PDA

Visualizza Versione Completa : Servosterzo leggero e alzare seggiolino guida

Fulgido
26-06-2017, 09:29
Ciao a tutti, nei primi giri con la 325 cabrio (seppur brevi e motivati da esigenze di "fattorino per la family"...) mi sono accorto di 2 fastidi, forse solo soggettivi ma comunque fastidiosi: la posizione di guida è un po' bassa per me, anche a seggiolino (sportivo) completamente sollevato. La corona del volante mi ingombra la visuale. evidentemente non sono una cima :(. Qualcuno ha provato ad alzare il seggiolino di guida con degli spessori? è possiile? è facile da smontare?
L'altra questione è il servosterzo: mi sembra un duro in manovra ma soprattutto è troppo "tenero" in movimento, dai 60/70, eccessivamente rispetto alla potenzialità velocistiche della vettura. è normale per E30 cabrio oppue è sintomo di qualche anomalia??
Grazie mille per i consigli! :ok:
Ciao:)

batmobile
26-06-2017, 14:31
Ciao a tutti, nei primi giri con la 325 cabrio (seppur brevi e motivati da esigenze di "fattorino per la family"...) mi sono accorto di 2 fastidi, forse solo soggettivi ma comunque fastidiosi: la posizione di guida è un po' bassa per me, anche a seggiolino (sportivo) completamente sollevato. La corona del volante mi ingombra la visuale. evidentemente non sono una cima :(. Qualcuno ha provato ad alzare il seggiolino di guida con degli spessori? è possiile? è facile da smontare?
L'altra questione è il servosterzo: mi sembra un duro in manovra ma soprattutto è troppo "tenero" in movimento, dai 60/70, eccessivamente rispetto alla potenzialità velocistiche della vettura. è normale per E30 cabrio oppue è sintomo di qualche anomalia??
Grazie mille per i consigli! :ok:
Ciao:)

da smontare è facile... 4 bulloni da 17:)
per lo sterzo va magari sentito, io suggerisco sempre il montaggio scatola e36;)

Fulgido
26-06-2017, 18:35
da smontare è facile... 4 bulloni da 17:)
per lo sterzo va magari sentito, io suggerisco sempre il montaggio scatola e36;)

Immancabile Bat! :ok: grazie!
i 4 bulloni da 17 fissano le guide sedili? per alzarle di un cm o poco più basta spessorare i 4 punti dove ci sono i bulloni o è meglio inserire uno spessore lungo tutto il binario? qualcuno lo ha gia fatto o sono io il "bassotto" del forum :(:(:D??
Lo sterzo della E30 è davvero molto demoltiplicato, c'è da sbracciare nelle rotonde e immissioni stradali... su questa caratteristica o ci si abitua o si sostituisce la scatola sterzo come giustamente suggerisci tu. quello che sento sulla mia, oltre alla demoltiplicazione, è poca assistenza in manovra e molta, per me troppa, in movimento. mi chiedevo se è indice di anomalia conosciuta, già capitata a qualcuno, oppure se le sensazioni allo sterzo dell'E30 cabrio sono queste o simili...
però che spasso passeggiare con lei... fantastico! Non l'ho ancora lucidata per fare l'opportuno servizio fotografico: appena ho un po' di tempo preferisco usarla:eek: e perdo l'occasione:angel:. Ma che bello!!

nic65
26-06-2017, 22:00
Provane un'altra...

batmobile
26-06-2017, 22:08
Immancabile Bat! :ok: grazie!
i 4 bulloni da 17 fissano le guide sedili? per alzarle di un cm o poco più basta spessorare i 4 punti dove ci sono i bulloni o è meglio inserire uno spessore lungo tutto il binario? qualcuno lo ha gia fatto o sono io il "bassotto" del forum :(:(:D??
Lo sterzo della E30 è davvero molto demoltiplicato, c'è da sbracciare nelle rotonde e immissioni stradali... su questa caratteristica o ci si abitua o si sostituisce la scatola sterzo come giustamente suggerisci tu. quello che sento sulla mia, oltre alla demoltiplicazione, è poca assistenza in manovra e molta, per me troppa, in movimento. mi chiedevo se è indice di anomalia conosciuta, già capitata a qualcuno, oppure se le sensazioni allo sterzo dell'E30 cabrio sono queste o simili...
però che spasso passeggiare con lei... fantastico! Non l'ho ancora lucidata per fare l'opportuno servizio fotografico: appena ho un po' di tempo preferisco usarla:eek: e perdo l'occasione:angel:. Ma che bello!!

per l'altezza le auto si guidano come la e30 per altezza, salvo che tu non abbia usato solo il basculo e non l'altezza (si preme in basso la leva posteriore del sedile che va poi tirato su..)
per lo sterzo dipende dalle abitudini per la sensazione di assistenza, per la demoltiplicazione si sente...sempre

mach patrol
27-06-2017, 13:26
Secondo menon hai regolato l'altezza ma la bascula...
Possibile che sia cosi' bassa?? :o
Per lo sterzo, salvo tu non abbia delle gommone, deve essere fluido ed...Inconsistente anche a bassissima velocita'...

Fulgido
27-06-2017, 14:44
il seggiolino è un po' duro da muovere, va a scatti durante le regolazioni, ma penso di essere arrivato a fine corsa con l'altezza :sob:. magari c'è ancora qualche scatto: ci riproverò meglio. la bascule si regola con la leva più avanti, mentre altezza (spingendo in basso) e schienale (tirando in alto) si regolano con la leva verso lo schienale. Corretto?? si sente qualche "scrocco" quando regolo, proverò a tirare di più.
Per lo sterzo, il comando è molto progressivo però rimane sempre un po' duro da fermo o a bassa velocità (in manovra), mentre è leggero (ma sempre progessivo e morbido) in movimento. L'auto monta le 205-15 su BBS opzional BMW. Può dipendere dalla pompa del servosterzo o dall'olio? magari a basso numero di giri, in manovra, la portata non è sufficiente....:confused::confused::confused:

nic65
27-06-2017, 14:57
continuo a pensare che sarebbe meglio tu ne provassi un'altra prima di cercare un guasto che potrebbe non essere tale

Fulgido
27-06-2017, 15:07
continuo a pensare che sarebbe meglio tu ne provassi un'altra prima di cercare un guasto che potrebbe non essere tale

sarebbe la soluzione migliore, confronto diretto e taglio la testa al toro ! c'è qualcuno che possa fare "da cavia" in zona Modena o Milano :o:o ?

batmobile
27-06-2017, 17:01
Io sono a sud di Trento

mach patrol
27-06-2017, 20:01
Io 60 km nord ovest Milano

Fulgido
28-06-2017, 14:15
grazie della disponibilità :ok:!
Mach, io lavoro nella ridente e conosciuta Corbetta :rolleyes:, quando riuscirò a pianificare la traversata di Milano magari ti dico qualcosa :ok:. Grazie!
Invece Bat dovrebbe avere una dimora almeno in ogni capoluogo di regione, per essere vicino a tutti i bisognosi :D:D:D
Zona Modena (o dintorni....), nei weekend, nessuno??

mach patrol
28-06-2017, 15:14
Da corbetta ad Angera c'e' un'ora senza autostrada. Magenta ,Somma lombardo sesto calende e Angera:ok: