Visualizza Versione Completa : Restauro 635 CSI preventivi di spesa
Buongiorno ragazzi, approffittavo della Vs perizia per chiedere il costo/preventivo dei seguenti lavori:
1) rifacimento frizione materiale più manodopera
2) I 2 cassetti portaoggetti completi siti sulla cappelliera posteriore anche usati
3) I c.d 2 reni cromati nell'anteriore.
4) Faro posteriore il trim cromato di contorno..non credo si possa vendere separato...mah.
Per ora mi fermo ma la lista è lunga...
Grazie Mille.
Attendo Vs riscontro..
Buongiorno ragazzi, approffittavo della Vs perizia per chiedere il costo/preventivo dei seguenti lavori:
2) I 2 cassetti portaoggetti completi siti sulla cappelliera posteriore anche usati
4) Faro posteriore il trim cromato di contorno..non credo si possa vendere separato...mah.
Grazie Mille.
Attendo Vs riscontro..
Inizi ma non sai quando finisci... i prezzi dei ricambi sono alti e poi scopri sempre qualcosa in più del preventivato...quindi considera sempre un budget piuttosto alto per un restauro
Sto cercando di preventivare gli interventi da fare subito....se trovassi del materiale usato forse risparmiare..qualcosa.
Mondo difficile ma se mi date delle dritte forse ...riesco a regalarmi un sogno.
:)
mach patrol
16-07-2017, 14:30
Scusa se faccio il rompiscatole... Ma frizione a parte da rifare(a proposito cos'ha? Slitta? Incolla? o ha solo perdite?) nell'elenco di cose da fare manca tutto cio ' che preventivamente deve essere fatto per renderla affidabile , godibile e performante.
Consiglierei di concentrarsi su quello piuttosto che su pezzi di estetica.
Su mobile.de ogni tanto capita qualche componente dietro ai sedili post (deduco non abbia appoggiatesta post).
Nuovi in qualche colore ci sono ma costano molto (attorno ai 160 200 euro a pezzo)
Idem le cornici fari posteriori , nuove sui 200 250 a pezzo.
Reni ricordo sui 100 euro .
In bmw hanno ancora diversi ricambi e non e' detto che tu spenda di piu'.
Serio il venditore Walloth Nesch, e interessante Leebmann.de.
Occhio che cromature vetri, ognimparticolare che luccica costa. E usati non sono mai perfetti.
Io insisto nel dirti che comunque la precedenza non va a questi pezzi, anche se un rischio esaurimento scorte c'e' sempre. Se hai budget risicato , oltre alla cifra che ti sei prefissato per l'acquisto, pensaci.
La 6 spesso ha bracci di sterzo con gioco, impianto di raffreddamento delicato e mai abbastanza pulito e manutenuto, Motore con valvole registrate a caso e tubi e cavi vari secchi e sensori ossidati.
Pero' se e' il tuo sogno , come il mio del resto, parti da un'auto che ti piace come colore ed abbinamenti, senza ruggine . Poi il rssto lo potrai fare con calma.
Se ti tenta un esemplare economico, nemmen o del colore che ti piace, e speri di spendere complessivamente meno, rischi di sbagliarti e avere un debito tra le mani che non ti fa nemmeno impazzire.
Su queste auto , salvo fare tutto da se' ,ha poco senso valutare i 1000 o i 2000 euro in piu al momento dell'acquisto...Rischi di mangiarteli con gli interessi.:ok:
mach patrol
16-07-2017, 14:38
Ah, per la ricerca di pezzi ,,oltre che i siti che ho citato e naturalmente mamma bmw , puoi vedere gli schemi auto su realoem, copiaincollare il codice su ebay , ebay .com, o de. O su google direttamente.
qualche cosa salta fuori. :ok:
Ora vogliamo le foto...:D
batmobile
16-07-2017, 18:15
6/7 ORE DI MANODOPERA E CIRCA UN 300 EURO TRA KIT E PARAOLI.
TANTO. IMHO 200 EURO USATI LA COPPIA, NUOVI SE DISPONIBILI 450 A MEMORIA
SUI 150/200 NUOVI, USATI A FORTUNA, MA IMHO SONO UN ELEMENTO CRUCIALE DELL'IMPATTO, LI PRENDEREI NUOVI
METTI UN 200 AL MAX DI 2 FARI POST, NUOVI NON HO IDEA.
Grazie Mille.
Attendo Vs riscontro..
Sopra in maiuscolo.
NB mi dicevi del cambio con feeling un po' vago, supporti motore e cambio e parti in gomma leveraggio 3 ore e 150 euri
lorenzo16
17-07-2017, 20:01
I reni anteriori sono disponibili in bmw ma tempi di attesa lunghe,ordinato a maggio ma ancora non sono arrivati
Hermann io proprio non riesco a capire questa ritrosia nel volerci presentare l'ipotetico esemplare scelto o almeno mettere delle.foto, davvero. Siamo qui x aiutarti, non per fregarti. Almeno sapere se è prima o seconda.serie. le prime serie, se non hanno mai ricevuto ricambi allavantreno, avranno tutte le parti in gomma e relativi bracci da cambiare. Idem per gommino collegamento piantone scatola guida, per questioni di sicurezza. Inoltre tutti i tubi benzina. Direi che i reni sono gli ultimi dei problemi. O hai trovato un esemplare perfetto, o mancano le basi....
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
mach patrol
18-07-2017, 12:52
Zampa in questo caso ha un motivo per non render pubblico il modello.
Basto gia' io a spaventarlo in privato :D
A breve avremo news.
Buongiorno, ho capito che per un restauro adeguato.... oltre ad acquistare i 2 reni ( concordo la marginalità) dovrei vendere il mio di rene....:(. Scherzi a parte ieri ho parlato con il carrozziere mostrandogli le varie foto 50/60 ( concordo che non rendono mai l'idea dello stato dell'arte mah..) e comunque il verdetto è stato + che eloquente.
Stasera mi reco da un secondo carrozziere che conosco da tempo per fare un raffronto...e poi la decisione.....
Per Zampa come detto da Mach patrol c'è un motivo per cui non pubblico le foto.....esula dal contesto il Mossad e la Cia...ma meri motivi di opportunità e riservatezza :).
Cmq grazie x i Vs preziosi consigli.....
biturboroby
18-07-2017, 14:38
Tranquillo Ermanno puoi dire che è la mia e non mi offendo con nessuno per eventuali commenti. La macchina la conoscete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La discrezione...è sempre una bella cosa...poi ci mancherebbe parliamo di un'auto e non della valigetta con i codici per la guerra atomica....:):):):):):):):ok:
biturboroby
18-07-2017, 15:47
La discrezione...è sempre una bella cosa...poi ci mancherebbe parliamo di un'auto e non della valigetta con i codici per la guerra atomica....:):):):):):):):ok:
Ma lo so e ho molto apprezzato la tua educazione e cortesia. Comunque andasse la trattativa sono molto contento di aver conosciuto un vero appassionato, quindi anche molto corretto!
Slingshot
18-07-2017, 16:55
Oh che bellezza :):) speriamo solo in un lieto fine che accontenti tutti :ok:
Knight Rider
18-07-2017, 17:04
spero si raggiunga un accordo :)
Ok quindi può partire l'asta al rialzo? :)
Buongiorno, ho capito che per un restauro adeguato.... oltre ad acquistare i 2 reni ( concordo la marginalità) dovrei vendere il mio di rene....:(. Scherzi a parte ieri ho parlato con il carrozziere mostrandogli le varie foto 50/60 ( concordo che non rendono mai l'idea dello stato dell'arte mah..) e comunque il verdetto è stato + che eloquente.
Stasera mi reco da un secondo carrozziere che conosco da tempo per fare un raffronto...e poi la decisione.....
Per Zampa come detto da Mach patrol c'è un motivo per cui non pubblico le foto.....esula dal contesto il Mossad e la Cia...ma meri motivi di opportunità e riservatezza :).
Cmq grazie x i Vs preziosi consigli.....
Sono fresco al mondo BMW, non conosco i costi della e24 ma sto restaurando una e30, ti assicuro che soldi ne spendi, e anche tanti. Una volta che inizi fai le cose fatte bene senza lesinare. Inizi a mettere mano alle sospensioni pensando di cambiare due gommini? Già che ci sei ammortizzatori, già che ci sei revisionata ai freni, già che ci sei già che ci sei. Questo è quello che mi sto continuando a dire in questi 3 mesi di restauro. Già che ci sono. Lasci indietro qualcosa, sai che darà problemi. È vero che puoi fare le cose un po' alla volta, ma io una volta finita voglio che sia affidabile senza dover ogni fine settimana metterci mano perché c'è qualcosa che non va.
Cmq in bocca al lupo per l'acquisto! La e24 piace un sacco anche a me, chissà che in futuro... 😋
Finalmente i preventivi dei 2 carrozzieri ......che giustamente si son riservati una bella forbice di prezzo sui costi di ripristino a seconda di quanto la ruggine ha intaccato la lamiera dell'auto ..( e quello lo si scopre solo lavorandoci ..)
Mi permetto una battuta ironica ..Ho sbagliato lavoro..invidio i notai ma forse dovevo fare il carrozziere ...:):(
Se devi fare lavori di intervento per ruggine presente, devi essere radicale, la macchina andrebbe messa a nudo e lavorata... ci sono passato qualche anno fa e non è un lavoro da poco, sia in termini di tempo che di costi... solo di carrozzeria devi preventivare alcune migliaia di euro
Se devi fare lavori di intervento per ruggine presente, devi essere radicale, la macchina andrebbe messa a nudo e lavorata... ci sono passato qualche anno fa e non è un lavoro da poco, sia in termini di tempo che di costi... solo di carrozzeria devi preventivare alcune migliaia di euro
Concordo, e come detto, già che si fa.... Hai la macchina mezza smontata, che fai, non vai indietro a tutto quanto?
Io son dell'idea che se non ci si arrangia a fare gran parte del lavoro vale la pena spendere di più e prendere un esemplare sano. Parere personale, poi ognuno con i suoi soldi e le.sue passioni fa quel che vuole [emoji41]
Raccolti tutti gli elementi sentite le parti ..mi ritiro in camera di consiglio..e partorisco..la difficile decisione.
48 ore ...non 1 minuto in più...:):?::?:..quien sabe..
Per ora vi ringrazio dei vostri consigli e della pazienza....
Knight Rider
21-07-2017, 09:33
Raccolti tutti gli elementi sentite le parti ..mi ritiro in camera di consiglio..e partorisco..la difficile decisione.
48 ore ...non 1 minuto in più...:):?::?:..quien sabe..
Per ora vi ringrazio dei vostri consigli e della pazienza....
che la luce bavarese bianca/blu sia con te
Peppe_Ct
25-07-2017, 12:59
Cmq sia, se tu dovessi rinunciare ad una e24, rimani cmq in bmw, non tradire il marchio!
barone rosso
25-07-2017, 15:24
Una camera di consiglio che si protrae oltre il previsto......:confused:
Con viva e vibrante soddisfazione comunicò che la riserva é sciolta. Se tutto va bene ...sabato arriverà a Bergamo la tanto sospirata 635.
Preparatevi xché avrò un disperato bisogno di voi.
La lista della spesa é molto lunga.A breve le prime domande.. :ok:
Peppe_Ct
26-07-2017, 19:28
Bravissimo! :ok:
mach patrol
26-07-2017, 19:29
Felicitazioni! La scelta e' caduta sulla nera di biturboroby?
biturboroby
26-07-2017, 21:50
Cari ragazzi sono proprio contento che a brevissimo la 635 avrà un nuovo proprietario, meglio un nuovo appassionato che saprà curarla per bene e riportarla all'antico splendore! Il secondo proprietario la ha maltrattata, il terzo (io) la ha curata di meccanica, il quarto finalmente la renderà perfetta. Separarsi dopo 15 anni è dura, ma almeno so che andrà nelle mani giuste!
Diciamo che durante le vacanze avrò tutto il tempo x pianificare i lavori..con rinnovato entusiasmo e spero con la vs perizia ed esperienza. Quando restaurai la 912 gli amici del forum mi diedero tantissime dritte e buoni consigli.
:)
Tuono Blu
26-07-2017, 22:26
Bene!
mach patrol
26-07-2017, 22:29
Ottimo, ora concentrati sulla carrozzeria, e piuttosto vai in giro con le pezze, ma nin trascuraremla ruggine in nessun punto. Piuttosto risparmia non cambiando profili e parti plastiche che puoi cambiare dopo!
Buon lavoro!
A settembre andrà in carrozzeria...il piano..
1) carrozzeria eliminare ruggine.
2)meccanica ciclistica
3) interni che tutto sommato son recuperabili. Assolutamente da trovare i 2 cassetti sulla plafoniera, poi capire se si può sistemare il volante la corona e' scolorita..il cruscotto x ora non si cambia.
Ma ho tutto il tempo x organizzarmi....
batmobile
26-07-2017, 23:12
Ottimo:ok:
lorenzo16
26-07-2017, 23:29
Bene, fa piacere
Knight Rider
27-07-2017, 10:48
Ottimo :ok: :)
Ricordati che ho degli interni neri confort completi...
La macchina è un 1986 ultimi modelli della seconda serie....se sono coevi tengo in considerazione....:ok:
Domani mattina ore 6.30 sveglia e si parte..x Monza...
Il meccanico ed il carrozziere che dovranno riportarla agli antichi splendori..si far x dire 😁 partono x le vacanze ..poi parto io x cui sino a settembre....gli farò fare qualche giretto.
Intanto mi concentro.sui particolari da cambiare..
Domani valuterò cosa acquistare..e farò una bella lista..magari qualcuno di voi ha qualche pezzo mancante.
Finalmente auto in garage. Ieri ho fatto circa un centinaio di km e tutto sommato l auto sta bene in strada. Sterzo ammortizzatori freni ok. Da rivedere i selettori del cambio ..troppo ballerina la leva.ed imprecisa nel insieme nato di prima e retro..anche se credo che la frizione sia stanca e anche il pedale è forse troppo duro ( da verificare i meccanismi del pedale la frizione).
Comunque sino a settembre farà giusto qualche piccolo giretto.
Ora inizia la caccia ai 2 coperchi dei cassetti della plafoniera posteriore senza poggiatesta ed al faro posteriore lato passeggero..non credo che si trovi solo in trim cromato.
Settacciero ebay.subito ecc ecc
Ovvio se avete qualche pezzo...ho mi date qualche indicazione ve ne sarei grato..
Finalmente auto in garage. Ieri ho fatto circa un centinaio di km e tutto sommato l auto sta bene in strada. Sterzo ammortizzatori freni ok. Da rivedere i selettori del cambio ..troppo ballerina la leva.ed imprecisa nel insieme nato di prima e retro..anche se credo che la frizione sia stanca e anche il pedale è forse troppo duro ( da verificare i meccanismi del pedale la frizione).
Ora inizia la caccia ai 2 coperchi dei cassetti della plafoniera posteriore senza poggiatesta ed al faro posteriore lato passeggero..non credo che si trovi solo in trim cromato.
Ovvio se avete qualche pezzo...ho mi date qualche indicazione ve ne sarei grato..
o mi date una mano molto meglio..:o..pure..h..:angel:
Peppe_Ct
30-07-2017, 12:26
Manda fotuzze!
mach patrol
30-07-2017, 16:26
il faro ha un codice e la cromatura un altro.Costicchiano..:sob:
Mi servirebbe solo la cromatura il farò è bello...
Cmq il modello 1986 è decisamente più moderno rispetto alle prime serie...soprattutto alle prime 633.
Una volta sistemata la meccanica e la carrozzeria voglio usarla..se revisionata è un auto molto piacevole e comoda anche x 4 persone dietro 2 ragazzini ci stanno comodi.
Certo i consumi a benzina sono da vera supercar.....ma ci sta ....
Ora dimora nel box...e rimembra tutti quegli anni all' aria aperta....
biturboroby
30-07-2017, 20:23
Consumi...: a 130 fa i 9 al litro se li sai fare ... quindi si può essere [emoji16]
batmobile
30-07-2017, 21:26
Per i ricambi, controlla sia subito che ebay che BMW.
Per la leva servono 4 rondelle e 2 componenti.
Per la frizione, spesso sovo va lubrificato il reggispinta ed il manicotto su cui scorre oltre che rifare le pompe frizio ne.
Mi servirebbe solo la cromatura il farò è bello...
Cmq il modello 1986 è decisamente più moderno rispetto alle prime serie...soprattutto alle prime 633.
Una volta sistemata la meccanica e la carrozzeria voglio usarla..se revisionata è un auto molto piacevole e comoda anche x 4 persone dietro 2 ragazzini ci stanno comodi.
Certo i consumi a benzina sono da vera supercar.....ma ci sta ....
Ora dimora nel box...e rimembra tutti quegli anni all' aria aperta....
La 635 restyling è praticamente una vettura del tutto diversa dalle prime..
per i consumi però di norma si fanno i 10...
Non vedo l'ora di sistemare frizione e selettori del cambio...x averla "perfetta"...
Buongiorno una domanda forse banale....il cruscotto /i fari posteriori/ le ante dei bauletti dietro i sedili posteriori sono uguali nel modello 1980/81 a quelle del modello 1986 ? Grazie.
batmobile
01-08-2017, 21:56
Buongiorno una domanda forse banale....il cruscotto /i fari posteriori/ le ante dei bauletti dietro i sedili posteriori sono uguali nel modello 1980/81 a quelle del modello 1986 ? Grazie.
criscotto no, si adatta ma di base no
fari sì
cappelliere/cover speackers sì
sedili posteriori sì
pellami e stoffe non tornano però...
A Vs "insindacabile" giudizio quali strisce laterali adesive mettereste sulla Bmw 635 nera m.y 1986? Alte..basse ..che differenza c'è possibile vedere foto ? Grazie....
batmobile
03-08-2017, 08:34
A Vs "insindacabile" giudizio quali strisce laterali adesive mettereste sulla Bmw 635 nera m.y 1986? Alte..basse ..che differenza c'è possibile vedere foto ? Grazie....
Basse per stare nell'offerta del nuovo di fabbrica, come postmontaggio c'èera anche lopzione delle alte.
Se basse antracite/grigio chiaro era la combo su nero, le alte van grigie.
Le alte le ha riprodotte Lenny
Vada per basse.......chiedero in concessionaria se ci sono ancora....
I sedili sportivi della e30 1986 non sono uguali a quelli della 635 csi del 1986 ? Scusate la domanda banale....ma mi devo togliere il dubbio..Grazie
mach patrol
08-08-2017, 13:05
credo cambino cuciture e colori.
La forma e' identica, gli attacchi devo guardare
Ho guardato i vari tessuti e per la e30 nel 1986 davano un codice 211 ( pied de poule atrancite)e per la serie 6 0186 ( pied de poule atrancite) sembrerebbero uguali...ma non ho ovviamente certezze....Le cuciture potrebbero esser diverse ma anche qui...boh
lorenzo16
15-08-2017, 20:30
credo cambino cuciture e colori.
La forma e' identica, gli attacchi devo guardare
Mi pare di aver capito che è necessario fare delle modifiche alle slitte
Pur essendo in ferie faccio un punto sul s.a.l della 635. Ho sistemato i 2 coperchi sulla capelliera posteriore non sono perfetti ma risultato più che accettabile. Il farò posteriore usurato è stato sostituito con altro farò usato in buone condizioni.
Il 6 settembre sarà dal meccanico per una revisione e controlli generali...selettori cambio in primis controllo impianto elettrico anche se funziona il 95 % (luce cruscotto debolina) meglio far dare un occhiata .esperienza di altre auto che x sciocchezze mi hanno lasciato x strada.
Poi dal carrozziere per una bella sistemata.
Gli interni necessitano di una bella pulita e della sostituzione del tessuto del fianchetto del sedile guidatore..un classico. ( grigio scuro si troverà ancora ? Avete qualche sito da segnalarmi x acquistare il tessuto? Grazie
Il cruscotto per ora resta così anche se in rete ho visto in vendita delle cover...sui 250/300 euro ma si vedrà...
In settimana son passato dal carrozziere e l'auto era già parzialmente smontata. Diciamo che per fortuna non vi sono lamierati da cambiare e la ruggine presente è superficiale tranne in due piccoli punti in cui verrà tagliata e saldato un lamierino.
L'auto verrà pronta fra circa 7 /8 settimane...per cui a fine novembre..
Gli interni non richiedono interventi particolari ( va ricoperto il volante e sistemato il fianchetto del sedile lato guida) certo se trovassi un interno in pelle chiaro sarebbe il massimo ma non credo che se ne trovino in giro tranne spendere cifre "importanti".arci La meccanica ha richiesto la sistemazione del leveraggio del cambio....ora oltre cambio olio filtri controllo freni ecc ecc...
Non vedo l'ora......:)
Peppe_Ct
15-10-2017, 16:06
In settimana son passato dal carrozziere e l'auto era già parzialmente smontata. Diciamo che per fortuna non vi sono lamierati da cambiare e la ruggine presente è superficiale tranne in due piccoli punti in cui verrà tagliata e saldato un lamierino.
Gli interni non richiedono interventi particolari ( va ricoperto il volante e sistemato il fianchetto del sedile lato guida) certo se trovassi un interno in pelle chiaro sarebbe il massimo ma non credo che se ne trovino in giro tranne spendere cifre "importanti".arci La meccanica ha richiesto la sistemazione del leveraggio del cambio....ora oltre cambio olio filtri controllo freni ecc ecc...
Ti suggerisco anche pompa dell'acqua e termostato, con spurgo ovviamente dell'impianto di raffreddamento.. io sistemerei solo il fianchetto del sedile guida, nella mia c è lo stesso problema, il problema è reperire la stoffa identica, in bmw non esiste più sicuramente..
"il problema è reperire la stoffa identica, in bmw non esiste più sicuramente.."
Vediamo cosa dirà il tappezziere il fianchetto è color grigio scuro....se non si trovasse valuterò qualche alternativa...
L'obiettivo è quella di utilizzarla quotidianamente per i piccoli spostamenti che faccio e qualche viaggio durante il week end anche se resterà la terza auto in famiglia..
batmobile
15-10-2017, 22:37
fai un bel book fotografico:ok:
I lavori di carrozzeria continuano....anche se al rallentatore è il difetto dei carrozzieri...speriamo che per Natale sia pronta. Ho ordinato i reni in concessionaria e il faro di posizione/anab. destro ma i tempi di consegna mi dicono esser lunghi ...boh . .....
In settimana porterò il volante e il sedile lato guida dal tappezziere con la speranza che non me li tenga per mesi.
....:)
I lavori di carrozzeria continuano....anche se al rallentatore è il difetto dei carrozzieri...speriamo che per Natale sia pronta. Ho ordinato i reni in concessionaria e il faro di posizione/anab. destro ma i tempi di consegna mi dicono esser lunghi ...boh . .....
In settimana porterò il volante e il sedile lato guida dal tappezziere con la speranza che non me li tenga per mesi.
....:)
Pure io la ebbi per Natale...di qualche anno dopo :D:D:D
....:)Cambiali entrambi, e pure gli anabbaglianti, si trovano a poche lire gli originali hella sui vari siti online. Altrimenti poi avrai un faro nuovo e gli altri tre di 30 anni fa...
Zampa gentilmente mi potresti dire dove trovarli esattamente i fari anteriori ? Grazie
Ragazzi...non riesco a trovare i 2 reni anteriori e il faro anab/posizione destro...qualcuno può darmi qualche indicazione ? In Bmw nulla.....
Ragazzi...non riesco a trovare i 2 reni anteriori e il faro anab/posizione destro...qualcuno può darmi qualche indicazione ? In Bmw nulla.....
Non sono più disponibili in BMW? prova a chiedere a https://www.wallothnesch.com/en/ e guarda anche su ebay. Io ne dovrei avere da parte ma usati, dovrebbero essere messi a posto.
Magari li trovassi usati in buono stato (i miei sono piegati...e non si riescono a sistemare)...
Peppe_Ct
10-11-2017, 15:07
Ti dirò una cavolata, ma hai provato a guardare su autoparti.it? Per e30 ci sono, e costano pure poco..
Www.cinghialoni.org , clicchi su uno dei due sponsor, scegli il modello di auto e poi vai nella sezione fari
Oppure direttamente su tuttiautopezzi.it
Aggiungo che fanno tutti parte della stessa famiglia di autodoc, la casa madre tedesca è la stessa
I fari sono per la 635 csi sino al 05/1982 la mia è 06/1986 x cui sono diversi ? I reni anteriori in concessionario non mi sanno dire se ci sono e quando saranno disponibili.....:mad:
La caccia continua ma che fatica .....se avete soluzioni o dritte ....son ben accette..:)
I 2 reni in Bmw non ci sono.e non sanno dire se e quando saranno disponibili. Ammetto di essere abbastanza deluso con Porsche non mi è mai successo se mancava un ricambio in un'orizzonte temporale ragionevole veniva poi fornito ( salvo rarissime eccezioni).
Tra l'altro i 2 reni rappresentano con l'elica bianca/blu la casa di Monaco.....davvero uno scivolone a mio parere...:rolleyes:
Alano987
18-11-2017, 15:53
Io dovrei averli i due reni. E se non li ho io potrei indirizzarti ad persona (onesta) che un anno fa mi ha comprato uno stock di pezzi e li rivende.
Se mi giri messaggio privato...con numero.tel o mail ci sentiamo.
Grazie
Alano987
18-11-2017, 18:56
Se mi giri messaggio privato...con numero.tel o mail ci sentiamo.
Grazie
Come non detto. L'unico ch e avevo lo avevo dato a questa persona che lo ha già venduto. Era l'unico pezzo che avevo della serie 6 e non so neanche come mai lo avevo visto che ho sempre trattato solamente e30
Grazie comunque..la caccia ai reni..continua...
Lunedì dovrebbero arrivare i reni....ma che fatica.....
Avrei una domanda..il faro anabbagliante destro è rotto..ed ho trovato fari hella a buon prezzo ma sino al modello 1982..In cosa differiscono i fari del 1986 rispetto al 82 ? Sono adattabili ? Grazie
batmobile
03-12-2017, 22:09
cambiano i fissaggi.
Settimana prossima il carrozziere dovrebbe iniziare a rimontare l'auto. Ho qualche dubbio sugli interni. Il preventivo per sistemare il dedile lato guida e pulizia totale ammmonta circa 250 euro. Mi sono stati offerti dei sedili confort in pelle ( 2 sedili anteriori e 2 posteriori con bracciolo) per 400 euro trattabili auto del 1983. Cosa mi consigliate ? Gli interni originai son in tessuto antracite e pied de poule nero e non mi dispiacciono.
Grazie.
LeMansLegend
28-12-2017, 13:22
Io manterrei gli originali.
mach patrol
28-12-2017, 22:04
io preferirei dei sedili non rifatti. Di stoffa possibilmente;)
" sedili non rifatti" vero purtroppo il fianchetto guida è bruttino........
batmobile
31-12-2017, 17:12
io manterrei i suoi, se trovi la stoffa.
gianni csL
31-12-2017, 17:13
:ok:
io manterrei i suoi, se trovi la stoffa.
Non si trova il tessuto..devo rifare solo una parte del fianchetto sedile lato guida ..un classico.
Cosa mi consigliate ? Toppa tessuto simile..rifaccio Inter fianchetto ?...
batmobile
15-01-2018, 09:54
Non si trova il tessuto..devo rifare solo una parte del fianchetto sedile lato guida ..un classico.
rifarei il fianchetto, cercando della stoffa usata.
verifico se è una stoffa comune con altre auto.
Grazie
batmobile
15-01-2018, 11:07
se la stoffa è la 186, anthrazit, come credo, è comuen con e30 ed e28, abbinata al medesimo motivo centrale, magari trovi un sedile di una e30/28 e lo cannibalizzi
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5351-EUR-07-1986-E24-BMW-635CSi&diagId=52_0861
http://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?id=5351-EUR-07-1986-E24-BMW-635CSi&mg=52&sg=60&diagId=52_0861&q=51921933101&series=E30
http://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?id=5351-EUR-07-1986-E24-BMW-635CSi&mg=52&sg=60&diagId=52_0861&q=51921933101&series=E28
forse ho qualcosa dell'e30
Coprisedile 0186 anthrazit per 628 CSI, 635 CSI, M635 CSI dal 09/1985 su, hai bisogno di 2 per 1 auto
Stampa Stampa la scheda tecnica
Foto del catalogo / Posizione n. 52/03/01
A52101952083
to
Sul sito Wallothnesch propongono questo copresedile ? Qualcuno ha una foro d 186 del tessuto ?
Grazie
Potrebbe esser il tessuto che cerco sarebbe un bel colpo di c..
Ordinato pure il tessuto...ma che fatica....x cui interni ok.
Ora devo acquistare un autoradio cosa mi consigliate ?Vintage che modello? Moderna con tutte le comodità del caso ?
batmobile
21-01-2018, 08:52
ottimo.
per la radio, io sono per un design che sembri il "suo" dai uno sguardo alle nakamichi cd 300/400/500, sembrano anni '80 ma son molto più recenti, si fermano agli mp3 che a me bastano, non so cosa cerchi tu
Autoradio dell'epoca.
La musica viene da sotto il cofano!
Peppe_Ct
21-01-2018, 11:59
Io ho acquistato una bavaria d epoca, ho avuto un bel colpo di fortuna, acquistata a 66 euro comprese spedizioni ed è "nuova" fiammante!
17355
Sono del parere di Maicky, l autoradio dev essere vintage, ci pensa il buon L6 a far vera musica ! :ok:
gianni csL
21-01-2018, 20:30
Autoradio dell'epoca.
La musica viene da sotto il cofano!
condivido al 10000%:ok:
Qualcuno ha mai fatto acquisti da Ivo Christov specialista e28 ?
batmobile
25-01-2018, 20:34
io mai, ma ho buoni feedback da altri.
lorenzo16
25-01-2018, 21:53
Qualcuno ha mai fatto acquisti da Ivo Christov specialista e28 ?
Cosa ti occorre?
Io ho preso le schede del quadro
Finalmente riverniciata...sembra un altra auto....davvero molto bella...non appena sarà terminata posterò le foto di rito.
Sistemato pure sedili anteriori ..nuova imbottitura e fianchi rifatti..belli davvero.
Ora devo trovare il faro princ.anteriore e qualche piccolo particolare.
Spero x marzo..di averla in strada.
Devo pure trovare le strisce basse grigie.
Sono curioso di vederla! :p
biturboroby
31-01-2018, 07:34
Sono curioso di vederla! :p
Anche io ....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mach patrol
31-01-2018, 22:13
Bravo!Dopo tanto pensare..Allafine hai fatto la scelta giusta! Foto !!!!
Finalmente dopo circa 6 mesi ci siamo o quasi. Sto aspettando alcuni pezzi del paraurti che ho fatto ricromare. Poi dovrò sostituire il bombolone del gas ..ero tentato di togliere tutto ma poi con le recenti normative rischierei di non poterla usare..x i vari blocchi del traffico.
Manca la radio e qualche piccolo particolare (la ghiera cromata del faro posteriore destro non è il massimo). Non appena sarà terminata pubblicherò le foto,Una curiosità dal carrozziere un persona mia ha proposto non appena finita di scambiarla con una delle sue auto un'alfetta 1800 1973 appena restaurata o una bmw e36 M che non ho visto... Ma la linea della 635 csi è impareggiabile.
Non sapevo ci fossero i bomboloni, visti i lavori che hai fatto io il gas lo avrei tolto, parere personale. Anche perché penso sia la "macchina della domenica", non credo sia la tua daily car.
Ma qualche foto dei lavori?
batmobile
10-03-2018, 21:48
Finalmente dopo circa 6 mesi ci siamo o quasi. Sto aspettando alcuni pezzi del paraurti che ho fatto ricromare. Poi dovrò sostituire il bombolone del gas ..ero tentato di togliere tutto ma poi con le recenti normative rischierei di non poterla usare..x i vari blocchi del traffico.
Manca la radio e qualche piccolo particolare (la ghiera cromata del faro posteriore destro non è il massimo). Non appena sarà terminata pubblicherò le foto,Una curiosità dal carrozziere un persona mia ha proposto non appena finita di scambiarla con una delle sue auto un'alfetta 1800 1973 appena restaurata o una bmw e36 M che non ho visto... Ma la linea della 635 csi è impareggiabile.
chi ti ha fatto il lavoro di cromatura e con che costi (devo fare anche io qualcosa...)
per il gas, io lo eliminerei, ma il costo è molto alto.
una alfetta imho vale un quarto di una 635 a volerle bene...
I lavori di cromatura li sta facendo una ditta di Zanica in provincia di Bg (ditta indicatami dal mio carrozziere).Il prezzo pattuito dai 150/200 euro ma son 5/6 pezzi non vi è il parafango intero. Per il gas cambiare bombola più collaudo costa credo circa 800 euro non so quanto a togliere tutto...
Durante la bella stagione da aprile a ottobre vorrei utilizzarla molto spesso ..anche per andare al lavoro. Col passare del tempo le norme si son fatte sempre più restrittive in materia di antinquinamento e non vorrei ritrovarmi poi a poterla usare solo per qualche gita domenicale.
Ma la macchina è in carrozzeria a Bergamo? Nel caso puoi dirmi anche in pm dov'è che vado a vederla?
Per la m3 e36 fatti mandare delle foto che magari interessa ad altri.
In Lombardia cmq, in teoria, le auto iscritte ASI e agli altri registri storici non devono sottostare ai blocchi del traffico quotidiani
batmobile
11-03-2018, 22:42
I lavori di cromatura li sta facendo una ditta di Zanica in provincia di Bg (ditta indicatami dal mio carrozziere).Il prezzo pattuito dai 150/200 euro ma son 5/6 pezzi non vi è il parafango intero. Per il gas cambiare bombola più collaudo costa credo circa 800 euro non so quanto a togliere tutto...
Durante la bella stagione da aprile a ottobre vorrei utilizzarla molto spesso ..anche per andare al lavoro. Col passare del tempo le norme si son fatte sempre più restrittive in materia di antinquinamento e non vorrei ritrovarmi poi a poterla usare solo per qualche gita domenicale.
il prezzo pare buono, tienici aggiornati sul risultato, se puoi, te ne sarei grato:)
togliere da cani sota poco, eliminare ogni traccia alcune migliaia di euro.
E oggettivamente se la sistemi vale solo la seconda opzione, per averla messa così così, meglio gasata.
per l'uso, credo che cmq non saranno poi tanti km, dopotutto ha finito di combattere sulle strade di ogni giorno, si spera;)
biturboroby
11-03-2018, 22:49
il prezzo pare buono, tienici aggiornati sul risultato, se puoi, te ne sarei grato:)
togliere da cani sota poco, eliminare ogni traccia alcune migliaia di euro.
E oggettivamente se la sistemi vale solo la seconda opzione, per averla messa così così, meglio gasata.
per l'uso, credo che cmq non saranno poi tanti km, dopotutto ha finito di combattere sulle strade di ogni giorno, si spera;)
Bat posso dire che è stata una grande combattente ... ora fatele fare la signora!
Vediamo...appena finito posterò qualche foto.....e magari dopo averla ben collaudata ci farò qualche bel viaggetto....magari gli rifaccio vedere pure Roma.:)
Ale per le cromature in passato mi sono rivolto (per i pezzi di moto) ad una ditta di Verona (in uscita a Verona sud, zona industriale). Non li ricordo particarmente economici ma il lavoro era ben fatto.
So che mio fratello ogni tanto si fa cromare qualche pezzo ma non so da chi, se vuoi chiedo.
biturboroby
12-03-2018, 00:30
Vediamo...appena finito posterò qualche foto.....e magari dopo averla ben collaudata ci farò qualche bel viaggetto....magari gli rifaccio vedere pure Roma.:)
[emoji23][emoji23][emoji23] sarebbe stupendo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se fila tutto liscio..a fine giugno la porto in vacanza in Toscana..al mare ma con cautela...non vorrei che l aria"salata" rovini la verniciatura nuova.:D
Spero che per fine mese la carrozzeria sia finita e' da ottobre che aspetto.
Poi mega tagliando e sostituzione del bombolone....
Voglio poi ordinare la strisce adesive laterali...sperando di trovarle.
Finalmente ci siamo ...15 giorni e il carrozziere dovrebbe consegnarmi l'auto. Manca però l'autoradio cosa mi consigliate ? C'è qualcosa on line di interessante da acquistare ? Radio di nuova produzione o vintage ? Aspetto Vs consigli..se avete da indicarmi qualche annuncio interessante ve ne sarei grato..
Io la metterei dell'epoca senza ombra di dubbio!
il Mossad e la Cia... hahaha :D
Auguri per il tuo restauro,prima o poi si arriva in fondo e complimenti per la scelta del modello !
Peppe_Ct
24-03-2018, 12:57
Finalmente ci siamo ...15 giorni e il carrozziere dovrebbe consegnarmi l'auto. Manca però l'autoradio cosa mi consigliate ? C'è qualcosa on line di interessante da acquistare ? Radio di nuova produzione o vintage ? Aspetto Vs consigli..se avete da indicarmi qualche annuncio interessante ve ne sarei grato..
Anch'io sono per l autoradio vintage..
Vintage...una attuale sarebbe un pugno in un occhio.
Becker il top ma costa, una Blaupunkt pari epoca è perfetta e non cara,stai sulle radio tedesche come la E24
Peppe_Ct
24-03-2018, 17:54
Vintage...una attuale sarebbe un pugno in un occhio.
Becker il top ma costa, una Blaupunkt pari epoca è perfetta e non cara,stai sulle radio tedesche come la E24
Io per la mia e30 ho beccato l'occasione di una bavaria coetanea, pare uscita dalla fabbrica, è semplicemente incredibile..
batmobile
25-03-2018, 21:50
https://www.ebay.de/itm/Oldtimer-BMW-BAVARIA-C-ELECTRONIC-autoradio-BECKER-BE-0728-mit-CODE/202255195422?hash=item2f17595d1e:g:gZkAAOSw1KNZ1qu u
https://www.ebay.de/itm/BMW-Becker-Bavaria-C-Business-mit-Code-OHNE-Pixelfehler-Dolby-BE0774/232710269379?hash=item362e9ce9c3:g:oxAAAOSwbDZat-M-
https://www.ebay.de/itm/Blaupunkt-Autoradio-Koln-RCM40-mit-RDS-System-kein-Pixelfehler/202262036461?hash=item2f17c1bfed:g:BBEAAOSwfEVaqj~ I
https://www.ebay.de/itm/Blaupunkt-Heidelberg-SQR-47-Oldtimer-Auto-Kassettenradio-mit-Original-Anleitung/162963956684?hash=item25f168a3cc:g:vaQAAOSwCUtam8k 4
alcuni sempi imho ideali.
poi ci sono le mexico, ma imho son care per gusto di esserlo.
Che bella la RCM40!! :p:p
L'auto mi verrà consegnata venerdì prossimo.....veramente bella :) anche il colore è la morte sua..con le cromature rifatte... L'unica nota stonata è il cruscotto arrostito al sole dove si evidenziano delle belle rughe (crepe). Trovarlo usato in ottime condizioni la vedo dura ma il carrozzier emi ha detto che vi sono aziende specializzate nel ricoprirlo con nuovo materiale (e sembra nuovo..) qualcuno ha sperimentato quest'ultima soluzione :?:
batmobile
30-04-2018, 00:41
Ho visto tanti lavori, da belli a orrendi, durevoli pochissimi però, di base i durevoli sono stati quelli che son partiti con mesi di nutrizione della plastica e solo dopo aver provveduto ai riempimenti
Ritirata questa mattina .......:):):):):):):):):):) Davvero bella...e veloce...sound aristocratico..
Manca solo la radio ...alla fine ho deciso di togliere l'impianto a gas...(è la terza auto in famiglia x cui)...
Che dire ....davvero una grande auto e soprattutto comoda x 2 adulti e due ragazzini....ora vedrò di utilizzarla il più possibile anche in settimana visto che lavoro vicino a casa.....
:D:D:D:D:D:D
batmobile
26-05-2018, 21:56
credo sia una demme migliori gt veloci della sua epoca, con un compromesso comfort/sport/utilizzo davvero invidiabile.:ok:
mach patrol
30-05-2018, 21:10
dopo i dubbiprima dell'acquisto, una gella soddisfazione!
Metti foto aggiornate che ce la godiamo anche noi!!:cool:
Mi son riletto tutta la storia e mi son pure emozionato...non avevo messo la parte finale con la presentazione ufficiale (che asino )... a Giugno (blocchi permettendo) passerà in nuove mani e spero la presenti il nuovo proprietario come si deve....
La parte dell'acquisto.. e della sistemazione cmq ...è sempre emozionante.
Forza Bergamo !!!