PDA

Visualizza Versione Completa : Aria condizionata che si accende da sola

Fulgido
10-07-2017, 11:16
Ciao a tutti, con questo post rischio davvero di farmi espellere dal forum… ma ho bisogno davvero di un aiuto per capire se ho le allucinazioni, e devo farmi vedere da uno bravo, oppure no!
Settimana scorsa, marcia in città sotto il sole cocente, sento ticchettio di relè e il motore con anomali assorbimenti di potenza. Ad un certo punto inizia ad uscire aria fredda dalle bocchette: guardo il tasto del condizionatore ed è illuminato di blu, nonostante sia spento! Attivo e disattivo, pensando ad un falso contatto, ma rimane sempre illuminato. Aria condizionata accesa da sola. Ho le allucinazioni.
Ieri giretto breve con la family, accendo il condizionatore, tutto ok. Rientriamo, 5 minuti prima di rincasare spengo il condizionatore. Credo tutto ok. Spengo l'auto e porto a letto il pargolo che nel frattempo si era addormentato. 10 minuti dopo averla spenta riaccendo l’auto per metterla in garage: aria condizionata accesa! Premo il tasto nuovamente, lo ripremo ancora, ma rimane sempre illuminato: aria condizionata accesa.
Ho letto che qualcuno ha il problema che l’aria condizionata non parte, ma è possibile che io abbia il problema che la mia parte da sola??? Anche se il tasto non è premuto???
Ditemi che è normale, che è una funzione delle BMW cabrio che decidono loro quando devi rinfrescarti! Genialità degli ingegneri teutonici.
Grazie

Knight Rider
10-07-2017, 11:36
Prova a spostare le levette che servono per direzionale i flussi d'aria. Non ho mai capito il perché ma in determinate posizioni il clima va in altre non va e se era spento muovendole si accende

Fulgido
10-07-2017, 12:56
Prova a spostare le levette che servono per direzionale i flussi d'aria. Non ho mai capito il perché ma in determinate posizioni il clima va in altre non va e se era spento muovendole si accende

ahhhh, allora è tutta questione di magia ed occulto :confused::confused:.
grazie per l'nfo, mi sento meno visionario.... proverò, ma davvero non capisco :sob::rolleyes::rolleyes:

batmobile
10-07-2017, 21:22
potrebbero essere o il testo difettoso, raro, o un relais ko

Fulgido
11-07-2017, 09:59
potrebbero essere o il testo difettoso, raro, o un relais ko

grazie Bat... sospettavo. Pensavo di dare una spraiata di antiossidante sul tasto malefico poi andare alla ricerca dei relais dell'aria condizionata, che ovviamente non so dove siano: si raggiungono facilmente? per verificare la loro efficienza c'è un sistema o si cambiano a priori? Grazie! :ok:

batmobile
11-07-2017, 17:25
grazie Bat... sospettavo. Pensavo di dare una spraiata di antiossidante sul tasto malefico poi andare alla ricerca dei relais dell'aria condizionata, che ovviamente non so dove siano: si raggiungono facilmente? per verificare la loro efficienza c'è un sistema o si cambiano a priori? Grazie! :ok:

sno sul blocco clima, devi smontare un po'...

Fulgido
12-07-2017, 17:12

mi toccherà farlo:(... e lo farò :ok: Grazie!

frank66.cz
18-07-2017, 12:08
Controlla prima l'interruttore però.........:)

Fulgido
18-07-2017, 13:46
Controlla prima l'interruttore però.........:)

:ok: parto dal semplice e piano piano vado sul difficile :rolleyes:
Grazie :)

PS: sono 15 gg che non la tiro fuori dal garage e sono in crisi di astinenza :sob:

barone rosso
18-07-2017, 14:49
:ok: parto dal semplice e piano piano vado sul difficile :rolleyes:
Grazie :)

PS: sono 15 gg che non la tiro fuori dal garage e sono in crisi di astinenza :sob:
A chi lo dici...brutta cosa l'astinenza https://s4.postimg.org/cu7aa9xkt/auto.gif (https://postimg.org/image/e98uyzynt/) :D

Slingshot
18-07-2017, 14:53

Intendi quelli grigi con la striscia viola?