vaporizzare acqua e sapone (sgrassatore o sapone liquido per bucato) , poi una bella spazzolata e tiri su il liquido col bidone aspiratore. Poi un'altra vaporizzata con sola acqua per risciacquo e via ancora con l'aspiratore.
Con acqua calda ottieni migliori risultati. Naturalmente non bisogna eccedere con l'acqua, ma la moquette è ben spessa, con un buon strato di poliuretano (impermeabile) sotto.
Grazie delle dritte!! Avevo pensato anch'io alla vaporetta ma mi rimaneva il dubbio su come aspirare l'acqua, si vede che ci sono i modelli full optional allora... [emoji16]
Una vaporetta la recupero di sicuro vecchio modello, magari la combino con un aspirapolvere per liquidi e sono a cavallo!!!
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi come sempre!!!
Esatto, io avevo fatto proprio un accrocchio del genere. Un bidone vaporizzatore (di quelli da giardinaggio che si caricano a pressione) affiancato ad un aspiraliquidi.
In questo modo spruzzi e aspiri contemporeanamente. Oltre a non bagnare troppo, porti via un bel pò di sporco rapidamente.
Slingshot
17-06-2017, 21:31
Hai sentito Gambarato? È ufficiale recaro, normale costi tanto, ma è molto buono.
Tuttavia seguirei il consiglio di nic, il montaggio non è peraltro molto complesso... Visto quello che hai già fatto poi non dovrebbe spaventarti affatto
batmobile
17-06-2017, 22:25
Mi sto muovendo anche in tal senso, sto cercando qualche info per rimettere a posto gli interni della e30 che sto restaurando.
Per farla breve: devo ripellare i sedili anteriori e posteriori, pelle nera. Le spugne sotto sono ok. Ho sentito solo un tappezziere (a Bolzano, cosi ad occhio molto competente, tappezzeria enorme, aveva dentro qualche 911, delta, mercedes... insomma, penso ci sappia fare).
Pr gli interni completi della cabrio (compresi di pannelli laterali che a me non servono, eventualmente sarebbero da scorporare dal prezzo finale) chiede circa sui 2000 + iva.... na bella legnata insomma.... solo per gli anteriori siamo sui 1200 sempre più iva... Ma già che faccio volevo rifarli tutti...
Come prezzi siamo in campana oppure hanno sparato alto?
Inoltre, per la pulizia della moquette (che per il momento non voglio togliere) cosa posso usare? Sarebbe di color grigio originale, adesso è nocciola... Potrebbe valere la pena portarla in un centro dove lavano le macchine e sperare di ottenere buoni risultati?
la moquette a questo punto la laverei smontata...
per i sedili imho ant e post 1200 totali te li fa un ottimo artigiano a Reggio che conosco bene (mi ha fatto i sedili della is):)
Hai sentito Gambarato? È ufficiale recaro, normale costi tanto, ma è molto buono.
Tuttavia seguirei il consiglio di nic, il montaggio non è peraltro molto complesso... Visto quello che hai già fatto poi non dovrebbe spaventarti affatto
Si è proprio lui! Mi è sembrato molto professionale! Ma caro...
la moquette a questo punto la laverei smontata...
per i sedili imho ant e post 1200 totali te li fa un ottimo artigiano a Reggio che conosco bene (mi ha fatto i sedili della is):)
Però se non sbaglio per smontare la moquette devo togliere il cruscotto vero!?
C'è anche da dire che devo montare il cruise e l'obc2 che ho preso, quindi magari smonto tutto...
Grazie per la dritta dell'artigiano, la prossima volta che ci vediamo mi racconti...
batmobile
17-06-2017, 23:23
Però se non sbaglio per smontare la moquette devo togliere il cruscotto vero!?
C'è anche da dire che devo montare il cruise e l'obc2 che ho preso, quindi magari smonto tutto...
Grazie per la dritta dell'artigiano, la prossima volta che ci vediamo mi racconti...
smonta dai>!
smonta dai>!
Avanti di questo passo sarà pronta l'estate prossima... [emoji16]
di chi si tratta Bat? Io ho preso il cadenino originale Bmw, li ripella utilizzandolo come originali?
batmobile
21-06-2017, 19:33
di chi si tratta Bat? Io ho preso il cadenino originale Bmw, li ripella utilizzandolo come originali?
te li fa perfetti, cerca le foto della mia is....
Una volta ci sono andato anche io (dietro consiglio di Alessandro), ti confermo l'ottima qualità del lavoro ;-)
Bene, io li voglio tali e quali a come mamma BMW li ha fatti!
batmobile
21-06-2017, 21:58
Bene, io li voglio tali e quali a come mamma BMW li ha fatti!
fai ant e post? perchè se fai così puoi scegliere una pelle uguale alla BMW da nuova, altrimenti scegli una pelle che abbini i posteriori.
per cuciture etc le fa gemelle.
fai ant e post? perchè se fai così puoi scegliere una pelle uguale alla BMW da nuova, altrimenti scegli una pelle che abbini i posteriori.
per cuciture etc le fa gemelle.
Si faccio tutto! Tranne pannelli laterali che sono ok.
batmobile
21-06-2017, 22:56
Si faccio tutto! Tranne pannelli laterali che sono ok.
esito pari al nuovo:)
Una volta ci sono andato anche io (dietro consiglio di Alessandro), ti confermo l'ottima qualità del lavoro ;-)
grazie ad entrambi, ma per chi è distante, si spediscono i sedili? Si riesce a fare tutto a distanza?
Come si chiama quest'artigiano?
batmobile
22-06-2017, 21:57
grazie ad entrambi, ma per chi è distante, si spediscono i sedili? Si riesce a fare tutto a distanza?
Come si chiama quest'artigiano?
medici style, io suggerisco sempre almeno di vedersi per definire il lavoro....
Grazie Bat, riguardo il fatto di vedere dal vivo hai ragione , peccato la distanza :(
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
frank66.cz
23-06-2017, 21:42
Tempo fa trovai questo venditore che praticamente propone il kit completo, mi sono però accorto che non si tratta di vera pella ma di similpelle (quindi plastica credo). Peccato perché almeno all'occhio sembrano ben fatti.
http://www.ebay.de/itm/282505941324
Qui da me, senza grosse pretese, in similpelle completo si spendono 300 euro max..........
Qui da me, senza grosse pretese, in similpelle completo si spendono 300 euro max..........
Però li voglio in pelle, piuttosto che la finta pelle mi metto la lana di pecora anni 80.. [emoji41] [emoji23]
frank66.cz
23-06-2017, 22:29
A propositi di pelle......ma per incollare i pannelli della E36 che non il Bostik non si riesce.......cosa si deve usare???
E' vero che si risolve con il sigillante del parabrezza??
Slingshot
26-06-2017, 17:09
Si è proprio lui! Mi è sembrato molto professionale! Ma caro...
Eh si....
Non cercarle neanche, fidati e basta :ok: la is di bat l'ho vista, gli interni E30 li conosco abbastanza bene e posso dire tranquillamente (ok, non c'era bisogno perche' l'aveva gia' detto bat :D) che l'is di bat e' venuta perfetta :ok::ok: non ho mai visto degli interni E30 rifatti meglio di cosi'
Slingshot
26-06-2017, 17:11
A propositi di pelle......ma per incollare i pannelli della E36 che non il Bostik non si riesce.......cosa si deve usare???
E' vero che si risolve con il sigillante del parabrezza??
I pannelli in similpelle intendi? Perche' col bostik non si riesce? O meglio, quale bostik? Ce n'e' di tanti tipi.... comunque ti serve una colla a contatto, magari con buone specifiche di resistenza alla temperatura.
frank66.cz
18-07-2017, 12:01
Ho bisogno di aiuto........ con i 45 gradi di questi giorni i già mal messi pannelli si sono scollati completamente.........
a chi mi devo rivolgere?....Esistono pannelli in vendita diversi?
Oppure, anzichè incollare la pelle, ci sono alternative tipo .... paint o rivestimenti a spruzzo??
Slingshot
18-07-2017, 13:44
Ho bisogno di aiuto........ con i 45 gradi di questi giorni i già mal messi pannelli si sono scollati completamente.........
a chi mi devo rivolgere?....Esistono pannelli in vendita diversi?
Oppure, anzichè incollare la pelle, ci sono alternative tipo .... paint o rivestimenti a spruzzo??
Frank, ma perche' dici che non si riescono ad incollare?
A proposito di sedili che va breve deciderò di far mettere a posto, avrei trovato la resistenza per il riscaldamento, solo che è solo per uno. Se riuscissi a trovarne un'altra sarei a cavallo!
Potrò montarla senza tante modifiche sulla mia che non la prevede di serie?
http://www.ebay.de/itm/112526724534
batmobile
28-08-2017, 08:49
Ti serve il cablaggio ed i tasti...
Ok lascio stare, magari prima o poi salta fuori il kit" completo...