PDA

Visualizza Versione Completa : Un idea semplice...

Gabri635
22-06-2017, 08:01
Ciao Ragazzi, forse ci avete gia pensato, sono un frequentatore abituale di youtube e del Forum, ho diversi miei video caricati e nella mia cronologia ogni 3 video, 1 riguarda Bmw.
Pensavo, riguardo al canale Byci, che si potrebbe incrementare il canale youtube facendo un lavoro Alla Cironi ma solo su Bmw, e le Bmw a Noi non mancano, un modo per spiegare dettagliatamente tante peculiarità di chi si avvicina alle auto classiche partendo proprio dalle nostre, un po di "forum" in video, riassumere e rispondere a tante Faq sui modelli, tutorial su come si smonta o si ripara una cosa, molti si avvicinerebbero al forum magari incrementando il numero soci, da cosa nasce cosa.
Il problema probabilmente sarebbe il tempo da dedicarci dato che la cosa non richiede solo una go-pro sul parabrezza.. però ecco.. ci tenevo a dirlo.:D:ok:
L'alternativa sarebbe che ognuno facesse il video sulla propria classica secondo una scaletta preparata tipo ( esterno, interni, motore, dati tecnici, guida all'acquisto) in seguito verranno vagliati, implementati e/o modificati, e poi pubblicati.

Nulla di nuovo si potrebbe pensare, solo che la differenza qui la fa il Forum che esiste ed è concreto.

Grazie per l'attenzione ragazzi..

lennyc
22-06-2017, 13:24
Trovo l'idea molto valida.
Anche delle videorecensioni sui nostri modelli non sarebbero male. Così per chi si avvicina al modello, ha una guida video di riferimento

Tuono Blu
22-06-2017, 15:41
idea semplice ma bellissima

:ok:

zampa
25-06-2017, 09:18
Detto da uno che ci lavora quotidianamente, la differenza tra un lavoro inguardabile e qualcosa di decente è abissale. Già davide cironi ci ha messo anni a farsi una "reputazione", e non è proprio ben accetto da tutti. Per un lavoro ben fatto ci vogliono professionisti (pagati) e una produzione seria. Altrimenti si fa la figura dei cioccolatai e ci si fa ridere dietro da mezzo web ( a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma i social sono implacabili sotto questo punto di vista)

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Peppe_Ct
25-06-2017, 13:20
Secondo me, non aspirando a nulla di serio, potremmo davvero far partire l'iniziativa, ognuno di noi prova e descrive la propria vettura, sotto l'egida del logo byci ovviamente :ok:

mach patrol
25-06-2017, 18:23
Concordo con Zampa. Se si vuole offrire un prodotto con "marchio" inteso come frutto del lavoro di club deve essere tassativamente una la "mano" che scrive o racconta.O filma..

Non possiamo raccontare a nostro piacere le auto che possediamo, ognuno raccontando la propria con parametri soggettivi e disuguali.
Ne' pretendere che venga accettato poi come descrizione definitiva dell'auto.
In un mondo troppo variegato di pubblico, e spesso in mancanza di una minima cultura automobilustica dei potenziali spettatori, si rischia nella migliore delle ipotesi di non essere nemmeno notati.

O eleggiamo una persona deputata a farlo che si occupi della" forma" del racconto ( che dovra' essere lessicalmente e grammaticamente ineccepibile, coinvolgente, provocatoria se serve, e che catturi l'ascoltatore, senza scadere nelle Cironate....) e una o piu' che forniscano immagini statiche da sommare a quelle dinamiche , magari proprio dal nostro gruppo pedal to the metal..
Avevo gia' in mente di fare una cosa del genere una volta in grado di occuparmi del deposito auto di cui qualcuno e' al corrente qui. Un book dell'auto e qualche estemporaneo articolo per pubblicizzare il posto e le auto. Ma ad oggi sono ancora in attesa...

Gabri635
26-06-2017, 07:21
Tutto molto vero, è facile cadere nella bassa qualità raccontando e descrivendo, e ho sottovalutato la difficoltà di un buon montaggio accattivante, è che quando li vedi su you tube pensi, lo faccio anche io, :)
https://www.youtube.com/playlist?list=PLKV4H-0FpgOsPyw90JWdIhD693jzPTk6P

Se trovo il tempo provo a buttare giù un testo sulla mia, treppiedi e go-pro e butto giu qualcosa, al massimo vi faccio fare una risata.

Buon inizio di settimana a tutti

mach patrol
26-06-2017, 13:45
Il "format" di quei video e' gradevole, sufficientemente completo, anche se e' impostato sul solito buonismo commerciale comune a quasi tutte le prove di automobili. Un po' insipido ,insomma.

Cironi e' di parte (anche se le sue espressioni facciali lo smentiscono quando prova una bmw...:D:cool:)
ma racconta piu' col cuore rispetto a Farina.
Non e' facile.
Io ambirei a delle prove comparative, anche trasversali. Con due o piu' vetture ed i pareri di un'utenza differenziata. Sia nelle capacita' ,sia soprattutto nella concezione del possesso di un certo tipo di auto. (stando sempre in famiglia bmw)
Voce unica fuori campo e impressioni di ciascun proprietario.
Cosi da far descrivere la percezione della vettura alle attuali diverse tipologie di utente collezionista,amatore, o brasatore di pneumatici...
Le prime che vorrei fare sarebbero: 320 is vs 325 :le due facce del "3"
scontro di titanic: 3.3 li vs 750 il , il gusto lungo del lusso
286 cavalli di classe :M635 vs M3 3000 sedan
2002 tii vs 323 e21 : pelo e controsterzo
E mille altre.. :D

batmobile
26-06-2017, 15:13
2002 tii vs 323 e21 : Pelo e camay

:d:d:d

Gabri635
27-06-2017, 07:14
Il "format" di quei video e' gradevole, sufficientemente completo, anche se e' impostato sul solito buonismo commerciale comune a quasi tutte le prove di automobili. Un po' insipido ,insomma.

Cironi e' di parte (anche se le sue espressioni facciali lo smentiscono quando prova una bmw...:D:cool:)
ma racconta piu' col cuore rispetto a Farina.
Non e' facile.
Io ambirei a delle prove comparative, anche trasversali. Con due o piu' vetture ed i pareri di un'utenza differenziata. Sia nelle capacita' ,sia soprattutto nella concezione del possesso di un certo tipo di auto. (stando sempre in famiglia bmw)
Voce unica fuori campo e impressioni di ciascun proprietario.
Cosi da far descrivere la percezione della vettura alle attuali diverse tipologie di utente collezionista,amatore, o brasatore di pneumatici...
Le prime che vorrei fare sarebbero: 320 is vs 325 :le due facce del "3"
scontro di titanic: 3.3 li vs 750 il , il gusto lungo del lusso
286 cavalli di classe :M635 vs M3 3000 sedan
2002 tii vs 323 e21 : pelo e controsterzo
E mille altre.. :D

ottima ottima idea.. più auto a comparazione.. me piace :)

mach patrol
27-06-2017, 14:23
Se riesco entro fine anno faccio una comparativa tra M635 ed M3 3000. Se ho la location..

barone rosso
27-06-2017, 17:40
E' ammirevole il vostro entusiasmo, ma mi sento in dovere di ribadire con forza quanto espresso da zampa. Ognuno naturalmente è libero di fare come vuole un video della propria auto ma per avere l'ufficialità del Byci ci deve essere un format e una regia fissi e il contributo del proprietario alla realizzazione deve limitarsi a quanto espressamente richiesto dal regista. Sono poi contrario alla pubblicazione di video fai da te sul forum, anche se dignitosi, perchè una e una sola deve essere la regola.
Per ultimo sentirei gli esperti del settore per conoscere i costi di realizzo dell'iniziativa. Non vorrei che tanto ardore si infrangesse contro la dura realtà.

Peppe_Ct
27-06-2017, 17:51
Io penso però che se la facciamo troppo complicata finirà tutto in una bolla di sapone

barone rosso
27-06-2017, 18:10
Io penso però che se la facciamo troppo complicata finirà tutto in una bolla di sapone
Può essere, ma se la facciamo troppo semplice rimarrà solo una cosa artigianale senza possibilità di sviluppo.

batmobile
27-06-2017, 18:46
Secondo me se si parte bene la cosa è intrigante, fatta casereccia, considerando i livelli qualitativi odierni renderebbe poco e svilirebbe l'entusiasmo e la competenza tecnica dei contenuti.
Abbiamo 2 operatori professionali tra i Soci, magari si fanno cpinvolgere... no?;)

mach patrol
27-06-2017, 20:47
Concordo... Con tutti. Una prova si puo' fare. Non divulghiamo nulla, si giudica/collabora e si decide.

drifting-doctor
29-06-2017, 19:21
l'idea indubbiamente è valida, però essendo noi un club ufficiale dobbiamo considerare la forma e credo che in questo bmw abbia dei canoni precisi e rispettarli avrá dei costi,immagino .

mach patrol
29-06-2017, 22:44
@Arturo: Ci sono gia' dei video "ufficiali" con proprietari e rispettive auto scelte per protagoniste.
Credo che parlandone prima con Classic o facendo loro vedere un nostro tentativo (tentativo per dire, sara' fatto al meglio) Potremmo farci sponsorizzare...
Non trascuriamo questo elemento. Gli faremmo una bella pubblicita'..

drifting-doctor
30-06-2017, 12:15
@Arturo: Ci sono gia' dei video "ufficiali" con proprietari e rispettive auto scelte per protagoniste.
Credo che parlandone prima con Classic o facendo loro vedere un nostro tentativo (tentativo per dire, sara' fatto al meglio) Potremmo farci sponsorizzare...
Non trascuriamo questo elemento. Gli faremmo una bella pubblicita'..

ne sono convinto anche io Ale, va saputa vendere bene ma per quello abbiamo validi alfieri. Mi stupisce che altri club non abbiano tentato questa via...

barone rosso
30-06-2017, 15:55
ne sono convinto anche io Ale, va saputa vendere bene ma per quello abbiamo validi alfieri. Mi stupisce che altri club non abbiano tentato questa via...
Perchè costa, sia in fatica che in danaro imho...

mach patrol
30-06-2017, 18:34
Io sono sicuro che se proponiamo un "format" azzeccato, facciamo un grosso favore a Bmw .
P.s avete visto che meraviglia le foto della M3 e Ravaglia a Modena fatte dal nostro Zampa per Ruoteclassiche?

barone rosso
01-07-2017, 10:03
Un bellissimo servizio, che mi ha fatto rivivere quella giornata indimenticabile