PDA

Visualizza Versione Completa : Una lista officine per le regioni

fmd_65
18-06-2017, 12:37
Dopo aver parlato di recente al telefono con Odoacre70, nostro compagno di E24, mi è venuto in mente che potrebbe essere utile tenere una lista aggiornata delle esperienze positive/negative avute nelle varie officine in caso di lavori sulla E24. Potrebbe servire tenerla aggiornata in modo che si possa avere un'idea di persone che sono in grado di lavorare sulle nostre auto (e anche di chi è meglio evitare).
Uno schema potrebbe essere del tipo:

REGIONE..... Città ......
Data ......
Tipo intervento ...... Durata...
Officina .....
Grado di soddisfazione personale e commenti ......

Che ne pensate?

mach patrol
18-06-2017, 22:52
Sara' una lista molto breve....
Nogaredo - Botta
avanti....

lennyc
19-06-2017, 08:01
L'idea è buona, sarebbe però utile che il primo post venisse aggiornato dagli admin ogni qualvolta un utente ne segnali uno, ma non è facile da gestire/seguire.

325Ci
19-06-2017, 09:15
(e anche di chi è meglio evitare).

Su questo specifico aspetto invito ad... evitare.
Già i tribunali sono abbastanza intasati...

Knight Rider
19-06-2017, 09:26
ma perché limitarsi solo alle E24?

fmd_65
19-06-2017, 09:58
ma perché limitarsi solo alle E24?

Diciamo che E24 perchè è l'auto di cui siamo possessori io e Odoacre70 e ci chiedevamo chi al giorno d'oggi abbia un tecnico di officina che sappia metterci le mani senza fare casini. Però ovviamente è una lista che potrebbe essere estesa per i modelli in ogni thread sul forum

fmd_65
19-06-2017, 10:00
Su questo specifico aspetto invito ad... evitare.
Già i tribunali sono abbastanza intasati...

Perchè mai? Siti come TripAdvisor e altri non consentono di dare giudizi positivi/negativi?
Qui si tratterebbe di dare un parere sull'intervento effettuato...

lennyc
19-06-2017, 10:16
Perchè mai? Siti come TripAdvisor e altri non consentono di dare giudizi positivi/negativi?

tecnicamente, sarebbe diffamazione.
Attività recensite su tripadv hanno firmato consensi sulla natura dei possibili commenti. Ergo, sanno a cosa rischiano di andare incontro.

325Ci
19-06-2017, 10:28

Perché anche su Tripadvisor il confine tra recensione e diffamazione è labile.

Quindi, ad evitare problemi per gli utenti e per il forum, non è davvero il caso di mettere su una lista di officine da evitare: basta consigliarne alcune, che l'effetto è lo stesso.

barone rosso
19-06-2017, 15:02
Perché anche su Tripadvisor il confine tra recensione e diffamazione è labile.

Quindi, ad evitare problemi per gli utenti e per il forum, non è davvero il caso di mettere su una lista di officine da evitare: basta consigliarne alcune, che l'effetto è lo stesso.
Mi sembra molto ma molto saggio

Fulgido
19-06-2017, 15:18
saggio e corretto, mi unisco.
ma l'idea delle officine di riferimento nelle varie regioni per le nostre care BMW youngtimer mi sembra utile per molti, e da non abbandonare!